Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: The Duke il 10 Marzo 2011, 22:37:45

Titolo: The challenge
Inserito da: The Duke il 10 Marzo 2011, 22:37:45
Ciao a tutti,
questo é il mio primo post su questo foro, e nella pick-up community in generale.

Ho scoperto la StyleLife Challenge, é ho deciso di metterla in pratica.

Pubblico questo post in questa sezione del forum, perché secondo me l'obiettivo principale di questa challenge non é quello di rimorchiare o di imparare a farlo, ma bensi di migliorare come persona.

Per il momento, ho completato la field mission del primo giorno, e devo dire che é stato abbastanza facile. Non sono dopo tutto una persona simile. É vero peró che fare questa challenge mi obbliga a parlare di piú con gli altri in generale di quanto non farei normalmente. Ed é per questo che mi sono reso conto che questa challenge soprattutto ti migliora come persona: oggi, anche i miei normali rapporti di lavoro, nel pomeriggio sono stati molto piú semplici.

Quindi non solo ottieni un obiettivo a breve termine, ma riesci a diventare una persona piú completa ed anche il tuo lavoro puó migliorare.

Domani mi aspetta la parte 2, che ho giá letto. É come il giorno uno, ma sforzandosi per guardare negli occhi le persone.

E devo dire che quello che ho fatto oggi, cioé parlare e conoscere quante piú persone possibile, vorrei che diventasse un' abitudine, e non solo un esercizio giornaliero.

Vi faró sapere come va avanti la cosa!

Ciao e grazie,

The Duke
Titolo: Re: The challenge
Inserito da: The Duke il 11 Marzo 2011, 10:30:29
Oggi sono andato avanti con questo progetto, e devo dire che breaking the ice é stato ancora piú facile di ieri. Oggi ho molto lavoro da fare in ufficio, e quindi probabilmente non potró passare molto tempo fuori. Peccato, perché altrimenti batterei ogni record!

Ribadisco que la cosa piú bella di questo programma non é il suo obiettivo principale, ma bensí il fatto che ti permette di migliorare come persona, e soprattutto di conoscere gente interessante: questa mattina, per esempio, ho avuto una conversazione interessantissima con una persona straniera.

Insomma, contentissimo!
Titolo: Re: The challenge
Inserito da: The Duke il 13 Marzo 2011, 19:38:55
Continuo ad andare avanti con la mia determinazione di finire la Challenge, anche se non in 30 giorni, visto che non posso dedicare sistematicamente tempo a questa attivitá.

Per il momento, sono piú che soddistatto dei primi 2 obiettivi: breaking the ice non é mai stato cosí facile, ed i vantaggi sono tantissimi.

Parlare con sconosciuti é diventato quasi un' abitudine, un gesto spontaneo. E voglio essere esigente con me stesso, non mi voglio accontentare di questi risultati. Voglio andare oltre. Mi voglio sforzare di piú. Per il momento, infatti, parlo con sconosciuti quando le circostanze lo "favoriscono", per esempio in code o spazi chiusi, insomma quando c´é una certa predisposizione!

Voglio dare un passo piú in lá, e forzare di piú la situazione.

Sono invece preoccupato con il punto 3, dover chiamare per telefono mi scoccia un pó.

Staremo a vedere