Tensione Alla guida!... come risolvo?

Aperto da ExcitingLove, 01 Gennaio 2009, 20:36:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Ciao a tutti,
è da un pò di giorni che quando mi metto alla guida anche prima di mettermi, mi sale tensione.... E si creano delle paure "Se imvesto" oppure "Non mi regolo sulla distanza visto che devo andare in un posto con la strada stretta" Non sò perchè ma ho un emozione negativa al petto di questo genere, ho provato di EFT ma niente.... Prima guidavo normale rilassato, adesso ho tensione... cosa mi consigliate di fare per levare questa tensione?
Hacker della mente umana.....

pler

  • Messaggi: 55
*
l'ho avuta anche io da poco, ma c'era un motivo  :)
da quanto hai questa tensione? riesci a capire il motivo per il quale da un giorno all'altro ti è venuta?

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Citazione di: pler il 01 Gennaio 2009, 20:45:17
l'ho avuta anche io da poco, ma c'era un motivo  :)
da quanto hai questa tensione? riesci a capire il motivo per il quale da un giorno all'altro ti è venuta?

1 Anno fa ho avuto un incidente ad un incrocio, c'era un auto in curva che copriva la visuale ed io mi sono dovuto sporgere di + allo stop ed ho colpito una macchina e ho frantumato lo sportello ed il vetro della sua auto.... Però niente feriti.... Adesso sento + la paura mentre ci sono a Destra auto parcheggiate e la corsia è a doppio senso, perchè ho paura di colpire quelle ferme per guardare quelle in movimento... e la tensione cresce

Tu come hai risolto?
Hacker della mente umana.....

pler

  • Messaggi: 55
*
anche io per un incidente. non ho fatto niente di speciale, anche se all'inizio avevo un pò di ovvio timore.. niente eft ne tecniche strane, solo la santa e buona pazienza, dopo un pò passa la paura, è una cosa che accade a tutti dopo un incidente.. la cosa strana però è che tu te la porti dietro da un anno.. si è creato un circolo vizioso, entri in macchina sapendo di poter avere timore una volta alla guida, e te ne autoconvinci. convinciti che non sarà così, e passa tutto..per lo meno questo è quello che è successo a me, e ora sono fin troppo eccitato quando guido ;D

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
io quando guido sono sicuro di me al 100%
non so perchè, credo sia un po come la sicurezza di se nel sarge, nelle aperture ecc...
Ovvero salgo in macchina e dico, ok il pilota parte e arriverà a destinazione senza problemi.

Credo che sia questione di inner game anche nella guida :)
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Citazione di: pler il 01 Gennaio 2009, 21:06:06
anche io per un incidente. non ho fatto niente di speciale, anche se all'inizio avevo un pò di ovvio timore.. niente eft ne tecniche strane, solo la santa e buona pazienza, dopo un pò passa la paura, è una cosa che accade a tutti dopo un incidente.. la cosa strana però è che tu te la porti dietro da un anno.. si è creato un circolo vizioso, entri in macchina sapendo di poter avere timore una volta alla guida, e te ne autoconvinci. convinciti che non sarà così, e passa tutto..per lo meno questo è quello che è successo a me, e ora sono fin troppo eccitato quando guido ;D

Ci proverò anche io grazie!  ;)

Citazione di: nuke il 01 Gennaio 2009, 21:19:12
io quando guido sono sicuro di me al 100%
non so perchè, credo sia un po come la sicurezza di se nel sarge, nelle aperture ecc...
Ovvero salgo in macchina e dico, ok il pilota parte e arriverà a destinazione senza problemi.

Credo che sia questione di inner game anche nella guida :)

Bella idea di usare le affermazioni e Acquistare sicurezza al 100%... Inner Game anche alla guida.... Mi farò un pò di autoipnosi per prendere piu' sicurezza in me stesso nella guida :)
Hacker della mente umana.....

Alex De Large

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 417
*
ooo rilassate.....
c'è gente che ha di questi problemi e li risolve semplicemente con la pratica....senza conoscere tutto questo mondo....

guida...e basta....

te fai troppi problemi come me oh...  >:D

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Citazione di: ExcitingLove il 01 Gennaio 2009, 21:31:15
Bella idea di usare le affermazioni e Acquistare sicurezza al 100%... Inner Game anche alla guida.... Mi farò un pò di autoipnosi per prendere piu' sicurezza in me stesso nella guida :)

Beh spero che quello che dici possa servire.
Io ricordo che la prima volta che ho preso la macchina da neopatentato ho ricevuto i complimenti per come guidavo, nella prima settimana li ho ricevuti da più di 25 persone. (eh si mi divertivo a scarrozzare tutti!!) :)
Quindi penso che lì si sia formato il mio inner, molto natural, però se vuoi provare a installarti convinzioni potenzianti e riesci sarebbe un'ottima idea.

Ps. quando graffio la macchina o tampono, semplicemente rido, rimango sempre un'ottimo pilota  ;D
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Citazione di: Alexxandro il 01 Gennaio 2009, 23:04:19
ooo rilassate.....
c'è gente che ha di questi problemi e li risolve semplicemente con la pratica....senza conoscere tutto questo mondo....

guida...e basta....

te fai troppi problemi come me oh...  >:D

ahahahah giusto!  ;D

Citazione di: nuke il 02 Gennaio 2009, 09:56:21
Beh spero che quello che dici possa servire.
Io ricordo che la prima volta che ho preso la macchina da neopatentato ho ricevuto i complimenti per come guidavo, nella prima settimana li ho ricevuti da più di 25 persone. (eh si mi divertivo a scarrozzare tutti!!) :)
Quindi penso che lì si sia formato il mio inner, molto natural, però se vuoi provare a installarti convinzioni potenzianti e riesci sarebbe un'ottima idea.

Ps. quando graffio la macchina o tampono, semplicemente rido, rimango sempre un'ottimo pilota  ;D

ci proverò :D
Hacker della mente umana.....

Hawks

  • Messaggi: 8
*
Exciting le tue paure sono giustificate, soprattutto dopo un incidente.

Ogni volta che prendi un'auto è come prendessi un'arma.
Puoi rivolgerla contro gli altri, puoi rivolgerla contro te stesso.

Però ricorda che un'arma è di per sè uno strumento, e come tale risponde ai tuoi input. Fa solamente quello che gli comandi di fare  ;). Sei tu che devi importi sullo strumento. La mentalità di Nuke è vincente:

CitazioneOvvero salgo in macchina e dico, ok il pilota parte e arriverà a destinazione senza problemi

E' in pace con se stesso, ed essendo calmo ha anche uno stile di guida più fluido ed attento agli altri.
Personalmente ti consiglio di fare qualche giretto in più, riacquisterai più fiducia nella tue capacità!
Concludo citando un fratello:

PRACTICE MAKES PERFECT

HAWKS

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Citazione di: Hawks il 02 Gennaio 2009, 17:28:17
Exciting le tue paure sono giustificate, soprattutto dopo un incidente.

Ogni volta che prendi un'auto è come prendessi un'arma.
Puoi rivolgerla contro gli altri, puoi rivolgerla contro te stesso.

Però ricorda che un'arma è di per sè uno strumento, e come tale risponde ai tuoi input. Fa solamente quello che gli comandi di fare  ;). Sei tu che devi importi sullo strumento. La mentalità di Nuke è vincente:

E' in pace con se stesso, ed essendo calmo ha anche uno stile di guida più fluido ed attento agli altri.
Personalmente ti consiglio di fare qualche giretto in più, riacquisterai più fiducia nella tue capacità!
Concludo citando un fratello:

PRACTICE MAKES PERFECT



Esatto! Grazie... Oggi alle 20:00 avrò un avventura in una montagna per un compleanno festeggiato in un luogo sperduto :) poi all' 1-2 di notte ritorno.... Con una situazione pratica cosi, dovrei sbloccarmi anche al 100%... Appena salgo in auto ripeto l'affermazione di Nuke e vadoooo all'avventura! ;)
Hacker della mente umana.....

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Alla grande ragazzi ieri, ho guidato rilassatooooooooooooo al 98%  ;)
Hacker della mente umana.....

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Citazione di: nuke il 01 Gennaio 2009, 21:19:12
io quando guido sono sicuro di me al 100%
Ovvero salgo in macchina e dico, ok il pilota parte e arriverà a destinazione senza problemi.
Ps. quando graffio la macchina o tampono, semplicemente rido, rimango sempre un'ottimo pilota

Nuke, secondo me così sbagli.
L'ansia alla guida è l'unica cosa che ti fa arrivare salvo a destinazione, l'ansia deve essere uno stimolo a tenere tutto sotto controllo, però non deve prendere il sopravvento, pena gli effetti che descriveva ExcitingLove.
Io sono il primo ad ammettere che corro troppo, ho avuto anche esperienze in pista, ma sempre con il culo un pò stretto.
Quando uno è sicuro al 100%, soprattutto se uno non va piano, è la volta buona che qualcosa se lo incula.
Una volta lo scorso anno stavo andando da degli amici, ero sicuro al 100% e andavo forte... mi stampai su un guard-rail. Quest'estate ero in pista, feci un buon tempo ero gasatissimo nel cercare di migliorarmi, due giri dopo sbiellai e buttai un motore.

Quindi state sempre sul chivalà, confidare pienamente sul pilota non è la soluzione, perchè il vero problema sono gli altri e il mezzo. Un pazzo che passa col rosso, un pirla che inchioda senza motivo, una ruota che scoppia, sono tutti esempi di imprevisti che secondo me vengono ignorati quando si è sicuri di se al 100%.

x ExcitingLove: la tensione che hai è un messaggio del tuo cervello che ti dice "hey ciccio, visto che l'ultima volta non è andata un granchè bene, se ti caghi un pochino addosso forse portiamo la pelle a casa!", quindi non viverlo come un disagio, bensì come un innalzamento momentaneo delle difese, mano a mano che passerai in stradine strette con le macchine parcheggiate e non succederà niente se ne andrà da sola.

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Parli di correre come un matto?
Io parlavo di fare una gitarella con gli amici e arrivare a destinazione, senza aver paura di curve e/o strade strane. A me aiuta la sicurezza, è ovvio che la prudenza fa da contorno al tutto :)
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*
Non parlo di correre come un matto, i danni causati dalla piena sicurezza in sè succedono anche a velocità regolari! basta scambiare al semaforo il verde dell'altra corsia con il proprio  :-\

Ottima la tua puntualizzazione, il senso che avevo tirato fuori dai tuoi post non mi faceva ben sperare!  :uglystupid: