Voglia di ricominciare, anzi,di cominciare!

Aperto da WereWolf, 14 Luglio 2013, 21:22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

WereWolf

  • Messaggi: 21
*
Non so, faccio molta fatica a crearmi degli amici, a legarmi con gli altri; questo perché sono poco espansivo, e comunico poco.
Era proprio per questo che puntavo nel fare tutto da solo (naturalmente a piccoli passi), ma a quanto pare non è fattibile.

Giove

  • Messaggi: 23
*
Io ti consiglio di iscriverti a fare dei corsi di vario genere.
E' un ottimo modo che ti permette allo stesso tempo sia di socializzare conoscendo nuove persone e nel tuo caso iniziando a socializzare e sia di apprendere qualcosa di nuovo.

Potresti fare un corso per il tuo fisico (che sia palestra, tennis o qualsiasi altro sport, etc.. scegli tu in base alle tue preferenze e a quello che trovi nella tua città e alle tue possibilità economiche anche, cerca di evitare ovviamente corsi prettamente maschili (ex. boxe!!).

Poi un corso per la tua cultura come per esempio un corso di lingue, come ho detto in un altro topic per me ha un altissimo rapporto qualità prezzo :) Poi scegliere di approfondire l'inglese oppure di studiare una nuova lingua (meglio ancora frequentare un corso per principianti, è più divertente!) Puoi scegliere se la trovi anche una lingua orientale (fa molto figo).

Poi potresti fare un corso puramente ludico, e potrebbe essere un corso di musica per imparare uno strumento (se non hai mai suonato scegli la chitarra, in poco tempo riesci a imparare un po di accordi per suonare quasi tutto), oppure ti consiglio se sei in una città di mare o lago un bel corso di vela (anche qui fa figo, è bello, conosci ambienti nuovi, persone nuove, etc...)

In base al tuo tempo e disponibilità scegli qualcosa di mirato, non fare tutto insieme altrimenti esci pazzo, vedi cosa trovi, inizia da un corso e poi decidi con calma se fare qualcosa in parallelo oppure di aspettare un po.



Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.379
*
Condivido in assoluto questi consigli. Di cose possibili da fare ce ne sono tante, basta far funzionare un pò la zucca, e poi applicarsi per mettere in pratica.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

WereWolf

  • Messaggi: 21
*
Da circa 7 mesi sto frequentando una palestra. naturalmente mi sono iscritto per rimettermi in forma; pian piano sto ottenendo qualche piccolo risultato per il fisico (anche se ho ancora molto da fare). Tuttavia, non sono nemmeno riuscito a conoscere una persona, né uomo né donna.

Il problema è che non sono bravo a socializzare, non riesco a scambiare due parole con le persone, ad approfondire la conoscenza, a entrare nel loro giro...

Giove

  • Messaggi: 23
*
la palestra non è sempre un posto molto semplice dove socializzare, dipende molto se fai, anche all'interno della palestra dei corsi o dei percorsi in solitario o in gruppo.

Se vai a fare pesistica da solo sicuramente non socializzi. Devi scegliere di fare qualcosa in gruppo!

WereWolf

  • Messaggi: 21
*
Citazione di: Giove il 22 Luglio 2013, 21:59:36
Se vai a fare pesistica da solo sicuramente non socializzi. Devi scegliere di fare qualcosa in gruppo!

Già fatto, e naturalmente risultati zero.

Ora quello che stavo pensando di fare, e che avevo scritto su un altro topic, è cercare un corso di dizione, o anche di teatro, insomma qualcosa per migliorare un po' la voce e la dialettica. Lo faccio però per me, per cercare di migliorarmi in qualche modo.

Se solo esistesse un corso che insegna a socializzare!!!!!