Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Naddolo

• CSI-6
*
A muovere le persone non è la ricerca del benessere, o di maggior benessere; le persone vogliono esser riconosciute,  e non riconosciute come pari agli altri, ma come più degli altri: non passare inosservati, il fatto che ci si occupi di noi, il venir notati con simpatia e compiacimento, l'esser oggetto d'approvazione, è quel che spasmodicamente ricerchiamo; è la vanità, non il benessere o il piacere che ci interessa

in definitiva, tutto è vanità, perchè ci gloriamo di esser creduti più di quanto noi stessi (in fondo) ci stimiamo; paradossalmente, ci compiaciamo se gli altri ci credon seduttori (al pari di qualsiasi altro merito rilevante ai nostri occhi), anche quando non lo crediamo fino in fondo; ma il sapere che gli altri lo ritengono è fonte di godimento;

e il sapere che altri credano che ci si sia scopati la tal tizia, è fonte di piacere per la nostra vanagloria al pari dell' averlo realmente fatto

Ultima modifica: 10 Maggio 2017, 18:55:32 di TermYnator

Kant

• CSI-6
*
Per essere corretti, ogni azione umana è guidata dalla ricerca del piacere. Ci sono tanti bisogni nell'uomo, la cui realizzazione provoca piacere, tra questi, uno importantissimo che regola ogni rapporto sociale, è il bisogno di validazione.

CheNome

*
Poco fa sono andato in bagno a pisciare e dopo l'ennesima grattatina ho notato quanto sia accesa la caduta e la rapidissima ricrescita di peli pubici :O eccezionale!

Naddolo

• CSI-6
*
Citazione di: CheNome il 06 Febbraio 2011, 13:51:32
Poco fa sono andato in bagno a pisciare e dopo l'ennesima grattatina ho notato quanto sia accesa la caduta e la rapidissima ricrescita di peli pubici :O eccezionale!

e tu, che eri quello che veniva qui a protestare perchè per qualche giorno la psycho-secution ha ospitato un interessante dibattito economico-politico, ora te ne esci co sta cosa che non solo non è interessante, ma fa pure schifo?

boccaccia mia fammi stare zitto...

CheNome

*
Chiedo venia per essermi volgarmente espresso avvisandovi che sono bipolare, a volte capita che il mio alter-ego scrivi quello che penso.

TheJoker

• SI-Reliable User
*
"Il Maestro disse: <<Quando la stoffa ha la meglio sulla cultura, ne risulta il rozzo. Quando la cultura ha la meglio sulla stoffa, ne risulta il pedante. Occorre che cultura e stoffa siano in armonia, perchè ne risulti il signore>>."
La fa facile Confucio. 
"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

Naddolo

• CSI-6
*
Molte donne si vestono bene, quasi tutte si svestono male

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: TheJoker il 07 Febbraio 2011, 10:30:44
"Il Maestro disse: <<Quando la stoffa ha la meglio sulla cultura, ne risulta il rozzo. Quando la cultura ha la meglio sulla stoffa, ne risulta il pedante. Occorre che cultura e stoffa siano in armonia, perchè ne risulti il signore>>."
La fa facile Confucio. 

"Il signore è tale anche se è vestito di un solo pelo. Il rozzo è tale anche se è vestito a festa"
TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TheJoker

• SI-Reliable User
*
Citazione di: TermYnator il 08 Febbraio 2011, 23:55:40
"Il signore è tale anche se è vestito di un solo pelo. Il rozzo è tale anche se è vestito a festa"
TermYnator

Ma sai che mi ci sono lambiccato il cervello e non sono sicuro se stoffa sia riferito effettivamente al tessuto o al valore?? La traduzione italiana è ambigua, è un frammento estrapolato dai dialoghi, ma io propendo più per il secondo significato, perchè sennò uno che è vestito male dovrebbe essere pignolo??? 
"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

Naddolo

• CSI-6
*
Citazione di: TheJoker il 07 Febbraio 2011, 10:30:44

in effetti non è banale interpretare la frase; provo io

in primo luogo credo che, parlando di rozzi e di signori, ci si debba riferire alle maniere con cui una persona si comporta in un contesto civile; stoffa sarebbero le caratteristiche di base, non sgrezzate, ancora allo stato istintivo; rozzo è chi è privo di educazione, di buone maniere

cultura è da intendersi come l'educazione, nel senso che ha in mente il castiglione nel cortigiano

Quindi: l'espressione di sè priva dei buoni modi fa il rozzo; l'eccessiva cura nell'espressione di sè dà luogo ad un comportamento affettato, manierato; manca di eleganza, in quanto troppo preso dal come esprime, più che da quel che esprime, rivelando una non perfetta padronanza dei modi

un uomo che riesca ad esprimere se stesso mediante le belle maniere, giunge alla sprezzatura; è un signore in quanto esprime elegantemente se stesso, avendo appreso nel tempo, ma è al fine giunto alla dimenticanza di quanto ha appreso, in modo da esprimersi ora naturalmente (ma una naturalezza frutto di lungo studio, diversa dalla naturalezza del barbaro)

Azn

GuyMontag

• SI-Reliable User
*
First Real Fucking FeroAllievo.

Expat

• SI-Reliable User
*

Naddolo

• CSI-6
*
L'inutile beauté.

Le donne di singolare bellezza sono condannate alla sventura. Anche quelle che hanno tutte le condizioni favorevoli, e che sono assistite dalla nascita, dalla ricchezza, dal talento, sembrano come perseguitate o possedute dall'impulso alla distruzione di sé e di tutti i rapporti umani a cui partecipano.
Un oracolo le costringe alla scelta tra destini ugualmente fatali.

O scambiano saggiamente la bellezza col successo, e pagano con la felicità la condizione di questo: non essendo più in grado di amare, avvelenano l'amore che gli altri nutrono per loro e finiscono per restare a mani vuote.

Oppure il privilegio della bellezza conferisce loro il coraggio e la sicurezza di rinunciare allo scambio.

Prendono sul serio la felicità che in esse si promette, e non sono avare di sé, poiché l'inclinazione di tutti consente loro di non rappresentarsi direttamente il proprio valore.
La scelta cade nella loro giovinezza, e ciò le mette nell'impossibilità di scegliere: nulla è definitivo, tutto è subito sostituibile.

Molto presto, senza rifletterci troppo, si sposano, si obbligano a doveri pedestri, e si privano, in un certo senso, del privilegio della possibilità infinita: si abbassano, cioè, a comuni mortali.
Ma nello stesso tempo restano attaccate al sogno infantile di onnipotenza che la vita fece balenare davanti a loro, e non cessano – in questo non borghesi – di rinunciare all'uovo di oggi per la gallina di domani. E', il loro, un tipo particolare di carattere distruttivo. Proprio il fatto di essere state un tempo fuori concorso, le mette in coda alla concorrenza, che ora esercitano con furia morbosa. Il gesto dell'irresistibilità sopravvive all'irresistibilità perduta: il fascino decade, non appena, anziché rappresentare una speranza, fissa, per così dire, il proprio domicilio. Ma quella che non è più irresistibile è subito vittima: è sottomessa all'ordine che un tempo sorvolava.

La sua generosità riceve il giusto castigo. L'appassita come l'ossessa sono martiri della felicità. La bellezza inquadrata nell'ordine si è trasformata in un elemento calcolabile dell'esistenza, in un surrogato della vita che non esiste, senza trascendere in nulla questa funzione. Essa non ha mantenuto la sua promessa di felicità per sé e per gli altri. Ma quella che insiste assume l'alone della sventura, ed è colpita a sua volta dalla sventura. Il mondo razionalizzato ha assorbito e liquidato definitivamente il mito. L'invidia degli dei sopravvive agli dei

T.Adorno dai Minima Moralia

Naddolo

• CSI-6
*
il tentativo della sinistra di affossare (se è ancora possibile, e se si può scendere ancora più in basso di così, ma credo di si) l'immagine del berlusca,  è un tipico caso di amog destruction, e come tale destinato a fallire; così come non convincerete mai una femmina ad amare voi buttando cacca sul tipo di cui è invaghita, così la sinistra non aumenterà le sue preferenza svelando tutte le nefandezze di cui si è macchiato il berlusca;  il risultato più probabile è che si finisca per non amare più nessuno...

CheNome

*
Citazione di: nad84 il 09 Febbraio 2011, 16:08:25
il tentativo della sinistra di affossare (se è ancora possibile, e se si può scendere ancora più in basso di così, ma credo di si) l'immagine del berlusca,  è un tipico caso di amog destruction, e come tale destinato a fallire; così come non convincerete mai una femmina ad amare voi buttando cacca sul tipo di cui è invaghita, così la sinistra non aumenterà le sue preferenza svelando tutte le nefandezze di cui si è macchiato il berlusca;  il risultato più probabile è che si finisca per non amare più nessuno...
Che bella questa descrizione! Chiara e corretta.