Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Liam

*
Citazione di: nad84 il 30 Marzo 2011, 17:13:10
è bizzarro pensare alla gigantesca influenza che possono avere su di noi certe frasi, certi giudizi distruttivi, dati in momenti della vita in cui siamo particolarmente deboli, insicuri ed immaturi; e quanto questa influenza continui a gravare pesantemente su di noi, la difficoltà nello sbarazzarsi di quell'idea (falsa, chiaramente falsa) che crediamo di fornire al mondo di noi stessi, anche quando il mondo inizia a fornirci, anche con una certa frequenza, giudizi di tutt'altro segno

Interessante...secondo me se l'idea persiste è perché c'è qualche lotta interna (contro noi stessi, per esempio problematiche nell'accettazione della nostra natura) che ci impedisce l'accettazione dell'idea, che noi sappiamo falsa ed indotta, e la sua conseguente dissoluzione.
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

Naddolo

• CSI-6
*
Citazione di: Liam il 30 Marzo 2011, 17:54:33
Interessante...secondo me se l'idea persiste è perché c'è qualche lotta interna (contro noi stessi, per esempio problematiche nell'accettazione della nostra natura) che ci impedisce l'accettazione dell'idea, che noi sappiamo falsa ed indotta, e la sua conseguente dissoluzione.

si, credo anche io; è il solito conflitto, in termini termyani, tra immagine virtuale e immagine reale; c'è sofferenza fintanto che lo scarto tra queste due rimane rilevante

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Citazione di: nad84 il 31 Marzo 2011, 14:33:07
si, credo anche io; è il solito conflitto, in termini termyani, tra immagine virtuale e immagine reale; c'è sofferenza fintanto che lo scarto tra queste due rimane rilevante
Credo che questo scarto possa essere letto anche come paura (inconscia) del cambiamento, dell'uscita dalla zona confort.
Quando uno lavora e si sbatte per migliorarsi deve sempre fare i conti con quella vocina interna che ripete in continuazione "lascia perdere, chi te lo fa' fare, fallirai, etc...".

Il cervello in fondo pensa : "ho vissuto 20 anni come MdP e son sopravvissuto, chi me lo fa' fare a sbattermi per diventare marpione quando questo potrebbe mettermi in situazioni sconosciute e potenzialmente pericolose?"

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: JBGrenouille il 31 Marzo 2011, 17:34:17
Credo che questo scarto possa essere letto anche come paura (inconscia) del cambiamento, dell'uscita dalla zona confort.
Quando uno lavora e si sbatte per migliorarsi deve sempre fare i conti con quella vocina interna che ripete in continuazione "lascia perdere, chi te lo fa' fare, fallirai, etc...".

Il cervello in fondo pensa : "ho vissuto 20 anni come MdP e son sopravvissuto, chi me lo fa' fare a sbattermi per diventare marpione quando questo potrebbe mettermi in situazioni sconosciute e potenzialmente pericolose?"

Ma infatti l'IR è dovuta all'adattamento al contesto, ed ai bisogni relativi a quel periodo.
Il punto è che le esigenze che hai fino a 16 anni, non sono le stesse che hai a 20 o trenta.
Ma la società, ti ha ormai bollato ed identificato con quella IR, che continuamente ti viene riproposta.
Alla fine, cominci a credere anche tu di essere così.
Ed è a questo livello che va spezzato il circolo vizioso:
...giudizio esterno-> adattamento-> produzione di comportamento allineatò-> approvazione esterna (premio)-> disallineamento fra desiderio e risultato->sofferenza->tentativo di ribellinone-> giudizio esterno...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Naddolo

• CSI-6
*
La notte dell'anima non è mai così nera da non scorgervi una specie di vago chiarore, che è come l'alba della nostra rinascita.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: nad84 il 01 Aprile 2011, 00:06:54
La notte dell'anima non è mai così nera da non scorgervi una specie di vago chiarore, che è come l'alba della nostra rinascita.
Libanese o pakistano?

Liam

*
Lo stupido è uno sciocco che non parla, e in questo è più sopportabile dello sciocco che parla.

G. Casanova

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*

Naddolo

• CSI-6
*
io non capirò mai le troie per finta, quelle che sono fidanzate da secoli, ma vogliono far credere di essere moderne, emancipate e tutto quanto, e fanno le gatte morte con qualsiasi maschio a tiro, la fanno credere a chiunque, vanno sulle bacheche di fb e scrivono "ma quanto sei bono" "ti amo" e pu**anate a go go; ed il brutto è che qualche povero cristo ogni tanto cade nella loro tela, non capendo che queste tipe sono sotto sotto delle suore mancate, e non la smolleranno mai... :buck:

Liam

*
Citazione di: nad84 il 04 Aprile 2011, 19:41:50
io non capirò mai le troie per finta, quelle che sono fidanzate da secoli, ma vogliono far credere di essere moderne, emancipate e tutto quanto, e fanno le gatte morte con qualsiasi maschio a tiro, la fanno credere a chiunque, vanno sulle bacheche di fb e scrivono "ma quanto sei bono" "ti amo" e pu**anate a go go; ed il brutto è che qualche povero cristo ogni tanto cade nella loro tela, non capendo che queste tipe sono sotto sotto delle suore mancate, e non la smolleranno mai... :buck:

Le chiamavano pu**ansuore... :)

G. Casanova

Naddolo

• CSI-6
*
comunque si, c'ho le palle abbastanza girate oggi... :buck:

Naddolo

• CSI-6
*
essere bello non serve a un caxxo se non hai consapevolezza di esserlo

Naddolo

• CSI-6
*
esattamente; se sei un figo della m@donn@ non c'è questo rischio;

però, se sei da discreto ad abbastanza carino, e magari lo sei diventato non subitissimo (14/15 anni) ma in età successiva, non avendo così modo di accumulare quella sufficiente confidenza nel tuo aspetto che, viceversa, avresti acquisito, il rischio di non esserne pienamente consapevoli è elevato; sopratutto è alto il rischio di non tenere sufficientemente in conto il fatto che,in virtù della "nostra" estetica, saremo più facilmente accettati quando andremo ad approcciare, di quanto lo saremmo con un estetica meno gradevole