Seduzione Italiana

Hobbies e cultura => Recensioni => Discussione aperta da: -eFFe- il 16 Settembre 2008, 16:27:16

Titolo: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: -eFFe- il 16 Settembre 2008, 16:27:16
Malgrado la mia allergia per la lettura e la carenza cronica di tempo, sono riuscito a leggermi tutto il suddetto manuale in poco tempo: un po' perche' e' solo 150 pagine circa (in formato piccolo e con molte figure...) e un po' perche' mi appassionava e scorreva bene :)

Le impressioni sono positive anche se non ci ho trovato nulla di nuovissimo o rivoluzionario (in fondo sempre di MM si tratta), giusto alcune interpretazioni interessanti e alcune "teorie" diverse dal solito; pero' la forza del libro imho e' lo stampo molto pratico: per ogni cosa spiegata c'e' UN esempio pratico (raramente piu' di uno) utile da applicare ma anche per ispirarsi ad elaborare proprio materiale... e qui veniamo al secondo punto che ho apprezzato, cioe' l'invito a non affidarsi al 100% al materiale canned, ma ad elaborare contenuti propri personali.
Viene anche discusso il vantaggio del padroneggiare entrambi i tipi di game (quello natural e quello canned).
Il libro e' rivolto specificamente a chi fa clubbing (non viene affrontato lo street sarge ma molti concetti sono riutilizzabili), e copre con dettaglio anche tutte le fasi successive come il phone game e l'organizzazione dei day2; tratta bene anche molti imprevisti o varianti che possono accadere durante il game :)
Diciamo che ho trovato l'approccio di Mehow molto ragionevole e realistico (per quanto sempre tecnico e di stampo americano); insomma in grado di accontentare sia i giovanissimi che i meno giovani (e forse perche' lo stesso autore e' praticamente un mio coetaneo...).
In altre parole e' meno "cazzaro" di Mystery  ;D

Questo e' l'indice:

1. Pickup Theory 1
Attractive Qualities 1
Sub-communication 8
Attraction isn't a Choice 10
How to Practice Pickup 15
Being Natural vs. Pre-Scripted and Personality 16
The Mehow Model 19
Indicators of Interest and Disinterest 20
Conclusion 21


2. Opening with "The Social Opener" 23
Opening Material 24
Delivery 25
Tease the Loudest Girl 28
The Love/Hate Tease 28
The Opposed Kino Tease 29
False Time Constrain 31
Continue to Attraction 31
Putting It All Together 32
Approach Anxiety, Alternate Openers, and Resources 32


3. Three Minute Attraction 35
Attraction Theory 37
Delivery and Kino Pinging 38
Emotional Spiking, Attractive Qualities, and Compliance 39
Selecting and Teasing the Target 41
Reciprocating Friendliness 42
Attraction Methods 44
Stories 44
Future/Past Projections 46
Pure KinoTM 48
Putting It All Together 56
Locking In 58
Resources 59


4. Comfort 61
Isolation 63
Chase Cycling 64
Qualification 72
Kino Plow 74
Proximity Kino 75
Mini Kino 76
Other Compliance 78
Stories, Stories and More Stories 80
Delivery 81
Interleaved Grounding 81
Making "Love" Happen 86
Vibing 91
The Mehow Number Close 93
Jealousy 95
Putting It All Together 96
Resources 97
Accelerators 97


5. Contingencies and Interrupts 99
Interrupts 100
Shit Tests 102
Her IODs 106
Her IOIs 110
"I have a boyfriend." 111
Demands 112
"Buy Me A Drink!" 114
She Asks A Question 115
Contingencies 115
New Person Enters Set 115
Lone Wolves 116
Couple Sets 116
Guys in Sets 117
Running Game with a Wing 118
Putting It All Together and Resources 119


6. Phone Game 121
Timing 123
Phone Messages 125
Texting 127
Calling 129
Hello and False Time Constraint 130
Attraction 130
Qualification 131
Comfort 131
Closing 131
Conclusion 132
Putting It All Together and Resources 133


7. The Day 2 135
Planning the Day 2 136
Doing the Day 2 138
Closing the Day 2 141
Putting it All Together and Resources 142


8. Conclusion 145
Appendix A Resources 149
Appendix B Terms and Conditions;
Non Disclosure Agreement 151



Riporto un sunto dei concetti principali o quelli che mi hanno colpito maggiormente.

La struttura dell'interazione e' sempre grossomodo
Opening, Attraction, Isolation, Comfort
ma alcune fasi sono semplificate e ristrette molto nel tempo:
la regola dei 3s diventa "regola da 1s"! (il messaggio e' chiaro: non esitare)
l'opening dura 15s, l'attraction non piu' di 3 minuti, l'isolamento dura solo l'attimo di spostarsi e apre la fase di comfort, quella piu' lunga.
Ovviamente non serve cronometrare le fasi! :uglystupid: Ma il messaggio e' chiaro: non indugiare troppo nelle prime fasi ma farle in maniera energetica, positiva ed efficace  8)

Per questo l'Opener e' semplice, breve, efficace ed energetico: "Woooo!" oppure "Heeeeyyy!" molto playful  O0
Rispondi amichevolmente al set poi subito fai C&F sulla ragazza piu' chiassosa (la leader del set), dai un vincolo temporale (FTC) e passa subito alla fase di Attraction.
Fine dell'Opener.

Attraction: segue direttamente l'Opener (senza cercare necessariamente un'introduzione!) e dev'essere piu' breve ed efficace possibile, perche' un sacco di cose possono andar male durante l'interazione (quindi conviene mettersi avanti prima che arrivino AMOG, CB ecc ;) ). Ci si basa quasi interamente sul Kino (PureKino©) che deve percio' iniziare quanto prima (e verso tutto il set), ma anche su Storie (routines) e proiezioni temporali (suggestioni emotive).
Il Kino pero' e' indispensabile.

Ai primi 3 IOI isoli il target e inizi la fase di Comfort, il cuore del game.
Qui PUA e target iniziano a conoscersi meglio, si inizia a far qualificare il target (non prima, perche' e' qui che avviene lo scambio di informazioni e di valore tra PUA e target) e si prosegue la Kino Escalation (Kino-Plowing).
Questo avviene mediante scambio di valore, secondo il cosiddetto Chase-Cycling, ovvero una struttura P&P in cui durante l'interazione:

Takeaway & Directive: fai un lieve "passo indietro" (IOD, piccolo NEG, challenge o altro) e contestualmente lanci un "comando" al target; corrisponde ad un push+challenge/hoop
She Works: ovvero esegue il "comando" o asseconda la tua iniziativa (compliance); di conseguenza
Reward: la premi con qualcosa che le dia valore (pull)
Si puo' entrare in qualunque punto del ciclo, anche se e' piu' facile farlo partendo da T&D.
Le azioni possono essere sia verbali che gestuali/fisiche che una combinazione di esse.
Ad ogni ciclo la BT cresce :)

Qualifica: scopri quali siano le qualita' del target (puoi chiederlo direttamente), approvi oppure no (importante essere assertivi: manifesta valore), e infine le lasci il dubbio se ti abbia soddisfatto oppure no...
Anche questo segue il Chase Cycling.

Anche il Kissclose si puo' fare secondo la struttura T&D, a seguire di un lieve IOD; ma Mehow consiglia di farlo al Day2 piuttosto che in club...

Un concetto interessante e' quello del Vibing, ovvero del parlare a ruota libera senza uno schema (verbale! sotto sotto il kino procede e tu sai esattamente dove vuoi arrivare) predefinito: questo rende l'interazione molto naturale ed e' fondamentale per costruire Comfort.
Sebbene Mehow improvvisi un buon 50% del proprio game, raccomanda di iniziare con materiale predefinito (canned) per poi allenarsi ad improvvisare (ci sono regole e indicazioni utili per farlo).
Fondamentale la capacita' di aprire sempre nuovi argomenti, specie dopo eventuali interruzioni (abbandonare sempre il vecchio argomento, seguire/guidare il flusso, mai tornare indietro a meno di esplicita richiesta).

Il NumberClose deve essere solido (minimo mezzora di comfort con il target) e fatto con disinvoltura (non-needy).

Poi parla degli imprevisti, a cui il PUA deve sempre essere pronto (gestire con tranquillita', cambiare argomento dopo ogni interruzione), gli ST e gli IOD del target.
I set misti e addirittura le coppie (!!), dove bisogna essere doppiamente C&F col target (indiretti al massimo quindi, perfetto per non generare sospetti); poi parla dei vantaggi di avere un Wing.

Interessante ed accurata la parte sul Phone Game, diviso in Telefonate, Messaggi vocali (segreteria) e SMS:
la telefonata ha la struttura di un mini-pickup con le sue fasi in miniatura, deve avvenire in momenti liberi per il target (non quando lavora!), essere divertente agile e non needy, e se opportuno concludersi con il bridge per un Day2 (mai chiamarlo "appuntamento"! invitare in maniera decisa con frasi del tipo "sei brava/simpatica/bla bla giorno X faccio Y e voglio che venga anche te: ci vediamo/sentiamo bla bla alle ore Z, posto K ecc)
I messaggi in segreteria possono essere solo cosi': "hey, sono <PUA>. Ti richiamo/chiamami piu' tardi."
Breve, deciso, non needy  8)
SMS: lo scopo unico e' quello di farla pensare a noi, magari con un pizzico di allegria. Non pretendere troppo dagli sms... Servono a tenere alta la BT.
Mehow predilige messaggi brevi, semplici e spesso assurdamente privi di senso e divertenti ("no, non ora. Ho da fare", "il mio weekend batte il tuo", "bum!"). Alcuni sono delle mini-routine (come ad esempio questo: "basta, tra noi e' finita. Me ne vado. Cosa dobbiamo fare con i gatti? Fufy e' mio!!"  :lol: )

Infine il Day2:
dev'essere divertente, rilassato e mai inquadrato come "appuntamento" ma come semplice uscita per fare qualcosa e divertirsi (TU fai qualcosa per divertirti e porti anche lei nel TUO mondo  8) )
Preferibilmente la incontri sotto casa tua (dicendole prima che "non puo' salire perche' hai la casa in disordine" ;) ) questo le dara' confidenza e annullera' le sue titubanze; invece il giorno del Day2 la farai salire 5 minuti "solo perche' non sei ancora pronto": casa di aspetto normale e senza nulla di romantico (per non farla insospettire), cosi' lei prende confidenza.
Poi uscite, vi divertite (portarla almeno in 3 posti diversi - venue change - questo accresce molto il comfort!), meglio non andare al cinema (troppo "da fidanzatini") a meno che non sia un drive-in; non portarla a cena, a meno che non sia una cosa informale tipo fast-food o aperitivo.
Molto kino durante la serata, kissclose e poi preparatevi la strada per portarla a casa vostra (questa volta per il sesso): "ah prima di andare via ti mostro una cosa (un oggetto, un film, una foto, una parte dove avete recitato ecc) su da me, ma puoi stare poco perche' domani mi alzo presto per lavorare". Fondamentale il FTC.
Il fatto di aver gia' visto casa vostra, la mettera' piu' a suo agio ;)


Conclusione: non pretendo di aver reso l'idea, ma vi consiglio la lettura di questo libro :)

Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: JBGrenouille il 16 Settembre 2008, 17:20:32
Interessante, dove hai rimediato l´ebook?
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: Delbuon il 16 Settembre 2008, 17:31:24
Ottima recensione Effe,me lo sono letto pure io mehow e l'ho pure testato a Vienna (vedere mio report di marzo-aprile 2008).mi piace molto l'idea della compliance e del takeway-directive-reward.Ovviamente la calibrazione è fondamentale...
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: zlatan il 16 Settembre 2008, 17:32:28
Citazione di: JBGrenouille il 16 Settembre 2008, 17:20:32
Interessante, dove hai rimediato l´ebook?


...mercato nero...io non so niente... ::)....

Caro effone, +1 per il lavoro che stai facendo con mehow ( ;)) e per questo riassuntino fatto davvero bene.

Bella effe, o anche Zio -eFFe-!  :lol:

:up:

Zlatan
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: Ruby il 16 Settembre 2008, 19:13:32
Ottima otttima recensione, anche a me piace molto mehow. Nel libro si parla molto della fase di comfort a differenza di altri prodotti..

X Jb : l'ebook l'ho visto che girava a dorso di mulo guarda se lo trovi ;)
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: JBGrenouille il 16 Settembre 2008, 21:22:34
Citazione di: Ruby il 16 Settembre 2008, 19:13:32
X Jb : l'ebook l'ho visto che girava a dorso di mulo guarda se lo trovi ;)
Mi aspettavo questa risposta, il problema é che qui in germania ai muli sparano a vista  :-x
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: G-Key il 16 Settembre 2008, 23:25:33
Bella recensione -effe- (ho messo anche i trattini, LOL), se qualcuno ha l'e-book sarebbe così gentile da mandarmi un pm che poi de l'email o msn e lo facciamo girare?

Grazie...

G-key
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: tuono il 01 Ottobre 2008, 23:44:39
bella recensione. Bella chiara
+ :up:

ma a parte il mistery method, ci sono altri "manuali" di PUA editati su carta in italia? o magari c'è un modo per trovare le versioni (sempre su carta) in inglese? (leggere al computer i manuali mi fa venire due palle così.....naturalmente non i forum ;D)
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: SilverS il 05 Ottobre 2008, 15:42:31
Complimenti eFFe bellissima e completa recensione. Ti sbatti un casino per gli altri, vero?   8)

Sei da prendere come esempio. Intanto mi è arrivata una copia volante, devo dire che si trova facilmente.....
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: dreamfall il 05 Ottobre 2008, 15:51:01
complimenti...bellissima...+1 :Dnn l'avevo mail letta :lol:
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: -eFFe- il 05 Ottobre 2008, 17:17:36
Citazione di: Silvers il 05 Ottobre 2008, 15:42:31
Complimenti eFFe bellissima e completa recensione. Ti sbatti un casino per gli altri, vero?   8)

Grazie!
Sì in eFFetti dovrei sbattermi un po' più di HB  :lol:
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: SilverS il 08 Ottobre 2008, 14:44:03
Citazione di: -eFFe- il 05 Ottobre 2008, 17:17:36
Grazie!
Sì in eFFetti dovrei sbattermi un po' più di HB  :lol:


Ma...sta di fatto... che non posso fare a meno di darti un bel +1 per lo... sbattone cosmico... che ti sei fatto!!

;)
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: EliteFortress il 20 Ottobre 2009, 15:12:58
Scusate per re-uppare questo topic:

il libro suddetto, si può trovare anche in Italiano?
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: zlatan il 20 Ottobre 2009, 19:51:26
Citazione di: EliteFortress il 20 Ottobre 2009, 15:12:58
Scusate per re-uppare questo topic:

il libro suddetto, si può trovare anche in Italiano?

No. Per questo eFFe ne aveva tradotto una parte.

Zlatan
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: -Nova- il 20 Ottobre 2009, 20:01:15
E' comunque scorrevole e di facile leggibilità, potresti provarci con l'originale anche se non mastichi al 100%
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: EliteFortress il 20 Ottobre 2009, 20:09:09
Citazione di: Nova99 il 20 Ottobre 2009, 20:01:15
E' comunque scorrevole e di facile leggibilità, potresti provarci con l'originale anche se non mastichi al 100%
In inglese sono abbastanza portato lo parlo molto sciolto. Dovrei ordinarlo da internet vero?
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: giorgius il 20 Ottobre 2009, 22:17:36
Citazione di: G-Key il 16 Settembre 2008, 23:25:33
Bella recensione -effe- (ho messo anche i trattini, LOL), se qualcuno ha l'e-book sarebbe così gentile da mandarmi un pm che poi de l'email o msn e lo facciamo girare?

Grazie...

G-key

Complimenti ad Effe per la dettagliata recensione !!!! ... G-Key , se ti capita sotto mano questo è book mi fai un fischio  ;)
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: The Legend il 21 Ottobre 2009, 13:45:34
Comunque su italianseduction.it, nella sezione "Gruppi di sviluppo-Releases", è presente la traduzione completa del suddetto manuale.

Se siete registrati il link diretto al topic è (Broken Link NDR)
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: Antonius il 17 Giugno 2011, 02:38:05
Complimenti Effe ottima recenzione ;)
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: éclat de rire il 17 Giugno 2011, 07:13:24
Citazione di: Antonius il 17 Giugno 2011, 02:38:05
Complimenti Effe ottima recenzione ;)
Tempismo perfetto    ;D
Titolo: Re: Mehow: "Get The Girl"
Inserito da: Antonius il 17 Giugno 2011, 14:09:20
Citazione di: sixteen il 17 Giugno 2011, 07:13:24
Tempismo perfetto    ;D
Ho provato a fare una correzione rapida...ma non mi è riuscita :(Il post di Effe è antecedente alla mia iscrizione...