Discussione sugli Off Topic (OT)

Aperto da SunBeam, 03 Gennaio 2011, 01:38:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Questo è il mio punto di vista sugli OT: gli OT sono un problema costante per ogni forum. La persona che chiede un consiglio si trova decine di risposte che non gli interessano, e quelle che in futuro andranno a leggere quelle pagine troveranno a loro volta decine di risposte che non interessano.

Qual è però la soluzione? Semplice: cancellare gli OT e ricordare in continuazione agli utenti di rimanere IT.
Dov'è allora il problema? Altrettanto semplice: per fare ciò è richiesta una grossa forza lavoro che al momento non è disponibile perché viene usata per questioni più importanti come moderazione di flame (veri) e ban utenti promiscui.
Oltretutto ricordare in continuazione agli utenti di rimanere IT e cancellare gli OT pregiudica la scorrevolezza delle discussioni rendendo il forum noioso, come chiunque abbia letto un forum a OT vietati potrà confermare.

E' pure vero che un "niubbo" possa prendere per il verso sbagliato alcune battute e credere di essere un ospite indesiderato, cosa che assolutamente NON voglio che succeda.

D'altro canto se Ragionatore avesse voluto davvero ottenere velocemente informazioni sul capodanno a Milano avrebbe potuto semplicemente chiedere di non andare OT e di scrivere solo dritte serie su Milano.

D'altro canto (2) "richieste e consigli" è una sezione pensata per fare lucidità su alcune situazioni di rimorchio non chiare e serve proprio come punto d'accesso al niubbo, tanto è vero che il 99% delle risposte alla domande in questa sezione si potrebbe riassumere in "rimorchiala" oppure "lascia perdere e rimorchiane un'altra". Non proprio adatta come una raccolta di dritte su dove passare il capodanno...

La cosa migliore sarebbe stata quella di postare in raduni e cercare di organizzare qualcosa con gli altri, oppure aprire un thread dove consigliare (e NON chiedere consigli) qualche locale a Milano.

L'alternativa è vietare gli OT a tutte le sezioni tranne che off-topic. Accetto proposte al riguardo.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Questo forum non ha 500 utenti attivi che postano di continuo.
Se cosi fosse gli argomenti da trattare diventerebbero molti, i post ancora di più.
Risulta chiaro che in tale situazione già esisterebbe una confusione di base che renderebbe necessario rimanere IT in ogni 3d, e evitare flame inutili che renderebbero impossibile una fruizione efficace.
E' ovvio, in altre parole, che se i post nuovi al giorno diventano 800, seguire il bandolo di una matassa è già di per sè complicato, poichè pur rimanendo IT, ognuno approfondirebbe diversi aspetti e punti di vista creando dei sottinsiemi del 3d di partenza.
In una situazione tale la moderazione deve essere ferma, perchè il forum perderebbe di valore.

Qua non siamo in una situazione del genere. I post sono cosi pochi, che se non ci fossero quei 10 utenti che postano di continuo, passerebbero giorni senza un 3d nuovo. In poche parole forum morto.
Ma a quei dieci utenti che mantengono vivo il forum (e mi ci metto anch'io tra questi, anche se non posto moltissimo), non si può chiedere di rimanere sempre IT, non si può chiedere di postare solo se hanno qualcosa di strettamente attinente da dire, non si può chiedere di stare attenti ogni volta, non si può chiedere di trasformare la loro partecipazione in un "lavoro", togliendo quella parte goliardica di prese per il culo, di sfottò ecc.. che fanno si che stare su un forum come questo sia un piacere, oltre che per l'interesse per la materia principale, anche perchè si respira un atmosfera da bar e ci si tratta da amici.

