Kurgan's Story: 13) Il codice d'onore.

Aperto da TermYnator, 19 Novembre 2010, 05:45:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Le vodke non furono una, ma tre, come sempre allungate con succo d'arancia e granatina. Il cocktail che il Maestro definiva impropriamente "screwdriver", e che in realtà era una tequila sunrise dove la parte alcolica era costituita da vodka. Il maestro, con la lingua un po' impastata ed una espressione finalmente tranquilla, cominciò a parlare:

M:"La prima cosa alla quale un maschio tiene, è la sua dignità. Nessuno può permettersi di lederla. Ma la dignità non è un partito preso, è la coerenza con la quale vivi."
K:"Che significa? Spiegami meglio, non capisco..."
M:"Tu, in quanto Uomo, hai dei diritti e dei doveri. I tuoi diritti, sono costituiti dal rispetto che gli altri dovrebbero portarti, i tuoi doveri, sono ciò che costruisce i tuoi diritti: ovvero il rispetto che porti agli altri.
IL rispetto, è il comportamento che ti consente di tutelare te stesso, senza ledere gli altri. E' il comportamento del giusto, di colui che solleva il minimo numero di accezioni e di lamentele, e che alla fine è ben voluto dai più."

K:"Come faccio a sapere se un comportamento è giusto?"
M:"La prima cosa che devi fare, è mettere ordine nei tuoi pensieri, e vedere se essi sopravvivono alla tua stessa critica. Il sistema più semplice per farlo, è l'applicare la reciprocità ad ogni cosa che apprezzi o disprezzi, per poi applicare le tue riflessioni al tuo stesso comportamento. In questo, devi stare estremamente attento all'attribuire cause ed attenuanti, perchè rischi di legittimare cose sbagliate.
K:"Maestro, non capisco..."
M:"Ti farò un esempio. Stasera, la moglie di Artham tentava di sedurmi. Avrei potuto farla mia con facilità, e tranne te, che stavi appostato ad osservare, nessuno tranne noi tre l'avrebbe mai saputo. Ma nel momento in cui Artham si fosse venuto a confidare, come fa sempre, io mi sarei sentito diverso: perchè avrei preso qualcosa che gli appartiene, e se lui l'avesse fatto a me, io avrei provato rancore. Questa è coerenza."
K:"Ma allora, tu non toccherai mai una donna che ha un altro uomo?"
M:"Tendenzialmente, non lo faccio mai, anche se mi è capitato di sedurre volontariamente donne d'altri, senza però poi affondare il colpo. Non erano donne di veri amici, ma di persone che conoscevo bene, che mi avevano mancato di rispetto. In quel modo, gli ho mandato un segnale per fargli capire chi è più forte, ma anche chi è più giusto: loro sanno che se avessi voluto fargli male, avrei potuto farlo, ma non l'ho fatto.
Non trasgredisco le mie regole per far contenti gli altri, ma ritengo comunque importante trasmettere le proprie regole, a chi non ne ha."

K:"Vuoi un'altro screwdriver?"
M:"Si. Devo parlarti ancora di coerenza. Guarda quell'uomo: egli sta tentando di sedurre la moglie di Artham, nonostante si dichiari suo amico. Ma quando il suo amico Lundfrig sedusse la sua, egli lo descrisse come un vigliacco senzapalle. Prima aveva dei principi, poi, per aver sofferto, li ha abiurati. Ora, è un senzapalle come Lundfrig. La seconda cosa che contraddistingue un uomo, è quindi la stabilità."
K:"Un Uomo quindi non cambia mai idea?"
M:"Non ho detto questo: se un uomo si rende conto di essere in errore, per rispetto di se stesso deve cambiare idea. Altrimenti mentirebbe a se stesso, e si mancherebbe di rispetto. Quello che un uomo non deve mai fare, è calpestare il proprio credo per una utilità qualsiasi. Lundfrig ha più donne degli altri, ma non ha dignità. Egli prende tutte le donne, e non si cura di come lo fa. Per lui, tradire la fiducia di un amico, o pagare una donna, sono semplici mezzi per avere una notte di piacere. Ciò di cui non si renre conto, è che prima o poi pagherà tutto quello che sta prendendo sottocosto.
K:"In che senso Maestro? Intendi dire che altri lo prenderanno in giro e lo emargineranno?"
M:"Questo è gia successo: non vedi che nessuno lo lascia parlare con la propria consorte, e che nessuno va a parlare da lui? E' lui che cerca gli altri: gli altri si limitano a tollerarlo. Pagherà nel momento in cui incontrerà una donna alla quale lui stesso darò valore. Perchè è abituato ad ottenere senza combattere, è abituato ad avere senza dare, e non sa più dare. Nel momento in cui si troverà a dover dare, saprà solo offrire manifestando il desiderio di ricevere in cambio qualcosa. Apparirà fuori luogo, innaturale ed impacciato.
Le donne gli preferiranno persone più naturali, anche se meno dotate, e lui soffrirà. E finchè non riuscirà a capire che il codice d'onore di un Vero Uomo è alla base della seduzione, non sedurrà.

K:"Dignità, giustizia, costanza, rispetto... Questo è il codice d'onore?"
M:"Ho sete, prendo da bere e ti dico il resto..."

Segue...
Ultima modifica: 19 Novembre 2010, 05:47:13 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SombY

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 202
*
Bel post. L'argomento dell'onore è sempre stato trattato poco dalla community.   :up:

Casualmente è proprio da qualche giorno che ho iniziato la lettura di L'arte di farsi rispettare di Shopenhauer. La prima sezione del libro è proprio intitolara dell'onore e della verità. Se avrò un po di tempo farò una recensione.

Sombry
"ChupaTopas!" - TermYnator
"Wernher Von Braun della topa" - TermYnator

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
molto bello, questo: "Tu, in quanto Uomo, hai dei diritti e dei doveri. I tuoi diritti, sono costituiti dal rispetto che gli altri dovrebbero portarti, i tuoi doveri, sono ciò che costruisce i tuoi diritti: ovvero il rispetto che porti agli altri.
IL rispetto, è il comportamento che ti consente di tutelare te stesso, senza ledere gli altri. E' il comportamento del giusto, di colui che solleva il minimo numero di accezioni e di lamentele, e che alla fine è ben voluto dai più."
è una cosa che già faccio, come anche questa "Non trasgredisco le mie regole per far contenti gli altri".
Ciò nonostante, amici pochi, mancanza di rispetto tanta, eppure io sono io.... fastidioso essere preso come zimbello, alcuni pensano forse di usarmi come cown, finchè non li seppellisco con la mia lingua.
Cosa che non avrei bisogno di dover fare :-\
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
#3
E' molto bella e istruttiva questa storia.
Potresti, una volta terminate le pubblicazioni, raccogliere i vari racconti e svilupparli in un libricino,sul tipo delle storie zen. Morali sulla seduzione, non credo esistano, ma scommetto che ci hai già pensato ;)
come usate fare voi: +1 :up:
Ultima modifica: 19 Novembre 2010, 19:28:23 di ilmaredinemo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: ilmaredinemo il 19 Novembre 2010, 19:25:26
E' molto bella e istruttiva questa storia.
Potresti, una volta terminate le pubblicazioni, raccogliere i vari racconti e svilupparli in un libricino,sul tipo delle storie zen. Morali sulla seduzione, non credo esistano, ma scommetto che ci hai già pensato ;)
come usate fare voi: +1 :up:
Perchè no.
Sarà poi l'Admin a collocarlo nel luogo più opportuno.
Grazie.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
E se invece rimorchiare una volesse dire cornificare un tizio che non conosci?
Per aspera ad astra!

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
la risposta  è nel termytip "il fidanzato"


(credo, cmq il 3d in cui dice di fare un favore a certi fidanzati la cui donna è così lesta ad aprire le cosce)

SombY

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 202
*
Citazione di: Alfaleph il 20 Novembre 2010, 00:15:32
E se invece rimorchiare una volesse dire cornificare un tizio che non conosci?
Citazione di: james.mar il 20 Novembre 2010, 01:04:55
la risposta  è nel termytip "il fidanzato"
(credo, cmq il 3d in cui dice di fare un favore a certi fidanzati la cui donna è così lesta ad aprire le cosce)

Cito brevemente un report che non ho mai scritto.
Era l'estate 2009, quando nel mio percorso di miglioramento personale mi ritenni pronto per passare un periodo di vacanze in solitaria. Uno dei miei "passatempi" mi permetteva di passare un periodo a mia scelta presso una qualsiasi altra sede. Scelsi di passare dal 10 al 20 Agosto in Versilia. Il contesto era completamente diverso rispetto a quello che ero abituato: facce nuove, modi di fare diversi, e soprattutto aria di mare.

Piano piano inizio a conoscere tutti i membri del nuovo "circolo sociale" finché mi si presenta una bellissima marchesa con bocce enormi. Decisi di rimorchiarla(c) stando molto attento dal rompere gli equilibri all'interno del circolo sociale, visto che ci avrei dovuto passare un'altra settimana.
La tipa rispondeva molto bene, al punto che già dopo qualche ora da quando ci eravamo presentati c'era già una sorta di complicità. Era diventata una sorta di assistente in ciò che facevo, seguendomi in situazioni surreali che mi ero impelagato, che oggi uso come raccontini.

Arriva la doccia gelata : Passa a prenderla il suo uomo. Dopo un giramento di palle iniziale, decisi di accantonare l'idea di scoparla. Non feci trapelare niente, continuando tutto come prima. Qualche giorno più tardi passeggiavo sulla battigia quando mi sento chiamare. Era lei, si alzò e nonostante avesse la parte superiore del bikini allentata si alza dall'asciugamano lasciando l'amica da sola e mi venne in contro sorreggendo il suo abbondante décolleté con le mani. Dopo due battute di rito , in modo velato mi dice che il ragazzo era costretto al lavoro nonostante ferragosto, facendo in modo di propormi sul vassoio d'argento un invito a passeggiare. Le rispondo in modo tanto garbato quanto velato che sarei andato da solo. Mi stavo mangiando il fegato a morsi. La vacanza finisce, e quando torno a casa trovo la sua richiesta di amicizia su Facebook. A metà novembre lei annuncia a tutti di essere alla dodicesima settimana di gravidanza, pubblicando addirittura l'ecografia. Era proprio il periodo in cui io ero lì.

La prima domanda che mi venne in mente è: e se me la fossi scopata, di chi sarebbe stato il figlio?!??!

Da allora il mio codice d'onore conta qualche punto il più da dover osservare.

Sombry
"ChupaTopas!" - TermYnator
"Wernher Von Braun della topa" - TermYnator

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: sombrero il 20 Novembre 2010, 11:18:34
Uno dei miei "passatempi"
Onore: il tuo passatempo (visto che non lo dici) è dare una mano a chi è in difficoltà.
Seria difficolta, come il rischiare la pelle. Questo è l'impegno di tutti i giorni  + :up:
Citazione
Piano piano inizio a conoscere tutti i membri del nuovo "circolo sociale" finché mi si presenta una bellissima marchesa con bocce enormi. Decisi di rimorchiarla(c)
... Era lei, si alzò e nonostante avesse la parte superiore del bikini allentata si alza dall'asciugamano lasciando l'amica da sola e mi venne in contro sorreggendo il suo abbondante décolleté con le mani.
Madò... Mi immagino la scena.
T'è quasi toccato chiamare i "colleghi" del tuo "passatempo", di la verità...  :lol:
Citazione
A metà novembre lei annuncia a tutti di essere alla dodicesima settimana di gravidanza, pubblicando addirittura l'ecografia. Era proprio il periodo in cui io ero lì.
La prima domanda che mi venne in mente è: e se me la fossi scopata, di chi sarebbe stato il figlio?!??!
Che storia...
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

  • Messaggi: 350
*
Citazione di: TermYnator il 19 Novembre 2010, 19:50:10
Perchè no.
Sarà poi l'Admin a collocarlo nel luogo più opportuno.
Grazie.

Questo sicuramente, ma pensavo proprio ad una pubblicazione cartacea, elaborando maggiormente il testo, il contenuto e il tono della narrazione ;)

SombY

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 202
*
Citazione di: TermYnator il 21 Novembre 2010, 01:14:06
Onore: il tuo passatempo (visto che non lo dici) è dare una mano a chi è in difficoltà.
Seria difficolta, come il rischiare la pelle. Questo è l'impegno di tutti i giorni  + :up:

Grazie mille GM!

Citazione di: TermYnator il 21 Novembre 2010, 01:14:06
Madò... Mi immagino la scena.
T'è quasi toccato chiamare i "colleghi" del tuo "passatempo", di la verità...  :lol:
In effetti è stata una bella mazzata...  :P


Sombry
"ChupaTopas!" - TermYnator
"Wernher Von Braun della topa" - TermYnator

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: TermYnator il 19 Novembre 2010, 05:45:25
M:"Non ho detto questo: se un uomo si rende conto di essere in errore, per rispetto di se stesso deve cambiare idea. Altrimenti mentirebbe a se stesso, e si mancherebbe di rispetto. Quello che un uomo non deve mai fare, è calpestare il proprio credo per una utilità qualsiasi.


... che poi è una perfetta sintesi di quello che ti dicevo ieri.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Mi ha fatto riflettere . Stavo per attuare un marchingegno alla Lundfrig, pur non tradendo la fiducia di alcun amico e non pagando nessuna.  Azn
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition