Seduzione Italiana

Hobbies e cultura => Musica => Discussione aperta da: Emix il 19 Dicembre 2012, 20:24:42

Titolo: Risvolti marpionici del comporre musica
Inserito da: Emix il 19 Dicembre 2012, 20:24:42
Salve gente! Oggi parleremo dei risvolti marpionici del comporre musica, perchè sì, il fare musica ha dei risvolti positivi per i fini marpionici.

Davvero?
Il comporre musica è un arte che vi permette di dare sfogo alla vostra creatività come il dipingere oppure lo scrivere, la si può condividere con altre persone e può suscitare particolari emozioni. Non vi abbiamo convinto? Lasciate che vi facciamo qualche esempio...

Portare la propria musica con sè

Ci avete mai pensato? Potreste portare con voi la musica che componete e farla ascoltare alla donna da conquistare: il tocco di originalità è assicurato. Caricate un paio di Mp3 sul vostro cellulare, munitevi di cuffiette ed avrete un arma in più nel vostro armamentario "marpionico". Dite che le cuffiette non valorizzano i vostri pezzi? Masterizzate un cd con le vostre canzoni ed invitate la tipa a sentire con voi le vostre tracce...nella vostra macchina! Non avete una macchina? Rubatene una e provate (ovviamente scherziamo su quest'ultima cosa ::) )

Sai ti pensavo...

Non sapete come portare avanti il vostro gioco, siete a metà dell'opera e ci vuole quel tocco di magia per farla "sciogliere"...Cosa mi invento? Questa volta ti diamo una mano noi: dedicagli un pezzo ed ascoltatevelo assieme. Il pezzo è brutto? Ha particolari difetti? A meno che non sia un rutto registrato all'ultima cena con i vostri amici Azn verrà apprezzato per il gesto che avete fatto. ;)

Un momento senza tempo
A dei ricordi spesso corrispondono delle emozioni, delle emozioni che si vogliono condividere con chi ci è vicino ed una melodia, un giro di batteria particolare od un nuovo suono possono riportarvi a vivere nuovamente quel momento importante per voi. Se il momento è un evento della vita che può darvi valore avete già creato il ponte per parlarne. Fate partire il pezzo e...

"Sai a cosa pensavo mentre facevo questo pezzo?"
"No..."
"Sai, pensavo a <raccontino>"

Dove abbiamo scritto <raccontino>, dovete parlare della vostra esperienza che vi darà valore agli occhi della donna. Fate trasparire un messaggio positivo ed otterrete buoni feedback: non le parlate del fatto che siete disperati per la fame nel mondo o del fatto che vi scaccolate in coda col semaforo rosso...perchè non fa figo ed il nostro obiettivo è tutt'altro  ;)

Insomma, la musica, così come ogni altra arte, se interpretata nel modo giusto non solo può essere fonte di svago ed espressione di sè, ma sarà anche una freccia in più al vostro "arco" seduttivo!
Non serve chissà quale abilità, e non è mai troppo tardi per cominciare: perchè non provarci proprio ora? ;)

Emix e Tuco