james.mar compra un PC nuovo

Aperto da james.mar, 18 Agosto 2010, 01:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: PatrickJane il 23 Agosto 2010, 15:28:48

Firewall: Comodo Internet Security (gratis) , disattivi l'antivirus che ha al suo interno
non mi è chiaro Azn

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

PatrickJane

  • Messaggi: 141
*
Citazione di: james.mar il 23 Agosto 2010, 15:41:07
non mi è chiaro
CIS 2010 è una suite con al suo interno: Firewall, Defense+, Antivirus e Sandbox. Siccome come Antivirus ti metti Avira, è meglio disattivare quello di Comodo; è risaputo che più antivirus insieme non lavorano bene.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Citazione di: james.mar il 23 Agosto 2010, 16:35:08
2 late
Meglio cosi: quando usavo Open office per scrivere la tesi ho perso tre settimane e stabilito un nuovo record personale di bestemmie/giorno :buck:
Microsoft office uber alles

dragonfly

  • Messaggi: 133
*
Citazione di: ^X^ il 18 Agosto 2010, 09:43:41
Suvvia, spendete 200 euro per un paio di calze firmate e volete taccagnare su qualcosa che viene usato ore e ore al giorno? :)
Apple forever, e chi non è d'accordo è un AFC.

Sono serissimo, mi spiegheresti che ha apple in più di altre marche di alto livello (quindi scarta tutte quelle marche economiche che valgono poco, acer in primis)?
Credo che Dell e IBM(thinkpad) non abbiano nulla da invidiare ad apple, anzi! Credo siano le uniche aziende rimaste a montare monitor non lucidi. Anche al chiuso, con i monitor lucidi mi sono sempre trovato malissimo!!
Di apple in primis non amo la politica, che tratta i propri clienti come merce da spremere, e per far ciò limita pesantemente gli acquirenti. E poi in passato ci sono stati vari problemi, e il surriscaldamento ancora presente sui modelli recenti
Walk! There's not tape you can rewind.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
nonché una perdita di 1.5 miliardi di dollari per il regente I-phone 4g Azn

e cmq IMHO Apple: Altre marche sborranti di pc = Dolce&Gabbana: tradizionale sartoria italiana

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Non ho molta voglia di partecipare ad una guerra di religione, e comunque quando dico Apple intendo SOLO ed esclusivamente i macintosh.
Personalmente sono contrarissimo alla "nuova" politica commerciale e tecnologica degli iPhone e iPad, apprezzando solo l'iPod touch.
Ma che i computer (io posseggo un mac mini del 2007) e OSx siano un altro pianeta è un dato di fatto che puo' essere giustificato da cose tipo:
1) da quando ho installato Tiger (osx 10.4) non l'ho piu' toccato fino al 2010 quando ho fatto l'upgrade a Snow Leopard (osx 10.6) semplicemente inserendo il DVD di upgrade. Altro che le continue reinstallazioni di windows
2) non devo dedicare un core e 1Gb di memoria ad un'assurdità come un antivirus/antimalware/antisarcaxxo. Che su Apple ci siano meno virus, è noto
3) aggiunto firefox, il computer fa tutto cio' che deve e anche bene senza altre menate: iPhoto, iTunes, iMovies... tutto integrato alla perfezione.
4) windows l'ho abbandonato di fatto nel 1995, usandolo solo sui computer aziendali non gestiti da me. Dal 1995 al 2007 ho usato esclusivamente Linux. Ho ridato una chance a Microsoft acquistando un notebook con Windows 7... ci ho messo una settimana a farlo diventare decente come prestazioni, ma dopo un mese ero punto e daccapo... non funzionava piu' un caxxo e ogni volta che lo accendevo passavo 15 minuti ad aspettare gli "aggiornamenti obbbligatori". Piallato tutto e messo su Ubuntu netbook.

Ora, io da tempo mi sono rotto il caxxo di passare ore a "configurare" e "mantenere vivo" un computer. Sinceramente, preferisco usarlo per altre cose.

Secondo me, il prezzo circa doppio di un sistema Apple è piu' che giustificato dalla stabilità del tutto (meno componenti possibili -> meno drivers -> meno menate) e dal fatto che funziona quasi senza manutenzione. Poi se voi al vostro tempo date valore zero, e vi divertite a reinstallare tutto ogni 3 mesi perchè l'ultimo gioco va in conflitto con il driver della stampante, non è colpa mia...
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

dragonfly

  • Messaggi: 133
*
Citazione di: ^X^ il 23 Agosto 2010, 22:13:29
Non ho molta voglia di partecipare ad una guerra di religione, e comunque quando dico Apple intendo SOLO ed esclusivamente i macintosh [....]

Non è mia intenzione iniziare una guerra di religione, visto che io stesso le odio. Volevo solo delle motivazioni da una persona che, per quello che leggo sul forum, reputo seria e con qualche competenza informatica.
Io comunque mi riferivo solo all'hw. Che cos'ha in più un mac rispetto a un dell o ibm.

Citazione
Ora, io da tempo mi sono rotto il caxxo di passare ore a "configurare" e "mantenere vivo" un computer. Sinceramente, preferisco usarlo per altre cose.
Secondo me, il prezzo circa doppio di un sistema Apple è piu' che giustificato dalla stabilità del tutto (meno componenti possibili -> meno drivers -> meno menate) e dal fatto che funziona quasi senza manutenzione. Poi se voi al vostro tempo date valore zero, e vi divertite a reinstallare tutto ogni 3 mesi perchè l'ultimo gioco va in conflitto con il driver della stampante, non è colpa mia...

La pensiamo allo stesso modo. Sono circa 8 anni che uso linux, anche se ultimamente sento qualche lacuna per qualche sotfware particolare e di nicchia.
Ho raggiunto una ottima stabilità con gentoo, richiede solo qualche ora per l'installazione e configurazione, ma poi non la tocco, salvo un aggiornamento a settimana (ma basta un comando e poi fai tutto il sistema). Assolutamente stabile, e a differenza di quanto molti credono, una volta configurata in fase di installazione, non necessita di ulteriore manutenzione. E' da 3anni e mezzo che uso questo sistema senza doverlo reinstallare, e vola come fosse appena installato.
Altre distribuzioni user-friendly invece le trovo troppo bloated, piene di automatismi che il più delle volte creano problemi, e la moda di rilasciare in fretta con molte novità, che crea ancora più problemi.
Alla fine, il "dover smanettare" con un sistema linux è una cosa che fanno gli smanettoni, ma che non è affatto obbligatoria (esclusa la configurazione iniziale dopo l'installazione).

Anche se io mi riferivo all'hardware della macchina, con i recenti mac-intel :)
Walk! There's not tape you can rewind.

EmoPusher

  • Messaggi: 59
*
Citazione di: james.mar il 18 Agosto 2010, 01:10:06
Domanda da nerd: devo comprare un pc nuovo (il mio è di dicembre 2006) e non ho idea di quale sia nel 2010 la configurazione adatta per un pc Azn

Io ho un banale robo da 1.66Ghz, 1GB di RAM e 90 Gb di HD (le altre caratteristiche come scheda madre, video, audio ecc. le ignoro), quindi direi che qualsiasi pc che si venda oggi sia migliore di quello attuale, giusto?

Sostanzialmente quanta RAM, quanti Ghz, quanti Gb di HD dovrei avere per arrivare a qualcosa di decente come rapporto qualità/prezzo?

Che sistema operativo usare? Ora ho XP e mi ci trovo anche bene, penso però che dovrei upgradare perlomeno a Vista: va bene anche Vista o è meglio Windows 7?

Ma, domanda più importante, è necessario che il mio nuovo monitor sia delle stesse dimensioni di quello attuale, non un pollice di più non uno di meno.
Solo che non so se per misurare il mio monitor devo misurare soltanto la parte effettiva dello schermo (quindi quella visibile) o anche la parte esterna (ne dubito poiché non essendo la stessa per tutti i modelli si perderebbe uniformità tra le varie marche e un 15 pollici di una marca sarebbe più grandei di un 15 pollici di un'altra).
Stando così le cose, infatti, il mio monitor misurerebbe 15 pollici e riesco tranquillamente ad aprire 6 tavoli da poker in contemporanea Azn ( è questa la ragione per cui ho bisogno di un monitor di tali dimensioni, più grande mi sfaverebbe, più piccolo perderei la vista 6tablando).
Mentre misurando l'intero monitor, arriverei a 17.
Ordunque?

Infine, quanto mi potrebbe venire a costare il tutto?
Grazie  :-*
james.non nerd

spassionatamente?
se lo devi usare con un gestionale, navigare su internet, e usare office, perchè cambiare il computer?
verifica e fai mettere il max della ram (a occhio 2gb o 4gb su una macchina di quella fascia), lo formatti e lo azzeri riportando velocità e scioltezza senza dover comprare nulla di particolare o di nuovo..

non vedo perchè tu debba cambiare se quello che stai usando ha le caratteristiche per fare ciò che ti serve... tanto checchè ne dicano, la velocità di navigazione non dipende dal processore o dalla memoria, nè dalla scheda video, se usi un gestionale, il processore che hai è sicuramente più che sufficiente, senza che ti cambi la vita, e i 90 gb di spazio sono sufficienti per lavorare senza problema e registrare tutti i documenti che vuoi.

su una configurazione più scarsa ho fatto animazione 3d per il grande schermo fino a 2 mesi fa...

quello del rinnovo, del cambiare etc vale se tu vuoi giocare, fare compiti pesanti tipo elaborazione video, audio, animazione 3d o più pesante di tutti giocare...

c'è troppo inutile consumismo di prodotti senza averne la vera necessità, tutte le altre chiacchere sono da nerds, io il computer lo uso per lavorare, non per far vedere quanto è grosso, o veloce... e come tale lo cambio ogni 5 o 6 anni...

a tutti quelli che ti dicono che ci vuole il computer nuovo, più potente etc...
chiedi loro cosa ci fanno... per cosa usano realmente quelle risorse... scoprirai che ci navigano su facebook, ci fanno 4 cazzate e via... sono pochi quelli che li usano realmente almeno al 30% di quelle che sono le potenzialità.
Posso migliorare, posso imparare, posso fare meglio di ora...

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
grazie per il consiglio :up:

too late, anyway Azn

Hancock

  • CSI-6
  • Messaggi: 445
*

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Un Asus 4gb de ramme, tipo 2.260 de Ghz, 500 HDD e robbe simili. ma mi fa cagare la manualità o come caxxo si chiama della tastiera e del touchpad....inoltre ha lo schermo wide 16:9.....nsomma soldi buttati Azn

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
#43
Citazione di: james.mar il 25 Agosto 2010, 00:28:18
nsomma soldi buttati Azn

Voglio sperare tu abbia preso quello più costoso, perlopiù Azn
Ultima modifica: 25 Agosto 2010, 12:38:12 di Expeausition

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: james.mar il 25 Agosto 2010, 00:28:18
Un Asus 4gb de ramme, tipo 2.260 de Ghz, 500 HDD e robbe simili. ma mi fa cagare la manualità o come caxxo si chiama della tastiera e del touchpad....inoltre ha lo schermo wide 16:9.....nsomma soldi buttati Azn

Cavolo. Tastiera e pad erano tra le pochissime cose che potevi provare con calma per ore in un qualsiasi centro commerciale... vedi cosa succede a dare retta ai nerd delle specifiche tecniche?
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni