News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Mondiali

Aperto da GuyMontag, 18 Giugno 2010, 13:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Citazione di: Expeausition il 23 Giugno 2010, 12:40:59
... e i danni che l'Inter ha fatto alla sua immagine, più che altro.
Ha vinto ovunque, tranne che lì. Sarà sicuramente un caso.

infatti, anche nella juve bis, o al napoli, tutte fenomenali.
Infatti è stata l'inter che ha sbagliato, dandogli carta bianca sugli acquisti, e mandando via gente come Bergomi, Baggio, Simeone, Pagliuca, per Jugovic, Brocchi, Vampeta, Cirillo, Macellari, Brechet... per non parlare degli altri...
Con l'helsingborg è colpa del clima milanese non sua.

Come la Slovacchia gli ha nuociuto all'immagine, vero

Citazione di: Expeausition il 23 Giugno 2010, 12:40:59Me ne ricordo uno in particolare, il 5 maggio 2002. Inter in testa alla classifica che si suicida a Roma, Juve che batte l'Udinese e vince lo scudetto: si vocifera che Moggi abbia pagato i giocatori dell'Inter, in effetti (e che Gresko fosse uno dei suoi figli segreti). Poi va beh, ci sarebbe la vittoria del '96 in Champions, le altre finali raggiunte dando spettacolo in Europa ecc ecc ...

Lo scudetto 2001 2002 come dici tu lo perse l'Inter, non mi sembra sia il caso di dire che Lippi fece chissà quale miracolo...
tutte perse (a parte quella del 1996-1997). i secondi sono i primi perdenti...

Citazione di: Expeausition il 23 Giugno 2010, 12:40:59Per favore, però, non parli chi ha vinto uno scudetto in segreteria, uno contro nessuno,  uno rubato alla Roma (cfr. De Rossi) e uno all'ultima giornata. Grande prestazione in Champions, quello sì. Spero che non ci sia mai in futuro qualche cretino che venga a ricordarvi in che modo avete giocato a Barcellona (c'è un secondo gol di loro che chiama vendetta) e i rigori spariti per il Chelsea agli ottavi.

Ok quindi se i tuoi colleghi pagano il capo per far farsi promuovere, a parte che uno gli viene da chiedersi perchè, tu fossi in quella situazione diresti: il fine giustifica i mezzi, bravi loro!
Dai su, vi brucia ovunque perchè avete rubato, falsato, intimidito arbitri e giocatori, monopolizzando con una cupola. Bel modo di lavorare, w la sportività...

Di qui il primo scudetto assegnato al primo degli onesti, il secondo se gli altri non sanno giocare il campionato non è colpa nostra (cit. siamo campioni d'europa, siamo campioni del mondo...) il terzo povera juve d'altronde è colpa dell'inter se rubano e di un milan/roma con le pezze al culo, il quarto manifesta superiorità.

Capitolo Roma, da uno come De Rossi che è sempre campione ma non vince mai nulla, con la boria che contraddistingue molti romani, potremmo parlare del 7 a 1 col manchester, o i vari 4 a 1 rifilati a casa loro, o con gente che piange quando compra i giocatori, o fa il furbo chi li vende, e che fa i complimenti a fine campionato dopo un anno passato a piangere e a insultare gli altri, prima che arrivi il primo Pazzini che li punisce... beh se sono fessi da perderlo, che colpa ne abbiamo noi?

Infatti, potremmo ricordarci ancora dei rigori fuori 25 metri fuori dall'area, o le espulsioni non date, altro che 7o posto, forse 10o... ah no, tutte sviste arbitrali, chiaramente, povere vittime juventine del sistema.

Ah fra l'altro... chissà perchè andati via Lucianone, Bettega e Giraurdo, vediamo una juve PENOSA, fra Pippa Melo, Maradiego, Er Crociera e quell'omuncolo di Cannavaro... facepalm continui. Strano, tutte coincidenze.

Citazione di: Expeausition il 23 Giugno 2010, 12:40:59Ne chiameremo uno a scelta tra: Simoni, Hodgson, Cuper, Tardelli.
L'apporto di Massimo "dov'è un dentista" Moratti al calcio italiano avrà così raggiunto il suo culmine.  :up:

Basta chiamare un allenatore che non convochi le persone in base a simpatia/clientelismo e che non scelga in base al: ha più ego di me? Si convocano i meritevoli e i più bravi, d'altronde chi vuole sempre essere protagonista...
Giusto richiamamo Moggi, che pagava gli arbitri o li rinchiudeva negli spogliatoi, o aveva con la sua Gea una mafia sui trasferimenti, per non parlare del ciccia ciccia con quel fenomeno di Carraro... ma va tutte cose insignificanti e senza effetti...

Un presidente può anche non sapere nulla di calcio, ma se ha tutto in mano lui, fa solo danni: basta che si circondi di persone competenti, e il gioco è "fatto".

Tutti fatti che parlano.
Mi spiace che l'invidia e il rosicamento arrivino a questi livelli, ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario. Benvenuti nel mondo vero.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ah fra l'altro... usciti con disonore, strano.

Riporto un articolo dalla Repubblica, con cui sono perfettamente d'accordo.

1) Richiamare Lippi è stato un errore: non aveva alcuna intenzione, dopo 2 anni di inattività, di lavorare alla costruzione di una nazionale nuova, quanto semplicemente di conservare e allungare la vita a quella che aveva vinto il campionato del mondo con lui.

2) La gestione della nazionale da parte di Lippi con un piglio spesso arrogante - il famoso "non debbo spiegazioni a nessuno" - ha colto di sorpresa la stessa Federcalcio che si è ritrovata nella sostanza esautorata dallo stesso ct che negli ultimi 2 anni si è isolato, diventando una specie di uomo forte senza controllo. Le indiscrezioni e le voci sulla Juventus, la testimonianza imbarazzante e più clamorosa.

3) Siamo arrivati in Sudafrica con un ct a scadenza, e un nuovo ct, Cesare Prandelli, già incaricato. Un'altra situazione di incertezza e di debolezza da parte di Lippi nei confronti della squadra.

4) L'errore grave è stato puntare su due "blocchi" assolutamente sbagliati: quello dei campioni del mondo, invecchiato di 4 anni, e quello della Juventus, crollato miseramente in campionato. Nel momento in cui ha dovuto rimettere mano alla rosa Lippi ha sbagliato tutto e ha lasciato fuori i pochi giocatori di qualità disponibili. Pur avendo portato solo nove giocatori del mondiale 2006, in realtà l'ossatura titolare è rimasta quella.

5) Pur con l'attenuante di un materiale umano non eccelso, Lippi ha sbagliato tre formazioni su tre. Per l'esordio ha scelto un modulo mai praticato (4-2-3-1) e ha insistito su Marchisio trequartista, non accorgendosi non solo che Marchisio non era in grado di fare il trequartista ma non era proprio in grado di fare il titolare. Per tre volte nel secondo tempo ha stravolto la formazione cercando gol alla disperata senza riuscirvi.

6) Già lo scorso anno la Confederation Cup era stata un disastro, avevamo tutti i segnali di questo fallimento, Lippi aveva anche detto alla fine che la lezione sarebbe stata salutare e che avrebbe provveduto a innovare la squadra. Nella sostanza il cammino poi è ripreso con il solito tran tran. Il concetto dell'Italia campione del mondo è stato uno specchietto per le allodole: la stessa Italia andò male agli Europei (e comunque Donadoni fece meglio del Lippi bis) e un anno fa sbagliò tutto in Sudafrica. Le avvisaglie del disastro insomma c'erano state e sono state trascurate.

7) Dare tanta importanza al gruppo è stato un altro errore, il ct ha dato la sensazione di non guidarlo e di non averlo sotto controllo. Non è stato certo uno spogliatoio diviso, spaccato e ribelle come quello francese, anzi tutto il contrario: abulico, spento e senza personalità.

8) Lasciare fuori non solo Cassano e Balotelli, ma anche Miccoli (mai preso in considerazione), Perrotta, Ambrosini e forse anche Totti non è stato un errore. E' stata una scelta deliberata fatta per non disturbare il gruppo, e per questo ancora più grave di un semplice errore tecnico.

9) La storia non ci ha insegnato nulla. Dopo Spagna '82 Bearzot naufragò con i vecchi mundiales a Mexico '86. Abbiamo rifatto lo stesso percorso. Anzi abbiamo fatto peggio: almeno lì il primo turno lo passammo. Peggio di Germania '74 e peggio pure della Corea del '66. Questa nazionale ha raggiunto il massimo, ma è anche sprofondata nell'abisso.

10) Nel girone più facile dei mondiali sudafricani abbiamo ottenuto due pareggi con Paraguay e Nuova Zelanda e perso con la Slovacchia. Chiudiamo dunque ultimi in classifica. Non è un fallimento, è uno sprofondo azzurro imputabile a tanti. In questi casi non deve pagare una sola persona, il ct nella fattispecie, devono dimettersi tutti: a cominciare dai vertici della federazione, primo fra tutti il presidente Abete, che questa spedizione ha guidato. E' stata una delle più brutte nazionali di sempre. Anzi la più brutta.
Da repubblica.it (F.Bocca)


E io aggiungo l'11),che mi fa incaxxare particolarmente:
chi si doveva accorgere che Quagliarella era l'attaccante più in forma che c'era? (invece dei bolliti Iaquinta e Gilardino su cui ha continuato ad insistere?) . Noi o Lippi?
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

komix

  • Messaggi: 70
*
quoto totalmente repubblica.

captcha

  • Messaggi: 191
*
non seguo il calcio e me importa poco di chi vince sinceramente.
ma mi scoccia che l'italia sia uscita... gia mi immaginavo i milioni di set che si sarebbero venuti a creare in piazza con le eventuali vittorie :mad:
No pain fun, no gain

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: Kleos il 25 Giugno 2010, 14:14:49
Un po' di nomi a caso di quelli rimasti a casa: Mirante, Storari, Zaccardo, Bonera, Poli, Ambrosini, Thiago Motta, Perrotta, Cassani, G.Rossi, Nesta, Totti, Del Piero, Antonini, Abate, Boriello... Non dico chiamarli tutti, ma sicuramente qualcuno buono e in forma tra questi c'era.

Poveraccio Nesta...a quello la nazionale porta sfiga...ogni volta che gioca un mondiale o un europeo si rompe qualcosa...quest'anno che stava facendo il mostro invece è bastato dire:"portiamo nesta ai mondiali" e s'è rotto lo stesso!  :O

Comunque alla fine nel 2006 tipo 17-18 su 23 avevano vinto almeno un campionato under 21.

Quest'anno gli unici che avevano vinto un campionato under 21 erano mooooooooooooooolti di meno, tipo 6-7 ed erano quasi tutti quelli del 2006.

Non vinciamo un campionato under 21 dal 2004.

Poi quelli del 2006 avevano vinto tanto anche a livello di club...questi no.

Siamo nella cacca per gli anni futuri.

Ora Viva Diego.
First Real Fucking FeroAllievo.

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Citazione di: Kleos il 26 Giugno 2010, 11:47:35
Cannavaro e Buffone hanno detto che "gli uomini sono questi, non c'è molto altro in giro".
Stilo una lista veloce:
Segue lunga lista di pipponi...

E sicuramente ne dimentico molti altri.

Buffon e Cannavaro avevano ragione. Lo hai dimostrato perfettamente :)
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
A parte i tuoi "sborrano" li ritengo quasi tutti giocatori rotti o fuoriforma.
Perrotta quest'anno non ha giocato chissa' quanto bene, Antonini ha esperienza internazionale zero come molti altri da te citati.
Totti ha rifiutato lui la nazionale.
Macellazzi non lo commento neppure, quest'anno ha giocato solo qualche partita di boxe.
I campioni del 2006 hanno l'artrosi, i giovani non esistono. Speriamo cambi qualcosa in 4 anni.
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Ti ricordi la tua amica del blackberry...
pare abbia promesso uno spogliarello
http://www.giornalettismo.com/archives/70588/modella-paraguayana-larissa-riquelme/
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!