News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Noti ed Ignoti

Aperto da TermYnator, 20 Dicembre 2011, 17:22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: AlterEgo il 04 Gennaio 2012, 21:51:24
Con queste premesse non vedo il motivo per creare stanze riservate solo a determinate fasce d'età, tanto più che un 17 prima o poi diventerà 30enne  ::)

SI pero' il 30enne non tornerà 17enne..  e potrebbe non fottergli nulla di leggere di gente che si riprende il culo col videofonino tra i banchi di scuola.
Non condivido ma rispetto cmq il tuo punto di vista.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: maxcavezzi il 05 Gennaio 2012, 09:00:16
SI pero' il 30enne non tornerà 17enne..  e potrebbe non fottergli nulla di leggere di gente che si riprende il culo col videofonino tra i banchi di scuola.
Non condivido ma rispetto cmq il tuo punto di vista.

Rispetto anch' io il tuo punto di vista  :)
Si tratta comunque di scrivere argomenti sensati, sia nel caso di 17enni che nel caso di 30enni, i video dei culi vengono postati eventualmente in off-topic  ;D
Si possono anche fare sezioni dedicate alle problematiche dei più giovani, ma che siano comunque accessibili a tutti, anche perchè come è vero che un 30enne non torna 17enne, è anche vero che un 30enne può contribuire con la propria esperienza a dare consigli utili a chi è più giovane; poi al massimo se poi non gli interessa la sezione la ignorerà.


.\ /.
-----


Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazionesarebbe possibile fare una targhetta che riporti in modo evidente il fatto che un utente è stato conosciuto dalla community di persona, ad esempio in un raduno di almeno 10 persone gia note?
...
La cosa avrebbe inoltre un secondo fine; quello di dar maggiore credibilità a tutti coloro che non temono di metterci la faccia.

Sono contrario a questa proposta.
Esaltando la credibilità di una persona se ne sminuisce inevitabilmente quella di un altra e conseguentemente il valore delle sue argomentazioni.
Il criterio con cui si determina questa credibilità è fortemente discriminatorio ed in soldoni recita più o meno così:
"Sei credibile se hai una targhetta.
Hai una targhetta se partecipi ad un raduno con più di 10 persone frequentanti il forum.
L'unico raduno con più di 10 persone frequentanti il forum è il termyraduno.
Sei credibili se partecipi al termyraduno."
Se un utente ha frequentato un termyraduno ma quando leggo le sue parole sul forum non mi sembrano coerenti, per quanto mi riguarda, la sua credibilità non è maggiore di un qualunque altro utente dall'identità sconosciuta ma dalle argomentazioni valide e coerenti.
Avrebbe più senso associare una targhetta riconoscitiva agli utenti che in un rapporto di anzianità/interventi (seri, non SPAM) si siano distinti ed abbiano palesato interesse nella crescita della community.

CitazioneUna volta creata la lista dei noti, si potrebbe sempre aprire una stanza ad uso esclusivo dei noti, dove mettere ( ad esempio) gli outings, il thread permanente "fatti vedere", o le foto dei raduni. Così siamo sicuri, che li vedranno solo persone reali, e non il primo fake che apre un account. Si manterrebbe un minimo di privacy, e contemporaneamente siu incentiverebbe la partecipazione ai raduni, che IMHO fanno la differenza fra un forum di persone serie quali siamo, ed un forum di cazzari da bar.

Sono contrario a questa proposta.
In questo modo non verranno esclusi solo i "fake users", ma anche quella categoria di persone che non sono "fake users" pur non frequentando i termyraduni ne alcun altro tipo di raduno sulla seduzione.

Tengo a precisare che queste modifiche certo potrebbero incentivare la partecipazione ai raduni, ma c'è anche buona possibilità che invece disincentivino e scoraggino chi comunque non vuole partecipare ai raduni ma fa comunque parte della community... o almeno così pensa.

Ultima nota, stavolta a carattere personale.
Trovo simpatica l'idea delle targhette... ma dovrebbero essere sfruttate per INCENTIVARE alla partecipazione, non per discriminare sulla credibilità degli interventi, perchè se questo mio intervento non merita credibilità solo perchè non ho partecipato ad un termyraduno e non ho una targhetta... beh, a voi ogni considerazione.


A.






