Sfogare la rabbia repressa

Aperto da Beeblebrox, 28 Aprile 2010, 09:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.958
*
Citazione di: TermYnator il 30 Aprile 2010, 02:14:19
ne tantomeno si canalizza

Mmmm... ero della convinzione che si potesse in qualche modo canalizzarla e "trasformarla" in qualcosa di positivo...

Citazione di: TermYnator il 30 Aprile 2010, 02:14:19
a) Chi sono coloro dai quali subisci?
Fai un elenco di queste persone, e guarda se non hanno più problemi di te. Forse, loro sfogano su di te la loro rabbia. Vanno quindi compatiti invece di arrabbiarti, perchè hanno molti più problemi di te.
Quando pensi a loro, smetti di fare attività impegnative, esci, vai all'aria aperta e goditi il mondo e la tua libertà.

Aggiungerei: cosa fanno queste persone per farti arrabbiare? Fanno apposta a prendersela con te o hanno degli atteggiamenti che ti fanno ricordare (magari anche inconsciamente) episodi negativi della tua vita? In quest'ultimo caso loro non sono il problema ma solo un "riflesso" del vero motivo della tua rabbia, qui occorre scavare più a fondo nel passato.
Stessa cosa se ti capita di assistere a situazioni che non ti coinvolgono personalmente ma ti fanno incazzare.

Citazione di: TermYnator il 30 Aprile 2010, 02:14:19
b) Comprati un grosso blocco di morbida argilla da lavorare a due mani, e modellaci delle cose facili.
Una volta ottenuto quello che vuoi, reimpasta l'argilla e ricomincia. Fai almeno due oggetti a sessione.

Al posto dell'argilla può andare bene darsi ad altre attività tranquille? per esempio modellismo, scrittura, ecc...

Citazione di: TermYnator il 30 Aprile 2010, 02:14:19
Per i denti: cerca di pensare spesso alla tua bocca

Quoto ;)


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: AlterEgo il 30 Aprile 2010, 12:53:27
Mmmm... ero della convinzione che si potesse in qualche modo canalizzarla e "trasformarla" in qualcosa di positivo...
Lo sostengono in molti, io personalmente non ci sono mai riuscito.
O meglio, nella mia esperienza, canalizzare la rabbia significa generare odio...
Citazione
Al posto dell'argilla può andare bene darsi ad altre attività tranquille? per esempio modellismo, scrittura, ecc...
Se sei arrabbiato, difficilmente riesci a concentrarti.
Ci vogliono quindi attività meno impegnative e più "automatiche" che nel contempo siano creative come sostiene Acqua. Il problema è insito nell'impegno richiesto da attività "difficili", che in caso di insuccesso rischiano di creare ulteriore rabbia.
Suonare può essere ottimo, modellare a due mani pure, scrivere mi sembra più complicato.

T

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.958
*
Citazione di: TermYnator il 30 Aprile 2010, 13:06:42
Se sei arrabbiato, difficilmente riesci a concentrarti.
Ci vogliono quindi attività meno impegnative e più "automatiche" che nel contempo siano creative come sostiene Acqua. Il problema è insito nell'impegno richiesto da attività "difficili", che in caso di insuccesso rischiano di creare ulteriore rabbia.

....vero


.\ /.
-----


Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Termy ha ragione, ecco perchè di solito mi sfogo in maniera fisica, ma senza idealizzare la persona responsabile della mia rabbia, evitare l'odio è necessario, almeno quanto scaricare la rabbia, non dimentichiamoci che potrebbe essere solo parzialmente colpa sua, del resto, si litiga in due.
Inoltre ci sono persone che, sebbene non stiano litigando, hanno un BL ed un tono litigioso, ma questo in maniera spontanea, non per reale intento, secondo me a certa gente, se mostri il video di una discussione animata con loro come protagonisti, fai un favore, perchè loro "non si vedono" e sbagliano inconsapevolmente, complicandosi la vita per nulla.

A mio avviso spaccare legna, fare attività fisica in modo esplosivo, o altra attività che scarichi il corpo e la mente, molto meglio se pensando ad altro, è utile ma non distruttivo come pestare uno che passa.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
E' anche vero che la Pnl spesso coniuga un processo di rilassamento col concetto "mi perdono completamente, e perdono anche l'altro...", sciogliendo la tensione imposta dall'esterno e facendo pace con se stessi.

A mio avviso fare qualcosa di costruttivo o fare sport è il modo migliore per risolvere, ma senza "rimuovere", cioè facendo in modo che la questione finisca lì. Poi è chiaro un pò dipende dal carattere, dalla situazione, dalla stanchezza, dall'udito  :D
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.