Curiosità: sguardo negli occhi

Aperto da Alpacino90, 31 Gennaio 2015, 15:21:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Ciao a tutti ragazzi, oggi vorrei sapere il vostro parere su questa piccola questione:
Mi sono accorto che se sono a chiacchierare con un gruppo di tre o più persone (soprattutto a tre), la persona che sta parlando tende quasi sempre a parlare rivolgendosi agli altri, come se stesse parlando senza di me.. Mi arrivano solo rapidi sguardi...
Ecco quali possono essere le cause di tutto ciò? Vi è mai successo?
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: Alpacino90 il 31 Gennaio 2015, 15:21:37
Ciao a tutti ragazzi, oggi vorrei sapere il vostro parere su questa piccola questione:
Mi sono accorto che se sono a chiacchierare con un gruppo di tre o più persone (soprattutto a tre), la persona che sta parlando tende quasi sempre a parlare rivolgendosi agli altri, come se stesse parlando senza di me.. Mi arrivano solo rapidi sguardi...
Ecco quali possono essere le cause di tutto ciò? Vi è mai successo?
Beh ci possono essere milioni di motivi per cui ti escludono dalla conversazione...
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Dato che succede in differenti occasioni, penso sia un mio modo di pormi.. Cosa può essere?
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Ripeto, non succede spesso, ma quando accade vorrei poter fare qualcosa per rimediare..
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
Citazione di: Alpacino90 il 31 Gennaio 2015, 20:22:29
Ripeto, non succede spesso, ma quando accade vorrei poter fare qualcosa per rimediare..
Dunque le cause di tutto questo possono essere molteplici. Ma da quel poco che ho letto su di te sembra che tu abbia la voglia e la determinazione di metterrti in gioco ma è come se tu avessi una grande difficoltà nel comunicare. Crei con poca fantasia le conversazioni, vieni isolato in situazioni di gruppo, non riesci a creare empatia.

Tutto questo dipende da due fattori:

a) il tuo passato
b) dalla completa inesperienza.

tutti qui hanno avuto lo stesso problema tuo. Il vero problema non è tanto lo sguardo, ma il fatto che nelle conversazioni ti isolano...( correggimi pure se sbaglio :) )

Ebbene secondo me dovresti fare molta colonizzazione..questo aiuta non solo a creare confidenza con perfetti sconosciuti , ma ti aiuta anche a creare nuove conoscenze. la colonizzazione è uno strumento efficacissimo anche dal punto di vista psicologico, perché basato sulla persistenza. A tutto questo devi accompagnare un ottimo lavoro sui fondamentali.
Io ti sto indicando un lavoro duro da fare che richiede molto tempo, non ti aspettare che certi problemi puoi risolverli con uno schiocco di dita. se hai la determinazione, questo è il percorso da intraprendere ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Grazie!
Il fatto è che sembra, come hai detto, che mi isolino, ma non con cattiveria o perché gli sto antipatico, semplicemente non si rivolgono a me nel parlare come se chi parla fosse un attore su un palcoscenico che si, sta parlando col pubblico, ma il suo sguardo è rivolto verso qualcuno che non sono io!
C'è qualche specifica che devo seguire quando faccio pratica nel conversare?
Ci sono come delle regole di massima che dovrei seguire?
Anche perché quando accade inizia a darmi fastidio..   :-\
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
#6
Citazione di: Alpacino90 il 01 Febbraio 2015, 00:18:20
Grazie!
Il fatto è che sembra, come hai detto, che mi isolino, ma non con cattiveria o perché gli sto antipatico, semplicemente non si rivolgono a me nel parlare come se chi parla fosse un attore su un palcoscenico che si, sta parlando col pubblico, ma il suo sguardo è rivolto verso qualcuno che non sono io!
C'è qualche specifica che devo seguire quando faccio pratica nel conversare?
Ci sono come delle regole di massima che dovrei seguire?
Anche perché quando accade inizia a darmi fastidio..   :-\
La seduzione non è un insieme di frasi da imparare a memoria per essere seducenti, perché in questo modo si appare innaturali e  l'ansia aumenta nel relazionarsi con gli altri. Devi capire che la seduzione è un mix di qualità e tra queste ci deve essere la spontaneità. ma la spontaneità nel dialogare, nel relazionarsi, nell'aprire una ragazza senza che il cuore ti vada a mille..è qualcosa che si acquista grazie a una pratica continua del campo e con l'esperienza. non ti sto dicendo che devi andare a praticare determinati stili di gioco che per il momento non sono alla tua altezza...ma fare quello che Shark indica nella seduzione pane e salame. Quindi iscriviti in palestra o a un circolo ricreativo, prenditi un pomeriggio e frequenta qualche bar, e inizia a relazionarti con chi ci lavora. le prime volte ti sentirai bloccato  (è normale) ma dopo tanta pratica arriverai a sentirti spontaneo e naturale.

Ricorda poi che la regina di tutte le paure e che crea tutti gli alibi che ci bloccano..è la paura del rifiuto e del giudizio degli altri...quando imparerai che per essere un seduttore devi mettere al centro te stesso e basta...molte paure svaniranno.Cosa vuoi dalla seduzione?? vuoi fare esperienze? conoscere donne?? bene allora sappi che le occasioni le dovrai creare da solo e per farlo dovrai imparare a mettere te stesso al centro di tutto. se vuoi qualcosa devi lottare ;)
Ultima modifica: 01 Febbraio 2015, 01:11:36 di Armwrestle
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Citazione di: Armwrestle il 01 Febbraio 2015, 01:09:26
La seduzione non è un insieme di frasi da imparare a memoria per essere seducenti, perché in questo modo si appare innaturali e  l'ansia aumenta nel relazionarsi con gli altri. Devi capire che la seduzione è un mix di qualità e tra queste ci deve essere la spontaneità.

Ma infatti non voglio imparare niente a pappagallo, mi chiedo invece se ci sia qualche concetto generale che mi faccia evitare di fare errori.. Concetto che, una volta interiorizzato sarà spontaneo e naturale, non voglio nessuna frase magica, ma voglio sapere come migliorare le mie capacità come il generare empatia e nel rendere coinvolgente un discorso.. Ecco penso sia questo che mi manca e non so come migliorare..

Citazione di: Armwrestle il 01 Febbraio 2015, 01:09:26
Quindi iscriviti in palestra o a un circolo ricreativo, prenditi un pomeriggio e frequenta qualche bar, e inizia a relazionarti con chi ci lavora. le prime volte ti sentirai bloccato  (è normale) ma dopo tanta pratica arriverai a sentirti spontaneo e naturale.

Sono già iscritto in palestra ed a un corso di recitazione, senza contare l'università.. Ahimè non ho tempo per altro!
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Scusa se ti scrivo ora, ma mi aveva mandato pagina vuota  :O
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."