un caso che riecheggia

Aperto da alicejames, 29 Agosto 2010, 05:00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alicejames

  • Messaggi: 4
*
ciao,
sono iscritta da un pò fondamentalmente per scovare qualche info utile; per pudore non ho mai avuto la necessità di postare su un  caso personale, anche se in alcuni momenti sentivo di dover chiedere aiuto, quest'aiuto l'ho cercato altrove ma non mi è stato e non mi è tuttora sufficiente, perchè  si basa sull'assunto che " tutto dipende da me";  il punto è che non mi sento però abbastanza forte per risolvere da sola.
In breve, non riesco a liberarmi dell'idea che" il tizio con cui ho avuto una semplice amicizia per sesso ha avuto un secondo figlio da un'altra donna spregiudicata gatta morta che si è fatta mettere incinta per prenderselo e con cui, a smentite di lui, probabilmente ora convive", metto tra virgolette perchè è una storia che evidentemente qualcuno di voi conosce- quindi scusandomi per la motonia, riprendo sinteticamente per avere delle dritte sulla faccenda e su come possa affrontare. Tutto è finito nel degenero verbale, fino allo pseudo stalking, dopo che lui mi ha levato l'amicizia da myspace( sembra una cosa infantile al pensiero, ma credo sia noto a tutti quanto risulti simbolico) continuando a mantenermi nell'ambiguità e a mentirmi. Per non complicare le cose, dopo aver rinfacciato tutto  mi sono promessa che l'avrei ignorato, cosi ho fatto per un pò ma... probabilmente per inconscio autolesionismo non riesco a non meditare vendetta o comunque a un modo per risanare l'orgoglio ferito....e penso a quanto sia stata stupida al credere che le uniche cose che mi andavano bene erano avventure , perchè non volevo impegnarmi, perchè pensavo a tutto meno che all'amore, quello di cui forse avevo realmente bisogno per "autodifendermi" , avrei preteso da me e dagli altri di più....

grazie per l'attenzione
a.j
Ultima modifica: 29 Agosto 2010, 05:06:08 di alicejames

alicejames

  • Messaggi: 4
*
...a rileggerlo, è patetico o sbaglio?
eppure non cerco compassione....

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Se avevi con questo tipo una "amicizia per sesso",  e la cosa era chiara da ambedue le parti, allora cosa diavolo vai trovando?

Hai confuso un capriccio passeggero con una passione eterna (che poi si sa, la differenza tra le due è che la prima dura un pochino più della seconda!)

Poi francamente la storia della femmina che, poverella, è tanto fragile, perchè ha tanto sofferto (come se il soffrire fosse una tua sola prerogativa, e non il destino di tutti noi) ed allora cerca solo di farsi pisellare in ogni dove, e non si vuole impegnare, beh, l'unico effetti che produce è noia e sbadigli

Quindi si, sei patetica, e scontata.

Nad84- In versione palle girate

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: nad84 il 29 Agosto 2010, 12:09:18

Poi francamente la storia della femmina che, poverella, è tanto fragile, perchè ha tanto sofferto (come se il soffrire fosse una tua sola prerogativa, e non il destino di tutti noi) ed allora cerca solo di farsi pisellare in ogni dove, e non si vuole impegnare, beh, l'unico effetti che produce è noia e sbadigli


a volte amo quest'uomo

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: nad84 il 29 Agosto 2010, 12:09:18
Poi francamente la storia della femmina che, poverella, è tanto fragile, perchè ha tanto sofferto (come se il soffrire fosse una tua sola prerogativa, e non il destino di tutti noi) ed allora cerca solo di farsi pisellare in ogni dove, e non si vuole impegnare, beh, l'unico effetti che produce è noia e sbadigli

Quindi si, sei patetica, e scontata.

Collega, permettimi una critica: in questo caso penso tu abbia un po' esagerato coi giudizi. Trovo che le tue considerazioni in proposito siano dettate da una specie di avversione ideologica, piuttosto che da una reale conoscenza dei fatti. Esiste sicuramente un certo vittimismo femminile, ma non per questo ci si può scagliare aprioristicamente contro ogni donna che manifesti un disagio affettivo.

Trovo che rispondere in maniera così caustica ("patetica, scontata" "farsi pisellare in ogni dove") ad una tizia che chiede timidamente consigli, sia un po' fuori luogo.

Citazione di: alicejames il 29 Agosto 2010, 05:00:37
mi sono promessa che l'avrei ignorato, cosi ho fatto per un pò ma... probabilmente per inconscio autolesionismo non riesco a non meditare vendetta o comunque a un modo per risanare l'orgoglio ferito....

Secondo me è qui che sbagli. Per prima cosa perchè meditare vendette o rivalse non fa altro che accrescere il tuo legame psicologico nei suoi confronti che, invece, va reciso il prima possibile.
E in secondo luogo perchè ignorare una persona di cui si è ossessionati è sì importante ma non sufficiente. Come vedi, se t'imponi di dimenticare solo a livello razionale, rimane inconsciamente il desiderio irrisolto.
Per esperienza personale (molto recente), ti consiglierei di affiancare a quest'indifferenza verso il tizio in questione, una serie di nuove conoscenze. Tra queste, ne sono certo, troverai qualcuno che - come fece lui a suo tempo - saprà interessarti, coinvolgerti (e quindi abbandonare definitivamente il pessimismo autodistruttivo da 1-itis).

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Esimio collega, è chiaro che ho esagerato; ed è altresì vero che sono dettate da un pre-giudizio, in quanto la situazione non la conosco, e manco la voglio conoscere; la tipa puzza pure di fake lontano un miglio: che motivo di essere ha un messaggio del genere su IL?

In caso di errore, sono pronto ad esser bannato per un tempo a scelta di Sun-Beam (cit.)

:lol:

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: nad84 il 29 Agosto 2010, 16:14:07
la tipa puzza pure di fake lontano un miglio

Devo dire che abbiamo un gran talento!  :lol:


Citazione di: nad84 il 29 Agosto 2010, 16:14:07
In caso di errore, sono pronto ad esser bannato per un tempo a scelta di Sun-Beam (cit.)

:up:

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: nad84 il 29 Agosto 2010, 16:14:07
la tipa puzza pure di fake lontano un miglio

alicejames

alice nel paese delle maraviglie

james.mar


io farei 2 conti Azn