Rinascere dalle ceneri

Aperto da dsa, 29 Marzo 2010, 00:59:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dsa

  • Messaggi: 180
*
Ok,ho aperto questo 3d per avere una specie di agenda nel quale annotare i miei progressi,e magari ricevere qualche piccolo feedback da voi,che in quanto pua sul miglioramento personale ne saprete almeno 10 volte me.Mi sono appassionato alla seduzione alla seduzione la scorsa estate,quando in cerca di miglioramento mi iscrissi qui e incomincia a seguire qualche vostro consiglio,dopo pochi mesi,vedendo alcuni piccoli miglioramenti pensai(ingenuamente)di "poterci riuscire da solo" e lasciai il forum fino ad oggi.Quale miglior modo per ricominciare che presentarsi?Sono dsa,un giovane 17enne di Brindisi,che fin da sempre ha avuto vari problemi nel "sedurre" o quantomeno "combinare qualcosa" con il sesso femminile.Ho sempre vissuto passivamente la cosa,come se la ragazza prima o poi sarebbe dovuta cadere dalle nuvole,ma ora in seguito a un brutto periodo ho deciso di rialzarmi,e di cercare quello che volevo:"ricostruire" la mia seppur breve vita,non solo dal punto di vista"seduzione" ma anche nel miglioramento personale,che come ben so è la base di tutto.Quindi senza mentire a me stesso incomincio a elencare qui,i punti sui quali dovrei focalizzarmi,vedrò di partire dalla base per poi rifinire i minimi particolari.

  • La timidezza
questo è probabilmente il punto più difficile da correggere,ne soffro da quando son bambino,provo davvero una sensazione di ansia tremenda quando si tratta di conoscere qualche persona nuova ,sia questa uomo o donna.ultimamente le cose migliorano,ma a parer mio troppo lentamente,quindi è il punto sul quale mi focalizzerò maggiormente
  • Linguaggio Del Corpo
Assieme alla timidezza ecco un altro scoglio,che mi son prefissato di superare,ho un bl penoso,che di certo non mi aiuta nella conquista delle hb.Ho movenze penose,e che a tratti mi fanno sentire ridicolo :-x
[/list]

  • Abbigliamento & Look
Sembrerà strano,ma diversamente dagli altri giovani,fin ora del look non me ne è mai importato una cippa  ;D.Non ho un mio look,e penso sia per questo non riesca a farmi notare
  • Fisico
Ed ecco un altro punto debole,fisicamente non sono un granchè,deboluccio e abbastanza magro,ho parecchio da migliorare,e vorrei provarci,magari facendo a casa,oppure andando in palestra
[/list]
Per ora questi sono i punti più importanti,spero di poter ricevere da tutta la community alcuni spunti interessanti.Sono certo che con la mia determinazione,e la giusta dose di consigli riuscirò a migliorare  ;) grazie ragazzi!
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
http://seduzioneitaliana.com/forum/best-of-the-forum/il-piano-di-shark-per-la-crescita-generale-con-il-potenziamento-dei-fondamentali/

Io alla mia veneranda età qualcosa sto tirando fuori, se ti ci metti te che sei poco più di un lattante, nel tempo andrai lontano.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Jim

  • Messaggi: 40
*
Ciao dsa... ho letto il tuo post e devo dire che ti sei prefissato dei buoni obiettivi. Posso dati dei consigli su come attenuare la timidezza(l''ho già sperimentato su di me) e anche come migliorare il bl. Iniziamo dal primo punto, la timidezza è un problema apparentemente grave per chi la vive, ma con dei piccoli accorgimenti quotidiani vedrai dei risultati sempre maggiori giorno per giorno. Il mio primo consiglio è quello di rompere il silenzio sempre con estranei, non devi fare niente di particolare, passi per strada ad esempio e chiedi l'ora a qualcuno. Inizia così, senza nessun scopo, chiedi l'ora o un indicazione stradale, forse al principio può essere difficile ma ricordati che il tempo gioca a tuo favore. Prova a porti dei obiettivi settimanali, es prima settimana rompi il silenzio con 10 persone, seconda con 15 persone, terza settima con 20 persone...(in base al grado della tua timidezza gestisci i numeri).
Una volta che la cosa non ti crea più così tanta pressione, inizia a chiederti sempre mentre stai parlando con un estraneo il color dei suoi occhi, controlli e lo scrivi in un foglio di carta. Più approcci fai e più vedrai che questo foglio si riempirà di parole e solo quello ti darà molta autostima nel rileggerlo. Più vai avanti e più le cose miglioreranno e a quel punto dovrai iniziare a cercare di mantenere una conversazione più a lungo possibile. All'inizio di consiglio di scriverti delle domande standar, es "dovrei andare a (nome di un quartiere), può indicarmi la strada più breve?" , risposta, "sa per caso se c'è un cinema 3d da quelle parti?".... (le tue iterazioni saranno tutte uguali e ma questo non è importante, lo scopo è un altro).
Sempre sulla timidezza ti consiglio di iniziare a portare un capo di abbigliamento che non ti metteresti mai, es un cappello, un paio di occhiali da sole, qualcosa che ti dia una pressione sociale maggiore di quella che hai attuamente. Vedrai che se riesci a gestire una pressione sociale maggiore, poi tornando alla quotidianetà sarà tutto molto più semplice. Io ho imparato a gestire una pressione sociale molto grande, portando boa di struzzo rosa, cappelli strani o pellicce leopardate. All'inizio è stato drammatico e mi fermavano per prendermi per il culo (ero una facile preda di insulti perchè visibilmente imbarazzato), ma piano piano imparando a gestire questa cosa, posso dirti che nessuno si ferma a prendermi in giro e se qualcuno lo fa(di solito donne) mi danno un buon pretesto per rimorcharle.
Sul BL ti cosiglio di guardarti molti film e provare ad imitare i gesti e le posture di qualche attore. Fallo prima davanti allo specchio e poi in ogni tua iterazione. Ci vuole un sacco di determinazione per fare quello che ti ho detto da solo e se non sei veramente convinto non ci riuscirai.
Sei molto giovane e hai un sacco di tempo davanti per riuscire in tutto..."fai di ogni tua debolezza un punto di forza".

P.S. Ti consiglio di leggere il Metodo Mystery e Come ottenere il meglio da se stessi e gli altri

Jim

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Bravo dsa, l'ho fatto anche io con il mio "punto della situazione", mi aiuta a ricordare dove sono, così vedo da dove vengo, dove sto andando ed i progressi fatti nel tempo.
In più validi commenti di altri utenti, mi hanno aiutato a fare le correzioni, piccole o grandi, limitando le mie possibilità di errore, continua ;)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

dsa

  • Messaggi: 180
*
ebbene sì,rieccomi qui,ultimamente sto facendo progressi di vario tipo,in primis ho incominciato a fare palestra,a curare maggiormente il mio corpo,usando giornalmente creme & co (riducendo i brufoli) ora l'uniche cose che mi restano da fare sono il rifarmi le sopracciglia e cambiare look,qualcuno conosce qualche discussione dove chiedere su quest'ultimo punto?
Per quanto riguarda la timidezza direi che ci siamo,ho lavorato davvero molto su questo,e posso dire che dsa è cambiato notevolmente,anche se spesso mi capita di riprovare "sintomi" di una timidezza che pian piano sto riuscendo ad estirpare dal mio animo...che dire,vi terrò aggiornati  ;)
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Sawyer

  • Messaggi: 69
*
Citazione di: dsa il 03 Maggio 2010, 20:18:48
Per quanto riguarda la timidezza direi che ci siamo,ho lavorato davvero molto su questo,e posso dire che dsa è cambiato notevolmente,anche se spesso mi capita di riprovare "sintomi" di una timidezza che pian piano sto riuscendo ad estirpare dal mio animo...che dire,vi terrò aggiornati  ;)

