Psycho-Seduction. Il lato "folle" della seduzione.

Aperto da Expeausition, 10 Settembre 2010, 01:45:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano

• SI-Reliable User
*

Naddolo

• CSI-6
*
Spettacolo il pezzo del califfo!  ;D

"sai l'artri che faranno
sicuro brinderanno e poi se m'briacheranno
finchè se stancheranno e a casa torneranno
gridanno a tutto er monno
auguri de bon anno,bon anno e poi bon anno
e se violenteranno a corpi de bon anno
bon anno e poi bon anno,"

"à stanotte che se fa,
a me de perde tempo co' la gente
nun me frega più niente
pe' quanto me riguarda ho già deciso
però nun vorrei essete de peso
auguri de bon anno in ogni caso
si te vai a diverti',oppure si rimani.. "

Naddolo

• CSI-6
*
Discorso medio femminile in merito alle difficoltà rimorchianti maschili:

"Uh, ma che dici mai? la cosa più facile del mondo, oggigiorno, è trovare una femmina da portarsi a letto; figurati, con tutte queste zo**ole che ci stanno in giro, proprio guarda, ormai te la tirano in faccia! E poi è facilissimo! che ci vuole? ci provi con una, con due, alla fine qualcuna la trovi...magari non belissima, ma è nel complesso di una facilità unica. Ah, se fossi maschio quante ne farei cadere ai miei piedi, due complimenti, qualche cazzata qua e la, e il gioco è fatto"

Naddolo

• CSI-6
*
Discorso medio femminile in merito alle difficoltà rimorchianti maschili:

"Uh, ma che dici mai? la cosa più facile del mondo, oggigiorno, è trovare una femmina da portarsi a letto; figurati, con tutte queste zo**ole che ci stanno in giro, proprio guarda, ormai te la tirano in faccia! E poi è facilissimo! che ci vuole? ci provi con una, con due, alla fine qualcuna la trovi...magari non belissima, ma è nel complesso di una facilità unica. Ah, se fossi maschio quante ne farei cadere ai miei piedi, due complimenti, qualche cazzata qua e la, e il gioco è fatto
Ah, che bello sarebbe essere maschio, sarebbe tutto più semplice; siete davvero privilegiati voi,mica come donne...ma che ne volete sapere voi dei nostri problemi"
Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 19:32:56 di nad84

james.mar

• SI-Bannati
*
Io penso che bisognerebbe aprire un 3d riguardo tale commento perchè lo sento dire da TUTTE le ragazze con cui è stato fatto questo discorso. E ovviamente come sappiamo non vi è cazzata più grande.

Kant

• CSI-6
*
Si, è ovvio che non sia una cosa vera.
Però.. non mi sorprende affatto.
Ognuno di noi, riceve ed elabora la realtà attraverso i filtri che ha nella mente. Tali filtri sono diversi da persona a persona, in maniera contingente e particolare, ma, nella dicotomia uomo-donna sono in gran parte necessari e oggettivi. (cioè uomini e donne sono diversi nello stesso modo)
Ovvero le donne guardano e interpretano il mondo da donne.
Gli uomini invece, lo fanno da uomini.
Questo significa che ogni singolo fatto può assumere valenze diverse a seconda da chi è visto.
Non esiste niente di oggettivo. Tutto è relativo.
Inoltre il problema di sedurre una donna, non è un problema da donne. Orquindi, non solo una differenza di visione e valutazione del fatto in sè dovuto a due ottiche differenti, ma anche il fatto che sedurre una donna, non è un problema da donne. Cioè è qualcosa a cui queste non si sono mai interessate e quindi sforzate.
Difatti, nell'estratto di cui sopra, la ragazza che parla insiste nel porre l'accento sui suoi problemi di donna, che, per l'appunto, noi uomini nemmeno conosciamo, e di cui, non ci interessiamo. E, ancora, se fossimo costretti a farlo, li valuteremo da un punto di vista maschile, usando quei criteri,ovvero quei filtri, che abbiamo nella nostra mente, e che ci farebbero vedere il problema in un ottica non funzionale alla sua risoluzione.

Siamo diversi.

james.mar

• SI-Bannati
*
Sì, siamo diversi, ma la realtà segue determinati rapporti di causa-effetto che non dipendono dai filtri.

Un uomo medio per andare a letto con una donna sconosciuta deve fare un determinato sforzo.
Una donna media per andare a letto con un un uomo sconosciuto deve farne uno molto minore.

Questo è quanto.

Una donna che non riconosce ciò, guarda le cose da un'ottica prettamente femminile, non dimostra elasticità e descrive la realtà in modo errato. Sbaglia, in una parola.

Condivido il "sedurre una donna non è problema da donne". Non ho MAI ricevuto dalle donne (e di donne amiche ne ho diverse) consigli che fossero minimamente paragonabili a quelli che ad esempio ho letto sul forum.

Naddolo

• CSI-6
*
quello che dice kant credo sia giusto; le donne (come noi d'altronde) non contemplano determinati fatti perchè non entrano proprio nella loro visione del mondo; non vedendoli, per loro non esistono; su questo non ci piove.

Talvolta mi viene da pensare che l'ottica femminile sia distorta anche dalle cose che dicono i maschi in loro presenza, ed alla tendenza machista ad esagerare conquiste, successi e quanto altro; i maschi che hanno problemi nel rimorchio raramente si espongono, e raramente ne parlano con le femine

Però mi girano i coglioni quando vengono a piangere sulle loro sfighe, lamentando quanto sia difficile la loro condizione, perdipiù accusando il genere maschile di colpe inaudite; l'ultima in ordine di tempo, tale tizia che, dopo aver dato segnali "inequivocabili" ad un tale, e vedendo che il tipo non ci provava, dice: ma che c'è, non sarà mica ricchione?  :O non che magari non piaccia, ma è sempre lui che o non ha le palle, o chissà che caxxo di problema c'ha...

Mi girano i coglioni nel vedere che non si riconosca l'ineliminabile e decisiva differenza che c'è tra chi ci deve provare, esponendo ogni volta se stesso (con tutte le ripercussioni sulla propria autostima), e chi invece, curando l'estetica, basta attendere che qualcuno approcci, che qualcuno ci provi

In tutto ciò, quando si viene ad affrontare un discorso del genere, finisce sempre che passi come 1) quello fuori dal mondo, che non si sa dove vive 2) quello sfigato, che protesta perchè è lui che non scopa, e vuole generalizzare agli altri un problema suo e di magari pochi altri

un discorso del genere si rivela, in soldoni,  totalmente non produttivo, e raramente riesce nel tentativo di far riflettere su questo tipo di problematiche, anche perchè, in fin dei conti, caxxo gliene frega a loro? hanno già da badare ai loro di problemi, mica possono interessarsi pure ai nostri!
Ultima modifica: 30 Dicembre 2010, 00:52:39 di nad84

Kant

• CSI-6
*
Citazione di: james.mar il 30 Dicembre 2010, 00:27:45
Una donna media per andare a letto con un un uomo sconosciuto deve farne uno molto minore.

E sei sicuro che a lei interessi?
Stai ancora una volta guardando il problema da un ottica maschile. E' tuo l'interesse ad accoppiarti cosi a buffo, non è certo quello di una donna.

Per una donna il problema è:
trovare un uomo che sia degno di essere portato a letto.

Ed è un bel problema anche questo.......

Kant

• CSI-6
*
Citazione di: nad84 il 30 Dicembre 2010, 00:49:05

Talvolta mi viene da pensare che l'ottica femminile sia distorta anche dalle cose che dicono i maschi in loro presenza, ed alla tendenza machista ad esagerare conquiste, successi e quanto altro; i maschi che hanno problemi nel rimorchio raramente si espongono, e raramente ne parlano con le femine

Questo è vero, e non ci avevo pensato...

