Seduzione Italiana

Hobbies e cultura => Recensioni => Discussione aperta da: Gimmy il 18 Maggio 2009, 14:05:08

Titolo: Bioenergetica
Inserito da: Gimmy il 18 Maggio 2009, 14:05:08
che cos'è la Bioenergetica?

Il corpo e la mente sono strettamente collegati...quello che succede nella mente si riflette nel corpo e viceversa. Se stai subendo una situazione di "stress", questa si rifletterà in qualche parte del tuo corpo e quando l'evento stressante sparisce, scomparirà anche la tensione che si era creata a livello corporeo.
A votle però queste tensioni diventano croniche e rimangono nel corpo anche quando l'evento stressante è sparito. Queste tensioni muscolari croniche disturbano la salute emotiva abbassando il livello di ENERGIA, limitandone i movimenti e l'autoespressione. Diventa dunque necessario alleggerire questa tensione cronica, se si vuole che la persona riacquisti piena vitalità e benessere emotivo.
Il lavoro della bioenergetica sul corpo comprende particolari esercizi che intendono aiutare chi li pratica ad entrare in contatto con il proprie tensioni e rilasciarle con movimenti appropriati.
Questi esercizi possono aiutarvi a :
- aumentare lo stato di vibrazione del vostro corpo
- radicarvi saldamente nelle gambe e nel corpo
- rendere piu profonda la vostra respirazione
- rendervi piu consapevoli di voi stessi
- fare aumentare la fiducia in se stessi

tratto da: espansione e integrazione del corpo in bioenergetica. manuale di esercizi pratici. A.Lowen

che dire di questo libro?
alla fine è un mix tra stretching e yoga... comunque bello, ve lo consiglio perchè ci sono 4 pagine introduttive di teoria e il resto sono esercizi. come piace a me :)
Titolo: Re: Bioenergetica
Inserito da: filippo il 03 Giugno 2009, 10:25:03
Hey,
non so perchè ma non riesco a inviare messaggi personali, quindi ti scrivo qui;
ho letto i tuoi post e son curioso di far due chiacchere di persona. Andiamo a bere una birretta in piazza duomo la settiana prossima. Mandami una mail o un numero di telefono così ci mettiamo daccordo. Io sono uno studente di 26 anni.
Fatti sentire
ciao