Trying not to be a nice guy!

Aperto da Goshi, 22 Giugno 2014, 11:55:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Goshi

  • Messaggi: 22
*
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum, anche se lo avevo scoperto già parecchio tempo fa.

Breve presentazione su di me: ho 29 anni, e leggendo il thread sul nice guy mi ci sono - ahimè - rispecchiato quasi del tutto. Sono uscito da pochi mesi da una storia di 5 anni e mezzo (di cui magari parlerò in seguito) ma in generale ho sempre/solo avuto storie lunghe e serie. E la cosa di per sé non mi dispiace, ma mi rendo conto che per una serie di motivi mi ritrovo ad essere scarsissimo nell'approccio con le ragazze, ma in generale la sensazione (che ho iniziato ad avere solo da poco, dopo che sono uscito dal mio guscio) è di non sapermi proprio muovere da "uomo". E questo, unito al fatto che non sono alto e sono pure pelato (ma non penso affatto di essere brutto, tutt'altro), non mi permette di crearmi un "personaggio". Il punto è che finora non ne ho mai avuto bisogno, ed essendo cresciuto anche in un ambiente familiare che non mi ha per nulla stimolato in tal senso, sono andato avanti con quello che avevo.

Ma è tempo di cambiare, e spero di trovare un valido supporto qui :)
"Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti.
Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani."

Termynator

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#1
Benvenuto Goshi! Mi sembra di evincere da quel che scrivi, che comunque tu abbia avuto altre donne nella tua vita (quindi non parti da zero), con storie lunghe e serie. Questo, unito al fatto che vedo in te tanta apprezzabile voglia di migliorare, non può che costituire, secondo me, un'ottima base da cui partire :) ti lascio ai più esperti che sapranno sicuramente consigliarti meglio, e ti auguro una buona permanenza!
Citazione di: Goshi il 22 Giugno 2014, 11:55:27
E questo, unito al fatto che non sono alto e sono pure pelato
PS. Goshi è pelato, TermYnator anche, Shark pure, Spartacvs lo stesso... inizia a venirmi il dubbio di essere l'unico con i capelli sul forum, forse dovrei rasarmi a zero anche io :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica: 22 Giugno 2014, 13:20:04 di Lupo

Goshi

  • Messaggi: 22
*
Si, paradossalmente da quando avevo 14 anni sono stato quasi sempre fidanzato. Non sapevo se aprire un altro thread, ma alla fine provo a raccontarmi un po' meglio qui, sperando di non dilungarmi troppo.

Lasciando perdere la prima fidanzata (14 anni, durata 2 anni e mezzo), negli ultimi 10 anni ho avuto due storie molto lunghe. Nella prima, iniziata a 18 anni, il sesso non mancava ma lei era, diciamo così, una ragazza difficile. Un caratteraccio, che alla fine ci ha portati a rompere dopo 4 anni. Ma poteva durare tranquillamente pochi mesi, se lo avessi voluto, invece ho tirato avanti ad oltranza finché alla fine, sfinito, non ce l'ho fatta più e l'ho mollata.

La seconda storia, iniziata pochissimi mesi dopo, è durata 5 anni e mezzo e ci siamo lasciati da pochi mesi. Storia diametralmente opposta, con un solo fattore comune: anche lei, in maniera del tutto diversa, psicologicamente instabile. Ma se la ragazza precedente aveva un carattere fin troppo forte e incaxxoso, lei invece era (ed è tuttora) molto insicura, con problemi alimentari e - purtroppo - anche sessuali (ma all'inizio io non ne sapevo nulla, la cosa uscì fuori dopo). Il risultato è che in questa storia lunghissima non solo il sesso era inesistente (inutile dilungarmi qui sui motivi alla base, comunque seri), ma col passare del tempo la relazione si è trasformata in una sorta di rapporto medico - paziente e inevitabile è andata logorandosi. Ovviamente la maggior parte delle persone avrebbe mollato molto prima.

OK, questo è il vissuto sentimentale. Dal punto di vista sociale e comportamentale, invece, credo che le cose importanti da dire qui siano essenzialmente due:

- entrambe queste storie, seppur in maniera diametralmente opposta, mi hanno portato ad isolarmi dalla maggior parte dei miei amici, mantenendo solo i rapporti con poche amiche (cosa che, per un certo verso, mi "conveniva" pure, perché ho sempre preferito avere solo amiche femmine, anche se ora mi sto rendendo conto che è un'arma a doppio taglio);
- sono cresciuto nella classica famiglia costituita da padre poco virile e assente e madre castrante, con in più un fratello disabile. Semplificando molto, ovviamente sono cresciuto con il "dovere" di essere il figlio perfetto, bravo in tutto, assolutamente puro e menate di questo tipo. E per carità, non sarò mai un bad guy né mi interessa esserlo, ma la somma di tutti questi fattori mi ha reso (ai miei occhi, ma me ne accorgo solo ora) poco virile, con un carattere troppo accondiscendente e anche poco bravo nei rapporti sociali.

E' chiaro che se sono qui è perché voglio cambiare tutto questo, ma mi sembra una strada in salita e non so bene come fare.
"Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti.
Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani."

Termynator