Miciopensiero 2: recuperare Valore Sociale (SP)

Aperto da Micione, 24 Settembre 2009, 16:18:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Miao a tutti, uno dei problemi degli sfigati che stanno uscendo dalla palude ove sono, è rappresentato da ciò che erano, ciò che sono e ciò che intendono diventare, come se essere sfigati fosse fango che ci resta addosso e che dobbiamo scrollarci via.
Infatti tutti quelli che ci conoscono ci identificano come sfigati, quindi non sempre per cattiveria, magari solo per abitudine, con noi hanno determinati comportamenti che, hanno assodato con gli anni, essere a noi adeguati.
Nel migliore dei casi sono sfottò come quelli che si tira agli altri, ma con frequenza e o cattiveria maggiore, nel peggiore dei casi ci sono anche frequenti pestaggi che servono al presunto alfa a scaricare su qualcuno di adatto (leggi indifeso), la rabbia del volere ma non poter essere.
Un bel modo è cambiare totalmente look e giro, in modo da partire da zero con degli sconosciuti, ma facendolo in maniera non beta, il che non significa necessariamente essere alfa, significa non avere più comportamenti beta, è simile ma diverso.
Ne parlerò, se non lo ha già fatto chi è più erudito di me, in un prossimo miciopensiero.
Comunque, il problema è che con i nuovi avete comportamenti, abbigliamento e BL non beta, ma chi già vi conosceva, non solo potrebbe non considerare il vostro impegno per migliorare, ma potrebbe addirittura cercare di ridicolizzarvi per questo.
Qui scatta il piano furbo, trattasi di essere impostati mentalmente nel non voler più essere zerbini (vedi articolo "zerbino? Mai più!), reframateli in maniera netta e MAI VOLGARE O PEGGIO OFFENSIVA, il V+ che ne deriva è secondo solo al V- che il finto alfa si regala da solo.
Di fondamentale importanza è il vostro BL, tranquillo, mai agitato, o peggio con gli occhi stampati sulle scarpe, che è segno di sottomissione.
Mantenete sempre un mezzo sorriso, sguardo pacifico, non sgranato o altro, cioè come lo avevate prima che il presunto alfa venisse a scassarvi l'anima nel vostro nuovo giro e reframatelo. Azn
Ecco alcuni esempi giusto per capire, sono frasi che io ho già usato con successo, ma io non sono voi, quindi leggete ed adattatevele.

Lui: "oh ma guardalo, tutto fighetto e in tiro, ma come stai bene", detto con chiaro tono di presa in giro.
Voi: "si lo so, grazie". ;)
Poi tagliatelo fuori e, con la tecnica delle corrispondenze di termy, cominciate con un discorso totalmente diverso, ma con il vostro giro, lui non cagatelo più.

Lui si avvicina e vi sfotte, voi lo ascoltate come se stesse parlando di altri non presenti, quando ritenete che abbia finito, sempre mantenendovi tranquilli e distaccati chiedetegli "hai finito? :-?
Non aspettate risposta, ditegli semplicemente, con un sorrisetto di circostanza e tono di sufficenza: "bene, ora puoi andare". 8)

Un gruppetto di finti alfa vi aggancia quando siete con i vostri amici e vi sfotte parecchio, con tono di chi si dispiace per quanta pochezza vi sia nel mondo ditegli "mi chiedo se un giorno il vostro cervello sarà in grado di maturare, siete ridicoli"  ;) poi come prima tagliate il BL.

Il finto, potrebbe anche dire qualcosa di effettivamente divertente, che fa ridere i vostri amici, ridacchiate anche voi, a far capire che avete senso dell'umorismo e ditegli
TU: oh, ma lo sai che sei davvero simpatico? ;D
Lui: davvero?
TU: Si, come un gatto rabbioso dentro le mutande, hahaha! :lol:

Questi esempi, a parte gli ultimi due, di solito non scatenano atti di violenza contro di voi, ma non posso garantire che, il finto alfa, reso ridicolo davanti a chi secondo lui doveva dare V+, non abbia reazioni puerili, garantito comunque che non va via subito con la coda tra le gambe, sarebbe troppo bello.
Temo che, volenti o nolenti, dovrete subire il contro reframe, loro (spero) ultimo tentativo di dimostrarsi alfa, è NECESSARIO non mostrarsi spazientiti o irritati, altrimenti gli date spazio di manovra, mantenete la calma ed il tono fermo, vi vedono diversi, vi sentono (come parole e tono) sicuri, di conseguenza, si instaura in loro un dubbio, e, presumibilmente, la prossima volta staranno più attenti (se hanno cervello) o semplicemente cambieranno bersaglio.
Il brutto è quando, indispettiti, s'incazzano per quella che secondo loro è una mancanza di rispetto, e si rivolgono quindi con BL e linguaggio violento, siate furbi, agite bene ed avete vinto.

Myamoto Musashi, il più grande Samurai della storia Militare del medioevo Giapponese, ha scritto nel suo "libro dei cinque anelli", una frase meravigliosa:
"Non è un vero guerriero, colui che vince mille duelli, è un vero guerriero colui che vince senza bisogno di estrarre la spada", come contestualizarla?
Mantenetevi il più possibile calmi, sguardo fiero e spalle aperte, a far capire che non siete intimoriti, con il busto a 45° rispetto a chi vi minaccia, per far capire che nel caso "siete pronti", gomiti ai fianchi e mani aperte come a fare alt.
Questo BL, comunica che invitate alla calma, non al combattimento, ed infatti è quella la vostra intenzione, voi non volete scontro, volete solo che non si scada in comportamenti da sfigati rissaioli, perchè VOI NON SIETE SFIGATI.
Con tono chiaro, SENZA ALZARE LA VOCE, ditegli: "non intendo litigare con voi ne altro", a qualsiasi provocazione, rispondete sempre con quelle parole, questo permette di focalizzare a tutti le vostre pacifiche intenzioni, più va avanti, più V+ prendete grazie al vostro autocontrollo e sicurezza, roba da alfa. ;)

DOPO
loro se ne andranno, si spera, probabilmente continuando a sbeffeggiarvi o insultarvi, NON RISPONDETE, voi siete superiori, loro sono sfigati ed attaccabrighe.
I vostri nuovi amici, vi chiederanno sicuramente lumi, ditegli che quelli la sono degli sfigati attaccabrighe, che non sanno fare altro, che te li compatisci, ma non ti garba di avere a che fare con la gentaglia.
Potete anche tagliare il discorso, ma mettere in chiaro che li conoscete, sia come reputazione sia perchè hanno cercato più di una volta di attaccare briga, vi pone nettamente al di fuori di ogni dubbio, per quanto riguarda certe frequentazioni, date retta che è bene farlo.

In sostanza per staccarvi di dosso grossi pezzi di fango\sfiga, dovete cambiare area e giro, quindi uscire da dove il fango c'è in abbondanza, e tagliare il più possibile i ponti con chi vi considera sfigato.
Chi invece non vi ha mai maltrattato, notando il vostro nuovo look e BL, vi si accosterà in modo positivo, premiatelo con complimenti, ma non cercate di inserirlo nel gruppo, perchè si ricorda di quando eravate sfigati, dovrete per forza aspettare almeno due anni prima di farlo.
In due anni, il vostro nuovo status si è consolidato, la gente ormai SA che non siete beta, quindi anche se entra gente che vi conosceva ma non vi maltrattava, ammesso che parli di come eravate, negli occhi di chi vi frequenta quello che sentono non c'è, quindi non lo considerano più attendibile, come farebbero dopo un mese o due che vi conoscono.


Dimenticavo, se uno o più dei vostri amici prende le vostre difese, invitateli a non mischiarsi con "quelli li", quando poi se ne saranno andati, dite loro "grazie per la solidarietà, purtroppo, gli stupidi sono sempre troppi", questo vi pone bene, marca definitivamente le differenze e la vostra caratura morale rispetto alla teppa.
Buona vita. :)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

dsa

  • Messaggi: 180
*
molto spesso capitano anche a me situazioni di sto tipo,ed effettivamente trovo che il modo da te descritto per difendersi sia uno dei migliori
"la calma è la virtu dei forti" ;)
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

a to z

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 418
*
Mmm... mi sembra che il post più che sul recuperare/creare valore sociale sia incentrato sul farsi rispettare... più tardi scrivo qualcosina di più organico, mo sto cascando dal sonno  :buck:

Zheeno

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 104
*
Allora il tuo post è interessante pero mi sento di farti notare un paio di cose
1)dici di non rispondere in modo offensivo(quote "mi chiedo se un giorno il vostro cervello sarà in grado di maturare, siete ridicoli"):questa mi sembra una risposta offensiva
2)personalmente non mi sono mai trovato in una situazione in cui qualcuno che non conosco viene da me e i miei amici e comincia ad attaccarmi,mi capita piu spesso che magari dei conoscenti davanti a delle ragazze cominciano a fare la "danza del montone" per mettersi in mostra;ma in questi casi mi sembra facilissimo farli cadere(es...ti rivolgi alla tua amica o amiche dicendo:raga per favore salutatelo se no non la smette piu di farsi il figo)
3)queste situazioni ti permettono di testare il tuo nuovo o vecchio gruppo di amici:se questo fa battute e ti attacca e i tuoi amici non solo non ridono alle sue battute ma anzi ti difendono pure vuol dire che sei stimato e che hai dei veri amici,senno se ridono e tendono ad accettare quel comportamento mi sa che anche questi non sono i l massimo
Io se vedo un coglione che infastidisce un mio amico di sicuro non rido alle sue battute ma anzi lo guardo con aria infastidite come a dire "ma chi sei?e che caxxo vuoi?"
my personal opinion Azn

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Zheeno il 27 Settembre 2009, 03:50:06
Allora il tuo post è interessante pero mi sento di farti notare un paio di cose
1)dici di non rispondere in modo offensivo(quote "mi chiedo se un giorno il vostro cervello sarà in grado di maturare, siete ridicoli"):questa mi sembra una risposta offensiva
credimi, il tono in quel caso, fa la vera differenza tra l'assere offensivi o molto puntgenti.
Citazione
2)personalmente non mi sono mai trovato in una situazione in cui qualcuno che non conosco viene da me e i miei amici e comincia ad attaccarmi,mi capita piu spesso che magari dei conoscenti davanti a delle ragazze cominciano a fare la "danza del montone" per mettersi in mostra;ma in questi casi mi sembra facilissimo farli cadere(es...ti rivolgi alla tua amica o amiche dicendo:raga per favore salutatelo se no non la smette piu di farsi il figo)
hai inteso male, lui lo conosci perfettamente, sono i tuoi nuovi amici, che non lo sìconoscono
Citazione
3)queste situazioni ti permettono di testare il tuo nuovo o vecchio gruppo di amici:se questo fa battute e ti attacca e i tuoi amici non solo non ridono alle sue battute ma anzi ti difendono pure vuol dire che sei stimato e che hai dei veri amici,senno se ridono e tendono ad accettare quel comportamento mi sa che anche questi non sono i l massimo
Io se vedo un coglione che infastidisce un mio amico di sicuro non rido alle sue battute ma anzi lo guardo con aria infastidite come a dire "ma chi sei?e che caxxo vuoi?"
my personal opinion Azn
non tutti sono come te...
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette