ciao a tutti!

Aperto da benna, 18 Novembre 2008, 18:15:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benna

  • Messaggi: 9
*
ciao a tutti sono Benna, ho 23 anni e sono dell'Emilia... come sono  venuto a conoscenza di questa "cosa"?
vediamo... sono uno dei tanti (suppongo ) che ha letto il libro di Neil Strauss, me lo hanno passato per caso e l'ho letto con scetticismo, ma è comunque un libro divertente non c'è che dire! non so se quello che c'è scritto sia vero o meno, ma non mi interessa più di tanto in fin dei conti... però in internet mi sono informato lo stesso, e ho trovato questo forum!
perche mi sono iscritto?
innanzitutto... negli ultimi tre quattro anni sono molto cambiato, da riservato, timido, insicuro e introverso a determinato, spavaldo, estroverso; questo cambiamento è dovuto sì all'eta, ed è stato frutto anche di un mio lavoro paziente su me stesso.. insomma non mi piacevo, ero chiuso al mondo e la timidezza mi frenava. così, mentre mi aprivo alle cose che mi circondano e alle idee diverse, ho sviluppato un interesse per la psicologia delle persone (che riguardi me, i mei cari, amici, morose, gente in vari contesti) e ho coltivato questo interesse. arrivando al dunque: mi sono iscritto non per sedurre donne,sono impegnato!, ma per capire i vostri metodi, per capire se e come funzionano, per parlarne con  chi riesce e chi ne è semplicemente interessato, per curiosità, capire cosa cambia e capire l'interazione che avviene e che scatena l'attrazione tra due individui... magari anche per provare se riesco anche io a "sedurre", quindi a essere padrone di questo meccanismo (senza però tradire la mia compagna, mi fermo a un certo punto).
sopratutto per parlare dell'argomento donne/seduzione/attrazione con altre persone in libertà, conoscere gente che la pensa come me oppure diversamente (in internet o dal vivo, meglio dal vivo, donne o uomo che sia) e crescere ancora, vedere i punti di vista da parte del PUA e da parte delle ragazze "bersaglio".

del resto.. sono sportivo, non mi piace il calcio faccio palestra, amo gli sport motoristici, lavoro in una autorettifica per auto d'epoca e sport, sono semplice e cordiale, amo mangiare e condividere le cose che più mi piacciono.
speranzoso di trovare qualche buon conversatore vi risaluto!
Benna

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Bella presentazione Benna!

Ti do il benvenuto da parte dello staff e ti auguriamo una buona permanenza.

Sarebbe curioso e interessante se ci spiegassi con più precisione il lavoro che hai fatto su te stesso, potrebbe utile a qualcuno.

Grazie!  ;)

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

benna

  • Messaggi: 9
*
salve Zlatan,
grazie della tua risposta veloce!

in due parole, il lavoro che ho fatto su me stesso è stato quello di distruggere le mie convinzioni e rivalutare in toto il mio antico modo di vedere le cose e le persone, e poi ripartire da zero  cercando tutte le "angolazioni di punti di vista/pensiero" possibili in una situazione/discorso/contesto, formando poi un modo critico di pensare secondo a quello che ritenevo più giusto, e intendo proprio più giusto, che non è la stessa cosa del modo di pensare "che fa meno paura" oppure "che è più semplice e affrontabile".
sono diventato molto diverso così, la versatilità è una gran cosa! spiegherò poi in dettaglio questa cosa stasera se riesco... ora ho voluto rispondere con almeno due righe causa dell'entusiasmo.

!Bleach!

  • Messaggi: 182
*
per le prime righe ho pensato: ma sta a vedere che s'è iscritto pure lui!!!

Poi quando ho letto che sei impegnato ho subito rimosso questo pensiero  :D ma come nick, residenza, età, storia di vita sei tale e quale ad uno dei miei migliori amici!

Benvenuto!
Chiunque giochi in campo dovrà assaporare l'umiliazione una volta o due, non esiste atleta che non abbia dovuto affrontare delle difficoltà. Un atleta di prima qualità è colui che fa ricorso a tutte le proprie forze per rialzarsi subito in piedi, un atleta mediocre ha bisogno di più tempo per riprendersi. I perdenti, a loro volta, sono coloro che restano sempre a terra -Darrel Royal-

benna

  • Messaggi: 9
*
il lavoro che ho fatto su me stesso... prima di tutto, non sono un fenomeno, la cosa che ho fatto io la può fare chiunque davvero voglia. in pratica ho voluto cambiare il mio modo di vedere le cose, il mio modo di pensare, il mio modo di comportarmi, mi sono voluto modificare in quasi tutto diciamo. la parola d'ordine era: pazienza. se da permaloso , introverso, timido, e goffo nelle questioni sociali sentivo che volevo essere, e quindi diventare, intraprendente, determinato, aperto, e molto socievole, per prima cosa bisogna abituarsi ad avere pazienza e ascoltare.
pazienza e ascoltare! quando uno è permaloso e insicuro tende a travisare scherzi, oppure ad avere poche (o uno soltanto) opinioni o modi di fare,stupido esempio: ero introverso e vedevo una ragazza che cornificava un mio amico: è una t***a, ora vedo una ragazza che cornifica un mio amico prima di tutto mi chiedo perchè: nel caso lo faccia per puro divertimento allora la ragazza passa per quello che vuole essere, disonesta e frivola, ma spesso accade anche che in una coppia uno dei due trascuri o dia per scontato l'altro individuo, o che lo tratti male... ergo, ognuno raccoglie ciò che semina, se ci tieni a una persona tientela stretta e il tradimento diventa una lontana possibilità ( la nostra società ormai insegna a considerarci unici e a personalizzarci all'estremo, allontanadoci così gli uni dagli altri...invece la condivisione e le affinità sono cose importanti per ogni essere vivente).
Quindi: la pazienza e l'ascolto porta a ragionare sulle cose, ragionare sulle cose porta ad ampliare la "visuale" nei contesti, e si diventa versatili!
questo è stato un punto cruciale, ho fatto un pò fatica, ma mi sono dato tempo e mi impegnavo a ragionare.
da qui è stato una discesa: essendo più versatile ho cominciato a non aver timore di parlare con la gente, anche con quelli appena conosciuti: confrontarmi e accettare le idee altrui.
il confronto può farti sentire più forte o più indietro rispetto a qualcuno: in questo caso io mi chiedevo cosa fosse più giusto per me e per il contesto in cui ero immerso. capito cosa fosse più giusto, l'idea "dell'essere più avanti o più indietro rispetto a un altro" cadeva miseramente... perche da tutti c'è da imparare, e perchè siamo tutti diversi, quindi è moooolto relativo essere meglio o peggio , caratterialmente parlando, di qualcuno.


così facendo si prende il confronto non come minaccia ma come stimolo, e si comincia a cercarlo... ergo si diventa socievoli!

mi seguite?   socievole + versatile= sicurezza in sè stessi!

e una volta che si acquisisce sicurezza si ricercano esperienze, curiosità, si diventa affascinanti per quello che contiene il nostro bagaglio di esperienze... è un loop!
domande??? spero sia tutto chiaro!!!

ErymesMist

  • Messaggi: 3
*
Quello che hai scritto è talmente semplice ma talmente vero ed eccezionale!!!
anche senza inserire termini tecnici relativi al Game .. o report o altre cose hai spiegato benissimo cose che anche io ho fatto su me stesso ..

Proprio vero che anche solo crescendo e aprendosi al mondo si cambia e si migliora..

COMPLIMENTI !
GAME ON!