Ciao a tutti

Aperto da ilchimico, 30 Ottobre 2018, 14:57:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilchimico

  • Messaggi: 5
*
Salve a tutti!
Ho conosciuto oggi il vostro forum mentre ero alla ricerca di un consiglio razionale e lucido, qualità che quando servono mancano sempre.
Mentre scrivevo mi sono accorto quanto sia necessario lavorare su sé stessi sempre e non quando ci sono i problemi: spesso ci dedichiamo a tappare le falle man mano che ci presentano e si dimentica che prevenire è meglio che curare, oltre ad essere una cosa giusta in sé.
Il mio punto debole è l'incapacità di gestire le altre persone, in tutti i sensi: capirle, farsi capire, dare aiuto, chiedere aiuto, metterle a loro agio, trovarcisi a proprio agio... Non è un problema di socialità, che tutto sommato non mi dispiace pur essendo un introverso: è proprio un problema di linguaggio non verbale e paraverbale, che non so proprio gestire.
Il mio punto forte (se cosí lo si può descrivere) è la capacità di sostenere una conversazione interessante, di non essere mai a corto di argomenti o di riflessioni che (pare) spesso gli altri trovano interessanti: forse ciò mi fa cadere nel pedante, o nel pesante, però :/
Infine, cosa non so quanto comune, credo nella castità prematrimoniale, il che mi ha sempre tagliato fuori da un gran numero di potenziali relazioni, ma pazienza!
Ciao e a presto.

Maximillion Pegasus

  • Messaggi: 97
*
Maximillion Pegasus

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.191
*
Benvenuto e buona permanenza ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilchimico

  • Messaggi: 5
*