Ricominciare da 0

Aperto da dsa, 13 Settembre 2009, 00:01:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dsa

  • Messaggi: 180
*
Ragazzi,questo è propio un periodo no della mia vita.......ultimamente ho analizzato il tutto è sono arrivato alla conclusione che la mia infelicità(sebbene possa suonare strano per un 17enne)è dovuta a questi fattori:
1)Poche ragazze
2)Circoli sociali ormai sempre gli stessi da anni(sono stufo di questa gente,ma non trovo il coraggio e l'occasione per trovarmene di nuovi)
3)Sempre sfottuto e deriso dai compagni di classe,che per mio dispiacere incontro quasi ogni giorno
4)Insoddisfazione generale,e  tanta voglia di cambiare stile di vita,voglia che però fino ad ora non si è mai trasformata in nulla di concreto....
analizzate la mia situazione e rispondetemi,motivando le risposte
notte ragazzi ;)
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Escalus

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 361
*
#1
Citazione di: dsa il 13 Settembre 2009, 00:01:00
Ragazzi,questo è propio un periodo no della mia vita.......ultimamente ho analizzato il tutto è sono arrivato alla conclusione che la mia infelicità(sebbene possa suonare strano per un 17enne)è dovuta a questi fattori:
1)Poche ragazze
2)Circoli sociali ormai sempre gli stessi da anni(sono stufo di questa gente,ma non trovo il coraggio e l'occasione per trovarmene di nuovi)
3)Sempre sfottuto e deriso dai compagni di classe,che per mio dispiacere incontro quasi ogni giorno
4)Insoddisfazione generale,e  tanta voglia di cambiare stile di vita,voglia che però fino ad ora non si è mai trasformata in nulla di concreto....
analizzate la mia situazione e rispondetemi,motivando le risposte
notte ragazzi ;)
I "periodi no" fanno parte della vita, per lo meno della mia vita. Ma anche di altre persone, di conseguenza credo facciano parte dell' essere umano. Anzi ti dirò di più, probabilmente quando saremo vecchi e decrepiti smetteremo di avere questi periodi. A quel punto iniziere a trarre delle conclusioni. ;)

Per il punto uno c'è un forum a disposizione. Per il secondo credo sia difficile cambiare a diciassette anni finchè non sei macchina munito. Anche se ti dirò che io, nella mia vita, ho frequentato diversi gruppi (circoli sociali), ognuno per due anni. Attualmente mi trovo nella situazione nella quale condivido diverse esperienze con più amici, conservando il tempo per viverne delle mie personali. Per il terzo e quarto punto ti rimando lo stesso al forum.

Normalmene viviamo la nostra quotidianità con un debito verso i nostri conoscenti. Sentiamo il dovere di essere coerenti con il nostro passato. Quindi se ieri eravamo X, domani dovremo continuare a essere X per non essere tacciati di incoerenza. Questo è un ostacolo al cambiamento. Andando a leggere la matrice di Termynator troverai un ottima discussiona al riguardo.
Una soluzione è secondo me quella di avere una buona dose di egoismo, per cui riseviamo a noi stessi la possibilità di agire fregandocene dei giudizi altrui. Domani, fai quello che trovi sia giusto e, quando qualcuno verrà a chiederti delle spiegazioni, dai una vaga risposta. Tanto la maggior parte delle persone se ne frega di quello che dici, ma trarrà un' opinione per conto proprio e solo con il tempo questa rispecchierà le tue azioni.

Hai diciassette anni e puoi essere quello che vuoi. E IMHO potrai esserlo a tutte le età.


Chiedere di analizzare la tua situazione è eccessivo. Sintetizzeresti la tua vita in quattro punti?


La ricetta di Escalus ora è:

Siediti comodo sulla tua sedia, ancora meglio se ti trovi a letto. Potresti anche trovarti in piedi e fare avanti indietro, non fa differenza dopo tutto. Vai su youtube e digita "I'm free Rolling Stone"
Rilassati.
Ultima modifica: 13 Settembre 2009, 05:43:58 di Escalus
Its a long way to the top if ya wanna Rock and Roll

Zlatan: "Un solo babbo, ma due figli di pu**ana!"

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
Quanto ti manca alla maturità?
Cambia città, scegli un'università che ti piace in una città che ti affascina! Sarà un bel cambio drastico per la tua vita.
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

Tidus

  • Messaggi: 81
*
Che coincidenza..ho appena aperto un topic su "outing report" molto simile al tuo..vallo a leggere per veder se ti ritrovi con le mie idee  ;)
"Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto."

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Ragazzo, hai 17 anni, ed hai scoperto questo forum ove ci sono splendide discussioni, e splendidi consigli. Alla tua età io ero lontano mille miglie dal capire la direzione in cui dovevo andare! Non trascurare questo fatto: sapere dove devi andare ti rende consapevole di dove hai sbagliato, e ti fa capire cosa devi fare. Io ero chiuso nelle mie recriminazioni contro la stupidità altrui, chiuso nel mio mondo esoterico, in cui (grazie al caxxo) non riuscivo a far entrare chi volevo. Mettiti in gioco, prova, sbaglia, fai: questa è l'unica cosa: prova a fare! Guadagnati il rispetto degli altri (anche se prima ti devi rispettare tu)! Esci sconfitto nelle discussioni con gli altri? fatti una cultura, studia, leggi, affronta scontri verbali e dialettici! Così cresci!
Gli altri fanno i bulli con te? Iscriviti in palestra, fatti il fisico, fai boxe, arti marziali, quello che ti pare!
Comunque sia, il capire d'aver sbagliato strada, è molto piu' proficuo di averla sbagliata senza esserne consapevole! 
Forza e coraggio!  :up:
Nad84

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: dsa il 13 Settembre 2009, 00:01:00
Ragazzi,questo è propio un periodo no della mia vita.......ultimamente ho analizzato il tutto è sono arrivato alla conclusione che la mia infelicità(sebbene possa suonare strano per un 17enne)è dovuta a questi fattori:
1)Poche ragazze
2)Circoli sociali ormai sempre gli stessi da anni(sono stufo di questa gente,ma non trovo il coraggio e l'occasione per trovarmene di nuovi)
3)Sempre sfottuto e deriso dai compagni di classe,che per mio dispiacere incontro quasi ogni giorno
4)Insoddisfazione generale,e  tanta voglia di cambiare stile di vita,voglia che però fino ad ora non si è mai trasformata in nulla di concreto....
analizzate la mia situazione e rispondetemi,motivando le risposte
notte ragazzi ;)
Ragazzo, sei nella cacca fino al collo, ma per fortuna te ne sei accorto in tempo.
Io sono passato sul tuo identico sentiero non molto tempo fa e posso dirti che se non ti fai violenza subirai ripercussioni molto gravi, sia nella tua autostima che nella tua capacità di relazionarti positivamente con altra gente.
1) poche ragazze vuol dire posti dove loro non vanno, o comunque femmine di categoria a te non particolarmente congeniale.
2)Questa è la vera radice di ogni male, da cui derivano le altre tre.
Se frequenti posti dove vanno loro, li trovi sempre, quindi non puoi non interagire con loro, devi obbligatoriamente cambiare aria, devi lasciare la strada vecchia per la nuova (dove si sa cosa si lascia non cosa si trova), troverai gente nuova che non ti conosce, quindi senza particolari pregiudizi su di te, ma per un certo periodo dovrai girare necessariamente da solo.
Il motivo per cui il punto quattro è tutta riassunta qui, inconsciamente sai che devi girare da solo e senza certezza, quindi meglio poco e subito che boh a tempo indeterminato.
DEVI cambiare locali, solo così puoi conoscere gente nuova, identifica nuovi circoli sociali con i quali interagire, ed interagisci se possibile con l'alfa del gruppo, se ti accetta lui sei accettato da tutti, quindi sii te stesso, ma senza dargli da pensare che vuoi scalzarlo dal suo ruolo, ti sentirà più alleato che minaccia, quindi inconsciamente utile a se.
3) anche io ho avuto lo stesso problema, devi evitare di dare peso a quello che dicono, quando ti sfottono, guardali consufficenza e digli con aria distratta che comunica poca considerazione digli: "sisi, bravo, bravo", poi togli loro la tua attenzione.
Ciò che fanno è usare te come "gradino sociale" per elevare se stessi, in pratica si danno valore togliendone a te, tu sei il loro gradino, con il quale comunicano il loro stato di non beta.
Dal momento in cui tu non dimostri loro interesse, liquidandoli con poche parole, essi si trovano senza gradino e commetteranno cazzate, garantito per esperienza di vita.
Dubito che tutti ti prendano in giro, quindi escludi chi lo fa, cerca di essere in dialogo con chi ti rispetta quando i pirla iniziano a farsi beffe di te, in modo da dare loro l'attenzione marginale di cui sopra.
Essi, sentendosi betizzati (scommetto che ti prendono in giro per fare ridere altri) si danno V- da soli, a causa della tua non considerazione sicchè... :-?

Fanculo, apro un tred apposta, se termy ha esperienza di figa io ho esperienza di umiliazioni, un "miciopensiero" (ma due non credo), mi sento autorizzato a scriverlo. ;)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:01:02
Ragazzo, sei nella cacca fino al collo, ma per fortuna te ne sei accorto in tempo.
Io sono passato sul tuo identico sentiero non molto tempo fa e posso dirti che se non ti fai violenza subirai ripercussioni molto gravi, sia nella tua autostima che nella tua capacità di relazionarti positivamente con altra gente.
..CUT

un eccellente motivatore...

Tidus

  • Messaggi: 81
*
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:01:02
Fanculo, apro un tred apposta, se termy ha esperienza di figa io ho esperienza di umiliazioni, un "miciopensiero" (ma due non credo), mi sento autorizzato a scriverlo. ;)
Sfigatto ti sarei molto grato!! Se noti anch'io ho aperto ieri un topic simile a questo...
"Non preoccuparti del fatto che la gente non ti conosce, preoccupati del fatto che forse non meriti di essere conosciuto."

voviclod

  • Messaggi: 61
*
Premetto che la strada può essere lunga per uscire da queste situazioni, quindi fai dei passi giorno per giorno ed non avere l'ansia di avere tutto subito... quindi....

1. essere qui è una passo avanti, vedrai che applicandoti allo studio e alla pratica otterai risultati,
2. per cambiare circoli iscriviti in qualche società sportiva o corsi di vario genere(inoltre conoscenza è potere, quindi due piccioni con una fava).
3. studiali, osservali, studiati, osservati... battili con l'astuzia... più che cercare di essere un "tipo" per conquistarli studiali per smontarli, per trovare il loro punto debole... e attacca.. abbassali... sicuramente ci sarà qlc con cui comunque ti trovi bene.... gustati la compagnia di questi falli tuoi alleati.
4. ci sono un sacco di cose che si possono fare.... devi trovare la voglia e il coraggio di provare... se non hai le idee chiare fallo per tentativi... insomma cerca la tua strada!!!

Al tuo cenno scatena l'inferno!!!!