Citazione di: nad84 il 30 Dicembre 2010, 00:49:05

Mi girano i coglioni nel vedere che non si riconosca l'ineliminabile e decisiva differenza che c'è tra chi ci deve provare, esponendo ogni volta se stesso (con tutte le ripercussioni sulla propria autostima), e chi invece, curando l'estetica, basta attendere che qualcuno approcci, che qualcuno ci provi

Anche questa è una visione solo maschile.
Poichè ad una donna non gliene frega proprio niente di attendere che qualcuno ci provi e approcci.
Il problema è attendere che quel qualcuno sia valido. E allora lì inizia il difficile..

james.mar

• SI-Bannati
*
E' vera la considerazione di nad quotata da kant. Ricevono molti più input dagli scopatori (input che spesso sono anche esagerati) che dai morti di pippe, pertanto pensano sia molto più facile la nostra situazione.
Posso citare una mia amica, quando le abbiam detto che un nostro amico 22 enne ha scopato più di 40 ragazze, ha risposto "Bè ma non è tanto!". Lasciamo perdere va...

Anche quello che dice quello sfigato di kant è in parte corretto. Poiché noi siamo i vili porci che hanno interesse solo ad accoppiarsi, per loro è più difficile poichè devono non solo aspettare (la passività sarà comoda poiché non ti esponi ma rimani cmq subordinato all'azione di terzi) ma devono aspettare quello "giusto".

Io però parlavo di situazioni coeteris paribus, ovvero il paragone tra "stasera voglio scopare", meglio essere uomini o donne? In questo caso ogni altra ottica femminile viene meno e deve venire meno caxxo, e una donna può capire come per lei sia più facile, anche a costo di snaturarsi ovvero essere parte attiva nel rimorchio e andare da uno a mettergli la mano sul pacco e dirgli "vieni a casa mia"

Expeausition

• Visitatore
Non ci sono più nemmeno i clown di una volta.
Wardog, dove sei?

james.mar

• SI-Bannati
*
Foto del tutto menzognera rispetto alla realtà. Questa sì che è una bellissima donna.
Inoltre la sua interpretazione ne L'ultimo bacio mi è piaciuta veramente un sacco. Come fa la matta lei, non lo fa nessuno Azn

Alfaleffo

• Photo Expert
  • CSI Veteran
*
Citazione di: james.mar il 30 Dicembre 2010, 01:06:36
Io però parlavo di situazioni coeteris paribus, ovvero il paragone tra "stasera voglio scopare", meglio essere uomini o donne? In questo caso ogni altra ottica femminile viene meno e deve venire meno caxxo, e una donna può capire come per lei sia più facile, anche a costo di snaturarsi ovvero essere parte attiva nel rimorchio e andare da uno a mettergli la mano sul pacco e dirgli "vieni a casa mia"

Vero, però qual'è la frequenza con cui una donna ha questo pensiero in un anno?
La falla sta nel fatto che questo pensiero è molto più frequente in un'ottica maschile che non in una femminile.
Non è tipicamente femminile insomma.

Al max, l'equivalente femminile potrebbe essere "stasera voglio scopare con tizio", dove tizio è il suo montone.
Alchè si incomincia ad entrare in un'ottica più femminile, perchè se poniamo tizio come montone, si può presumere che sia anche abbastanza figo, quindi rimorchiante, quindi anche altre che gli vadano appresso.
O che abbia magari la capacità di rimorchiarle a freddo.
Qui il problema della donna:
"come risulto più appetibile delle altre affinchè venga da me a piroettare ed io lo accetti?"

C'è anche un altro aspetto: quando noi affermiamo che le donne non devono fare un caxxo per rimorchiare, associamo d'istinto al significante "donna" il significato di bella donna, donna attraente, figa, etc...
Escludiamo da questa valutazione tutte quelle definibili come brutte, così come loro escludono dalla loro valutazione sulla facilità di rimorchio maschile tutti quelli definibili come sfigati.

In pratica sia noi che loro, valutiamo la facilità di rimorchio che avrebbe a rimorchiare noi la donna (o l'uomo nel loro caso) che vorremmo rimorchiarci.

Visione tutt'altro che imparziale.  :D

Che poi ci possa stare lo sticazzi riguardo i loro problemi, son d'accordo. Bisogna semplificarsi la vita. :D
Ma da qui a dire che sono inesistenti c'è ne passa, imho.

P.S: ma che ha il forum sti giorni? mi muore mentre carica le pagine :/
Per aspera ad astra!