Ciao a tutti !!

Aperto da Aspide, 14 Agosto 2013, 01:12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aspide

  • Messaggi: 8
*
Ciao a tutti, sono un ragazzo di circa 35 anni, sposato da qualche tempo e sino ad ora, detentore del record per la vita più noiosa....

Il mio passato, dopo un lungo fidanzamento - 5 anni - ai tempi dell'università e poi terminato bruscamente per ragioni che ancora non mi sono chiare - corna ? - ed un quasi altrettanto lungo periodo di follie - con relazioni tempestose e divertentissime, si era ormai stabilizzato con il matrimonio con una splendida donna che pensavo di amare totalmente - ricambiato - fino a quando....

Beh; fino a quando non ho incontrato lei. Lei è una ragazza mia quasi coetanea, incontrata per caso durante una passeggiata con il mio cane, e che ho scoperto abitare non lontano da casa mia.

Che devo dire ? L'ho frequentata - lei è una persona gradevolissima e molto socievole - in modo assolutamente rilassato senza aspettarmi gran che anche perché  le ho parlato ampiamente  della mia situazione familiare. La cosa stava scorrendo così, tra due binari, da qualche tempo. E anche se avevo notato probabili segnali di interesse nei miei confronti. EC quasi costante, Kino lieve ma frequente, risate alle mie battute non troppo felici, un BL piuttosto aperto, mi ero sempre trattenuto dall'approfondire per il timore di aver frainteso tutto e, soprattutto, perché mi sembrava immorale frequentare un'altra donna pur amando ancora mia moglie.

Un giorno però è successa una cosa, tremenda nella sua banalità, che ha cambiato tutto.
Qualche ora dopo una chiacchierata amichevole con lei ed alcuni suoi amici - si era parlato di come ci si approcci ai sentimenti (ed io avevo detto loro che a mio giudizio non esiste un modo corretto per sedurre ma succede e basta) ricevo un messaggio sul telefono in cui lei mi consigliava di ascoltare una canzone. Una canzone con un testo piuttosto chiaro legato al "datti una mossa perché io sono qui". Se a qualcuno interessasse la canzone scriverò in privato il titolo perché vorrei evitare di fornire troppi dati in un forum pubblico (mi scuso per la paranoia ma la prudenza non è mai troppa).

Da quel momento è scattata una voglia irrefrenabile di avere qualcosa di più da lei...
Lo so, si tratta di un comportamento ipocrita ed un po' vigliacco perchè mi sono sentito in grado di muovermi solo dopo un messaggio esplicito alla faccia di tutti i miei principi....

Il dramma tuttavia, credetemi, è che questa persona mi è entrata dentro e forse lo aveva fatto anche prima di invitarmi ad ascoltare quella canzone. Le ho risposto dicendole che ne avremmo parlato presto e invitandola a mia volta ad ascoltarne un'altra altrettanto esplicita e dicendole che rappresentava i miei pensieri verso di lei. Lei ha risposto al mio messaggio solo il giorno successivo spiegando che allora entrambe le canzoni erano "speciali" (che in pratica non vuol dire nulla) e, finalmente, ci siamo visti da soli a casa sua.

A quel punto sono rimasto basito perché si è comportata come se nulla fosse, dicendo che la canzone in realtà rappresentava la sua vita e in pratica azzerando le mie emozioni. Dopo poco mentre stavo per salutarla ho tentato di baciarla ( l'abbraccio ed il classico bacio sulla guancia sono ormai la normalità) ma lei, pur abbracciandomi, si è girata porgendomi la guancia.
Ci ho riprovato dopo pochi istanti e questa volta ha chinato la testa.
A qual punto me ne sono andato piuttosto perplesso. Pochi giorni fa le ho nuovamente inviato una canzone, il cui testo in pratica è un sollecito a reagire alla mia "dichiarazione" e lei mi ha risposto che anche quella rappresentava uno specchio perfetto. Io le ho riscritto che forse lo specchio trasmetteva immagini non reali (visto che tutte le sue risposte sono costantemente ambigue e misinterpretabili).

Ora è partita per le sue vacanze e ovviamente non mi ha scritto sinora nessun messaggio, nemmeno un "come stai" - come fa di solito - si limita infatti a rispondere ai miei.

Non ci capisco più niente. Mi pareva ci fosse un certo interesse, una certa intesa, perfino attrazione ma poi mi sono dovuto ricredere. Ora è qualche giorno che non la sento e questa volta non ho intenzione di cercarla, anche se mi costa davvero molto.

Aggiungo che mi ha spesso "testato" per vedere come reagivo ad una serie di piccole maleducazoni - per esempio a telefonate durante le nostre conversazioni. La prima volta non ho reagito e lei ci ha riprovato. La seconda mi sono scocciato e me ne sono andato e lei, pochi minuti dopo mi ha inviato due messaggi di scuse per la sua maleducazione.

Mi scuso per il lunghissimo post. Qualcuno di voi confratelli ha una vaga idea di dove si vada a parare così ?
La miglior seduzione è non impiegarne alcuna.
Charles Joseph de Ligne

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Aspide il 14 Agosto 2013, 01:12:22
[...]

Mi scuso per il lunghissimo post. Qualcuno di voi confratelli ha una vaga idea di dove si vada a parare così ?


Bentrovato.
Secondo me si va a parare in un mare di guai...
Ora, è sempre abbastanza complicato dare consigli semplici (questa m'è venuta così :) ) ma il suo diniego farebbe pensare, di primo acchitto, che lei ti trovi stimolante per una serie di cose che forse le mancano: il dialogo, una persona brillante, sensibile ecc ecc.
Il ritrarsi all'ultimo minuto è tipico di qualsiasi donna e può capitare per mille motivi, non ultimo perchè non sei riuscito a stimolare la sua attrazione sessuale o perchè la sua sfera sessuale sia già appagata a differenze delle altre cose che riesci a darle.
Ma così a naso non credo sia tanto quello su cui riflettere...
Nella tua presentazione dici "matrimonio con una splendida donna che pensavo di amare totalmente" e "detentore del record per la vita più noiosa".
C'è da rifletterci sopra.... non sono titolato per analisi psicologiche però non è un caso che esordisci col discorso "detentore record vita noiosa".
Perchè a quel punto non è questa donna il "problema", magari sei tu in un momento di trasformazione e lei si è solo trovata di passaggio nella tua vita.
Il metro di misura della cosa è capire quanto ami tua moglie e la tua vita, e magari sfruttare questo moto di cambiamento per miglirare la tua esistenza... con l'obbiettivo primario che tua moglie continui a farne parte.
Non so, dimmi tu, meglio di te non ce lo sa nessuno. :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Aspide

  • Messaggi: 8
*
Grazie per il benvenuto e per la risposta, Spartacvus !!

La tua capacità di analisi, che avevo già avuto modo di apprezzare in altri tuoi interventi, è terribilmente acuta...

Parto dal fondo. E' assolutamente e totalmente vero che io mi trovi in una fase di trasformazione. La mia vita è andata in pezzi, lavorativamente, e questo mi ha spinto a reagire in modo positivo cercando di ricostruirla con risultati che reputo almeno dignitosi. Ma questo "motu proprio" ha coinvolto anche tutta una serie di aspetti di me che non mi piacevano in passato : l'essermi un po' "pantofolizzato" (e spero vorrai scusare il neologismo  :) ) e l'essermi trascurato come persona in funzione del lavoro. Da qualche tempo il mio focus è diventato un pochettino più egoistico e, probabilmente, sto cercando conferme (immagino per una sorta di insicurezza più o meno latente) sul gradimento che il mio nuovo io può riscuotere. E' quasi certamente un percorso sbagliato perchè la sicurezza, chiaramente, deve venire dal profondo di noi stessi ma è vero anche che un po' di gratificazioni non mi fanno star male :).

Mia moglie è realmente una persona splendida. Non lo è solo per la bellezza fisica ma anche, e soprattutto, per la grande forza di carattere ed il sostegno che mi ha dato e continua a darmi. La parte noiosa della mia vita era probabilmente il mio atteggiamento ed il mio pormi nei confronti degli altri.

Ma veniamo a lei. Anche qui, impietosamente, forse hai capito tutto. E' capitata in un momento di estrema vulnerabilità ed ho apprezzato davvero la sua compagnia e l'allegria che sa trasmettere ma, analizzando e rileggendo il mio post in nottata, mi sono reso conto che in effetti l'affinità è essenzialmente di tipo cerebrale. Non so se lei sia appagata sessualmente o meno ma di certo, come hai correttamente ipotizzato, non si è creata sufficiente (o per nulla) attrazione.

Probabilmente anche questa è una conseguenza del fatto che, sotto sotto, non avevo nessuna intenzione di tradire mia moglie ma desideravo solo una qualche forma di conferma.

In ogni caso credo sia meglio per tutti quanti che io eviti di spingere con questa donna e lasci che la cosa si esaurisca in attesa di capire meglio se il mio interesse fosse realmente solo una ricerca della mia perduta autostima o se fosse un segnale di qualcos'altro.

Ti ringrazio ancora e ti saluto con grande stima !! :)
La miglior seduzione è non impiegarne alcuna.
Charles Joseph de Ligne

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Aspide il 14 Agosto 2013, 10:08:02
...
Ti ringrazio ancora

Prego!
Non perdere quella cosa preziosa che tu stesso hai ammesso di avere... ;)

Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Aspide

  • Messaggi: 8
*
La miglior seduzione è non impiegarne alcuna.
Charles Joseph de Ligne

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Aspide il 14 Agosto 2013, 11:45:51
;)

Mi permetto di aggiungere che se hai intravisto dell'acume nel mio intervento (di cui ti ringrazio) molto è dovuto ai contenuti del forum presenti ma sopratutto passati (in termini temporali e di utenti) che ti invito a leggere.
Buona giornata. :)
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Aspide

  • Messaggi: 8
*
Ti ringrazio dell'ìnvito, Spartacvs. In effetti ho appena terminato di leggere il Termypensiero ed il Termydelirio e sono rimasto davvero colpito dalla quantità e soprattutto dalla QUALITA' dei concetti espressi. Sono anche io tendenzialmente prono al rifiuto delle categorizzazioni all'americana che sviliscono e riducono a mera tecnica (quanto poi efficace non si sa) un balletto che si evolve con noi dalla preistoria.

La teoria del montone perduto poi è geniale !

Ragazzi, questo forum è una perla rara per il livello e la disponibilità dei suoi frequentatori. Spero di poter, prima o poi, dare anche io il mio contributo alla community. Per ora proseguo il mio apprendimento !!
La miglior seduzione è non impiegarne alcuna.
Charles Joseph de Ligne

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Aspide il 14 Agosto 2013, 16:50:17
Spero di poter, prima o poi, dare anche io il mio contributo alla community. Per ora proseguo il mio apprendimento !!

Spero che ciò non infici su quella cosa preziosa, però! :)
Ciao
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Aspide

  • Messaggi: 8
*
Citazione di: Spartacvs il 14 Agosto 2013, 17:15:20
Spero che ciò non infici su quella cosa preziosa, però! :)
Ciao

;D

Ho come la sensazione che quel triste evento sia bizzarramente stato posticipato al più ignoto divenire...

Scherzi a parte, la tua risposta mi ha veramente aperto gli occhi, Spartacvs. Temo che il mio futuro contributo, una volta conclusa la fase di apprendimento (impara l'arte e mettila da parte) sarà tristemente limitato alla funzione di "spalla su cui piangere" o al limite a quella di "scampato ai casini" che ho assunto quest'oggi !!!

Ciao a te !!!!
La miglior seduzione è non impiegarne alcuna.
Charles Joseph de Ligne