Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: G-Key il 13 Giugno 2008, 13:24:43

Titolo: Modulare il tono di voce
Inserito da: G-Key il 13 Giugno 2008, 13:24:43
La nostra voce è forse la più efficace di tutte le armi che abbiamo a disposizione. Una voce affascinante può conquistare chiunque, e sopratutto può aiutarci quando inseriamo dei comandi nascosti all'interno di una frase.
La tecnica di cui vi voglio parlare si chiama tecnica del "sotto testo": consiste nel visualizzare le parole che stiamo dicendo, all'interno della nostra mente. In questo modo il nostro tono sarà rafforzato e trasmetterà maggiore sicurezza, avrà un impatto più forte.
Oppure proviamo a concentrarci su una singola parola mentre parliamo. Pensiamo a "ti amo" mentre parliamo con il potenziale partner: il nostro tono di voce sarà istantaneamente caldo, dolce, profondo.
E così via: pensiamo ad "amicizia" se vogliamo esprimere determinate sensazioni; pensiamo a "ridere" se stiamo raccontando una barzelletta. Automaticamente il nostro cervello elabora quello stato d'animo e lo trasmette attraverso il nostro tono di voce.
A me questa tecnica ha aiutato, ovviamente è una tecnica da affinare con l'esperienza, ma da, già da subito (perlomeno a me ne ha dati), buoni risultati...

Un abbraccio

G-Key
Titolo: Re: Modulare il tono di voce
Inserito da: Sting il 13 Giugno 2008, 13:46:16
G-Key !

Ci hai regalato un altro tassello che va ad aggiungersi al mio PUA-mosaico...eheh
L'immagine e' sempre piu' definita !

Quello che hai scritto mi ha motivato a provare cio' che dici.
In effetti molte volte ho fatto o detto cose mentre nel mio cervello si formavano immagini completamente scollegate da cio' che facevo.

Es. : raccontavo una barzelletta, mentre pensavo 'chissa' se fara' ridere?' ....con risultati pessimi ovviamente !
Non smettero' mai di dire che tutto parte dalla nostra mente...