Scena del film Hitch - Rimorchio nel Pub

Aperto da villevalo, 04 Dicembre 2008, 13:45:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

villevalo

  • Messaggi: 86
*
Avete presente il film Hitch, con Will Smith? Ad ogni modo, date un'occhiata a questo video, e notate un po' la scena dove il tipo cerca di rimorchiare il suo target usando l'opener di "Somigli alla mia prossima ragazza". Parte con una straordinaria sicurezza ed energia, poco a poco queste iniziano a diminuire, dopo le risposte dell'HB. Certo, ha usato tipiche frasi da manuale, recitandole, piazzandole così, in successione, anche senza una sequenza troppo logica. Mi rimane però un dubbio: il suo body language era piuttosto calmo e sicuro, e sappiamo che la CNV costituisce solo il 10% della comunicazione. Quale è stato, secondo voi, il vero errore di quel tipo?
:) Aspetto vostre opinioni!
Ultima modifica: 10 Febbraio 2018, 17:03:21 di TermYnator

Neji

  • Messaggi: 381
*
la banalità, l'ignoranza e una falsa sicurezza di sè...
apparte questo, ricordati che è un film, il film è scritto da qualcuno...nella vita reale le reazioni possono essere diverse da quelle scritte da un autore.
quindi non chiederti troppo "come mai quella ragazza ha reagito in quel modo??" in un film, non è la stessa cosa.

e poi bisogna contare anche la "condizione mentale" della ragazza
the one who hesitates...masturbates

Mr. Right

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 357
*
A parte quello che ha già scritto neji, probabilmente anche il fatto che lui è andato troppo di diretto quando in realtà a quella ragazza in quel momento non interessava conoscere "il prossimo marpione di turno".

Sting

  • Messaggi: 652
*
#3
Citazione di: villevalo il 04 Dicembre 2008, 13:45:41
Quale è stato, secondo voi, il vero errore di quel tipo?
:) Aspetto vostre opinioni!

Se ASCOLTI le parole del target e OSSERVI il suo BL capisci anche gli errori del tipo in questione...
Se non ASCOLTI e non GUARDI c'e' poco da fare : e' come giocare a solitario...e infatti torna con le pive nel sacco : ovvero e' arrivato da lei solitario e se ne va solitario = non l'ha conquistata :D

Noi ci fasciamo la testa nel tentativo di trovare la strategia giusta con le donne...
Invece la strada ce la indicano le donne !
E' fottutamente semplice.
Solo che noi non le ASCOLTIAMO e non le OSSERVIAMO quando interagiamo con loro...quindi ci complichiamo la vita...
Ci LIMITIAMO a SENTIRE e GUARDARE (che sono cose ben diverse dall'ASCOLTARE e dall'OSSERVARE)

;)
Ultima modifica: 04 Dicembre 2008, 14:41:04 di Sting

villevalo

  • Messaggi: 86
*
Grazie, proprio quello che mi serviva  ;)
Io effettivamente con quella tipa avrei giocato d'indiretto, con uno stile totalmente diverso dal marpione di turno. Il BL del tipo comunica troppo "Eh eh, io son figo...Nessuna donna può sfuggirmi  8)" Tanto è vero che poi viene scaccato :D !
Quello di Smith è molto molto più rilassato, per non parlare poi del fatto che Smith si è seduto al divano a fianco alla tipa, mentre il tipo si è seduto di fronte. Bel mondo quello del sarge  ;D

Zheeno

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 104
*
ieri sera tanto perche non avevo niente da fare mi sono messo a immaginare la situazione delle donne in una serata in discoteca.......e cavolo in effetti anche io al pensiero di essere rpetutamente fermato da sconosciuti che non mi permettono di godermi la serata con i miei amici mi sentirei seccato....e magari comincerei a rispondere anche in maniera scortese.....quindi capite che a meno che non si tratti di un caso in cui valga la pena fermarsi a parlare la donna reagira male...con o senza cortesia........e poi un altra cosa...ragazzi miei io onestamente anche se leggessi il GesuCristo method non credero mai che un BL o una routine azzeccata siano sufficenti a conquistare una ragazza.....contano tante cose.....non ultima la chimica.....saro un romantico ma mi piace pensare cosi....pensare che tra due persone puo funzionare anche per il caso e non solo perche rispondiamo ad alcuni schemi...........

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
#6
Quoto neji in parte , però queste situazioni esistono per davvero

tu vai da una  e prendi C&b capita per via di mille fattori.

seconda cosa. Dan quello non è un diretto.. è un diretto di cacca  (:lol:) fatto in modalità AFC.


Sempre parlando del film, dove quella situazione può capitare sul serio anche nel reale....

1- il tipo non ha superato lo shit test iniziale e invece di re-fremare o appunto superare il " e non li fai smettere ( di farti chiamare in quel modo di cacca) " non ha saputo controbbattere...quindi la tipa già era annoiata di suo, in più l'attrazione che nemmeno era di base , è stata persa totalmente al 100%.


2- dopo che ha fallito lo ST , ha cercato subito rapport e la tipa ha continuato a mandarlo gentilmente  a fanculo... questo capita anche ai principianti... se non riesci ad attrarre o a incuriosire una donna... come pretendi di fare rapport se a quella non fotte nulla di te??...


3- si il tipo era calmo e sicuro di se... è verissimo che il NON VERBALE conta il 93% , ma quel poco 7% di verbale è stato una cagata e sai perchè?

perchè ha fatto un errore che più o meno abbiamo fatto tutti... è stato incongruente.... invece di giocare col fatto " assomigli alla mia prossima ragazza" sarebbe risultato + congruente se  diretto e sincero.. e si sarebbe mostrato per quello CHE ERA VERAMENTE ... i shit test sarebbero stati di meno...e avrebbe saputo ribaltarli quei pochi che gli avrebbe fatto..


villevallo l'indiretto..... se una ragazza è sola  non puoi chiedergli mica un'opinione femminile........ ok puoi andare di contestuale ma a me personalmente non piace...

se io uomo sconosciuto..vado da una donna sconosciuta... già si sa il perchè...

sono interessato a te... mi mostro per quello che sono..nudo e crudo con pregi e difetti.. io sono cosi...

" Piacere Lu , ho voglia di fare amicizia " ...

questo mi fa risultare più congruente perchè io faccio emerge il SE ....

come dice Tyler durner... se fate emergere IL SEMPRE IL SEle hb capiranno sempre che siete il MIGLIORE!!!!...

attenti con l'indiretto perchè se usato male è un exscused e GRANDISSIMA DLV, PERCHè FA PENSARE ALLA RAGAZZA:

" QUESTO NON HA LE PALLE DI FARE/DIRE CIò CHE REALMENTE VUOLE "...

ve lo dico perchè nel mio passato di "indiretto" mi è capitato... e mi è anche stato detto:

" c'era bisogno che ti inventati blabla per venire a parlare con noi bla bla.."

quindi , siate sinceri e e fate emergere sempre il SE...
siate coerenti con quello che volete fare..

avrete sempre il MEGLIO  ;)
Ultima modifica: 04 Dicembre 2008, 15:35:08 di lu
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

Lew Griffin

  • CSI-6
  • Messaggi: 323
*
#7
Citazione di: villevalo il 04 Dicembre 2008, 13:45:41

voi, il vero errore di quel tipo?


Non aver osservato attentamente la tipa.

Il classico atteggiamento da morto di figa. In sostanza chiede "mela dai?" fino a quando non trova qualcuna disposta a dargli attenzione.
Purtroppo esistono tantissimi ragazzi del genere.

Will Smith invece ossserva ed osserva, chiede anche informazioni al barista...apre perfettamente offrendosi come soluzione al problema di lei,  e alla fine (del film) si tromba la tipa!

Pura TermY school.
Ultima modifica: 10 Febbraio 2018, 17:03:48 di TermYnator
selezione all'ingresso nei posti
per garantire che, siano proprio tutti st*onzi.

Hitman

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 161
*
Ho rivisto pure io quella scena l'altra sera, e la prima cosa che mi è venuta in mente è:

- il primo tizio è da Mystery Method
- Will Smith conosce il TermYpensiero!  :lol: :idiot: :lol:
"Ogni volta che ho visto una donna che mi piaceva ho sempre cercato di conoscerla, ma soprattutto di farci l'amore."

robin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 108
*
Per quanto mi riguarda anche Will Smith è da mystery method solo che il primo è un coglione
mentre lui lo sa applicare creare curiosita dare dhv(il fatto che sapeva che un birra nn sarebbe bastata bla bla)
e ribaltare gli shit test.
Robin Hood,scopa le ricche per dare...cazzate...scopa pure le povere:)

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
#11
Ci sono diversi fattori:
1) la tipologia di donna
2) chi la compie
3)il tipo di apertura
4) il fattore bisogno

1) avete idea con una donna del genere quanti ci provano nell'arco di una giornata? Lei si trova sola su una poltrona e da quando entra in un locale del genere avrà come minimo già notato quanti uomini arrapati le guardano il di dietro quindi una donna del genere in un simile contesto ha le difese alzate a mille.

2) chi compie l'apertura? un uomo che non è propriamente bello. Uno che non ha una estetica così attraente(che quindi non genera a differenza di Smith una attrazione pregressa) se si butta su una donna con frasi scontate e banali oltre che da provolone spavaldo riceverà un due di picche.  Will Smith ha dalla sua parte un viso molto più simmetrico e questo desta nella donna un altro impatto...siamo sicuri che anche lui non avrebbe aperto nello stesso modo quando ha preso i bicchieri e si è avviato? probabilmente si ma la reazione di lei sarebbe stata la stessa?
Un uomo che non è quindi propriamente bello deve a maggior ragione puntare sulla curiosità..evitare frasi di quel genere.

3) Il tipo di apertura è scontata , diretta, banale..comunica bisogno e quando il competitor ha lanciato questa apertura lei ha visto un uomo non propriamente bello che magari a pelle non le piaceva e ha chiuso il gioco. Fine game over. Lei ha lanciato un segnale di chiusura non una presa per il...ehm ci siamo capiti ;) poi lui ha insistito comportandosi anche in modo stizzito e offeso e lei ha avuto conferma che si trattava in realtà di un mdp alla ricerca di una qualsiasi da scopare. Nella parte finale si nota come lei sia stata più fredda e forse anche troppo gentile.

4) il fattore bisogno: qui Will Smith fa quello che dovrebbe fare un buon marpione...sfrutta una situazione di necessità della donna. Lei si trovava con un rompi balle e lui la aiuta a levarselo di torno...lei in fondo gli è quindi grata di questo e il tipo di apertura che lui fa per levare il competitor, genera coesione tra lui e la donna. smith evita frasi dirette e scontate, forse perchè ha capito che la donna è già ampiamente prevenuta e quindi anche lui in fondo con la sua bellezza potrebbe rischiare. decide quindi di evitarle e le parla dei gusti di lei come se già gli conoscesse...questo genera in lei una predisposizione a continuare l'interazione.

Io la vedo così :)

Ultima modifica: 26 Marzo 2015, 20:13:28 di Armwrestle
-Per richieste di moderazione clicca QUI-