Il meglio dello Squalo bambino !

Aperto da Shark72, 09 Dicembre 2009, 13:02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kierkegaard

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: nad84 il 20 Dicembre 2009, 13:05:13
Post splendido, che condivido in toto! +1!

Resterebbe da capire perchè, al giorno d'oggi, sia divenuta una questione di CORAGGIO andare a  dire quattro cazzate ad un gruppo di fighette, mentre prima il coraggio era destinato a obiettivi ed ideali ben piu' nobili (perlomeno prima il coraggio si metteva nell'andare in guerra e d affrontare la morte e la paura in faccia!)

Penso che uomini di non piu' di 50 o 60 anni fa, sententoci fare questi discorsi sulla "paura" di aprire un set, sull'ansia d'approccio ecc, inorridirebbero e si chiederebbero: "ma questo sono diventati i maschi del XXi sec?"

Nad84



Quanto c'hai ragione... stavo pensando la stessa cosa qualche giorno fa. +1

Despotes

  • Messaggi: 158
*
Citazione di: Maschio Alpha il 20 Dicembre 2009, 12:54:53
Alpha
Ho una storia molto simile alla tua:
a)Elementari-Asilo: avevo un discreto "successo" con le coetanee, forse perché da bambini non ci si fa tante pippe mentali rispetto ad un'età più avanzata. Comunque sia in 4 elementare venni "cornificato" da un mio compagno di classe, che si prese la mia fidanzatin---->penso sia questo che mi segnò il futuro e me lo segna tutt'ora: infatti l'AA è ancora presente e mi tormenta durante le giornate.
b)Medie: Anche qui mi ritrovo molto nella tua storiella. Mi innamorai di una mia compagna di classe che mai mi corrispose. Tre anni passati alla rassegna e nel pensiero di fare qualcosa per conquistarla, con sempre un nulla di fatto.
c)Superiori: Qui le cose risoetto a te cambiano. All'inizio della prima superiore ho avuto una ragazza, a detto di molti FIGA, la quale mi trovava interessante e cercava per timidezza di farmi sapere che le piacevo tramite qualche segnale abbastanza evidente. Oramai la mia storia era stata segnata da fatti negativi precedenti, che mi portarono ad un comportamento deleterio che la fecero dis-innamorare.

Arriviamo ad oggi e penso che ora devo cambiare in qualche modo, il problema mio è sempre la sicurezza e trovare il giusto modo per trovare "coraggio".

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Nad, la tua osservazione è molto interessante e credo che la risposta risieda nel periodo storico in cui viviamo.

La televisione, i giornali, l'educazione stessa che ci fornisce l'ambiente che ci circonda è estremamente focalizzata sul concetto "La figa è l'oro del futuro e per avere figa serve potere...per il potere servono soldi"
quindi riassumendo

SOLDI => POTERE => FIGA=> FELICITA' E SODDISFAZIONE PERSONALE DOVUTA AL RISPETTO ALTRUI

Ne consegue la visione distorta per cui la tua felicità è direttamente proporzionale alla tua possibilià di avere la donna che desideri quando lo desideri.

Quindi sai che succede quando ti rendi conto che la tua serenità deriva da una cosa che non dipende solo da te stesso ma dalle decisioni di un altra persona ? ... Crisi d'ansia, ansia da prestazione, ansia d'approccio, paura di fallire quell'unica opportunità e timore che il fallimento oltre a non donarti la gioia sperata possa anche toglierti quella faticosamente accumulata fino ad allora.

Tutto si riduce ad un "Lascia o raddoppia", ovvero "Non sto bene ma non sono nemmeno uno straccio... che faccio ? ci provo con quella che mi  piace e magari vinco tutto...oppure chi si accontenta gode e non rischio un 2 di picche che potrebbe rubarmi preziosi frammenti di benessere ?"

TUTTE CAZZATE

La verità è che la vera serenità la si può raggiungere esclusivamente da soli, senza interventi esterni, senza condizionamenti, senza sconti, regali o premi... deve essere INCONDIZIONATA DAL MONDO ESTERNO.
Raggiunto tale traguardo... l'uomo qualunque diventa dio di se stesso.

60 anni fa la concezione era diversa, il valore era la famiglia, l'onore, il problema era la fame ed il disagio sociale ed il Vero Uomo rispettato era quello che con le unghie e con i denti riusciva a saltarci fuori ed a sopravvivere dignitosamente e sempre a testa alta.

Non era meglio di adesso... è solo che ora siamo sempre più "soli" ma sempre con più persone/sconosciuti attorno e questo accentua il confronto con gli alti.. confronto che spesso e volentieri la nostra mente forse per puro istinto di sopravvivenza tende a perdere per stimolarci a migliorare.

A.
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Bravo Maschio Alpha, ottimi interventi. :up:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: ^X^ il 09 Dicembre 2009, 14:11:49
No, decisamente non ci credo. Partiamo con un dato di fatto: io ho una storia ambientata nello stesso anno tuo, con dinamiche iniziali simili ma con una conclusione positivissima.

http://seduzioneitaliana.com/forum/field-reports/fr-il-mio-primo-bacio/msg22835/

Questo pero' non mi ha impedito di peggiorare negli anni successivi, e se sono qui come te vuol dire che il singolo primo episodio non conta una beneamata cippa.

In generale volevo dire che dare troppo peso ai singoli episodi è l'ennesimo modo di deresponsabilizzarsi puntando il dito o su altri, o sul passato (che come tale non è modificabile). Quello che siamo è il risultato di TUTTO quello che abbiamo fatto, quello che saremo è il risultato di TUTTO quello che facciamo oggi.

concordo in pieno!

e anzi volevo aggiungere che...
Citazione di: maxcavezzi il 09 Dicembre 2009, 15:53:32
Il natural in quanto tale lavora su grandi numeri e lo fa gia' dai primi anni di scuola passando da una compagna di scuola all'altra per fermarsi alla piu' carina della classe.

Il natural non si ferma all' insuccesso.. nel giro di poche ore diventa passato remoto, il fatto che tu te ne ricordi ancora oggi denota dinamiche mentali diverse.
Credo che sia un atteggiamento mentale, per il natural ragazzino il singolo episodio e' solo una tappa di una corsa ciclistica a tappe...

Se avessi concretizzato maggiormente quella opportunita' forse avresti vinto una gara da un giorno.. una Milano-Sanremo..  non certo il giro d' Italia.

appunto:
e' una questione di atteggiamento mentale e percezione di se' stessi e della realta'.

Ragazzi, i natural (generalizzando molto) sono dei vincenti, prima di tutto perche' hanno una grande considerazione di se' e delle proprie capacita' di far fronte ad ogni situazione; hanno una forte volonta', sono determinati e la parola "sconfitta" non fa parte della loro realta', se non marginalmente e in sporadici episodi.

Il succo e' questo.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
#20
Citazione di: ^X^ il 09 Dicembre 2009, 14:11:49
Questo pero' non mi ha impedito di peggiorare negli anni successivi, e se sono qui come te vuol dire che il singolo primo episodio non conta una beneamata cippa.

In generale volevo dire che dare troppo peso ai singoli episodi è l'ennesimo modo di deresponsabilizzarsi puntando il dito o su altri, o sul passato (che come tale non è modificabile). Quello che siamo è il risultato di TUTTO quello che abbiamo fatto, quello che saremo è il risultato di TUTTO quello che facciamo oggi.

E se quello che siamo fosse invece la riprova ambientale di quello che abbiamo *prima di nascere*?

Ipotesi: supponiamo per semplificare, che ci siano solo due qualità ereditabili geneticamente, la memoria e la forza fisica. Il dna della nostra cavia è quello di una persona molto forte fisicamente, ma non particolarmente portata alla memorizzazione.

a) Se nasce in un ambiente fortemente selettivo dal punto di vista intellettuale, la cavia verrà considerata uno scimmione. Per reazione, razionalmente elaborerà un modello adattativo per conformarsi alla media. Per non sembrare uno scimmione, nasconderà la sua unica qualità: la forza.
Ma non essendo portato alla memorizzazione, non sarà mai un intellettuale, e rimarrà uno sfigato
apparentemente privo di qualità.

B) Se la cavia nasce in un ambito fortemente selettivo in ambito fisico, si imporrà sugli altri tramite le sue qualità innate, ed elaborerà un modello razionale che gli farà esporre le sue doti, perchè gli hanno dato feedbacks positivi.
E' un "natural".

La cavia  del caso "a", manterrà comunque la sua coscienza iniziale di vincente in un campo.
Ma non la manifesterà mai perchè l'esperienza lo ha educato a non farlo, per non essere deriso.
Questa coscienza, è l'Immagine Virtuale, che farà vivere solo nei suoi sogni ad occhi aperti.
Mentre lo sfigato che dimostra di essere con il modello razionale, è l'Immagine Reale.
Se l'Immagine Reale coincide con quella Virtuale, sei un Natural. Se invece c'è scollamento, sei uno sfigato.

Le esperienze, non sono quindi altro che il feedback che la tua immagine primitiva riceve dal
confronto con l'ambiente. Ma non necessariamente sono quello che sei.
Se consideriamo un essere umano come il mix di un numero finito, ma determinabile di qualità, avremo
una scala di riuscita che dipende dal "voto" che le tue qualità fondamentali prendono dall'ambiente che ti selezionerà. Voto, che è in larga misura predeterminabile se si conoscono le variabili in gioco.

TermYnator
Ultima modifica: 22 Dicembre 2009, 22:51:49 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: TermYnator il 22 Dicembre 2009, 22:47:09

Le esperienze, non sono quindi altro che il feedback che la tua immagine primitiva riceve dal
confronto con l'ambiente
. Ma non necessariamente sono quello che sei.
........................................
TermYnator

Per me  possono essere condizionate anche dal tuo stesso interno : in effetti, nell' episodio alla base del thread, il feedback positivo (vedi : l' interesse della bambina) c'era stato, a bloccarmi e causare quindi l' esperienza negativa sono stato io stesso. E così credo accada a moltissimi tutti i giorni.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition