Aiuto!!

Aperto da Tuvia, 03 Ottobre 2009, 19:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tuvia

  • Messaggi: 30
*
Ciao a tutti, sto cercando di migliorare me stesso...Sapevo bene che il look è una delle parti fondamentali per essere notati ma non ci capisco nulla. Mi vesto malissimo perchè non so come fare e come farlo con poco non avendo grosse disponibilità economiche. Ho letto che bisogna essere originali, ma io vedo che quelli che vengono notati alla fine sono sempre quelli con vestiti alla moda ultra costosi o tutti uguali modello costantino...Non ci capisco nulla, q.cuno può essere gentile di aiutarmi a capire come muovermi? Potete postare foto per capire come deve essere un vestito originale? Io ho 31 anni e ho un fisico magro per 1.75, non ho la pancia per intendere, faccio thai boxe da anni che mi aiuta a mantenere la linea...Se volete sapere altro sono qui...

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
http://thesartorialist.blogspot.com/2009_09_01_archive.html

Spulciati questo sito, individua quello che ti piace, prova a riproporlo!

Nad84

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Se credi che per essere vestiti bene bisogna spendere 150 euro di camicia, 100 euro di maglietta e 200 di jeans, non ci siamo proprio ;D

io ho trovato una stock house di camicie, ne ho comprate SEI con 150 euro e ti garantisco che, le mie colleghe, le hanno definite tutte bellissime, ma ci sono stock house per tutto.
Il punto è cosa TU ritieni sia l'abbigliamento adatto a te, non puoi mettertyi felpe col cappuccio, jeans scesi e scarpe strane alla tua età senza sembrare immaturo, se ti metti un bel paio di braghe, una camicia ed una giacca, stai bene anche con le nike ai piedi, in modo da essere più informale che non con la scvarpa in quoio e pelle, mi spiego?

Prova a cercare in internet foto di tipi che secondo te sono i fighi che dicevi, vedrai che ti arrivano consigli a manetta, io mi sono fatto consigliare da un amico un po "gaio" che ho trovato mentre stavo andando per camicie, mi conosce, sa che le cose stravaganti non mi attirano.
Mi ha consigliato benissimo e sto facendo dei figuroni, dovrò pagargli na birra. :-*

P.S. sul profilo non hai messo l'età ed almeno la provincia da dove sei, mettili che uno più esperto magari decide di incontrarti e consigliarti "de visu".

Buon ram muhai e combatti contro il tuo essere AFC, vincerai! :up:
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Tuvia

  • Messaggi: 30
*
Citazione di: sfigatto il 04 Ottobre 2009, 14:59:34
Se credi che per essere vestiti bene bisogna spendere 150 euro di camicia, 100 euro di maglietta e 200 di jeans, non ci siamo proprio ;D

io ho trovato una stock house di camicie, ne ho comprate SEI con 150 euro e ti garantisco che, le mie colleghe, le hanno definite tutte bellissime, ma ci sono stock house per tutto.
Il punto è cosa TU ritieni sia l'abbigliamento adatto a te, non puoi mettertyi felpe col cappuccio, jeans scesi e scarpe strane alla tua età senza sembrare immaturo, se ti metti un bel paio di braghe, una camicia ed una giacca, stai bene anche con le nike ai piedi, in modo da essere più informale che non con la scvarpa in quoio e pelle, mi spiego?

Prova a cercare in internet foto di tipi che secondo te sono i fighi che dicevi, vedrai che ti arrivano consigli a manetta, io mi sono fatto consigliare da un amico un po "gaio" che ho trovato mentre stavo andando per camicie, mi conosce, sa che le cose stravaganti non mi attirano.
Mi ha consigliato benissimo e sto facendo dei figuroni, dovrò pagargli na birra. :-*

P.S. sul profilo non hai messo l'età ed almeno la provincia da dove sei, mettili che uno più esperto magari decide di incontrarti e consigliarti "de visu".

Buon ram muhai e combatti contro il tuo essere AFC, vincerai! :up:

Ciao grazie per la tua risposta, si avevo letto il post sulle tue camicie..Io ho 31 anni oggi e sono di Torino, se ci fosse q.cuno nelle vicinanze mi farebbe anche solo piacere fare due chiacchere. A parte questo non dico che per essere vestiti bene bisgona spendere tanti soldi, ma basta puntare a q.siasi centro commerciale e vedere i prezzi per rendersi conto che un uomo che vive solo con uno stipendio normale poco va lontano.. Sul fattore immaturità e abbigliamento ti do pienamente ragione, infatti voglio fare tante belle buste e mandare tutto al macero...Il problema più grande risiede nel dopo...Come lo cambio il guardaroba per essere originale dove possa sentirmi a mio agio...Non saprei proprio...Francamente di spendere 200 euro per un jeans mi sentirei un pirla, 200 euro che sono tanti potrei spenderli per un pantalone fatto a mano, non per una cosa industriale, non so se hai capito il concetto...Ho letto alcuni siti sulla seduzione dove parlano, parlano, parlano e scrivono ma all'atto pratico non dicono nulla almeno che non tiri fuori il grano e ti consigliano, e questo mi da fastidio...Io capsico la professionalità e tutto il contesto ma sembra sempre che uno per avere aiuto deve pagare..Se devo pagare una persona che sa il fatto suo in fatto di look vado da uno stilista..forse sbaglio il concetto, ma non so che fare...Sembra che chi non ha il grano è sempre tagliato fuori, ma adesso basta con questo pessimismo, meglio mettersi a lavoro...

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Su , è del tutto falso che puoi vestirti bene solo con tanti soldi; io di certo ne avrò meno di te, dato che sono studente e senza reddito fisso; quello che faccio è sfruttare i saldi; altra cosa, i mercatini, e anche l'usato. Il punto è che come vesti rivela quello che sei, rivela la tua attenzione a te stesso, e, soprattutto, rivela l'iimagine che tu hai di stesso. Ti dirò come vesto io: alterno tra classico e casual; molte camicie, colori chiare, bianche, bianche a bastani verticali, azzurre; pantaloni dritti, sia  con le pence che senza; jeans ovviamente. Non ho tantissime giacche, ne avrò 4/5 invernali, 3/4 estive; ho poi un paio di sahariane, una bianca, una beje. Con i saldi, una buona giacca la paghi non piu' di 100 euro; ma,se spulci bene, anche a 60/70 euri trovi cose niente male. Una cosa che faccio spesso è giocare con i contrasti di colore, utilizzando colori che i maschi utilizzano poco: il bianco soprattutto, i colori intermedi, varie sfumature di verde, di marrone, certi gialli. Gli accessori: presta attenzione agli accessori: cinte, fazzoletti, foulard, cravatte (adesso vanno molto per la maggiore le cravatte slim) sciarpe. Prova alcune combinazioni semplici: giacca blu, sullo sportivo magari, due bottoni stretta in vita, con camicia e pantaloni bianchi a contrasto; metteci su una belle cinta, e (se vuoi essere ortodosso, ma non è obbligatorio) scarpe che richiamino il colore della cinta. Oppure, giacca scura (blu o nera,) e sotto tutto azzurro, camica azzurra, e jeans. Prova gli spezzati con giacca chiara; sii composto ed anche un po' serio nel vestire, senza scadere nel serioso; gioca con i colori senza eccedere, due colori, tre al massimo.
Il vestire è anche teatralità: per l'inverno comprati un bel cappotto, si, semplice, tre bottoni, magari stretto sulla vita; fai sempre un figurone. Se ti piace la pelle, prenditi un bel giubbino di pelle, o, anche, un trench di pelle di quelli non troppo lunghi; butta inserti di colore; metti un cappotto marrone scuro, e mettici su na sciarpa grigio chiaro, o sei vuoi osare un pizzichino, una bianca. Fai poi attenzione alle scarpe.
Ma, come ti dicevo nell'altro messaggio, è essenziale che tu ti guardi intorno, e capisca cosa ti piace; senza un minimo d'interesse per l'abbigliamento e per le sue regole, farai poca strada; vai in giro, osserva le persone, le vetrine; guarda i film, e fai attenzione a come si vestono gli attori; individua come vorresti vestire, e prova a replicarlo; ci vuole tempo, ma non è così difficile come dici.
Ultima cosa: lascia perdere i personal shopper, non servono a nulla; ti vestirebbero in base a loro criteri, che poco hanno a che vedere con quello che sei tu; vestirsi è un fatto intimo e privato; sei tu che ti devi guardare allo specchio e dire: Si caxxo, sono proprio un figo; deve nascere da una tua esigenza profonda. Vestire è arte, è sensibilità; vestirsi bene significa sentirsi bene con se stessi; significa rispetto per sè, e gli altri lo capiscono! Significa, diffusione di bellezza nel mondo, in un periodo ove le persone portano a spasso cose obrobbriose, di dubbio gusto, non pensate da sè ma da altri; i vestiti devono rivelare la tua anima, non le marche; non devono dimostrare che hai i soldi ( o che non ce l'hai): qualsiasi contatto con la sfera del comprare è intrinsecamente volgare.

Ti lascio con una citazione di Wilde, ed una di Filippo de Pisis
Non vi sono che le persone di poco intelletto che non giudichino dalle apparenze; Un uomo pare sempre quello che è.

Nad84

Tuvia

  • Messaggi: 30
*
Citazione di: nad84 il 04 Ottobre 2009, 17:39:34
Su , è del tutto falso che puoi vestirti bene solo con tanti soldi; io di certo ne avrò meno di te, dato che sono studente e senza reddito fisso; quello che faccio è sfruttare i saldi; altra cosa, i mercatini, e anche l'usato. Il punto è che come vesti rivela quello che sei, rivela la tua attenzione a te stesso, e, soprattutto, rivela l'iimagine che tu hai di stesso. Ti dirò come vesto io: alterno tra classico e casual; molte camicie, colori chiare, bianche, bianche a bastani verticali, azzurre; pantaloni dritti, sia  con le pence che senza; jeans ovviamente. Non ho tantissime giacche, ne avrò 4/5 invernali, 3/4 estive; ho poi un paio di sahariane, una bianca, una beje. Con i saldi, una buona giacca la paghi non piu' di 100 euro; ma,se spulci bene, anche a 60/70 euri trovi cose niente male. Una cosa che faccio spesso è giocare con i contrasti di colore, utilizzando colori che i maschi utilizzano poco: il bianco soprattutto, i colori intermedi, varie sfumature di verde, di marrone, certi gialli. Gli accessori: presta attenzione agli accessori: cinte, fazzoletti, foulard, cravatte (adesso vanno molto per la maggiore le cravatte slim) sciarpe. Prova alcune combinazioni semplici: giacca blu, sullo sportivo magari, due bottoni stretta in vita, con camicia e pantaloni bianchi a contrasto; metteci su una belle cinta, e (se vuoi essere ortodosso, ma non è obbligatorio) scarpe che richiamino il colore della cinta. Oppure, giacca scura (blu o nera,) e sotto tutto azzurro, camica azzurra, e jeans. Prova gli spezzati con giacca chiara; sii composto ed anche un po' serio nel vestire, senza scadere nel serioso; gioca con i colori senza eccedere, due colori, tre al massimo.
Il vestire è anche teatralità: per l'inverno comprati un bel cappotto, si, semplice, tre bottoni, magari stretto sulla vita; fai sempre un figurone. Se ti piace la pelle, prenditi un bel giubbino di pelle, o, anche, un trench di pelle di quelli non troppo lunghi; butta inserti di colore; metti un cappotto marrone scuro, e mettici su na sciarpa grigio chiaro, o sei vuoi osare un pizzichino, una bianca. Fai poi attenzione alle scarpe.
Ma, come ti dicevo nell'altro messaggio, è essenziale che tu ti guardi intorno, e capisca cosa ti piace; senza un minimo d'interesse per l'abbigliamento e per le sue regole, farai poca strada; vai in giro, osserva le persone, le vetrine; guarda i film, e fai attenzione a come si vestono gli attori; individua come vorresti vestire, e prova a replicarlo; ci vuole tempo, ma non è così difficile come dici.
Ultima cosa: lascia perdere i personal shopper, non servono a nulla; ti vestirebbero in base a loro criteri, che poco hanno a che vedere con quello che sei tu; vestirsi è un fatto intimo e privato; sei tu che ti devi guardare allo specchio e dire: Si caxxo, sono proprio un figo; deve nascere da una tua esigenza profonda. Vestire è arte, è sensibilità; vestirsi bene significa sentirsi bene con se stessi; significa rispetto per sè, e gli altri lo capiscono! Significa, diffusione di bellezza nel mondo, in un periodo ove le persone portano a spasso cose obrobbriose, di dubbio gusto, non pensate da sè ma da altri; i vestiti devono rivelare la tua anima, non le marche; non devono dimostrare che hai i soldi ( o che non ce l'hai): qualsiasi contatto con la sfera del comprare è intrinsecamente volgare.

