News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

il sorriso

Aperto da JeanCloud 2.0, 15 Aprile 2023, 18:16:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • Moderator
  • Messaggi: 802
*

parlando di gestione delle emozioni e seduzione, una delle cose che le donne trovano molto sexy è un uomo sorridente. Il sorriso trasmette sicurezza interiore, serenità di stare nella situazione, simpatia. tutte cose per niente scontate nell'uomo. spesso le donne sono avvicinate da persone seriore se non stressate o nervose, segno che la loro vita non è così felice. e come potrebbe una donna trovare intrigante tuffarsi in una vita difficoltosa? Un bel sorriso sereno e spontaneo trasmette molte sensazioni positive. noi lo capiamo bene quanto un sorriso femminile può gratificarci, specialmente se sono molti sorrisi e spontaneamente fatti a quello che diciamo.
dal punto di vista femminile il sorriso non ha lo stesso significato di disponibilità che ha per noi, ma sicuramente anche noi troviamo un sorriso femminile una cosa molto piacevole.

faccio un esempio personale. un mese fa ero a un evento di ballo, e facendo i cambi di coppie sono finito con una bella ragazza che però faceva un po muro. inizialmente ho risposto anche io con muro, e ho cambiato ballerina. sapevo che cmq dopo poco sarei ripassato da lei. allora ho pensato, forse è solo molto timida, mettila a suo agio. allora quando ci sono tornato ho cominciato a sorriderle. al primo sorriso faceva ancora muro, al secondo idem, al terzo ha cominciato a sorridermi e il nostro feeling è migliorato. poi al bar ha attaccato lei bottone con me. questo mi ha insegnato ancora di più che un sorriso può aprire molte ga... porte.  ;D

Ma per sorridere bisogna essere spontanei, non dev'essere una tecnica da fare solo per guadagnare tacche nel termometro del rimorchio in corso. se saranno sorrisi di strategia è molto probabile che la donna lo noterà come un qualcosa di strano, inadeguato al contesto e quindi alzerà delle barriere. In più, un sorriso forzato cadrebbe ai primi shit test che eventualmente ci verrebbero fatti.
Il sorriso deve scaturire da una vita soddisfatta e leggera. e se cercheremo quindi di fare to do list per rifinire alla perfezione la nostra vita, curando 1 fisico 2 postura 3 vestito 4 profumo 5 casa ecc... finiremo per stressarci tantissimo e alla fine il sorriso andrebbe cmq in coda a tanti altri gesti come tic o segni di stress. e nemmeno dobbiamo scansare le responsabilità per cercare di alleggerire il nostro stress, perchè in quel modo staremmo fuggendo dai nostri progetti e irrimediabilmente andremmo incontro a depressione o abbattimento dell'autostima.

Quello che ritengo sia la strada migliore, per mia esperienza (non sono uno psicologo, ma la mia esperienza con il percorso di psicoterapia mi sta insegnando qualcosa di approfondito), è risolvere prima i nostri conflitti interiori. se la sera ci ritroviamo a combattere dentro di noi con le nostre emozioni, o ci ritroviamo ad avere una fifa gigante dell'approccio (segno da un lato di voler fare una cosa e dall'altro di non voler prendere mazzate, quindi un conflitto), allora prima ci conviene affrontare questo conflitto. se riusciremo a fare pace dentro di noi, allora sprecheremo molte meno energie, faremo le cose con meno stress, saremo più soddisfatti e leggeri. e a quel punto sorridere sarà una cosa che neanche cercate di fare, verrà automatico, sempre in tutte le circostanze.
Ultimamente io sorrido moltissimo, e sto ricevendo molto feedback da questa cosa. molte ragazze si aprono molto di più con me e potrei tranquillamente mandare avanti le interazioni se volessi (ma al momento sto frequentando una e non voglio farle dispetto).

ditemi cosa ne pensate, a voi la parola.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.970
*
La strada migliore è... godersi la vita   O0

Secondo me per essere sereni con noi stessi dobbiamo ritagliarci del tempo per dedicarci alle cose che ci piacciono e che ci fanno sentire bene. E dobbiamo dedicarci a queste cose con la voglia di divertirci, senza fretta, pensando solo che sono dei momenti tutti per noi.

Altra cosa che ritengo vada fatta è quella di affrontare tutte le cose che si sono lasciate in sospeso, magari per paura di non riuscirci e di perderci del tempo. Riprendere le cose lasciate a metà, portarle a termine e renderci conto di saperle fare aumenta l'autostima, e ci fa vivere meglio.


.\ /.
-----


Voltarecchie

  • Gran Consigliere di Corte
  • CSI Pro
  • Messaggi: 303
*
Citazione di: JeanCloud 2.0 il 15 Aprile 2023, 18:16:30
una delle cose che le donne trovano molto sexy è un uomo sorridente. Il sorriso trasmette sicurezza interiore, serenità di stare nella situazione, simpatia. [...] Ma per sorridere bisogna essere spontanei [...]  un sorriso forzato cadrebbe ai primi shit test che eventualmente ci verrebbero fatti.
Il sorriso deve scaturire da una vita soddisfatta e leggera. [...]
Bene. Il tutto si ricollega all'eterna diatriba tra essere e sembrare (della serie: ci sei, o ci fai?), e il Termy oramai avrà usurato tutta la pelle di somaro, a forza di suonarci la grancassa...  :uglystupid:
e questa che hai introdotto rappresenta un' ottima direzione di crescita interiore (a proposito, complimenti per il thread  ;D)
Trahit sua quemque voluptas (Virgilio)

Voltarecchie

  • Gran Consigliere di Corte
  • CSI Pro
  • Messaggi: 303
*
Citazione di: AlterEgo il 21 Aprile 2023, 17:15:51
La strada migliore è... godersi la vita [...] per essere sereni con noi stessi dobbiamo ritagliarci del tempo per dedicarci alle cose che ci piacciono e che ci fanno sentire bene. [...]
Oltremodo giusto e corretto ;)
.
.
.

Citazione di: AlterEgo il 21 Aprile 2023, 17:15:51
[...]  Riprendere le cose lasciate a metà, portarle a termine e renderci conto di saperle fare aumenta l'autostima, e ci fa vivere meglio.
E pure qui, c'hai proprio ragione. Anche se (almeno per quel che mi riguarda) spesso, costa una farica atroce...  :(
Trahit sua quemque voluptas (Virgilio)

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.970
*
Citazione di: Voltarecchie il 03 Maggio 2023, 12:33:13

[/color]E pure qui, c'hai proprio ragione. Anche se (almeno per quel che mi riguarda) spesso, costa una farica atroce...  :(

Si, ma è fattibilissimo  :)


.\ /.
-----


JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • Moderator
  • Messaggi: 802
*
Citazione di: Voltarecchie il 03 Maggio 2023, 12:24:21
Bene. Il tutto si ricollega all'eterna diatriba tra essere e sembrare (della serie: ci sei, o ci fai?), e il Termy oramai avrà usurato tutta la pelle di somaro, a forza di suonarci la grancassa...  :uglystupid:
e questa che hai introdotto rappresenta un' ottima direzione di crescita interiore (a proposito, complimenti per il thread  ;D)

vero, il Termy ce l'ha sempre ripetuto ma credo sia una cosa che richieda, o almeno per me l'ha richiesto, un profondo lavoro interiore che senza l'assistenza di una psicoterapeuta non sarei riuscito a fare, senza voler assolutamente togliere niente all'ottimo lavoro del termy nel portarci a sedurre dal vivo le nostre amatissime  ;D

con il senno di poi, ritengo che l'essere se stessi possa riuscire al massimo solo risolvendo contrasti interni psicologici nati attraverso controverse lezioni di vita. sempre l'opinione che mi sono fatto è che possiamo vivere periodi di effettiva spontaneità e leggerezza solo fino a quando qualcosa non ci va storto e ci triggera nei nostri lati psicologici deboli, ma se questi vengono affrontati con la dovuta strategia hanno più possibilità di rinforzarsi.

El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 386
*
Citazione di: JeanCloud 2.0 il 15 Aprile 2023, 18:16:30
parlando di gestione delle emozioni e seduzione, una delle cose che le donne trovano molto sexy è un uomo sorridente. Il sorriso trasmette sicurezza interiore, serenità di stare nella situazione, simpatia. tutte cose per niente scontate nell'uomo. spesso le donne sono avvicinate da persone seriore se non stressate o nervose, segno che la loro vita non è così felice. e come potrebbe una donna trovare intrigante tuffarsi in una vita difficoltosa? Un bel sorriso sereno e spontaneo trasmette molte sensazioni positive. noi lo capiamo bene quanto un sorriso femminile può gratificarci, specialmente se sono molti sorrisi e spontaneamente fatti a quello che diciamo.
dal punto di vista femminile il sorriso non ha lo stesso significato di disponibilità che ha per noi, ma sicuramente anche noi troviamo un sorriso femminile una cosa molto piacevole.

faccio un esempio personale. un mese fa ero a un evento di ballo, e facendo i cambi di coppie sono finito con una bella ragazza che però faceva un po muro. inizialmente ho risposto anche io con muro, e ho cambiato ballerina. sapevo che cmq dopo poco sarei ripassato da lei. allora ho pensato, forse è solo molto timida, mettila a suo agio. allora quando ci sono tornato ho cominciato a sorriderle. al primo sorriso faceva ancora muro, al secondo idem, al terzo ha cominciato a sorridermi e il nostro feeling è migliorato. poi al bar ha attaccato lei bottone con me. questo mi ha insegnato ancora di più che un sorriso può aprire molte ga... porte.  ;D

Ma per sorridere bisogna essere spontanei, non dev'essere una tecnica da fare solo per guadagnare tacche nel termometro del rimorchio in corso. se saranno sorrisi di strategia è molto probabile che la donna lo noterà come un qualcosa di strano, inadeguato al contesto e quindi alzerà delle barriere. In più, un sorriso forzato cadrebbe ai primi shit test che eventualmente ci verrebbero fatti.
Il sorriso deve scaturire da una vita soddisfatta e leggera. e se cercheremo quindi di fare to do list per rifinire alla perfezione la nostra vita, curando 1 fisico 2 postura 3 vestito 4 profumo 5 casa ecc... finiremo per stressarci tantissimo e alla fine il sorriso andrebbe cmq in coda a tanti altri gesti come tic o segni di stress. e nemmeno dobbiamo scansare le responsabilità per cercare di alleggerire il nostro stress, perchè in quel modo staremmo fuggendo dai nostri progetti e irrimediabilmente andremmo incontro a depressione o abbattimento dell'autostima.

Quello che ritengo sia la strada migliore, per mia esperienza (non sono uno psicologo, ma la mia esperienza con il percorso di psicoterapia mi sta insegnando qualcosa di approfondito), è risolvere prima i nostri conflitti interiori. se la sera ci ritroviamo a combattere dentro di noi con le nostre emozioni, o ci ritroviamo ad avere una fifa gigante dell'approccio (segno da un lato di voler fare una cosa e dall'altro di non voler prendere mazzate, quindi un conflitto), allora prima ci conviene affrontare questo conflitto. se riusciremo a fare pace dentro di noi, allora sprecheremo molte meno energie, faremo le cose con meno stress, saremo più soddisfatti e leggeri. e a quel punto sorridere sarà una cosa che neanche cercate di fare, verrà automatico, sempre in tutte le circostanze.
Ultimamente io sorrido moltissimo, e sto ricevendo molto feedback da questa cosa. molte ragazze si aprono molto di più con me e potrei tranquillamente mandare avanti le interazioni se volessi (ma al momento sto frequentando una e non voglio farle dispetto).

ditemi cosa ne pensate, a voi la parola.
Penso che hai scritto un post molto molto interessante.
Secondo me il sorriso simboleggia "l'essere a proprio agio" in quella situazione.
Ed è oggettivamente una chiave che apre molte molte porte.

Certo, ci sarebbe da aprire un libro sull'essere tranquilli e sereni. Probabilmente dipende tanto dalle giornate.
Comunque bel post.

El mudo

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • Moderator
  • Messaggi: 802
*
grazie el mudo, la giornata si è una questione fondamentale per chi come noi punta sulle prestazioni e ne farò un altro tema di questa sezione.  <3