Gestire l'aggressività

Aperto da festadanzante, 04 Dicembre 2009, 19:46:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
Il topic sul lavoro e sull'attitudine al comando mi ha fatto venire in mente quello che è una delle mie principali caratteristiche: l'aggressivita' unita ad una ambizione quasi sconfinata.

E' una dote indispensabile se si vuole essere appunto capi, ma come in tutte le cose il troppo stroppia e si finisce per essere invece indisciplinati o "bulli" che è l'opposto del sottomesso, ma in senso negativo.

E' una cosa che non so gestire. Tutti quelli che mi conoscono dicono che sono tranquillo e buono, ma in realtà chi ha l'occhio allenato dice subito "A te è meglio lasciarti stare senno' mi meni".

Invero io non litigo mai con nessuno ed evito i conflitti, ma semplicemente perchè so gia' che se litigo con qualcuno dopo 20 secondi ho gli occhi iniettati di sangue ed urlo come un Cesare Ragazzi a cui stanno tagliando i coglioni con un coltello rovente. Normalmente finisce subito che la controparte mi da' ragione  :lol: :lol: pero' piu' per paura che per reale convincimento.

Il problema è che evitare i conflitti a priori o affrontarli in maniera non diplomatica non va bene.

Vorrei imparare a mandare a fanculo la gente in maniera piu' produttiva...
quali sono le vostre esperienze in merito?

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: festadanzante il 04 Dicembre 2009, 19:46:15
Vorrei imparare a mandare a fanculo la gente in maniera piu' produttiva...
quali sono le vostre esperienze in merito?
B
O
X
E
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Mi raccomando, Acqua, tienimi informato per quando hai l' incontro . :D
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TheJoker

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 209
*
Quoto acqua, sfogati con un'arte marziale, anche se di contro, i primi periodi ti verrà voglia di accoppare tutti!! ;D
"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Beh l'aggressività, anche quella repressa, è visibile indirittamente, spesso si associa a un trombare poco: giochi di ruolo, dire troppe barzellette... sono tutte o quasi versioni "ripulite" di un aggressivita non sopita.

Lo sport, la boxe ad es., così come fare vero volontariato, sono modi positivi di sfogarla.

Usarla per diventare leader, nel lavoro ad esempio, è una buona arma, ma come già detto solo se ha un obiettivo e non è distruttiva.
Ho letto anche questo libro carino per la leadership (nulla di che, però la bastardaggine a volte...)

http://www.ibs.it/code/9788804583721/celli-p--luigi/comandare-e-fottere.html
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.