Pensare meno.. agire di piu'.

Aperto da maxcavezzi, 04 Agosto 2010, 15:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Pensare meno.. agire di piu'.

Lo so che e' un post telegrafico, ma me lo son dato come "compito per le vacanze" e volevo condividerlo.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: maxcavezzi il 04 Agosto 2010, 15:31:13
Pensare meno.. agire di piu'.

Lo so che e' un post telegrafico, ma me lo son dato come "compito per le vacanze" e volevo condividerlo.

giusto, lo faccio anche mio :up:

Ne aggiungo un altro:
criticare meno (gli altri), costruire di piu' (se' stessi).
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Citazione di: maxcavezzi il 04 Agosto 2010, 15:31:13
Pensare meno.. agire di piu'.

Lo so che e' un post telegrafico, ma me lo son dato come "compito per le vacanze" e volevo condividerlo.

So che vuoi impegnarti nei tuoi intenti e per questo sono contento per te...però mi viene da pensare ad una cosa : non agisci per "pigrizia" o perchè effettivamente c'è qualche paura?
Secondo me alla fine "pensare meno" potrebbe avere due conseguenze:
Se hai le capacità farai sicuramente meglio , ma se non le hai equivale a buttarsi.

Se aggiungi qualche dettaglio forse capiamo meglio tutti!  ;)


Emix
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Il tema dell'azione è strettamente connesso a del potere di prendere decisioni, così vi copio un estratto per me significativo dal libro di Anthony Robbins, "come migliorare il proprio stato mentale fisico e finanziario".

Prendere una vera decisione, per esempio, non è dire "mi piacerebbe smettere di fumare", ma escludere ogni altra possibilità. In realtà la parola "decisione" deriva dal latino de (che significa da) e caedere (che significa tagliare). Prendere una vera decisione significa impegnarsi ad ottenere un risultato e poi escludersi, tagliarsi fuori da ogni altra possibilità.

Questo estratto mi fa tornare in mente i miei momenti di massima realizzazione. Prendevo una decisione e passavo immediatamente all'azione. Ero completamente concentrato sull'obiettivo e altri risultati diversi da quelli che mi ero prefissato non erano nemmeno pensabili! Questa è la forza della determinazione.

Alex De Large

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 417
*
Citazione di: Kierkegaard il 04 Agosto 2010, 20:31:21
Il tema dell'azione è strettamente connesso a del potere di prendere decisioni, così vi copio un estratto per me significativo dal libro di Anthony Robbins, "come migliorare il proprio stato mentale fisico e finanziario".

Prendere una vera decisione, per esempio, non è dire "mi piacerebbe smettere di fumare", ma escludere ogni altra possibilità. In realtà la parola "decisione" deriva dal latino de (che significa da) e caedere (che significa tagliare). Prendere una vera decisione significa impegnarsi ad ottenere un risultato e poi escludersi, tagliarsi fuori da ogni altra possibilità.

Questo estratto mi fa tornare in mente i miei momenti di massima realizzazione. Prendevo una decisione e passavo immediatamente all'azione. Ero completamente concentrato sull'obiettivo e altri risultati diversi da quelli che mi ero prefissato non erano nemmeno pensabili! Questa è la forza della determinazione.
me lo mandi via mail?

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: Alex De Large il 04 Agosto 2010, 20:46:55
me lo mandi via mail?

Sì Ale, se hai un convertitore da cartaceo a bit, volentieri!

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Emix il 04 Agosto 2010, 19:51:16
So che vuoi impegnarti nei tuoi intenti e per questo sono contento per te...però mi viene da pensare ad una cosa : non agisci per "pigrizia" o perchè effettivamente c'è qualche paura?

ne una ne altra. tendo ad analizzare troppo in modo razionale.
credo che nei rapporti umani un po' di irrazionalità sia necessaria e paghi.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Emix

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.400
*
Verissimo! Occasioni bellissime mal vissute per star dietro ai pensieri...
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: maxcavezzi il 04 Agosto 2010, 15:31:13
Pensare meno.. agire di piu'.

Lo so che e' un post telegrafico, ma me lo son dato come "compito per le vacanze" e volevo condividerlo.

best of :up:

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Si pensa per analizzare al fine di eviscerare i possibili rischi e pericoli.
Quindi si pensa perchè si ha paura.
Chi pensa ha paura.
Chi non pensa, agisce, e lo fa senza paura.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: kant il 09 Agosto 2010, 12:59:22
Si pensa per analizzare al fine di eviscerare i possibili rischi e pericoli.
Quindi si pensa perchè si ha paura.
Chi pensa ha paura.
Chi non pensa, agisce, e lo fa senza paura.
te la giro:

Si pensa per analizzare al fine di eviscerare i possibili rischi e pericoli.
Quindi si pensa per evitare errori, soprattutto quando si tratta di cose poco o per nulla conosciute.
Chi pensa ha paura di commettere errori magari non recuperabili.
Chi non pensa, agisce, ma alla luce di che?
E lo fa senza paura, o con incoscienza e come va va? (comprese anche "squalifiche sociali")

Questo è il motivo per cui penso.
Cogito, ergo sum!
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
E' ovvio che la mia non è una critica assoluta verso il pensiero, anche perchè è grazie a quello che l'uomo è ciò che è diventato.
E' una critica relativa a quel pensare che blocca l'azione.
Il valore evolutivamente vincente è l'azione, è grazie a questa che l'uomo cambia il mondo circostante. Anche se sconsiderata e pazza. Anche se contraria alla logica (del momento), anzi, proprio quella rivoluzionaria e ribaltatrice dello status quo è evolutivamente vincente ed è quindi una valore che attrae le donne.

Il pensiero di per sè, indipendente dall'agire, è proprio di chi il mondo lo guarda e quindi è proprio dei perdenti.

La prima cosa che una donna valuta in un uomo è la predisposizione all'azione e il grado di paura che si di fronte a questa. Poi valuta la sua capacità di pensare.
E' per questo che i secchioni, i filosofi, gli introversi (con un bel mondo dentro di loro fatto di idee superiori alla massa) si fanno tante seghe. Ed e' per questo che i tamarri strafottenti della matrice sociale e pronti ad agire anche solo in maniera anticonformistica scopano di più.

Ovviamente questa è un idea che è fortissima col nascere delle prime interazioni uomo- donna e che  col passare dell'età cambia ma non arriva MAI alla sua antitesi, nemmeno nei quarantenni.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Bravo kant, mi piace questa tua esposizione, interessante.

Direi quindi che se uno messo un po da tamarro, nel mezzo dell'interazione con la topa, rivela un universo di pensieri superiori, farebbe uno di quei contrasti che fanno storia.
Comunque ciò mi porta a pensare che il problema non siano più o meno pensieri, bensì...

Meno scuse, just do it :knuppel:
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Cogliere il momento per quello che è, sulla base dei propri desideri e della propria volontà.

Una bella abitudine da introiettare nell'inconscio, così banale quanto inutilizzata da molti...
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

Dda

  • Messaggi: 7
*
Citazione di: The Legend il 10 Agosto 2010, 16:27:24
Cogliere il momento per quello che è, sulla base dei propri desideri e della propria volontà.

bella frase  :up: