Tensione Alla guida!... come risolvo?

Aperto da ExcitingLove, 01 Gennaio 2009, 20:36:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Io, forte del fatto che sto leggendo "The Secret", l'appoggio a Nuke.

Soprattutto nel momento in cui la totale sicurezza non significa spavalderia e quindi eccesso.

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Citazione di: Hancock il 03 Gennaio 2009, 15:34:12
Nuke, secondo me così sbagli.
L'ansia alla guida è l'unica cosa che ti fa arrivare salvo a destinazione, l'ansia deve essere uno stimolo a tenere tutto sotto controllo, però non deve prendere il sopravvento, pena gli effetti che descriveva ExcitingLove.
Io sono il primo ad ammettere che corro troppo, ho avuto anche esperienze in pista, ma sempre con il culo un pò stretto.
Quando uno è sicuro al 100%, soprattutto se uno non va piano, è la volta buona che qualcosa se lo incula.
Una volta lo scorso anno stavo andando da degli amici, ero sicuro al 100% e andavo forte... mi stampai su un guard-rail. Quest'estate ero in pista, feci un buon tempo ero gasatissimo nel cercare di migliorarmi, due giri dopo sbiellai e buttai un motore.

Quindi state sempre sul chivalà, confidare pienamente sul pilota non è la soluzione, perchè il vero problema sono gli altri e il mezzo. Un pazzo che passa col rosso, un pirla che inchioda senza motivo, una ruota che scoppia, sono tutti esempi di imprevisti che secondo me vengono ignorati quando si è sicuri di se al 100%.

x ExcitingLove: la tensione che hai è un messaggio del tuo cervello che ti dice "hey ciccio, visto che l'ultima volta non è andata un granchè bene, se ti caghi un pochino addosso forse portiamo la pelle a casa!", quindi non viverlo come un disagio, bensì come un innalzamento momentaneo delle difese, mano a mano che passerai in stradine strette con le macchine parcheggiate e non succederà niente se ne andrà da sola.


Hai ragione.... Grazie amico.... è proprio questo che mi dice il cervello, infatti prima dell'incidente ero moooolto distratto, non badavo nemmeno ai segnali, adesso guardo le auto quando sono lontane 1 metro da me!  e mi blocco quando vedo difficoltà e poi riparto! :)
Hacker della mente umana.....

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*

ExcitingLove

  • Scopare in 2 è bellissimo scopare in 3 fantastico in 5 Divino
  • Messaggi: 1.197
*
Hacker della mente umana.....