Get the life you want - Richard Bandler

Aperto da SAKU39, 01 Ottobre 2008, 08:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
Si tratta dell'ultimo libro di Bandler (pnl). Premetto che io già conosco la pnl, però non approfonditamente, più che altro per i libri di Robbins e materiale qua e la. E' da tempo che ho in coda libri di Bandler e Grinder, e ovviamente prima o poi li leggo. Mi è capitato questo e mi è sembrato semplice, leggero e pratico, quindi ho deciso di leggerlo. In un paio di sere l'ho bruciato.
Bel libro, molto concreto, in cui ogni capitolo spiega routine semplici di pnl da applicare a varie situazioni, fobie, paure, obiettivi. cattive abitudini ecc.
C'è ovviamente anche un capitolo che riguarda "incontrare persone" dove appunto ci sono esercizi per essere socievoli, a proprio agio con gli estranei, e pure la parte dedicata al rimorchio
La cosa buffa è che anche il buon Bandler consiglia di conoscere/approcciare più donne possibile!!!!!  
Cristo! Le mission alla Bandler!!!!  :lol:
Ho sempre ritenuto che la pnl sia da provare, cosa che non ho mai purtroppo fatto. Ma ora è il momento, voglio vedere se funziona in maniera così incredibile. Addirittura dice di riuscire con i suoi clienti a eliminare fobie tipo le vertigini!! Orca, io soffro di vertigini in maniera assurda, dentro di me sono convinto che è impossibile eliminare questa cosa, che non sia una cosa mentale. Vediamo se ha ragione lui.

amazon.com/Get-Life-You-Want-Neuro-Linguistic/dp/0757307760/ref=pd_bbs_sr_1?ie=UTF8&s=books&qid=1222842320&sr=8-1
Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 08:26:12 di SAKU39

Seeker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 152
*
Wow, lo consiglieresti anche a uno come me che di PNL conosce poco e niente o sarebbe meglio evere una base e iniziare a leggere qualcosa come introduzione ?

-Seeker-
Volsi così colà dove si pote ciò che si vuole e più non dimandar.

They call me The Seeker
I've been searching low and high
I won't get to get what I'm after
Till the day I die

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Esiste anche un edizione tradotta in italiano ? ... io leggo solo prima di andare a nanna ed il mio inglese mi permette di leggere solo a velocità ridotta rispetto all'italiano :P
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

tuono

  • Messaggi: 192
*
#3
quoto la domanda del collega emiliano ;D
l'inglese lo leggo bene, ma è come se i concetti mi si infilino meno in mente. Inoltre se ci sono cose come frasi chiave, vanno poi tradotte

ah, altre cose dello stesso autore...?
Ultima modifica: 01 Ottobre 2008, 23:56:24 di tuono
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
Dunque. Per seeker, sì, lo consiglio, è molto semplice e pratico. La PNL in se stessa consiste in esercizi mentali semplici. Poi chiaramente uno approfondisce con altro materiale, ma alla fine credo gli esercizi siano sempre quelli.
Per gli altri, no, c'è solo in inglese (mi pare sia stato pubblicato ad agosto 2008  ;) ) . Però è semplice anche come linguaggio, e ci sono per ogni caiptolo "tabelline" con gli esercizi da fare. Teoricamente uno può leggere la parte generale sulla PNL e poi saltare ai capitoli che gli interessano. Su Amazon c'è l'indice, si vede bene come è strutturato.