Beh...Meglio tardi che mai!

Aperto da Bates85, 30 Gennaio 2014, 21:29:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bates85

  • CSI-6
  • Messaggi: 53
*
Ciao a tutti!

Beh, è un po' che bazzico nel forum, e qualche post l'ho scritto, senza mai presentarmi (Sorry).
Quelle poche volte avevo sempre chiesto qualche consiglio, e puntalmente son arrivati, quindi grazie a chi ha risposto.

Volevo raccontare un po' qualcosa su di me (forse un piccolo sfogo?!?!), visto che mi trovo in una situazione che... diciamo, non riesco ad affrontare.
Intanto piacere Bates, ho 28 anni, sono di Genova dove ancora studio in quanto ho deciso di iscrivermi all'università a 24 anni (dovremmo essere in dirittura di arrivo ormai), gran gesto di coraggio mi è stato detto da una ragazza un anno fa.
Il più delle volte venivo qua per trovare qualche consiglio, e spunto utile.
Praticamente penso di aver letto qualsiasi cosa: dal "Termypensiero", alla "Seduzione pane e salame" passando per tutti i migliaia di post che ci sono sul forum.

Ma diciamo che nonostante la teoria sia nella mia testa, o almeno così mi sembra, ciò che riesco a far uscire è forse lo 0,01 % di quello che so posso fare.
Questa convinzione mi è stata fatta notare, involontariamente, da un mio amico quando un giorno mi disse, riguardo ad un esame universitario fatto insieme, che rimpiangeva il fatto che non poteva più fare esami con me perchè quando io decidevo come fare tutti mi seguivano... ammetto che per come me lo ha detto, in quel momento, mi sono sentito una persona superiore, muahahahah !!!! Mi viene in mente la parola leader, forse non è azzeccata ma adesso non sparei come spiegarlo.
Allora li ho iniziato ed avere grossi dubbi su ciò che ho fatto fin'ora, non parlo a livello universitario.
Questo mi ha fatto notare che  anche per un altro esame che sto preparando ora, vedo che chi è in gruppo con me (3 ragazze, ma diciamo che dire anche solo che sono carine sarebbe eccessivo) accettano le mie idee, anzi, per esempio, se io dico che ciò che han fatto loro fa "schifo", beh sembra quasi che inizino a pensarlo pure loro. Fino a qui non ci sono arrivato, anche perchè sono anche loro in gamba, ma era per rendervi l'idea.

"E pensare che io mi son sempre fatto 1000 seghe mentali su qualsiasi cosa, nonostante io stia bene con me stesso O.o ...tzè!
Certo non tutto ciò che faccio mi piace come lo faccio, ed è li che voglio migliorare ...
Da come vedo però il problema cercando di guardarmi in modo obiettivo sembra, anzi forse più che sembrare, direi che è così, che io "SO COSA DEVO FARE, MA TUTTE LE VOLTE NON RIESCO A FARLO". E questo capito spesso in molte cose.

Ora alla luce di ciò, per farvi anche qualche esempio, iniziano a venirmi alla mente le migliaia di episodi, occasioni che io possa aver avuto con varie ragazze, e 9,9 volte su 10 non sono mai riuscito a sfruttarle.
Ho avuto la fortuna di piacere spesso, lo vedo ancora adesso dagli sguardi che ormai ho imparato a distinguere, azzeccandoci il più delle volte, ma nonostante ciò continuo come a vivere in una sorta di limbo, come se mi accontentassi di quelle pochissime briciole raccolte fin'ora... esigue direi.

Ciò che poi non riesco a capire e che se sono da solo ho più volte avuto il coraggio di fermare ragazze per strada, o in facoltà e attaccare bottone quasi tranquillamente, ottenendo anche una sorta di appuntamento.
Ma tutto ciò invece non succede quando sono con più persone, anzi quasi mi ammutolisco, sparisco, come se la mia personalità venisse risucchiata in qualche buco nero O.o ...

Volendo trovare le cause boh, non saprei, certo qualche "mancanza" sociale, chiamiamola così, forse c'è ...
Negli ultimi anni diciamo che anche le mie amicizie sono state un po' vaghe, per un motivo o per l'altro non ho mai avuto una compagnia stabile, dopo i 20 anni quando ci si è "divisi" perchè ognuno ha scelto la propria strada sono passato da una compagnia all'altra, ma ogni volta non trovavo quel che cercavo.
Prioma di trasferirmi a Genova abitavo in provincia, non che Genova sia una metropoli, dove la maggior parte delle persone si lamenta di come vive ma non fa niente per cambiare, ci si lamenta del solito pub, e poi puntualmente li ritrovi sempre li, della solita discoteca, e poi puntualmente li ritrovi sempre li ... insomma, questo è il quadro in cui mi ritrovavo e a me non andava bene, mi sentivo stretto, limitato dagli altri e io voglio molto di più e da un anno e mezzo ho deciso non di tagliare i rapporti drasticamente, ma di allontanarmi, cercare la mia strada, ma come detto in queste righe mi accorgo di trovare qualche intoppo, di accorgermi di errori da correggere, forse il fatto di riuscire ad accorgermene è una gran cosa, ma se poi nonostante so cosa io debba fare poi non lo faccio e come darsi martellate sulle palle da soli in stile Tafazzi!

Ora non pretendo che da questo forum io possa trovare la soluzione magica, ma sono sicuro di poter, come scritto all'inizio, che tra i vari spunti io possa iniziare un percorso di miglioramento iniziato a suo tempo ma che è sempre li in una fase di stallo, e con miglioramento io non voglio intendere solo per quanto riguarda la seduzione ma un reinventarsi a 360° per fa uscire il meglio da me stesso.

Per il momento penso di aver finito, scusate il poema e grazie a chiunque ha avuto voglia di leggerlo di rispondere ecc.