film: La verità è che non gli piaci abbastanza - He's Just Not That Into You

Aperto da maxcavezzi, 07 Dicembre 2009, 14:49:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Propongo a tutti la visione di questo film.

Non credo che sia una pellicola di spessore assoluto, ma a me qualche spunto di riflessione sull' altra metà del cielo a me lo ha dato, ci fa capire cosa cerchino le donne nell' uomo.
Più che altro tratta le problematiche della seduzione viste dal punto di vista femminile, ma a me ha dato parecchi spunti, vedetela come una alternativa ad una serata in casa a fare zapping tra ballarò è qualche film vecchio visto e rivisto.



La verità è che non gli piaci abbastanza

Un film di Ken Kwapis. Con Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Kevin Connolly.
Bradley Cooper, Ginnifer Goodwin, Scarlett Johansson, Justin Long, Niki J. Crawford, Kris Kristofferson, Shane Anita Yombo
Titolo originale He's Just Not That Into You


Nove personaggi in cerca d'amore in una commedia scorrevole per sognatrici

Gigi è cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi che frequenta. A illuminarla sulla questione sarà il migliore amico di Conor, l'uomo che l'ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un'altra.
La verità è che non gli piaci abbastanza trae spunto dal manuale di auto-aiuto scritto a quattro mani da Greg Behrendt e Liz Tuccillo (rispettivamente consulente e autrice della serie tv Sex and the City) per esplorare il divario tra i sessi nella sfera sentimentale. Argomento di infinite discussioni, nelle mani del regista di Licenza di matrimonio l'amore assume tutte le sfaccettature del caso attraverso le storie parallele di nove personaggi. Se nel corale Scherzi del cuore - che a suo tempo s'interessava degli stessi ingranaggi - a fare da cardine era la famiglia delle protagoniste, nella commedia di Ken Kwapis è la figura ingenua e romantica di Gigi a fornire l'elemento principale della struttura e a creare l'intreccio tra le varie storie. Il titolo anticipa la sostanza di un film in cui l'universo femminile (rappresentato da Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Drew Barrymore e Scarlett Johansson) prevale su quello maschile (Ben Affleck, Bradley Cooper, Kevin Connolly, Justin Long) in quanto a emozioni, riflessioni e luoghi comuni. Laddove la donna s'interroga confusa, l'uomo sembra archiviare ogni dubbio forte dell'unica spiegazione plausibile che non ammette eccezioni ma solo una regola. Non esistono giustificazioni all'indifferenza: se lui non ti chiama è perché non gli piaci abbastanza.
Da questo presupposto gli sceneggiatori Abby Kohn e Marc Silverstein - che sugli equivoci tra i sessi hanno costruito la loro carriera (Mai stata baciata, Opposite Sex) - ricamano una commedia scorrevole che tra primi appuntamenti, telefonate, chiacchiere, adulteri e abbandoni riserva poche sorprese lanciata com'è verso l'inevitabile happy ending. Per fanciulle romantiche che sognano l'amore vivendolo al cinema.

http://www.youtube.com/watch?v=f7AD8Tnwbfk
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi: