Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Naddolo

• CSI-6
*
la mia nuova dea
Ultima modifica: 01 Gennaio 2011, 22:45:43 di nad84

james.mar

• SI-Bannati
*

Expeausition

• Visitatore
Citazione di: james.mar il 01 Gennaio 2011, 22:20:50
@expo: una qualità maggiore non ti spingerebbe al rimorchio? Voglio dire, finora hai rimorchiato ragazze mediamente di un certo canone estetico. Non pensi che scoparti o avere pseudorelazioni con ragazze più attraenti possa darti nuova linfa?

E' difficile stabilirlo a priori, anche se quoto assolutamente l'osservazione sull'estetica.
E' chiaro che, quale che sia l'ottica con cui rimorchi, per me resta impossibile prescindere dalla dimensione estetica (che non è la sola fisicità ma un complesso più ampio in cui rientrano i modi di fare, di parlare, di guardare, di sorridere, di vestire). In virtù di questo è sicuramente vero che se mi mettessi a puntare target di maggiore impatto, proverei maggiore coinvolgimento. Però resta il fatto fondamentale di quanto sia durevole questo coinvolgimento: in buona sostanza credo di essere stanco dei periodi di solitudine, anche se sono il seguito di una gloriosa ons (o di una relazione a tempo determinato). Non mi dispiacerebbe un po' di stabilità.
E se anche al tuo fianco dovesse esserci non propriamente la "donna dei sogni", non è detto che non possa comunque essere una ragazza con cui stare serenamente, far l'amore in modo intenso, progettare qualcosa, tradirla e poi pentirti, lasciarsi perchè non poteva più andare avanti, starci male e poi riprendere di nuovo da dove avevi interrotto. Se si è fatto così per secoli di generazioni, un motivo ci sarà  :-\

james.mar

• SI-Bannati
*
Citazione di: Expeausition il 02 Gennaio 2011, 01:42:55
E se anche al tuo fianco dovesse esserci non propriamente la "donna dei sogni", non è detto che non possa comunque essere una ragazza con cui stare serenamente, far l'amore in modo intenso, progettare qualcosa, tradirla e poi pentirti, lasciarsi perchè non poteva più andare avanti, starci male e poi riprendere di nuovo da dove avevi interrotto. Se si è fatto così per secoli di generazioni, un motivo ci sarà  :-\

Vuoi provare emozioni forti. Nothing more.

Expeausition

• Visitatore
JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Prima lezione del 2011:
la gelosia e' una gran pu**ana che fa vedere pericoli inesistenti ed altera la lucidita' del giudizio, portando a rovinare con pochi gesti ottime giocate.

Non ha nulla a che vedere con l'amore, in quanto si tratta di un fantasma creato dalle proprie insicurezze e dalla (presunta) incapacita' di sentirsi all' altezza di una situazione.

Ne ho ancora di cose da imparare....

Naddolo

• CSI-6
*

james.mar

• SI-Bannati
*

Naddolo

• CSI-6
*
"Hanno sempre da guadagnarci con quella loro bocca pelosa"

Sartre, L'età della ragione

Expeausition

• Visitatore
809. (...) Ogni arte agisce come un tonico, aumenta la forza, accende il piacere (cioè la sensazione di forza), eccita tutti i più sottili ricordi dell'ebbrezza - c'è una memoria particolare che si sprofonda in simili stati d'animo: allora ritorna un mondo di sensazioni lontano e fuggitivo...
Il brutto è la contraddizione dell'arte, ciò che è escluso dall'arte, il suo no: ogni volta che la degenerazione, l'impoverimento della vita, la dissoluzione, la decomposizione vengono provocate anche solo da lontano, l'uomo estetico reagisce con il suo  no. Il brutto ha un effetto depressivo: esprime una depressione. Toglie le forze, impoverisce, opprime...

james.mar

• SI-Bannati
*

Il potere mediatico ci acceca, nad ed expo sanno di cosa parlo.

Naddolo

• CSI-6
*

Expeausition

• Visitatore
Citazione di: james.mar il 04 Gennaio 2011, 01:07:49
Il potere mediatico ci acceca, nad ed expo sanno di cosa parlo.

e poi sto ancora bestemmiando per "Azzurra"

Expeausition

• Visitatore
Espressioni come "paura di chiudere", "seduzione fine a se stessa", "quando capisco che è sedotta mi cala il frame e non ho voglia di scoparla", sono perifrasi che andrebbero tradotte molto più onestamente con: " Non mi piaccio del tutto e quindi mi sento inadeguato a concludere". Il resto sono autoconsolazioni o balle clamorose.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Expeausition il 04 Gennaio 2011, 17:06:13
Espressioni come "paura di chiudere", "seduzione fine a se stessa", "quando capisco che è sedotta mi cala il frame e non ho voglia di scoparla", sono perifrasi che andrebbero tradotte molto più onestamente con: " Non mi piaccio del tutto e quindi mi sento inadeguato a concludere". Il resto sono autoconsolazioni o balle clamorose.
mmmmm.... Questa no:
"quando capisco che è sedotta mi cala il frame e non ho voglia di scoparla",
c'è dell'altro.
Una frase del genere (ovviamente se è sincera), rivela un certo scostamento dall'oggetto sessuale,
che denuncia una sindrome narcisistica.
Può infatti succedere che quello che cerchi, sia solo la conferma e l'elogio di te stesso tramite l'atto seduttivo.
Una volta che lo hai trovato, la "preda" perde interesse, e tendi a rivolgerti ad un'altra in un ciclo senza fine. E se ti imponi di scoparla, rischi il fiasco.
Un po' come fanno le giovani RMP (anche se loro, il fiasco non lo rischiano mai...)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -