Seduzione Italiana

Iscrizione e primi passi sul forum => Proposte => Discussione aperta da: Dioniso il 12 Marzo 2008, 17:01:40

Titolo: Proposta?o enorme caz....?
Inserito da: Dioniso il 12 Marzo 2008, 17:01:40
questo è il mio primo post,non è direttamente sulla seduzione,ma credo possa esserci molto utile.
Adoro leggere,l'ho sempre fatto e,da un pò di anni a questa parte le mie letture comprendono anche testi di psicologia ecc.(nn mi sembra di essere l'unico  ;)    )
E' proprio questo il punto,sono molti,e dicono spesso e volentieri le stesse cose,non stò parlando di recensire testi ma,di condividere i punti cardine in maniera organizzata e continua,x esempio:tutti sono concordi a dire di essere sempre nel presente,pensare di avere già ottenuto il risultato desiderato("come se...")ecc.Gli stessi concetti in forme diverse.Ognuno potrebbe contribuire e si potrebbe creare un vero e proprio metamodello dell efficienza o cmq un archivio organizzato di concetti.
Andy c'ha il trip del Now di Tolle bene,un post su quello,Satira sui feedback/vendita,Ivanilgrande sulla pnl...perchè non creare una sezione apposita?


Titolo: Re: Proposta?o enorme caz....?
Inserito da: SunBeam il 12 Marzo 2008, 17:18:20
Cioè una sezione come? Mica ho capito... ;)
Titolo: Re: Proposta?o enorme caz....?
Inserito da: Funtasy il 12 Marzo 2008, 18:10:20
ciao Dioniso, se ho capito bene, vuoi snocciolare tutti i discorsi e tirare le somme. Sia lo Zen sia la PNL consigliano di vivere nel presente per esempio. Quello che proponi è sicuramente una cosa buona: non indottrinarsi da nessuna parte ma cogliere l'utile da tutto. Un poco come il Jet Kune Do di Bruce Lee. Mi sorge solo un piccolo dubbio, che morto Bruce Lee il Jet Kune Do è diventato una buffonata che non ha più nulla a che vedere con il suo creatore ;) (chi lo pratica mi scusi...). In ogni caso l'idea di andare all'essenza delle cose è ottima, ed è la ragione che ci spinge a studiare.
Saluti,
Funtasy
Titolo: Re: Proposta?o enorme caz....?
Inserito da: Dioniso il 12 Marzo 2008, 23:50:44
ho letto NOW  le rispote,ora rifletto e domani spiego...