...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Gennaio 2012, 10:13:25
Sono contrario a questa proposta.
Esaltando la credibilità di una persona se ne sminuisce inevitabilmente quella di un altra e conseguentemente il valore delle sue argomentazioni.
Io penso invece, che una persona credibile non abbia problemi nel partecipare ad un raduno: anzi, gli fa piacere vedere dal vivo le persone con le quali scambia opinioni. Per queste pagine sono passati illustri soggettoni preni di letteratura farlocca a far casino, che solo grazie alle indagini della buon'anima di Kleos, risultavano essere degli sfigati tremendi.
Detto questo, non è certo colpa mia se nessun altro propone raduni: ma non è mai troppo tardi...
E ti dirò che questa proposta è piuttosto morbida: fosse mio il forum, farei sezioni riservate con esame d'ingresso. Ovvero fai un raduno, vai sul campo e metti la gente ad aprire. Se sono capaci, entrano nelle stanze addette a chi produce materiale per scambiarlo, se non lo sono stanno fuori e si limitano a leggere il forum pubblico. Non vedo perchè si debba spiattellare i cazzi propri a chiunque, con il rischio di ritrovare i propri contenuti su agora.com (cosa gia successa). Se non si leggono più report, è perchè chi va effettivamente a rimorchiare è stufo di condividere, senza mai ricevere un caxxo in cambio che non siano stupide critiche.
Citazione
Sono contrario a questa proposta.
In questo modo non verranno esclusi solo i "fake users", ma anche quella categoria di persone che non sono "fake users" pur non frequentando i termyraduni ne alcun altro tipo di raduno sulla seduzione.
Onestamente, non vedo il problema: non è obbligatorio ne tantomeno necessario vedere le facce dei partecipanti, se non si vuole mettersi in gioco venendo ad un raduno. Per quale motivo un utente dovrebbe mettere la faccia per farsi vedere da chio non ha la minima intenzione di far la stessa cosa?
Tantomeno vedo necessario che ignoti assoluti possano accedere agli outings: è roba fra intimi. E non si può certo essere intimi con persone che non si sa ne che faccia hanno, ne qualche volta che sesso hanno. Per i post comuni, rimane aperto (e googlabile) tutto il resto del forum.
Pertanto, se una persona non si sente di venire ad un raduno (per problemi personali) e mettere la faccia, per reciprocità non può pretendere di vedere quella degli altri.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Il concetto è giusto, è il modo ad essere sbagliato.
Io ne sono un chiaro esempio.
La mia faccia è già in varie foto sul forum, la si può persino trovare su FB, ma se mi chiedi di partecipare ad un raduno sono restio a farlo, e lo sono per ragioni mie che non hanno necessità di essere poste al vaglio o al pubblico giudizio. E' una mia scelta.
Sono d'accordo con te se mi dici che una persona credibile non ha problemi a partecipare ad un raduno, ma sono meno d'accordo se mi dici che una persona è credibile solo perchè partecipa ad un raduno.
A me di risultare credibile o meno interessa poco in questo ambito, non inserisco più report, non ho nulla da vendere ed offrire se non la mia opinione che può essere più o meno utile ma sicuramente un valore aggiunto come quella di chiunque altro.

CitazioneE ti dirò che questa proposta è piuttosto morbida: fosse mio il forum, farei sezioni riservate con esame d'ingresso. Ovvero fai un raduno, vai sul campo e metti la gente ad aprire. Se sono capaci, entrano nelle stanze addette a chi produce materiale per scambiarlo, se non lo sono stanno fuori e si limitano a leggere il forum pubblico.

Purtroppo non capisci che il forum non si regge da se. Se tu creassi un forum del genere ti ritroveresti di certo con elite di membri, di certo con tutta gente che conosci e conosce l'argomento, ma non con TUTTA, solo con la ristretta cerchia che hai incontrato.
Se tu creassi un forum come quello che hai descritto, non avresti nemmeno un decimo dei contenuti e del valore raggiunto da questo forum grazie alla somma del valore di ogni singolo utente... anche del novello con le sue domande apparentemente scontate.

Rimango del parere che il ragionamento è giusto, ma è la discriminante ad essere sbagliata.
Si dovrebbe fare ciò che dici per tutti quegli utenti che per anzianità e contributo hanno dimostrato di non essere qui solo per cazzeggiare o litigare, ma per crescere ed aiutare a crescere.

Aggiungo un ultima cosa.
Tu (impersonale) non puoi pretendere di salvaguardare il tuo diritto di far leggere i tuoi contenuti solo a chi pare a te ma contemporaneamente avere il diritto di leggere quelli di tutti. Se io (impersonale) scrivo una cosa intelligente, interessante, condivido qualcosa di innovativo o illuminante in pubblico perchè non sono venuto al raduno, tu puoi leggerlo comunque perchè io lo metto a disposizione. Perché a me questo stesso  diritto deve essere negato ? Non credo sia un buon motivo il fatto che non ti abbia stretto la mano o non abbia bevuto una birra con te.

Tutto qui. Poi ovviamente continuo ad essere dell'opinione che questa community dovrebbe aprirsi... e non chiudersi in se stessa.


A.






...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Maschio Alpha il 10 Gennaio 2012, 15:22:59
Il concetto è giusto, è il modo ad essere sbagliato.
Io ne sono un chiaro esempio.
La mia faccia è già in varie foto sul forum, la si può persino trovare su FB, ma se mi chiedi di partecipare ad un raduno sono restio a farlo, e lo sono per ragioni mie che non hanno necessità di essere poste al vaglio o al pubblico giudizio. E' una mia scelta.
Tu ( o chiunque altro non si sia conosciuto di persona) potresti anche essere mia sorella in incognito. E non è detto che chi posta un outing, voglia farlo leggere a sua sorella: se ne avesse voglia, si firmerebbe con nome e cognome. Da qui l'esigenza per chi ha realmente voglia di mettersi in discussione, di un ambiente protetto per determinati argomenti, che ( ripeto), non fanno parte dei contenuti pret a porter sulla seduzione, che in ogni caso rimarrebbero con la visibilità attuale.
Citazione
Sono d'accordo con te se mi dici che una persona credibile non ha problemi a partecipare ad un raduno, ma sono meno d'accordo se mi dici che una persona è credibile solo perchè partecipa ad un raduno.
Vedi alpha, se una persona partecipa ad un raduno, la gente la vede, ci parla e la valuta. Qualora questa persona posti un consiglio, la gente valuterà la validità del consiglio in base a quello che ha visto. Va da se, che se al raduno la persona è apparsa come un caxxone, eviterà di postare consigli che non partono da un vissuto, perchè la community lo lincerebbe. Questo, non succede con chi non mette la faccia.
Se una persona ufficialmente nota posta un consiglio e nessuno fiata, è segno che l'intera community ritiene che quel conbsiglio, anche se fosse teoricamente controcorrente, vada valutato. altrimenti, il tipo verrebbe "linciato". Iòl niubbo che legge un consiglio, ha quindi un metro valutativo per orientarsi.
Nulla toglie che se un non noto sia convincente, il niubbo lo prenda alla lettera. Certo è, che lo sconosciuto ogni volta che posta cose strane, riceverà critiche e domande spinose, che in qualche modo turbano l'armonia generale.
Questa impostazione, è garanzia di pluralismo al di la di qualsiasi abilità dialettica (altra cazzata sulla quale diversi hanno scassato i maroni): se un tizio funzione, e ciò è noto, vuol dire che anche i suoi consigli funzionano, a prescindere dal filone teoretico  in voga al momento.
E nota bene, che io sono l'ultimo a trarre interesse da questa impostazione: se vai a vedere, gli unici report postati sono infatti quelli dei ragazzi dell'ADM, che come unico filone teoretico usa il mio. Ergo, dal momento che nella sezione ADM non posta chiunque, se mi muovo in una direzione terza, è solo per dare vita a questo forum.
Citazione
Purtroppo non capisci che il forum non si regge da se.
Infatti: si regge sulla presenza di "anziani", che i niubbi considerano esperti. Ed i niubbi che cercano un orientamento, vogliono poter distinguere chi è esperto, da chi invece s'è letto tre libri e spara a pappagallo la pappa letta. La possibilità di riconoscere di primo achitto una persona credibile da una di cui non si sa nulla, è quindi un atout in più nel consentirgli di orientarsi.
Citazione
Se tu creassi un forum del genere ti ritroveresti di certo con elite di membri, di certo con tutta gente che conosci e conosce l'argomento, ma non con TUTTA, solo con la ristretta cerchia che hai incontrato.
Non vedo la necessità di avere TUTTA 'sta gente, se poi non posta una mazza, non scambia idee, e non posta report. Se ti prendi la briga di studiare le statistiche del forum, scoprirai con orrore che a fronte di
218583 letture di pagina, ci sono 513 post in 45 nuovi topics ... Ti sembra normale?
A me no. Bisogna incentivare la partecipazione, favorire la compenetrazione fra i membri consentendogli quel minimo di confidenza che li spinga a postare, pensando alle facce delle persone che leggeranno i loro scritti, come se fossero degli amici. Educare alla seduzione, significa in primis perdere il timore di farsi vedere, perdendo le remore dell'esibire la propria immagine di fronte ad un nucleo di persone.
Ma questo nucleo non è il mondo intero rappresentato dalle oltre 200.000 letture di pagina: il nucleo sono gli utenti VERI, quelli che hanno una faccia, un nome ed un cognome, che per motivi di privacy non schiaffi sotto a 10.000 occhi. Ergo, serve roba nuova, nuovi incentivi, e gente effettivamente motivata.
Citazione
Tu (impersonale) non puoi pretendere di salvaguardare il tuo diritto di far leggere i tuoi contenuti solo a chi pare a te ma contemporaneamente avere il diritto di leggere quelli di tutti.
Alpha, ho l'impressione che tu non ti renda conto della realtà: su questo forum, nel momento in cui dovesse diventare attuativa l'opzione targhetta, quelli senza targhetta sarebbero una ristretta minoranza.
Se quindi la stragrande maggioranza dovesse disporre di una room nella quale il niubbo noto, espone un suo profilo confidenziale a persone che lui ha conosciuto, nessuno di coloro che non hanno voluto rendersi visibili può aver nulla da dire.
L'alternativa attuale, è che questi profili non vengano postati affatto, perchè non si sa chi li leggerà.
Pertanto, chi non vuole farsi vedere può tranquillamente continuare a partecipare marginalmente alla vita della community. Ma se la community evolve in una direzione più profonda, non ci si può lamentare dalle proprie scelte, se queste precludono l'uso di nuovi strumenti.
E trovo limitante il tentare di frenare la crescita della community in questa direzione, che necessariamente può realizzarsi solo al verificarsi di una privacy assoluta.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: TermYnator il 10 Gennaio 2012, 18:31:17
Tu ( o chiunque altro non si sia conosciuto di persona) potresti anche essere mia sorella in incognito. E non è detto che chi posta un outing, voglia farlo leggere a sua sorella: se ne avesse voglia, si firmerebbe con nome e cognome. Da qui l'esigenza per chi ha realmente voglia di mettersi in discussione, di un ambiente protetto per determinati argomenti, che ( ripeto), non fanno parte dei contenuti pret a porter sulla seduzione, che in ogni caso rimarrebbero con la visibilità attuale.

Io sicuramente non potrei essere tua sorella, punto primo perchè sarebbe da pazzi dedicare 3 anni della mia vita a farmi i cazzi tuoi  ;D, punto secondo perchè la mia faccia è ben nota, alcuni del forum mi hanno tra le amicizie di FB e le mie foto sono di dominio pubblico anche nel 3d "Fatti vedere".
A me sembra molto paranoica come cosa, io bene o male ci tengo alla mia privacy ma non ho mai avuto problemi a condividermi... certo è che se qualcuno lo fa in una stanza privata dove io non posso accedere, di sicuro non avrà un mio commento, così come non avrà a beneficio il commento di tante altre persone.
E' limitante... io, fossi un nuovo arrivato, preferirei mettermi bene in incognito ma esporre la mia storia nella parte pubblica in modo che più menti possano porla ad analisi.
Poi se volete garantire la possibilità che dite voi, va bene, però a me pare sprecata... poi quella delle targhette proprio è inutile in questo senso.

CitazioneVedi alpha, se una persona partecipa ad un raduno, la gente la vede, ci parla e la valuta. Qualora questa persona posti un consiglio, la gente valuterà la validità del consiglio in base a quello che ha visto. Va da se, che se al raduno la persona è apparsa come un caxxone, eviterà di postare consigli che non partono da un vissuto, perchè la community lo lincerebbe. Questo, non succede con chi non mette la faccia.
Se una persona ufficialmente nota posta un consiglio e nessuno fiata, è segno che l'intera community ritiene che quel conbsiglio, anche se fosse teoricamente controcorrente, vada valutato. altrimenti, il tipo verrebbe "linciato". Iòl niubbo che legge un consiglio, ha quindi un metro valutativo per orientarsi.
Nulla toglie che se un non noto sia convincente, il niubbo lo prenda alla lettera. Certo è, che lo sconosciuto ogni volta che posta cose strane, riceverà critiche e domande spinose, che in qualche modo turbano l'armonia generale.
Questa impostazione, è garanzia di pluralismo al di la di qualsiasi abilità dialettica (altra cazzata sulla quale diversi hanno scassato i maroni): se un tizio funzione, e ciò è noto, vuol dire che anche i suoi consigli funzionano, a prescindere dal filone teoretico  in voga al momento.
E nota bene, che io sono l'ultimo a trarre interesse da questa impostazione: se vai a vedere, gli unici report postati sono infatti quelli dei ragazzi dell'ADM, che come unico filone teoretico usa il mio. Ergo, dal momento che nella sezione ADM non posta chiunque, se mi muovo in una direzione terza, è solo per dare vita a questo forum.

Io penso che non si possa giudicare una persona da un incontro di qualche ora.
Inoltre, se immagino un forum dove le uniche voci rimaste sono quelle delle persone rimaste in questa community  ma che hanno partecipato ad un raduno... beh, sinceramente credo ne verrebbe fuori un monologo monocromatico (o quasi). La bellezza e l'utilità della condivisione sta proprio nella diversità di opinione, di pensiero, di cultura, di ideologie, di correnti.
Ridurre il numero di partecipanti attivi (perchè è OVVIO che chi si sente sminuito per credibilità smetterebbe di esserlo, almeno vale per me) è un rischio che va calcolato e da ciò poi si possono trarre le conclusioni che si vuole.

Ricordiamoci sempre e cmq che IL è uno dei piselli più duri tra le community di seduzione in Italia e sarebbe un peccato vederlo ammosciarsi per carenza di pressione sanguigna nei corpi cavernicoli.

CitazioneInfatti: si regge sulla presenza di "anziani", che i niubbi considerano esperti. Ed i niubbi che cercano un orientamento, vogliono poter distinguere chi è esperto, da chi invece s'è letto tre libri e spara a pappagallo la pappa letta. La possibilità di riconoscere di primo achitto una persona credibile da una di cui non si sa nulla, è quindi un atout in più nel consentirgli di orientarsi.

Non c'è solo bianco e nero. In mezzo ci sono sfumature.
Io non sono un esperto, non sono uno che ha letto 3 libri e ripete a pappagallo.
Io appartengo a quella categoria di utenti che ha molte domande, qualche risposta e diverse esperienze.
Siamo una categoria molto vasta e che ha sempre dato un contributo abbastanza utile sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.
Non siamo oracoli, ma non siamo nemmeno dei fake.

CitazioneBisogna incentivare la partecipazione, favorire la compenetrazione fra i membri consentendogli quel minimo di confidenza che li spinga a postare, pensando alle facce delle persone che leggeranno i loro scritti, come se fossero degli amici. Educare alla seduzione, significa in primis perdere il timore di farsi vedere, perdendo le remore dell'esibire la propria immagine di fronte ad un nucleo di persone.

Sono d'accordo con questo, ma non sono sicuro che chi non scrive, non lo faccia per timidezza o vergogna... o peggio perchè non si fida. Tutti abbiamo iniziato così, prima da lurker e poi attivamente.
Sono più propenso a credere che semplicemente non abbia nulla da aggiungere ed invece molto da apprendere.
Poi un bel giorno si ritrova ad aver bisogno di un consiglio e magicamente appare il suo primo post.
E' da quel punto in poi che può diventare un utente ATTIVO, è appassionandosi all'argomento che lo diventa, non per necessità (altrimenti smette di esserlo col cessare del bisogno).
Temo che legare l'accesso completo ai contenuti del forum alla partecipazione ad un raduno, possa far diminuire le adesioni a questo forum... perchè ricordiamoci sempre che non ci siamo solo noi.

Citazione
E trovo limitante il tentare di frenare la crescita della community in questa direzione, che necessariamente può realizzarsi solo al verificarsi di una privacy assoluta.

Se me lo avessi scritto all'inizio mi sarei risparmiato tante parole  ;D
Non sono d'accordo, ma se c'è davvero questa possibilità allora io credo che dovrebbe esserci anche la possibilità di una scelta democratica.
Il 70% delle cose che si scrivono qui dentro sono cose private, che meritano privacy e sicurezza.
Se fornirla significa escludere una fetta di utenti, "anziani" compresi, io penso che quantomeno si dovrebbe dare la possibilità di evitarlo... poi al massimo sarei l'unico a votare NO, pazienza, ma almeno saprei di averci provato, perchè ci tengo, perchè il mio contributo qui dentro, come il tuo e quelli di molti altri utenti, è stato gratuito ma rimarrà anche dopo di me.

Detto ciò, se votazione ci sarà, io voterò a sfavore di questa proposta.
Se non ci sarà votazione mi adeguerò alle nuove disposizioni.

A.













...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
#22
Citazione di: Maschio Alpha il 11 Gennaio 2012, 14:47:25
Io sicuramente non potrei essere tua sorella, punto primo perchè sarebbe da pazzi dedicare 3 anni della mia vita a farmi i cazzi tuoi  ;D, punto secondo perchè la mia faccia è ben nota, alcuni del forum mi hanno tra le amicizie di FB e le mie foto sono di dominio pubblico anche nel 3d "Fatti vedere".
Alpha era un esempio. Se tu seguissi un po' più da vicino la community, e conoscessi le vicessitudini di vari utenti storici che hanno abbandonato queste pagine per problemi del genere (o hanno cambiato nick, perdendo la loro fama) , scriveresti cose diverse.
Citazione
A me sembra molto paranoica come cosa, io bene o male ci tengo alla mia privacy ma non ho mai avuto problemi a condividermi...
Grazie al menga: dal momento che sostieni di non voler postare report, ne tantomeno condividere cose un po' più profonde del banale consiglio, non hai problemi di privacy! I niubbo che invece posta i suoi problemi, o la sua situazione familiare ne ha parecchi. Pensa a lui, invece di pensare a te.
Citazione
Io penso che non si possa giudicare una persona da un incontro di qualche ora.
La valuti sicuramente meglio di un banale nick. Quindi è un vantaggio.
Citazione
Inoltre, se immagino un forum dove le uniche voci rimaste sono quelle delle persone rimaste in questa community  ma che hanno partecipato ad un raduno... beh, sinceramente credo ne verrebbe fuori un monologo monocromatico (o quasi). La bellezza e l'utilità della condivisione sta proprio nella diversità di opinione, di pensiero, di cultura, di ideologie, di correnti.
Ti ripeto: la stragrande maggioranza degli utenti attivi (compresa gente che ormai posta una volta ogni 6 mesi) è gia nota. Ma anche molti dei nuovi lo sono. I casi di non targhettabili di utenti attivi sono veramente pochi. Uno di questi è ad esempio Maxcavezzi. Che non avendo alcun problema, plaude l'iniziativa. Quindi, il problema si pone solo per chi non vuol farsi vedere.
Citazione
Ricordiamoci sempre e cmq che IL è uno dei piselli più duri tra le community di seduzione in Italia e sarebbe un peccato vederlo ammosciarsi per carenza di pressione sanguigna nei corpi cavernicoli.
Ti sfugge il fatto che si sia gia ammosciato, e che vada ritirato su. Va da se, che l'attuale formula vada in qualche modo cambiata.
Citazione
Il 70% delle cose che si scrivono qui dentro sono cose private, che meritano privacy e sicurezza.
Se fornirla significa escludere una fetta di utenti, "anziani" compresi, io penso che quantomeno si dovrebbe dare la possibilità di evitarlo...
Non si esclude nessuno: sei libero di partecipare ad un raduno o di non farlo. Gli utenti anziani saranno comunque riconoscibili come contributo, dal valore del karma. L'attribuzione di Karma è assolutamente democratica: chi ha post graditi, prende karma. Ma casi eclatanti, dimostrano che la sola attribuziuone di karma non è sinonimo di credibilità. Ecco perchè, si rende necessario un altro strumento di "certificazione". Chi è noto, avrà oltre al karma una targhetta, che in qualche modo certifica il fatto che è un ragazzo come gli altri, che è stato conosciuto dal gruppo, e che il suo karma corrisponde ad un reale stato di fatto per i motivi esposti nel precedente post. I noti, potranno accedere ad una stanza per soli noti, nel quale postare gli outings personali o i profili in totale privacy. Il resto, (ovvero le altre sezioni ad alta privacy: Outings/field/ e lay reports) rimarrà come è ora: visibile ai soli iscritti, ma invisibile a google.
Se un anziano è così attratto dall'idea di entrare nella stanza privata, viene ad un raduno. Altrimenti, continua a fare quello che faceva ora. Il perchè tu voglia togliere questa possibilità ai niubbi (che per postare nella famosa stanza dovranno a loro volta essere noti) non si capisce...
Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 15:43:29 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
CitazioneIl perchè tu voglia togliere questa possibilità ai niubbi (che per postare nella famosa stanza dovranno a loro volta essere noti) non si capisce...

Mi sa che non ci siamo capiti. E' proprio per non togliere possibilità, che da due giorni trovo il tempo di scrivere per esporti le mie ragioni. Non ho detto "NO, contrario perchè mi gira così", e come avrai notato non partecipo più nemmeno molto alla community, non perchè non sia interessato a farlo, ma perchè c'è poco che attragga la mia partecipazione e quando c'è qualcosa non disdegno di dare il mio contributo.

Comunque, se secondo alcuni una targhetta può risolvere la situazione, ben venga!

Anzi, appena posso mi adeguo nell'interesse della community  ;D


A.

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Sdrammatizzo un po eh ! Spero che almeno un po di senso dello humor sia rimasto...  ;D
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
#25
Citazione di: Maschio Alpha il 11 Gennaio 2012, 16:47:31
Mi sa che non ci siamo capiti. E' proprio per non togliere possibilità, che da due giorni trovo il tempo di scrivere per esporti le mie ragioni. Non ho detto "NO, contrario perchè mi gira così", e come avrai notato non partecipo più nemmeno molto alla community, non perchè non sia interessato a farlo, ma perchè c'è poco che attragga la mia partecipazione e quando c'è qualcosa non disdegno di dare il mio contributo.
Questo succede perchè si è raggiunto il limite funzionale del forum: per questo servono cose nuove, nuovi incentivi, e nuovi punti di riferimento. Se metti in correlazione i picchi di utenza con due o tre poster, ti rendi facilmente conto che quando questi ultimi non postano, il forum crolla in termini di post. Ragion per cui, se si amplia l'autorevolezza dei poster ad un nucleo più ampio e riconoscibile con strumenti meno freddi del semplice karma, probabilmente ci saranno più post. IL semplice dare la possibilità di esporsi in modo più tutelato ai niubbi, è un motivo per farli uscire dal non postare, di farli sentire in qualche modo più importanti.
L'alternativa è un forum con contenuti di scarso spessore, popolato da niubbi semestrali che fanno domande talmente trite e ritrite, da non ricevere alcuna risposta diversa dal "fai una ricerca e troverai quello che cerchi".
Citazione di: Maschio Alpha il 11 Gennaio 2012, 16:47:31
Anzi, appena posso mi adeguo nell'interesse della community  ;D
Se con questa frase intendi dire che parteciperai ai pochi raduni che ci sono (purtroppo), o meglio ancora intendi promuoverne di nuovi, ben venga! Sarebbe il primo risultato delle targhette, prima ancora che vengano fatte ;)
Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 17:52:23 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Citazione di: TermYnator il 11 Gennaio 2012, 17:41:00
Se con questa frase intendi dire che parteciperai ai pochi raduni che ci sono (purtroppo), o meglio ancora intendi promuoverne di nuovi, ben venga! Sarebbe il primo risultato delle targhette, prima ancora che vengano fatte ;)

Mi spiace, come ho già detto non partecipo a raduni per motivi miei ma spero di rassicurarti dicendoti che non hanno nulla a che fare con questa community, ma se proprio volessi parteciparne ad uno, sicuramente sarebbe quello di IL.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Maschio Alpha il 12 Gennaio 2012, 09:24:22
Mi spiace, come ho già detto non partecipo a raduni per motivi miei ma spero di rassicurarti dicendoti che non hanno nulla a che fare con questa community, ma se proprio volessi parteciparne ad uno, sicuramente sarebbe quello di IL.

ho letto le tue argomentazioni, capisco che per motivi tuoi non vuoi partecipare ai raduni, comunque tieni conto che fatto salvo il principio della conoscenza "de visu" si possono prevedere metodi diversi, non necessariamente il raduno, ma magari può bastare avere conosciuto di persona 5 membri "trusted" o cose così.

Io sono più preoccupato di lasciare una mia foto qui che di incontrare una persona live..

Ciao, P.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: Poncho il 13 Gennaio 2012, 05:32:31
Io sono più preoccupato di lasciare una mia foto qui che di incontrare una persona live..

Idem

In ogni caso non credo che persone come Maschio Alpha abbiano problemi di credibilità senza targhetta, utenti che scrivono da anni e hanno sempre scritto cose sensate continueranno ad avere la loro credibilità.


.\ /.
-----


Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Non si tratta di essere considerato "trusted", per il semplice motivo che non siamo qui per scambiarci pin del cellulare o del bancomat o informazioni a carattere lesivo.

Se arriva un nuovo utente, può benissimo raccontare la storia di tutta la sua vita nei minimi dettagli, sostituendo magari quelli più specifici con nomi di fantasia, ad esempio, ed io dubito che qualcuno riuscirebbe a risalire a lui. Esattamente come è stato fino ad ora.

Poi è OVVIO che più informazioni si danno sulla propria persona (nome reale, foto, dati su dove si vive o sui posti che si frequenta, etc...) e più è probabile che si possa essere "riconosciuti".
E' ancora più ovvio che se si parla della community o del proprio "hobby" a persone in real life, c'è buona speranza che questi ultimi possano arrivare ad associare un alias del forum alla persona reale.

Fornire una targhetta "trusted" può solo confondere i nuovi arrivati che probabilmente penseranno che "trusted" sia riferito ai contenuti e non alla semplice partecipazione ad un raduno, infatti cito testualmente:

CitazioneLa cosa avrebbe inoltre un secondo fine; quello di dar maggiore credibilità a tutti coloro che non temono di metterci la faccia. Che in questo campo, è una qualità fondamentale.

Quindi se una targhetta (e non più l'esperienza, il tempo, il feedback,...) deve determinare ora chi debba essere più credibile o meno, A ME, pare una cosa dannosa e fuorviante... sia a chi si presenta in forma anonima (praticamente tutti) e non è preoccupato della propria privacy ma vuole solo ricevere più pareri possibili, sia per chi non ha una targhetta ma tanta buona volontà di rispondere ed aiutare ed il suo unico riconoscimento è un semplice "grazie".

Sono d'accordo con l'introduzione di una sezione dedicata SOLO a quelli che hanno partecipato ad un raduno.
NON sono d'accordo con una targhetta che possa confondere i nuovi arrivati (RADUNO => CREDIBILE, NON RADUNO => CONTENUTI DI SCARSO VALORE)

Al limite SONO D'ACCORDO con una targhetta che distingua un membro:

- ATTIVO: cioè che si faccia vivo di tanto in tanto e che non abbia abbandonato la community

- PRODUTTIVO: cioè che produca contenuti, in forma di risposte utili, domande ed argomenti brillanti e stimolanti, guide, punti di vista, qualsiasi cosa che produca valore aggiunto... non SPAM, interventi da giullare o domande trite e ritrite.

- CON SPICCATO SENSO D'APPARTENENZA: Se hai scritto qualcosa di utile e bello in questo forum e poi però me lo posti in tutte le community di seduzione in Italia, avrai anche aiutato più persone, sicuramente è un tuo diritto, ma non puoi essere un membro rappresentativo di QUESTA community, semmai della scena seduttiva italiana... che ne so, chi se ne frega.

Poi ribadisco, si faccia un po come si crede, ma immagino che se questa discussione sia stata iniziata in pubblico, lo si sia fatto per raccogliere i pareri degli utenti... tutti.


A.





...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=