Ben fatto dsa, complimenti! E' difficile lo so, ma ne vale la pena e la sicurezza in te stesso non farà che crescere :)
"Non avendo la mia dignità un prezzo, se una donna lede la mia dignità, molto cavallerescamente la mando affaculo. Con fermezza." -TermYnator

"I ragazzi di oggi sono rincoglioniti: non ci provano! Tu devi essere una MIETITREBBIA, e le donne sono il tuo campo di grano." (mio mentore)

"Le donne sono delicate, talmente delicate da aver imparato a far male senza muovere un dito." -Acqua

"una persona intelligente cerca sempre di prendere il meglio da ogni cosa" -TheMadHatter (senza lasciarsi intrappolare in un determinato schema di pensiero...e soprattutto cerca di pensare con la sua testa senza rigurgitare continuamente pensieri altrui, per quanto saggi siano...).

"viaggiare apre la mente ,ma fa' girare le palle" -Jason N. Dohring

Sawyer

  • Messaggi: 69
*
#7
Citazione di: Jim il 30 Marzo 2010, 14:05:34
Ciao dsa... ho letto il tuo post e devo dire che ti sei prefissato dei buoni obiettivi. Posso dati dei consigli su come attenuare la timidezza(l''ho già sperimentato su di me) e anche come migliorare il bl. Iniziamo dal primo punto, la timidezza è un problema apparentemente grave per chi la vive, ma con dei piccoli accorgimenti quotidiani vedrai dei risultati sempre maggiori giorno per giorno. Il mio primo consiglio è quello di rompere il silenzio sempre con estranei, non devi fare niente di particolare, passi per strada ad esempio e chiedi l'ora a qualcuno. Inizia così, senza nessun scopo, chiedi l'ora o un indicazione stradale, forse al principio può essere difficile ma ricordati che il tempo gioca a tuo favore. Prova a porti dei obiettivi settimanali, es prima settimana rompi il silenzio con 10 persone, seconda con 15 persone, terza settima con 20 persone...(in base al grado della tua timidezza gestisci i numeri).
Una volta che la cosa non ti crea più così tanta pressione, inizia a chiederti sempre mentre stai parlando con un estraneo il color dei suoi occhi, controlli e lo scrivi in un foglio di carta. Più approcci fai e più vedrai che questo foglio si riempirà di parole e solo quello ti darà molta autostima nel rileggerlo. Più vai avanti e più le cose miglioreranno e a quel punto dovrai iniziare a cercare di mantenere una conversazione più a lungo possibile. All'inizio di consiglio di scriverti delle domande standar, es "dovrei andare a (nome di un quartiere), può indicarmi la strada più breve?" , risposta, "sa per caso se c'è un cinema 3d da quelle parti?".... (le tue iterazioni saranno tutte uguali e ma questo non è importante, lo scopo è un altro).
Sempre sulla timidezza ti consiglio di iniziare a portare un capo di abbigliamento che non ti metteresti mai, es un cappello, un paio di occhiali da sole, qualcosa che ti dia una pressione sociale maggiore di quella che hai attuamente. Vedrai che se riesci a gestire una pressione sociale maggiore, poi tornando alla quotidianetà sarà tutto molto più semplice. Io ho imparato a gestire una pressione sociale molto grande, portando boa di struzzo rosa, cappelli strani o pellicce leopardate. All'inizio è stato drammatico e mi fermavano per prendermi per il culo (ero una facile preda di insulti perchè visibilmente imbarazzato), ma piano piano imparando a gestire questa cosa, posso dirti che nessuno si ferma a prendermi in giro e se qualcuno lo fa(di solito donne) mi danno un buon pretesto per rimorcharle.
Sul BL ti cosiglio di guardarti molti film e provare ad imitare i gesti e le posture di qualche attore. Fallo prima davanti allo specchio e poi in ogni tua iterazione. Ci vuole un sacco di determinazione per fare quello che ti ho detto da solo e se non sei veramente convinto non ci riuscirai.
Sei molto giovane e hai un sacco di tempo davanti per riuscire in tutto..."fai di ogni tua debolezza un punto di forza".

Più o meno quanto ho fatto io: ogni giorno un passo, partendo dall'EC e pian piano lavorando sul BL e sulle aperture. Ricordo quel giorno in cui ho fatto almeno 11 aperture in un giorno solo chiedendo più o meno a chiunque dove fosse il luogo X (che conoscevo benissimo) :)

L'osare con l'abbigliamento è un'ottima idea, lo proverò giusto domani mettendomi un cappello un pò strano per uscire, poi dopodomani un cappello di paglia alla Sampei ;D
Senza arrivare all'estremo di un PUA americano di cui ho sentito parlare: non si è lavato per un mese e andava in giro per i centri commerciali ad aprire gente per desensibilizzarsi alla paura del giudizio degli altri. Non mi viene in mente altro che: creepy!!
Ultima modifica: 03 Maggio 2010, 21:31:14 di Sawyer
"Non avendo la mia dignità un prezzo, se una donna lede la mia dignità, molto cavallerescamente la mando affaculo. Con fermezza." -TermYnator

"I ragazzi di oggi sono rincoglioniti: non ci provano! Tu devi essere una MIETITREBBIA, e le donne sono il tuo campo di grano." (mio mentore)

"Le donne sono delicate, talmente delicate da aver imparato a far male senza muovere un dito." -Acqua

"una persona intelligente cerca sempre di prendere il meglio da ogni cosa" -TheMadHatter (senza lasciarsi intrappolare in un determinato schema di pensiero...e soprattutto cerca di pensare con la sua testa senza rigurgitare continuamente pensieri altrui, per quanto saggi siano...).

"viaggiare apre la mente ,ma fa' girare le palle" -Jason N. Dohring

Alucard

  • Messaggi: 141
*
Se migliori negli ultimi 3 punti  vedrai che farai bene anche per quanto riguarda la timidezza, però devi cercare di avere veramente un look da figo , cosi non sarai mai indimidito da nessun tammaro o modello.

Datti da fare ! ;)

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Alucard il 03 Maggio 2010, 22:28:08
Se migliori negli ultimi 3 punti  vedrai che farai bene anche per quanto riguarda la timidezza, però devi cercare di avere veramente un look da figo , cosi non sarai mai indimidito da nessun tammaro o modello.

Datti da fare ! ;)

invece di passare ore e ore in palestra, leggi di più :up:

Alucard

  • Messaggi: 141
*
Citazione di: james.mar il 03 Maggio 2010, 22:43:19
invece di passare ore e ore in palestra, leggi di più :up:

ma tu pensi veramente che con le ragazzine di 17 anni le tecniche descritte nel forum funzionano? Sono per quelli più grandi, al massimo andrà bene Mystery e cocky&funny.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
rimorchierai 17enni a vita. it's up to you.

dsa

  • Messaggi: 180
*
bhe sicuramente il look è importante,specialmente quando si ha a che fare con ragazze un poco più giovincelle  ;D anche le tecniche sono importanti,senza tecniche a parer mio non se ne fa di strada...tecnica e look vanno di pari passo,senza una di queste due cose credo sia difficile avere successo,siano le hb 17enni o 69enni  8)
comunque continuo ad aggiornarvi dei miei progressi
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

dsa

  • Messaggi: 180
*
Rieccomi qui ad aggiornarvi,il percorso di miglioramento continua giorno dopo giorno!Ho notato che finalmente riesco a socializzare molto più facilmente,anche con perfetti sconosciuti,alla fermata del bus,al centro commerciale etc.Ci sono riusito seguendo i consigli ricevuti qualche post più su.Con le ragazza invece la situazione è migliorata,ma davvero poco,ora riesco a farci amicizia facilmente,ma ho notato che oltre a non riuscire a chiudere risulto davvero poco attraente nonostante io cerchi di esserlo in tutti modi...boh,resta il fatto che io ce la sto mettendo tutta,e che questi risultati positivi non fanno altro che darmi sempre maggior fiducia in me stesso   :D
stay tuned! ;)
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<