Grazie al caxxo che chi posta una volta ogni 3 mesi, si lamenti che il suo bel 3d sia "sporcato" da interventi ot o semi ot. Che posti con assiduità! E' costui solo un egoista, che niente dà al forum e che tutto pretende quando scrive un post !
Cosi è troppo facile !
Se eliminiamo gli ot qua, allo stato attuale delle cose, eliminiamo il forum.
Io stesso mi sono ritrovato interventi ot nei miei 3d. E sticazzi. Fa parte del gioco.
Cerchiamo di capirlo, e di dare la giusta considerazione a chi si impegna a tenere in piedi la baracca.

http://www.youtube.com/watch?v=cNXJDe1FkAo

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
E spendo volentieri il mio millesimo post per quotare in toto l'intervento assolutamente perfetto di Kant  :up:

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: kant il 03 Gennaio 2011, 17:23:25
Questo forum non ha 500 utenti attivi che postano di continuo.
Se cosi fosse gli argomenti da trattare diventerebbero molti, i post ancora di più.
Risulta chiaro che in tale situazione già esisterebbe una confusione di base che renderebbe necessario rimanere IT in ogni 3d, e evitare flame inutili che renderebbero impossibile una fruizione efficace.
E' ovvio, in altre parole, che se i post nuovi al giorno diventano 800, seguire il bandolo di una matassa è già di per sè complicato, poichè pur rimanendo IT, ognuno approfondirebbe diversi aspetti e punti di vista creando dei sottinsiemi del 3d di partenza.
In una situazione tale la moderazione deve essere ferma, perchè il forum perderebbe di valore.
...(cut)
D'accordo a metà.
Da sempre sostengo che un forum (o newsgroup), raggiunge un punto di maturazione critico oltre il quale si esaurisce. Detto punto, è quello nel quale si stabiliscono equilibri fissi, e le linee di pensiero vengono espresse dai poster più in vista. In questa fase, le identità virtuali (Intendendo con questi termini l'idea che si fa il niubbo leggendo un autore  per più di 10 post) sono stabilite, ed ogni poster ha una sua connotazione personale.

Oltre questo limite, non ci sono più scontri, ed il forum tende ad assomigliare sempre di più ad un libro, dove tutto è gia stato detto. Ciò che consente di tenere vivo un forum maturo, è quindi il continuo apporto di storie nuove, ovvero il continuo afflusso di nuovi arrivati che raccontino le loro storie. I nuovi arrivati, dovrebbero quindi trovare un substrato accogliente, ricco di informazioni, e soprattutto privo di quella ironia che fra noi lega, ma che per loro crea distacco. La cosa peggiore che possa succedere in un forum, è la noia che porta allo scherno del nuovo arrivato. Questo si chiama nonnismo.

Pertanto, sebbene io sia perfettamente d'accordo che l'ironia fra i vecchi utenti sia necessaria, ritengo pure che nei confronti dei nuovi arrivati si debba tenere un atteggiamento molto più rispettoso e formale. Perlomeno finchè essi non si integrino, ovvero si facciano vedere in qualche raduno.
Questa dovrebbe essere la linea di moderazione.
Stesso discorso per l'OT: un ragazzo appena arrivato che posta un quesito, e si trova 10 risposte del caxxo che non servono a risolvere i suoi dubbi, non sta a indagare per capire che chi gli ha risposto pur essendo un ottimo elemento vive un momento di scaxxo: se ne va su un altro forum.
Altro forum dove magari trova un fesso che di figa non capisce una sega, ma che in modo rispettoso gli da una informazione precisa (anche se sbagliata).

Se non si adotta questo atteggiamento, non ci saranno nuovi utenti: perchè al terzo post, se ne vanno.
Quindi, che l'OT sia postato in OT.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
ma denuncia sta fungia di minchia, uomosessuale

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Il tuo mujaidin di fiducia vuoi dire

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: Kleos il 03 Gennaio 2011, 23:05:19
Innanzitutto, da buon Mod (se) vi faccio notare che... Siete tutti OT!  Azn
A breve partiranno i ban oltre alle denunce...  Azn
Ma allora, da buon mod, sfrutta i tuoi enormi poteri e stacca il topic creandone uno nuovo, con titolo appropriato  Azn
Citazione
Comunque mi tocca quotare TermY - cosa che non faccio mai  Azn - ma aggiungo che bisognerebbe spingere di più sui raduni per integrare i nuovi utenti nella realtà di IL, soprattutto al nord (quindi utenti come james.mar, trombler, zlatan, estilo, james.mar e altri dovrebbero darsi da fare in tal senso - non credo di aver dimenticato nessuno  Azn).
C'è anche da dire che ci sono molti utenti che hanno qualche centinaio di post ma che nessuno ha mai visto di persona: probabilmente a costoro non gliene frega niente.
Sono d'accordo sullo spingere di più sui raduni. Meno sul fatto che chiunque posta, debba per farsi vedere ai raduni. Certo è, che se uno posta report mirabolanti e si incazza se l'Inquisitore Ufficiale lo punzecchia, prima o poi è bene si faccia conoscere dal vivo.
Diverso il discorso per chi viene per chiedere info o dritte.
Citazione
Termino infine il mio lunghissimo post dicendo un'altra cosa: l'aspetto che spesso mi dà fastidio in molti utenti nuovi è la loro presuzione: non scopano, sono sfigati, brutti e con un look indecente, ma non accettano di esserlo. Mentono a sé stessi. Qualcuno probabilmente si crede anche realmente fico! Hanno zero senso critico.
Eh, ma se accettassero di esserlo, tromberebbero, e non starebbero qui :)
Venemdo qui, fanno un primo passo nei confronti dell'accettazione dei propri difetti, ma rimane comunque l'orgoglio. E' quindi difficile che uno appena arrivato sia disposto a farsi sezionare: bisogna dargli tempo.
Ecco perchè, con i nuovi TUTTI i veterani dovrebbero astenersi dal fare quello che abitualmente facciamo fra noi: potrebbe essere frainteso.
Citazione
Il punto è che tutti dobbiamo migliorare, chi già scopa deve puntare più in alto sia in qualità sia in quantità, chi è ancora vergine deve pensare a buttarlo nella prima fica decente che gli piace.
Quando fai outing, sei più affascinante...   :lol:
Citazione
Ma c'è da lavorare senza presunzione e cercare di apprendere da chi è più bravo di te. E per riconoscerlo bisogna essere umili ed evitare di raccontare balle a sé stessi.
Su questo, ti becchi un + :up:
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
Come al solito Termy riesce con la sua autorevolezza ad essere più esplicativo di molti altri, me compreso e non posso fare altro che quotare... spero che anche le mie parole non vengano fraintese, se ho criticato l'atteggiamento ed i trend degli ultimi tempi è solo perché ho molto a cuore questo forum ed i suoi "abitanti".

CitazioneComunque mi tocca quotare TermY - cosa che non faccio mai  Exclamation - ma aggiungo che bisognerebbe spingere di più sui raduni per integrare i nuovi utenti nella realtà di IL, soprattutto al nord (quindi utenti come james.mar, trombler, zlatan, estilo, james.mar e altri dovrebbero darsi da fare in tal senso - non credo di aver dimenticato nessuno  Exclamation).
C'è anche da dire che ci sono molti utenti che hanno qualche centinaio di post ma che nessuno ha mai visto di persona: probabilmente a costoro non gliene frega niente.

Trovo sia un ottima idea quella dei raduni ma l'ultima frase devo necessariamente catalogarla come un pregiudizio  ;)
Io appartengo alla categoria degli "sconosciuti familiari", ovvero di quelli che per quanto abbiano cercato di dare il proprio contributo virtuale sul forum, non hanno mai partecipato ad alcun raduno.

Al di la della distanza, degli impegni, delle possibilità economiche e di tutti i motivi logistici, con onestà devo dire che si tratta anche di motivi caratteriali.
Non è nella mia indole sedermi sull'erbetta assieme ad altri 40 ragazzi ad ascoltare le teorie sargistiche di una persona, non è nemmeno tra le mie capacità quella di accettare goliardicamente una "sfida di sarge" e partire con un gruppetto di wing improvvisati per sfoggiare le mie qualità seduttive su un qualunque target che mi capiti a tiro.
E non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, dico semplicemente che mi sentirei a disagio e quindi la mia presenza sarebbe fuori luogo, fuori target, se si gioca si deve farlo tutti assieme, non può esserci un tizio che se ne sta a guardare in disparte come se fosse superiore agli altri quando in realtà semplicemente non è attratto dal gioco.

Io sono della provincia di Modena, se mai dovessi trovarmi con qualcuno di voi davanti ad una birra a scambiare opinioni tra pari, sarei lieto di farlo, anzi, credo ne sarei entusiasta... ma di sicuro in un bootcamp mi sentirei la classica pecora nera in un bel gregge di candide pecorelle bianche  ;)

Ad esempio due degli "utenti" che ho sempre desiderato conoscere sono Acqua e Sun perché più volte sono rimasto affascinato dai racconti sul loro passato, dalle loro idee e dal modo di fare, mi piacerebbe scambiare qualche parola con Termy a 4 occhi, credo molto nel suo progetto anche se io personalmente non ne trarrei alcun beneficio se non quello di approfondire le mie conoscenze sulla seduzione, certo mi piacerebbe farlo ma solo qualora fosse uno scambio di opinioni e non certo una lezione di vita... così come con chiunque altro.

Quindi, non pensare che chi cerca di dare il proprio contributo ma ha difficoltà a partecipare ad un megaraduno sia solo interessato alle chiacchiere da forum, magari a perdere un po di tempo tra una pausa lavorativa e l'altra... c'è di più, ma magari attende solo che si verifichino le condizioni giuste  :)

p.s. Termy, credo sia inutile specificarlo ma per sicurezza è bene farlo, dall'alto della tua esperienza e della tua saggezza non fraintendere le mie parole, ormai avrai imparato a conoscermi, se ho qualche problema mando PM e non attacco pubblicamente  ;D


A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Maschio Alpha il 04 Gennaio 2011, 12:20:59
Non è nella mia indole sedermi sull'erbetta assieme ad altri 40 ragazzi ad ascoltare le teorie sargistiche di una persona, non è nemmeno tra le mie capacità quella di accettare goliardicamente una "sfida di sarge" e partire con un gruppetto di wing improvvisati per sfoggiare le mie qualità seduttive su un qualunque target che mi capiti a tiro.

Per il sedersi sull'erbetta con altri 40 ragazzi (ovvero il termyraduno) ok, ma gli altri "raduni" non sono assolutamente goliardiche "sfide di sarge" in cui si approcciano target qualunque con wing improvvisati.

Si tratta semplicemente di occasioni in cui conosci nuovi persone con cui sai già di avere un interesse comune (la figa Azn ).
Alcune di queste persone le troverai terribilmente noiose, antipatiche, sfigate o cmq totalmente diverse da te. Mentre con altre ti troverai subito in sintonia, inizierete a parlare di sport, di vacanze, di figa, di alcol e di quant'altro e scoprirai che questa persona, che fino a 10 minuti prima era solo un nickname con solo i suoi post alle spalle, ora è candidata a diventare un amico. Non cosa da poco. Dopodiché vedrete due fighette bionde in minigonna e direte "che fighe quelle 2, perchè non andiamo a rompergli un po'il caxxo?", e le approccerete se ne avrete voglia.
Questi sono i raduni.
E, senza scomodare l'Amicizia con la A maiuscola, io (e non solo io) ho trovato grazie a questo forum 3-4 persone con cui mi trovo in sintonia, con cui sono andato in vacanza, con cui esco spesso divertendomi e stando bene (no, kleos, tu mi sei sempre stato sul caxxo Azn ).

:)

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: TermYnator il 04 Gennaio 2011, 12:07:43
i veterani dovrebbero astenersi dal fare quello che abitualmente facciamo fra noi: potrebbe essere frainteso.
Quoto. Evitiamo risposte del caxxo ai niubbi please.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.204
*
Citazione di: Maschio Alpha il 04 Gennaio 2011, 12:20:59
Al di la della distanza, degli impegni, delle possibilità economiche e di tutti i motivi logistici, con onestà devo dire che si tratta anche di motivi caratteriali.
Non è nella mia indole sedermi sull'erbetta assieme ad altri 40 ragazzi ad ascoltare le teorie sargistiche di una persona, non è nemmeno tra le mie capacità quella di accettare goliardicamente una "sfida di sarge" e partire con un gruppetto di wing improvvisati per sfoggiare le mie qualità seduttive su un qualunque target che mi capiti a tiro.
E non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, dico semplicemente che mi sentirei a disagio e quindi la mia presenza sarebbe fuori luogo, fuori target, se si gioca si deve farlo tutti assieme, non può esserci un tizio che se ne sta a guardare in disparte come se fosse superiore agli altri quando in realtà semplicemente non è attratto dal gioco.
Citazione di: james.mar il 04 Gennaio 2011, 12:34:20
Per il sedersi sull'erbetta con altri 40 ragazzi (ovvero il termyraduno) ok, ma gli altri "raduni" non sono assolutamente goliardiche "sfide di sarge" in cui si approcciano target qualunque con wing improvvisati.
James ha gia risposto. ma amplio con degli esempi tipo l'ultimo raduno romano.
Eravamo una decina, ed abbiamo passato una vera serata fra amici: ovvero una serata tranquilla, senza alcun tipo di pressione tesa a dimostrare chi rimorchia di più, o a chi la spara più grossa. Penso che se ci fosse stato un estraneo, mai avrebbe pensato che ciò che ci accomunava era un forum di seduzione.
Insomma, penso che su questo forum, i veterani posseggano quella maturità che fa si che un incontro sia tutt'altro che una sfida. A meno che, non si parta con l'intenzione di farlo per farsi due risate e prendersi una sbornia collettiva... Ciononostante, non ci sono filtri: quando ci si raduna, lo si dice pubblicamente e chiunque può venire. Non è meraviglioso?
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Lo è, ed ammetto che leggo sempre con un po di dispiacere i report dei vari raduni... mi piacerebbe essere più vicino e passare una serata con voi.  :-\

comunque sono sicuro che prima o poi capiterà  ;)

A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Se capiterà più "prima" o più "poi" dipende dalla risposta a questa domanda: c'è figa a Modena? Azn

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

si ma... tutte zo**ole... (spè... mi suonano al campanello... non sei tu vero ?  :lol: )

Modena è una delle capitali della nightlife italiana, molti dei DJ che in estate sono in riviera (romagnola), in inverno lavorano da queste parti e naturalmente dove ci sono locali e musica... c'è figa, praticamente sono le stesse che vedi a Marina di Ravenna da Maggio a Settembre.

Purtroppo però non è la figa che piace a me, certo belle tette e culi sodi ce ne sono ma al di la di questo ne ho incontrate poche di ragazze che stimolassero anche il mio cervello oltre che il basso ventre.
E ti sembrerò pazzo ma... se cervello ed uccello non sono d'accordo, raramente mi concedo un DAY2.

Comunque c'è sempre Bologna, che è come milano, che a te piacciano alte, basse, more, bionde o col pomo d'Adamo... beh, li la trovi sicuramente  ;D


A.

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
#14
Citazione di: Maschio Alpha il 04 Gennaio 2011, 17:38:07
si ma... tutte zo**ole... (spè... mi suonano al campanello... non sei tu vero ?  :lol: )

Modena è una delle capitali della nightlife italiana, molti dei DJ che in estate sono in riviera (romagnola), in inverno lavorano da queste parti e naturalmente dove ci sono locali e musica... c'è figa, praticamente sono le stesse che vedi a Marina di Ravenna da Maggio a Settembre.

porporrei di fare il prossimo raduno a modena... :D

più seriamente.. spesso (quasi sempre) i thread dopo qualche post a modo e magari anche costruttivo entrano in cazzegio-mode (come ad esempio lo scambio dylan-kleos-kant di questo thread), e spesso (tipo la metà delle volte) il thread li muore.

io capisco che questo sia divertente per i cazzeggianti, ma per me che magari non ho tanto tempo da passare sul forum è una grossa palla, e mi passa anche la voglia di andare avanti.
non siamo certo al militare, quindi se ci scappa una battuta carina ci può anche stare, ma per favore finiamola li.
il rischio (serio) è trasformare il forum da luogo di consivisione di informazioni a raccolta di prese per il culo fra le solite 10 persone.

insomma se volete fare a chi ce l'ha più grosso (il buco del culo) e a chi ce l'ha piùpiccolo (l'uccello), c'è l'area OT apposta, ma per piacere lasciamo i thread puliti.

Ciao, P.   


Ultima modifica: 08 Gennaio 2011, 17:49:39 di Poncho