Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Maschio Alpha

*

Citazione di: Expeausition il 27 Gennaio 2011, 02:13:25
Se decido di diventare Capo del governo, devo assurmi onori ma anche oneri del caso.

Il cuore di tutta questa discussione, ed anche dei problemi dell'Italia è proprio qui.
Per la precisione però questa regola non vale solo per il capo del governo ma per OGNI carica istituzionale, politica, religiosa o meno... persino per essere "padre" vale la regola dell'assumersi oneri ed onori, con la differenza che spesso non decidi tu quando candidarti.

Io ho l'estrema convinzione che anche al Papa ogni tanto emerga qualche primitivo istinto di cavalcarsi una delle tante devote monache che bazzicano per il Vaticano... e per me può benissimo farlo, solo gradirei che lasciasse prima la sua carica a chi è disposto a seguirne le regole.

Pochi vorrebbero fare "il politico" se dovessero realmente accettarne gli oneri ed attendere vocazione (eh si, assurdo eh ? serve vocazione persino per sacrificare parte della propria vita a beneficio di un intero paese !!!)

A.

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Salto a piè pari il discorso della moralità visto che, come gli altri han scritto su, è una specie di jolly da calare quando più fà comodo.

Ma riguardo al bunga bunga del presidente non dimenticherei che ci sono due reati in ballo:
1) concussione, riferita alla famosa telefonata in questora per fare rilasciare "la nipote di mubarak"
2) favoreggiamento della prostituzione minorile, se veramente la suddetta "nipote" è stata pagata in quella casa per trombare con qualcuno (a tal propositi vedere trascrizioni delle intercettazioni).

Ora la correttezza istituzionale vorrebbe che su questa squallida storia si andasse a processo il prima possibile, di modo da chiudere la vicenda una volta per tutte e risparmiare altre figuracce al paese.
Invece la mia impressione è che il grande Capo stia facendo di tutto per evitare un processo, da un lato utilizzando avvocati & parlamentari per trovare mille cavilli giuridici e dall' altro buttandola in caciara sui media a lui amici per difendere la sua posizione di "eletto intoccabile".

Se a 70 anni riesce ancora a cavalcarsi le 20enni bella per lui, dico sul serio.
Ma se sei un capo di stato devi accettare il fatto che i tuoi comportamenti, pubblici e privati, saranno sempre sotto l'occhio dell' opinione pubblica e dei tuoi avversari desiderosi di coglierti in fallo. Sono le regole del gioco!

Naddolo

• CSI-6
*
l'intelletto è qualità del tutto sopravvalutata in una persona

Kant

• CSI-6
*
Direi che una persona a casa sua è libera di fare quello che vuole.
Nella vicenda Marrazzo che invece è andato a trans con l'auto blu, io ho contato tre morti ammazzati e un pc bruciato. Dov'è la magistratura lì? Sono stati occupati 100 uomini per svolgere quelle indagini? E' chiaro che la vicenda Marazzo è stata messa qua a paragone solo perchè è un altro "politico", ma di vicende ben peggiori in Italia ce ne sono molte altre.
Eppure sempre del Ns. Presidente si parla...

Expeausition

• Visitatore
E' giusta la posizione di James: bisogna rassegnarsi. Dopo cinque anni manca ancora la serietà. La pazienza ha un limite.

Kierkegaard

• SI-Reliable User
*
Io sono sconcertato di come i magistrati abusino di strumenti giudiziari per sfruttarne la risonanza mediatica a fini politici. Non si può spu**anare una persona sulla base di intercettazioni (parole) chiedendo poi il rito abbreviato come se fossero delle prove schiaccianti. I p.m. se sbagliano non pagano, ma nel frattempo hanno spu**anato e infangato il nome della persona a vita. Noi con le nostre tasche paghiamo l'abuso assurdo di intercettazioni che sono state fatte. Intercettazioni fatte "a buffo" visto che non c'è stata una denuncia in seguito alla quale si è indagato. Infatti i magistrati che si sono occupati del caso non sono competenti ne territorialmente ne funzionalmente. In questi giorni in televisione ho visto schiere di politici confondere norme morali con le norme giuridiche, dando giudizi morali che secondo loro coincidevano con quelli giuridici. Mi sono rotto il caxxo di sapere cosa fa Berlusconi, voglio le cimici in casa di Vendola, voglio sapere con chi scopa Fassino. E poi dicono che il governo non si occupa dei problemi reali, grazie al caxxo è colpa dei giudici e dei media se i telegiornali si occupano di chi scopa con un vecchietto di settantanni. A me non interessa sapere chi scopa con chi, a me interessa sapere che si il governo porti avanti il progetto di indirizzo politico di cui gode la fiducia delle camere. In uno Stato garantista come il nostro dovrebbe essere garantita la privacy.

james.mar

• SI-Bannati
*
Io direi che dovresti prima prendere una laurea prima di sparare sentenze in modo così perentorio dall'alto di un esame perlopiù superato

Kierkegaard

• SI-Reliable User
*
Citazione di: james.mar il 28 Gennaio 2011, 00:53:03
Io direi che dovresti prima prendere una laurea prima di sparare sentenze in modo così perentorio dall'alto di un esame perlopiù superato

Ti consiglio la stessa coerenza in fatto di fregna.

Naddolo

• CSI-6
*
la nad /psycho seduction eviterà di parlare di politica da adesso in avanti

james.mar

• SI-Bannati
*
Citazione di: Cavaliere de Seingalt il 28 Gennaio 2011, 00:55:35
Ti consiglio la stessa coerenza in fatto di fregna.

E in questo caso sei l'ultimo a poter parlare.

P.S. Il mio consiglio sulla giurisprudenza è invece perfettamente attinente poiché capita a molti, all'inizio di un percorso, di credere di essere arrivati quando in realtà bisogna ancora fare tanta strada. 

Dasvidania.

Kierkegaard

• SI-Reliable User
*
Citazione di: james.mar il 28 Gennaio 2011, 01:06:19
E in questo caso sei l'ultimo a poter parlare.

E te la lascio volentieri la parola, mi preoccupo più dei fatti.

Comunque prima di andare a dormire ti voglio fare i complimenti per la tua capacità di autocritica e di ritenere opportuno o meno un giudizio sulla mia persona che non conosci. Io ho dato la mia opinione, e non credo di essere certamente arrivato. Mi sono informato e ho detto la mia. Non credo che la mia opinione sia in qualche modo collegata alla facoltà che frequento.

Buonanotte  :)

P.S. Un cittadino deve conseguire una laurea in giurisprudenza per dare un giudizio di valore sulle istituzioni?

Expeausition

• Visitatore
K, tu mi stai simpatico ma non posso non risponderti punto per punto: a prescindere dalla "opinione" politica su cui non entro nel merito (perchè ormai siamo allo scontro ideologico e il tempo della discussione è finito), hai scritto un'inesattezza via l'altra :)

Citazione di: Cavaliere de Seingalt il 28 Gennaio 2011, 00:41:48
Io sono sconcertato di come i magistrati abusino di strumenti giudiziari per sfruttarne la risonanza mediatica a fini politici.

Sbagliato.
"Abusare" implica il ricorso ad azioni o mezzi non legittimi al fine di perseguire un determinato scopo.
I magistrati - circoscrivendo la questione all'inchiesta "ruby" - non hanno commesso alcun tipo di abuso.
Hanno semplicemente avviato un'indagine sulla scorta di elementi concreti e comprovati (telefonata di Berlusconi in questura, affidamento di Ruby alla Minetti). Le successive intercettazioni telefoniche sono uno strumento investigativo previsto dal nostro ordinamento. E dunque, di quali abusi giuridicamente definibili stiamo parlando?

Non si può spu**anare una persona sulla base di intercettazioni (parole) chiedendo poi il rito abbreviato come se fossero delle prove schiaccianti.

Sbagliato.
Nessuno ha spu**anato. O meglio, non certo i pubblici ministeri. Quest'ultimi si sono limitati a svolgere il proprio lavoro, inviando alla Giunta la documentazione idonea per poter ottenere l'autorizzazione a procedere.
Se poi i membri della Giunta, consegnano questi documenti (che contengono intercettazioni, testimonianze ecc.) ai giornali, beh allora non si può addossare la colpa alla magistratura comunista.
Altro errore: nessuno ha chiesto il "rito abbreviato". Anche perchè da un punto di vista procedurale non starebbe in piedi. I p.m hanno semmai chiesto il "giudizio immediato", che è ben altra cosa: ed è prassi assolutamente legittima laddove gli elementi emersi durante l'inchiesta siano ritenuti esaustivi.
Starà poi al GIP valutare definitivamente.

I p.m. se sbagliano non pagano, ma nel frattempo hanno spu**anato e infangato il nome della persona a vita.

Falso.
I magistrati sono anch'essi sottoponibili ad azioni disciplinari amministrate dal Consiglio Superiore.
Va da sè che vi sia un organo di autogoverno e che i magistrati non siano giudicati da un altro potere (ovvero quello esecutivo). Cfr. Montesquieu e la divisione dei poteri.

Noi con le nostre tasche paghiamo l'abuso assurdo di intercettazioni che sono state fatte. Intercettazioni fatte "a buffo" visto che non c'è stata una denuncia in seguito alla quale si è indagato.

Falso.
Noi non paghiamo le intercettazioni manco per il caxxo. Noi paghiamo le tasse (teoricamente): e il denaro pubblico viene amministrato dalle istituzioni pubbliche. Dire che noi "paghiamo" le intercettazioni ha lo stesso valore di dire che noi paghiamo il ricovero di una persona in ospedale, l'intervento dei vigili del fuoco quando andiamo in fiamme o della polizia quando hanno sequestrato qualcuno.
Le intercettazioni "a buffo": se fossero " a buffo" non avremmo tutto il materiale ora disponibile. Le intercettazioni, come già dicevo prima, rientrano nelle facoltà di coloro che indagano. E qui si trattava di ricostruire le varie trame di reclutamento delle ragazze: non per altro il reato ipotizzato è favoreggiamento e induzione alla prostituzione.

Infatti i magistrati che si sono occupati del caso non sono competenti ne territorialmente ne funzionalmente.

Apprendo con sorpresa che hai risolto una questione su cui nessuno si è ancora pronunciato.
Ricordo che la competenza territoriale la stabilisce il giudice. Non la stabiliscono nè l'imputato, nè l'avvocato dell'imputato, nè la Santanchè.

In questi giorni in televisione ho visto schiere di politici confondere norme morali con le norme giuridiche, dando giudizi morali che secondo loro coincidevano con quelli giuridici.

Questo è il tipico discorso su cui si fonda la ( volontaria) mistificazione berlusconiana.
Il discorso giurdico è discorso morale sono separati fino ad un certo punto.
In che senso: se un settantenne scopa una diciassettenne previo compenso in denaro, questo può far rabbrividire sia dal punto di vista umano, sia essere elemento di reato (prostituzione minorile)
Se un Presidente fa orge con ragazze maggiorenni, sono cazzi suoi, ma è comunque poco compatibile con un'immagine integra e vincente di chi rappresenta il Paese anche all'estero.

Mi sono rotto il caxxo di sapere cosa fa Berlusconi, voglio le cimici in casa di Vendola, voglio sapere con chi scopa Fassino.

E' bellissimo come si citi ogni volta Vendola. Sono sicuro che se non avesse l'orecchino e se non fosse gay, prenderebbe molti meno voti e attirerebbe molti meno commenti ironici di berluscones vari.
Ma comunque: c'è una sostanziale differenza tra Berlusconi e Vendola. Il primo scopa una minorenne marocchina e poi chiama in questura, avvalendosi della sua carica pubblica, per farla rilasciare. Il secondo scopa chi gli pare e basta. Il primo è Presidente del Consiglio e ha responsabilità ben maggiori di qualsiasi altro politico, il secondo non è nemmeno un parlamentare. Sono cose diverse, o anche su questo c'è da ridire?

è colpa dei giudici e dei media

e i comunisti? ;)
Ultima modifica: 28 Gennaio 2011, 01:45:08 di Expeausition

Kierkegaard

• SI-Reliable User
*
Exp, mi fa piacere che tu abbia risposto al mio post argomentando un'antitesi rivolta alle mie idee e concetti e non rivolte alla mia persona o facendo riferimenti impliciti a persone a me care. Domani leggerò la tua risposta e ti risponderò. Si vede la differenza tra chi è quì per creare e chi invece per criticare e creare disagio. Buonanotte :)

^X^

*
Exp, ma lascia perdere. Vuoi combattere la più raffinata delle manipolazioni, ovvero quella di far credere alle persone di essersi formate un'opinione in modo autonomo quando in realtà ripetono a pappagallo stupidaggini senza relazione ne logica?
Ora la mia tolleranza sull'argomento ha passato il limite, e l'unica cosa da fare è isolamento e ostracismo sociale.
Mi prendo la piena responsabilità di quanto scritto.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Maschio Alpha

*

Prima di cadere tutti nel ridicolo credo sia meglio leggere questo... così dopo possiamo anche fare finta di non sapere tante cose, fingere che il discorso sia "tutta una morale", che si parli solo di figa e trombate in casa del povero S.B., e quant'altro...
sia chiaro che il nostro presidente del consiglio è un delinquente

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=