Seduzione Italiana

Iscrizione e primi passi sul forum => Presentazioni => Discussione aperta da: Newport il 13 Marzo 2008, 19:40:16

Titolo: Presentazione e le 'radici' del pick up
Inserito da: Newport il 13 Marzo 2008, 19:40:16
Ciao a tutti,
sono Gianluca, ho 22 anni e abito vicino Napoli :coolsmiley:

Vengo dal forum di mystery dove ho il nick foley, mi sono iscritto molto tempo fa e ho più seguito che scritto.

A parte questo, vorrei portare l'attenzione, più che sul pickup in sé, su ciò che ha fatto sì che si sviluppasse un intero campo di studi sul come "comportarsi" con l'altro (in questo caso, con le ragazze), cosa che potrebbe considerarsi """ naturale """, e che questo campo avesse successo. >:D

Ossia, semplificando al massimo, secondo voi
"Da quando andare vicino ad una ragazza che non conosci per conoscerla e capire se ti piace è diventato un problema/fenomeno che ha generato un campo di studi?" :-?

Quali possono essere i fattori che hanno reso 'problematico' il tutto?


Un saluto circolare  O0
Titolo: Re: Presentazione e le 'radici' del pick up
Inserito da: SunBeam il 13 Marzo 2008, 21:43:49
Citazione di: Newport il 13 Marzo 2008, 19:40:16
Ossia, semplificando al massimo, secondo voi
"Da quando andare vicino ad una ragazza che non conosci per conoscerla e capire se ti piace è diventato un problema/fenomeno che ha generato un campo di studi?" :-?

Quali possono essere i fattori che hanno reso 'problematico' il tutto?
Da quando il corteggiamento tradizionale e la famiglia dove c'era l'uomo come totale centro e punto di riferimento è finita.
Forse dagli anni 70, dopo il 68. Almeno in Italia/Europa. In tantissime parti del mondo e nei paesi dove lo sviluppo sociale (economico etc) è più indietro del nostro, è ancora così (america latina, russia, oriente).

Se l'argomento ti interessa, c'è un libro di Rion Williams (men's guide), molto approfondito sulla questione.

Benvenuto :)
Titolo: Re: Presentazione e le 'radici' del pick up
Inserito da: Nat il 14 Marzo 2008, 13:18:30
Dalla esasperazione di un fenomeno giustissimo (femminismo) che si è trasformato in mente egoica ed ha portato alla SCHIAVITU' DELLA FIGA.

Da quando la pubblicità ha creato la associazione soldi-donne.

Da quando mia madre elogiava i bravi ragazzi :D :mad:


Shekeri tutto questo e ti viene fuori un dolore (painbody) sociale maschile che diventa la LEVA che fa scaturire la community.

Titolo: Re: Presentazione e le 'radici' del pick up
Inserito da: Funtasy il 19 Marzo 2008, 12:43:48
Da quando la rivoluzione industriale ha reso nevrotico l'uomo (fine 800) ed i figli hanno acquisito sempre meno le qualità virili del padre. Poi è arrivata la crisi del 900, nascita della psicoanalisi, morte delle certezze scientifiche, nascita della meccanica quantistica. Il 68 è stato accompagnato, oltre che dagli ottimi ideali, anche da una nevrotizzazione della donna che per emanciparsi deve sentirsi uomo. Le case farmaceutiche, per guadagnare miliardi di euro in anticoncezionali e kit di autofecondazione hanno pubblicato ricerche fasulle tipo che una donna è sempre più intelligente di un uomo, che il matrimonio fa male alla donna e via dicendo. In questo modo si è persa l'importanza del maschio. Ora l'uomo, prendi sex & the city, è ridotto ad una banana a tempo determinato da catalogare in relazione al tipo di orgasmo che può fornire.

Di questo stanno soffrendo anche le donne, e parecchio. Le donne e gli uomini sono complementari, nella società moderna sono invece in competizione, perchè l'uomo sta diventando donna e la donna uomo. 5000 anni fa, nella società tantrica, il vero potere delle donne stava nell'istinto femminile, non nel sentirsi maschio. Qualcosa sta comunque cambiando. "Il sentiero della dea", bibbia Wicca letta da milioni di donne, ridà alle donne, attraverso il paganesimo, la loro femminilità. Io ho fiducia e credo che il Sarge non sia un fine ma un mezzo. Quando diventi bravo, e capisci le persone, e sei maturo anche tu, allora vorrai andare oltre. Non parlo necessariamente di monogamia, ma del livello di profondità a cui conoscere le persone.
Se il futuro del mondo fosse limitato a routines ed fclose...beh...saremmo nella cacca ;)

Funtasy