Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: lomarcan77 il 13 Marzo 2009, 18:26:32

Titolo: Che sbattimento la sera...
Inserito da: lomarcan77 il 13 Marzo 2009, 18:26:32
Sara' che sono stanco per la settimanata...

Sara' che di donne non se ne vedono ormai da anni...

Ma di andar fuori da solo stasera non ne ho proprio voglia :( gli amici tutti infrattati con la morosa... bere non si puo' bere che ti sgamano subito con l'etilometro (a parte che non mi piace bere), a ballare latini concorrenza spietata e le dame che neppure ti rivolgono la parola (ma senza dama non si puo' imparare a ballare bene... il serpente si morde la coda), in altri locali solo coppie e compagnie di maschi, nei locali 'alla moda' la musica fa pena (unzete unzete) e le donne nemmeno ti guardano (non ho MAI visto un approach a buon fine in disco dalle nostre parti... solo persone che gia' si conoscevano)...

Intendo cosa c'e' di divertente ad uscire da soli? (a parte raramente qualche gruppo che suona bene :P) fra l'altro anche le compagnie di maschi se ne stanno semplicemente a far tappezzeria a guardare la gente che 'circola' nel locale... manco a cercare EC (e comunque ste donne fanno sempre pollaio fra di loro, nemmeno si guardano intorno, altro che EC!)

E gli psic (mica uno, due perche' la prima non mi convinceva) a dire che per uscire dalla depressione mi serve una relazione stabile... e dove la trovo una per una LTR che e' gia' tanto trovare una donna a cui rivolgere la parola???

Io sono alla canna del gas (figurativa) e nonostante tutto sono stufo di starmene in casa! Ragionamento: probabilita' di trovarne in casa = 0%, probabilita' fuori casa >0% (anche se non saprei quantificare, visto che l'esito finora e' sempre stato negativo)

E pensandoci sopra tutta la gente che conosco si e' messa assieme dopo esser stata presentata da un amico comune... peccato che di libere da presentare non ne conosca nessuno, dannazione :P Questi mi dicono pure di stare a casa che tanto fuori e' inutile l'approccio... cosa sono questi suggerimenti CONTRO NATURA?:P:P:P Al limite mi becco degli insulti (ai C&B apocalittici ormai ho fatto il callo:D), loro nemmeno quelli ahahah (fanno alla svelta a parlare cosi', con la morosa che gliela smolla a casa, pero'...)

Io non so' piu' cosa fare/dove andare...

PS: ho messo questa questione perche' ormai sono sommerso dalle pare mentali e sinceramente non riesco nemmeno a decidere che fare, visto che finora non ne e' MAI andata bene una!
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: Narciso1 il 13 Marzo 2009, 19:22:54
Questi atteggiamenti i fanno propio arrabbiare, ti dico la verita!!!
Ma ti rendi conto che sono discorsi assurdi!!!
Sei solo? Non sai che fare? Scendi a sargiare!!!__L unico modo per imparare è provare provare e provare!!! Sicuramente le ragazze non inizieranno a chiamarti per magìa...quindi ammenochè non hai un brillante piano per diventare miliardario, per uscire dalla tue depressione ti consiglio di scendere per strada e tacchinare!!!Le prime volte forse verrai rifiutato, ma intanto starai migliorando,il che ti avvicinerà sempre più al tuo obbiettivo, avere tutte le donne che desideri!!!
Quindi iscriviti in palestra, fatti una lampada, leggeti qualche libro sull autostima, e sopratutto scnedi di casa sempre e comunque... Non hai bisogno di un amico per trovare una ragazza!!!
Se hai dubbi su come o cosa fare, chiedi pure, siamo qui per questo!!! Ma la teorina è inutele senza la pratica!!!
Ricorda giu dal letto, e usa tutto ciò che hai imparato, trovare la donna dei tuoi sogni è solo questione di tempo... FIDATI
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: lomarcan77 il 13 Marzo 2009, 20:12:41
C'e' poco da usare... negli ultimi dieci anni di uscite feedback completamente negativo.

Provate di ogni, semplicemente ti ignorano o ti sfanculano. Il problema e' che non succede solo a me, ma me lo dicono tutti che qui uscire e' inutile per conoscere (perfino le donne!)... o sei presentato o niente... non so se siano diffidenti o cosa, ma comunque col volume che c'e' non si riesce neppure a parlare, quindi...

EDIT aggiungo che in palestra un poco ci vado e giro in bici, di lampade nn se ne parla xke' nn posso abbronzarmi (problemi di pelle). In ogni caso quando dopo un tot di anni ti hanno dato picche in tutti i modi possibili senza nemmeno mezzo feedback positivo qualcosa che non va non c'e' (o in me o in loro).

Inoltre io non voglio CUMULI di donne, me ne basta semplicemente una passabile con cui uscire...
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: Dylan il 13 Marzo 2009, 20:44:17
reporta l'ultima uscita, vediamo se ti si puo' correggere in qualcosa
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: Narciso1 il 13 Marzo 2009, 20:48:18
Una con cui uscire!!! pessima mentalità___andrà a finire che quando al troverai rovinerai tutto__
Hai detto comunque che le hai provate tutte, ma senza successo
Bene hai anche provato ad uscire con qualche Pua più esperto di te in zona??O non so ad applicare qualche metodo e struttura spiegato nei libri, che tanto funziona.
In conclusione, la palestra sola non basta se non ci associ una dietra equilibrata((non inventata da te)), poi la devi frequentare pedissequamente((la palestra)), la corsa fa meglio dell uscita in bici.
Per ottenere risultati ci voglino sacrifici!, qui nessuno ti regala niente, e puoi stare sicuro che se prenderai con spirito negativo la vita, non arriverai a raggiungere alcun risultato!!!
Ci vuole spirito di sacrificio per non essere dei falliti!!!
Quindi, smettila di deprimerti perchè fidati non porta a niente, ed investi il tuo tempo!!! Migliora!!! Prova a seguire i consigli,e non guardare la vita come uno sconfitto dalla vita!!!Già il fatto di essere qui denota una volontà a voler cambiare!!!__hai fatto il primo passo, ora fai anche il secondo!  

Narciso1 :'(
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: aladesi il 13 Marzo 2009, 21:25:53
Scusa la franchezza, ma...Il tuo post sembra una sola ed unica giustificazione alle tue paure e al tuo VOLERE essere sfigato. Sei in un loop pauroso che ti autoconvince che sei sfigato e senza speranza, e godi a rispondere a quelli che provano a farti uscire come tutto sia vano e impossibile per te. ti sei costruito la tua solidissima realtà negativa e ti autocompiaci di questo.
Quindi:
Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto!
(E' quello che dici: Vado a ballare latino ma non va..; Provo a uscire con gli amici, ma non serve, Le ragazze non mi rivolgono la parola..ecc ecc.)

Quindi soluzione?
1. Leggi 100 volte fino ad imparare a memoria "le vostre zone erronee" di Wayne E. Dyer. Ti posso assicurare che tu fai tutto ciò che ti rende infelice al momento e che Dyer spiega perche e come non fare...

2. FAI TUTTO CIO CHE NON HAI MAI OSATO FARE! Quello che pensi sia fuori di testa. quello che i tuoi genitori e tu stesso hai sempre considerato indegno di te.. Non te ne frega niente dell'arte? Vai a fare un corso di storia dell'arte. Non ti è mai interessato il teatro? Fai un corso di teatro. Non ti piace l'heavy metal? vai a i concerti Heavy Metal undergroud. Costruisci passo passo un nuovo io, abbandonando tutte le tue immagini di te che hai che sono tutte negative al momento.
...e il resto poi lo scopri da te.
Ciao!
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: Pitix il 13 Marzo 2009, 23:32:06
Sei pieno di convinzioni limitanti, ci credo che è impossibile parlare con chiunque si puole sapere in che regione stai, vuoi che le persone ti rispondo hai ragione non riuscirai , tutte le risposte che ti scriveranno non serviranno a nulla sei troppo demotivato, non ho trovato un accenno di voglia di reagire per me worst of
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: Acqua il 14 Marzo 2009, 13:09:50
Citazione di: lomarcan77 il 13 Marzo 2009, 18:26:32
PS: ho messo questa questione perche' ormai sono sommerso dalle pare mentali e sinceramente non riesco nemmeno a decidere che fare, visto che finora non ne e' MAI andata bene una!

Ciao Lomarcan,
mettiamola così: quello che hai scritto è "giusto". Poco incoraggiante, ma "giusto".
E' giusto non solo per farti continuare a credere che in realtà non è colpa tua, ma anche per farti continuare a stare a casuccia di fronte al PC a guardare dele belle pornodive con la 5a di reggiseno che fanno dei pompini di cui probabilmente non godrai mai in prima persona.

Porta agli estremi due situazioni:
1 - continui a lamentarti e giustificarti restando inerme. Alla lunga ti capiterà qualcosa, forse, chissà, ma comunque sarai stato passivo nei confronti della vita.
2 - trovi soluzioni creative ai problemi che hai di fronte. Se anche dovesse continuare a dirti sfiga, quantomeno ti sarai divertito e messo all'opera.

Negli altri commenti sei stato (a ragione) incitato a prendere la tua stessa vita tra le mani e condurla.
Qualcuno ti ha anche ataccato per generare in te una reazione, che spero stia avvenendo. Su un punto siamo tutti d'accordo: alza le chiappe! Perchè scoraggiarsi così?

O provi, o perdi in partenza. Decidi.
Per "provare" qui non intendiamo solo andare da una ragazza ed attaccare bottone; intendiamo anche estendere i propri interessi, migliorare il look, guardarsi allo specchio fieri di sè, dedicarsi alle persone che si hanno intorno... insomma di cose da fare per migliorare ce ne sono. Puoi cominciare da azioni facili che possano metterti di buon umore, per poi aumentare il tiro quando te la senti. Mettici del tuo. ;)

L'incoraggiante,
Acqua
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: Hancock il 14 Marzo 2009, 14:34:08
A dimostrazione di quanto detto da Acqua:
Citazione di: lomarcan77 il 13 Marzo 2009, 20:12:41
Provate di ogni, semplicemente ti ignorano o ti sfanculano. Il problema e' che non succede solo a me, ma me lo dicono tutti che qui uscire e' inutile per conoscere (perfino le donne!)... o sei presentato o niente...
Se veramente sei convinto che per attaccare bottone devi essere presentato, mai pensato di "sargiarti" qualche amico in modo tale che possa presentarti a qualche topa?
Non credo...

Non uscire per la figa, esci per divertirti, puoi divertirti anche guardando pisciare un cane su un palo, basta solo che tu lo voglia!!
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: lu il 14 Marzo 2009, 14:48:53
http://it.youtube.com/watch?v=JYNbcpFgf8M


è una scelta...che tutti noi dobbiamo affrontare,
puoi restare mediocre,patetico,inutile, a percorrere senza meta un'esistenza miserabile ,
come una pecora , imbalia del fato,
oppure puoi prendere in mano il tuo destino... Lasciando Libero il LUPO CHE è RINCHIUSO DENTRO DI TE
.
Questa decisione dovrai prendere...se essere Pecora...o Lupo...

a Te la scelta
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: TermYnator il 14 Marzo 2009, 15:13:27
Sarò crudo.
Io ho la netta impressione che tu proponga questo modello sfigato, come una
forma di isteria maschile. Ovvero come una forma di protagonismo per sentirti al
centro dell'attenzione, ed avere un ruolo.
Qui troverai persone che tendono a darti un consiglio, sia esso forte o blando,
ma comunque cercano di darti una mano.

Ma se fai la stessa cosa con una donna, a meno che quella non lavori per la
Croce Rossa, otterrai l'effetto di vederla fuggire in un battito d'occhi.
Siamo sicuri che tu, nascosto nella tua mente, quando abbordi una tipa non voglia
proprio comunicargli: "sono tanto sfigato, ti prego occupati di me?".

Ps: Cambia avatar: su quel letto da bambino, e con quella pappagorgia, mi
ricordi Fantoni...

TermYnator


Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: The Legend il 17 Marzo 2009, 22:18:20
Innanzitutto prova tutto quello che ti è stato detto, tanto perso per perso :)

e dato che è perso per perso, prova a dirti ok non ho raggiunto x ma ho imparato y,z,k...

di grazie alla vita e cerca di essere positivo.

preferiresti essere su una sedia a rotelle? si lo so meglio essere come valentino rossi amato pieno di figa e di soldi.......
ma come lui ce l'ha fatta puoi farcela anche te.

einstein a 4 anni doveva ancora dire la prima parola, non imparò a leggere fino ai 7.
e dai suoi professori venne definito: mentalmente tardo, asociale e sempre perso nei suoi stupidi sogni.
il resto è storia.

Ti siamo vicini, ma devi essere tu il protagonista, non un bambino accudito.
Noi siamo qui per dei consigli ;)
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: -eFFe- il 18 Marzo 2009, 14:43:08
lomarcan, non dare retta a cio' che ti hanno consigliato!
in realta' sei spacciato, senza speranza.
Contatta Alan Carter ed incontratevi: andreste sicuramente d'accordo  :P

E non dire che Parma-Milano e' troppo distante...
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: maxcavezzi il 18 Marzo 2009, 15:00:44
Premetto che sono di natura un pochetto diffidente,oltre ad essere cinico,bastardo e antipatico.. (sul forum mentre in real sono un tantino + alla mano)

Ma a voi non ha accarezzato all' inizio l' idea che lomarcan77 fosse un personaggio un po' troppo estremo per essere vero? un po' un AFC da manuale? 
in realtà ha poi parlato di cura per la depressione quindi il quadro mi è sembra plausibile.e poi diciamocelo.. qui si prende tutto con il beneficio di inventario.

Pero' un pizzico l'idea che fosse un profilo estremo per testarci ce l'ho avuto.. latente.. dall' inizio.. e ora che è scomparso..si ravviva la fiamma.

Anche l' avatar.. non so se sia lui nella foto.. ma veramente completa il quadro.. uno sdraiato a letto depresso ed intristito.. che aspetta che gli piova in testa qualcosa di interessante.

boh.. ho detto la mia.!!
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: TermYnator il 18 Marzo 2009, 16:33:13
Citazione di: -eFFe- il 18 Marzo 2009, 14:43:08
in realta' sei spacciato, senza speranza.
Contatta Alan Carter ed incontratevi: andreste sicuramente d'accordo  :P

-1000  :down:

Penso tu debba delle scuse a qualcuno.

TermYnator

Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: -eFFe- il 18 Marzo 2009, 16:49:37
Citazione di: TermYnator il 18 Marzo 2009, 16:33:13
-1000  :down:

tanto parto da 1.000.000 (cit.)  :P


CitazionePenso tu debba delle scuse a qualcuno.

penso che ad una certa eta' si riesca a discernere tra i discorsi seri e le provocazioni ;)


Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: TermYnator il 18 Marzo 2009, 17:49:15
Citazione di: -eFFe- il 18 Marzo 2009, 16:49:37
penso che ad una certa eta' si riesca a discernere tra i discorsi seri e le provocazioni ;)

Penso che ad una certa età, associare individui diversi, come se appartenessero
ad una categoria definita, più che una provocazione, sia una palese manifestazione
di superità e di disprezzo per persone che chi addita considera in qualche modo inferiori.
Ignorando completamente la natura dei singoli, di quello che vivono, dei problemi
che hanno, e di quello che fanno per uscire dal tunnel.
Questo atteggiamento, è estraneo ai miei schemi mentali.

TermYnator

Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: SunBeam il 18 Marzo 2009, 18:14:40
Citazione di: TermYnator il 18 Marzo 2009, 17:49:15
Penso che ad una certa età, associare individui diversi, come se appartenessero
ad una categoria definita, più che una provocazione, sia una palese manifestazione
di superità e di disprezzo per persone che chi addita considera in qualche modo inferiori.
Ignorando completamente la natura dei singoli, di quello che vivono, dei problemi
che hanno, e di quello che fanno per uscire dal tunnel.
Questo atteggiamento, è estraneo ai miei schemi mentali.

TermYnator


Dai su... era sarcastico, forse non era utile, forse è solo lo sfogo contro  alcuni personaggi che invece di chiedere chiarimenti su esperienze che stanno cercando di fare si limitano a dire "non posso fare nulla per uscire dalla sfigataggine" sperando che qualcuno magari risponda: "sì è così" almeno si mettono la conscenza in pace... che è un po' la stessa cosa che hai detto tu...

Ma non ha offeso seriamente nessuno.

Sono d'accordo con molte delle risposte, ma forse la cosa più utile l'ha detta Dylan, ed è rimasta inosservata: fai un report della tua ultima uscita.

Sono sicuro che se il caro lomarcan descrivesse alcune delle sue interazioni nella città dove è "impossibile l'approccio a freddo" ( :-? ) ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli (a chi gli sono rimasti ovvio :lol:).

Ma se non si fa neanche quello, se non si esce e non ci si mette in gioco, se non si pratica la filosofia "apprendi, sperimenta, condividi, migliora", nessuno può farci niente...
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: TermYnator il 18 Marzo 2009, 18:45:42
Citazione di: SunBeam il 18 Marzo 2009, 18:14:40
Dai su... era sarcastico, forse non era utile, forse è solo lo sfogo contro  alcuni personaggi che invece di chiedere chiarimenti su esperienze che stanno cercando di fare si limitano a dire "non posso fare nulla per uscire dalla sfigataggine" sperando che qualcuno magari risponda: "sì è così" almeno si mettono la conscenza in pace... che è un po' la stessa cosa che hai detto tu...

Premesso che su un forum dove ci si pone come soluzione ai problemi di questo tipo, sia
perfettamente lecito chiedere all'infinito, e quindi non capisco di cosa uno debba sfogarsi.
Premesso pure che i problemi delle persone siano di vario livello, e non sia semplice immedesimarsi
e capire lo stato d'animo di chi li prova, così come il loro timore di cambiare.
Con quale palla di cristallo si può sindacare sul fatto che uno abbia fatto o meno, o stia ancora
facendo per risolvere i propri problemi?
Concordo con Maxcavezzi, che Lomarcan77 faccia sorgere qualche ragionevole dubbio.
Ma da qui a citare persone reali come emblemi, per farne termini di paragone negativo ne passa,
e non lo trovo in linea con la filosofia del forum: mi ricorda da vicino le odiose prese per il culo
che fanno i "normali" per distinguersi dai morti di pippe.
Se poi certe questioni irritano determinati posters "normali", che si istituisca una sezione "Grandi Trombatori",
dove leggerò mirabolanti episodi di rimorchio e finalmente capirò qualcosa di questo affascinante mondo.
Aspetto impaziente...

TermYnator

Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: SunBeam il 18 Marzo 2009, 19:07:14
Citazione di: TermYnator il 18 Marzo 2009, 18:45:42
Premesso che su un forum dove ci si pone come soluzione ai problemi di questo tipo, sia
perfettamente lecito chiedere all'infinito, e quindi non capisco di cosa uno debba sfogarsi.
Premesso pure che i problemi delle persone siano di vario livello, e non sia semplice immedesimarsi
e capire lo stato d'animo di chi li prova, così come il loro timore di cambiare.
Con quale palla di cristallo si può sindacare sul fatto che uno abbia fatto o meno, o stia ancora
facendo per risolvere i propri problemi?
Concordo con Maxcavezzi, che Lomarcan77 faccia sorgere qualche ragionevole dubbio.
Ma da qui a citare persone reali come emblemi, per farne termini di paragone negativo ne passa,
e non lo trovo in linea con la filosofia del forum: mi ricorda da vicino le odiose prese per il culo
che fanno i "normali" per distinguersi dai morti di pippe.
Se poi certe questioni irritano determinati posters "normali", che si istituisca una sezione "Grandi Trombatori",
dove leggerò mirabolanti episodi di rimorchio e finalmente capirò qualcosa di questo affascinante mondo.
Aspetto impaziente...

TermYnator


A parte gli scherzi, è un po' che mi gira per la testa di creare la categoria "advanced" dove si può discutere di temi un po' più particolari...
Tante volte ho sentito dire che per qualcuno agli inizi, molti argomenti non sono alla portata.
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: TermYnator il 18 Marzo 2009, 19:34:52
Citazione di: SunBeam il 18 Marzo 2009, 19:07:14
A parte gli scherzi, è un po' che mi gira per la testa di creare la categoria "advanced" dove si può discutere di temi un po' più particolari...
Tante volte ho sentito dire che per qualcuno agli inizi, molti argomenti non sono alla portata.

Il Capo sei tu, e del forum decidi tu.
Io, però, più che una sezione advanced, dove postarà solo pr13r@s, :lol:
farei una sezione Nursery dove i newbyes possano trovare tutti i riferimenti
per comprendere meglio il resto.
Anche perchè, se non fai una stanza chiusa e con diritti di accesso
(con i soliti problemi per capire chi è advanced e chi no), sarebbe la
meta più ambita proprio dei niubbini che vogliono crescere in fretta.

TermYpippa


Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: -eFFe- il 18 Marzo 2009, 19:52:04
TermY,
l'arroganza di porsi come "superiori" nei confronti di presunti "inferiori" ce l'hai vista solo tu.
La provocazione stava nel rimarcare l'assenza (pressoche' totale) di iniziativa, di azione, qualunque essa fosse...
Inutile dare consigli (ripetuti) se poi non si tenta nemmeno di metterli in pratica o anche solo "fare".
Oppure se si mettono in pratica, perche' non se ne parla? Ben venga appunto la domanda di Dylan: un report su cio' che si e' fatto.

Perche' altrimenti (e qui la provocazione diventa tragicamente seria, autoavverante) se non si fa niente, la spirale si richiude su se' stessa, senza fine. E allora si e' davvero spacciati.
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: maxcavezzi il 18 Marzo 2009, 20:46:33
Citazione di: Kleos il 18 Marzo 2009, 17:56:22
Il ragionamento fila però... Per testarci? A quale pro?
Mah.

Non lo so.. la mente umana ha molte sfaccettature.. ma la mia era e resta una impressione.. potrei sbagliare.. volevo solo capire se l' idea è balenata in mente solo a me o anche ad altri
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: SunBeam il 18 Marzo 2009, 20:51:09
Citazione di: TermYnator il 18 Marzo 2009, 19:34:52
Il Capo sei tu, e del forum decidi tu.
Io, però, più che una sezione advanced, dove postarà solo pr13r@s, :lol:
farei una sezione Nursery dove i newbyes possano trovare tutti i riferimenti
per comprendere meglio il resto.
Anche perchè, se non fai una stanza chiusa e con diritti di accesso
(con i soliti problemi per capire chi è advanced e chi no), sarebbe la
meta più ambita proprio dei niubbini che vogliono crescere in fretta.

TermYpippa



La sezione Newbie già era stata proposta, e credo bocciata non ricordo per quale motivo. Ora anche nella sezione "proposte" ci sarà una politica più pragmatica dove sarà ben chiaro quali sono state accettate e quali no... (fa tutto parte delle novità che ci saranno a breve).

La sezione advanced per come la vedo io, sarà sottoposta a moderazione, e gli articoli che non rientreranno in tema, sarnno cordialmente spostati in altre sezioni.

Ad esempio stavo riflettendo l'altro giorno su dei schemi di pensiero che si applicano quando l'ennesima volta che conosci una persona con  delle determinate caratteristiche, ci si comporta in un certo modo. E' ovvio che un argomento del genere possa interessare solo chi è già piuttosto avanti nella gestione delle relazioni e dei rapporti col prossimo, e che sia di dubbia utilità per chi ha, ad esempio, grossi problemi di approccio.

Da qui l'idea della sezione. Ma releghiamo il tutto alla sezione proposte, dove, come sempre, verrà ascoltata l'opinione di tutte per poi in caso dargli seguito.
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: TermYnator il 18 Marzo 2009, 21:17:24
Citazione di: -eFFe- il 18 Marzo 2009, 19:52:04
La provocazione stava nel rimarcare l'assenza (pressoche' totale) di iniziativa, di azione, qualunque essa fosse...
Inutile dare consigli (ripetuti) se poi non si tenta nemmeno di metterli in pratica o anche solo "fare".
Oppure se si mettono in pratica, perche' non se ne parla? Ben venga appunto la domanda di Dylan: un report su cio' che si e' fatto.

Ma tu, come fai a sapere che non vengono messi in pratica?
Inoltre, parla per il caso specifico, se reputi che questa sia la situazione.
Non concepisco il fare accomunamenti: questo mi da tremendamente fastidio.
Che ne sai cosa hanno fatto queste due persone nelle ultime ore, negli ultimi giorni.
Potrebbero aver cambiato il mondo, e tu non lo puoi sapere!
Però, li categorizzi, li releghi ad un clichet, li accomuni e lanci un'anatema:
li ghettizzi Effe... Diventi parte della matrice che li ha creati, possibile tu non lo capisca?
Ora, se io guardo alla mia vita (che prima o poi posterò con colossale sconvolgimento di molti),
e principalmente nel periodo dei problemi con le donne e della frustrazione giovanile, rivivendo quei momenti,
io ricordo che mi potevano consigliare qualsiasi cosa, ma non sarei comunque riuscito a farla.
Preferivo star zitto per non fare la figura del coglione, perchè si sa: quando tutti fanno qualcosa e
tu non ci riesci, il pensiero normale è "è un coglione".
Io però non me le sono scordate quelle sensazioni. ed ogni volta che vedo una persona con questo
tipo di problemi, rivedo me stesso e quelli che puntavano il dito e mi incaxxo.
Alla fine, pensi di essere veramente un coglione: te lo dicono tutti! E se lo dicono tutti, magari
hanno pure ragione... E rischi di farne una ragione alla tua indolenza.
Quindi, finchè dici a me "sei un belinone" va benissimo: ci ragiono, me lo metto in signa, e magari può
pure tornarmi utile.
Ma attenzione al dirlo a chi, completamente in crisi, non aspetta altro per confermare la sua bassa autostima:
lo distruggi.

TermYnator



Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: Silk il 20 Marzo 2009, 11:04:41
Citazione di: maxcavezzi il 18 Marzo 2009, 20:46:33
Non lo so.. la mente umana ha molte sfaccettature.. ma la mia era e resta una impressione.. potrei sbagliare.. volevo solo capire se l' idea è balenata in mente solo a me o anche ad altri

Anche ad altri Max, tranquillo.  ;)

Una ulteriore cosa, neanche a me piace chi tira in ballo utenti in post non inerenti, come non mi piace chi (nella vita reale) parla alle spalle delle persone e cose del genere. Però voglio spezzare una lancia sulla schiena di -Effe- (>:D) facendo riflettere sul fatto che è difficile rendersi conto dei propri comportamenti (non chiamiamoli errori) mentre invece è molto più facile rendersi conto che certi atteggiamenti di altre persone sono simili ai nostri, se qualcuno ce lo fà notare. E che questi atteggiamenti sono limitanti e sbagliati. E magari così riusciamo ad affrontarli meglio.

Saluti
Silk
Titolo: Re: Che sbattimento la sera...
Inserito da: The Legend il 20 Marzo 2009, 21:43:58
Fake o no, una cosa è certa... diversi utenti hanno espresso una serie di concetti,
che siano sproni diretti o meno, aspetti che considerano fondamentali, modi di fare e di pensare,
ecc. che "attaccano" da punti diversi un problema che alla fine è molto comune,
ossia l'ESSERE NELLE SABBIE MOBILI, nella seduzione, nella TUA VITA, nella TUA ESPRESSIONE.

E questo secondo me può essere un discreto vademecum per chi si sente a terra...
impotente, senza speranza. Forse per alcuni un'abitudine. Ed è davvero molto brutto :-\

FORZA RAGAZZI