Ti lascio con una citazione di Wilde, ed una di Filippo de Pisis
Non vi sono che le persone di poco intelletto che non giudichino dalle apparenze; Un uomo pare sempre quello che è.

Nad84

Accipicchia che risposta, sei una miniera d'oro...Sono fortunato ad essere capitato da questo forum e così parlare con gente interessante...Cerco di applicarmi...E' proprio quello il senso, visto che è un arte il vestirsi e rispecchia me stesso e il mio modo di essere mi ritengo fortunato se la gente che mi vede ora non pensi male di me...Non mi piaccio come sono per questo voglio cambiare..Il problema che non ho mai pensato a questo aspetto per 31 anni e quindi mi viene difficile iniziare ora così di punto in bianco ma i tuoi consigli sono preziosi, non so come ringraziarti...Grazie ancora..sei stato gentilissimo.. Appena vedo q.cosa che mi piace come gusto lo faccio presente e ne parliamo così mi consigliate...Io faccio persino fatica a distinguere tra classico e casual, pensa come sono combinato...Ora ci mettiamo al lavoro....Donne sto arrivando!!!!!!!!!

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
La strada è in salita, ma credo che riuscirai a capire i rudimenti necessari a non fare pasticci, in tempo per i saldi invernali, e ricordati la regola d'oro, la mezza stagione è la primavera, ma anche l'autunno, quindi la roba primaverile, se la combini in maniera appropriata, va bene anche in autunno, con alcuni accorgimenti ed accessori che, diciamolo, magari costano ma ti durano diversi anni ;)

P.S. la roba che non metti più portala nella tua parrocchia, la daranno a chi non ha nulla, come ad esempio i siciliani colpiti dal disastro, ai quali mando auguri e condoglianze, farai un bel gesto.
Io ho portato due sporte della spesa PIENE, di magliette polo ed altro che ho capito essere inadatte, più cinque paia di scarpe, quindi fai te
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
bello una seppia, è tutto in inglese :mad:
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Di scritto c'è poco e nulla, e per di piu' è sostanzialmente irrilevante; sono le immagini che sono interessanti!

Nad84

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Non disperare, con un pò di pazienza e "allenamento", puoi risolvere questo problema estetico.
Sul fatto del vestiario la marca conta poco o nulla, è l'accostamento, e cosa metti (che ti stiano bene e di buon gusto) a fare la differenza:
non serve spendere tanto, ma spendere bene seguendo dei consigli validi..

Oltre al blog citato da nad, segnalo anche questi topic

http://seduzioneitaliana.com/forum/miglioramento-personale-a-360/abbinare-i-colori-nellabbigliamento/

http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/fai-lo-style-by-nightplayer/
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.