Andare a dormire in un orario decente e alzarsi senza essere stanchi(consigli)

Aperto da Cooper, 03 Aprile 2012, 00:04:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cooper

  • Messaggi: 130
*
Non sono sicuro che sia il posto giusto per postare questo topic, quindi se mi sbaglio chiedo ai moderatori di spostarlo nella giusta sezione.


E' da anni che continuo ad avere lo stesso problema, mi è inevitabile avere una routine normale, nel senso che ho continuamente orari sballati. Spesso mi ritrovo ad andare a dormire alle 5 del mattino per svegliarmi non prima delle 13 del pomeriggio. Ci sono periodi che non durano più di una settimana dove riesco a svegliarmi alle 10, ma inevitabilmente mi viene sonno la sera molto presto, saltando così l'uscita serale.

Non riesco a trovare una via di mezzo, fortunatamente sono un libero professionista e gli orari li posso spostare a mio piacimento, ma non sempre! Spesso ho da superare una giornata lunghissima avendo dormito al massimo 4 ore.
Mi accorgo comunque di essere sempre stanco e di rendere la metà, forse meno, delle mie capacità. Pur troppo credo che sia qualcosa di più del semplice "vai a dormire ad orari normali".

Insomma pare che la mia testa dica la notte, non "andare a dormire" e, alla mattina, "non svegliarti".

Qualcuno a dei consigli, oppure sa a che cosa può essere dovuto tutto questo.

Il fallimento è la via più veloce che porta al successo. Se fallisci qualcosa sai bene cosa non fare e come agire in futuro.

Poncho

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 849
*
Citazione di: Cooper il 03 Aprile 2012, 00:04:48