Massimalizzare le qualità seduttive

Aperto da SilverS, 27 Giugno 2009, 12:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
Se iniziassimo a ragionare nella maniera dovuta dovremo, oltre a fare i numeri sulle fighe,  anche  a fare qualche piccola riflessione, su cosa di noi veramente funziona. Vorrei aprire con voi una bella riflessione su cosa funziona di noi, dal punto di vista seduttivo. Si tratta, in parte, dei famosi fondamentali di Shark.

In questo senso, un lavoro su se stessi diventa fondamentale. Va da sé che se siamo dei nerds che abbiamo speso la vita davanti ad un computer non saremo un granché affascinanti. Ma qua sto sottolineando l'ovvio.

Rigiriamo, allora, la questione in modo più succulento. La domanda andrebbe quindi riformulata in questo modo:

Cosa di noi colpirà la figa?
Cosa abbiamo, di così speciale e particolare, da "fare centro" su quella particolare figa?
Quanto, come e perché... siamo affascinanti?
Cosa dobbiamo assolutamente migliorare di noi stessi?


Proseguendo, ho diviso in aree funzionali le caratteristiche:


Caratteristiche fisiche basiche

-fisico
-abbigliamento/look
-stato di salute
-classe sociale

Caratteristiche comunicative basiche

-comunicativo(aver letto libri, sapersi esprimere, divertente, simpatia, carisma, libertà, volo)
-dialettico
-spigliato

Caratteristiche caratteriali

-deciso
-creativo, artistico
-funny, humor
-sensibile
-protettivo
-leader
-colto
-sessualmente esperto
-pieno di interessi
-temerario/avventuroso
-con alte aspettative a 360°
-romantico
-spaccone/st*onzetto/strafottente
-imprevedibile/improvvisatore/giocherellone
-organizzatore/riferimento di un gruppo/dinamico


Abilità pratiche

-saper scrivere
-saper recitare
-saper ballare
-saper cantare
-saper dipingere/ altra abilità nell'arte moderna
-saper suonare uno/più strumenti
-praticare uno/più sports
-esperto in qualcosa di sociale (moda, comunicazione, sociologia, psicologia ecc.)
-inserito in uno/più circoli sociali
-altre conoscenze tecniche (computer/fotografia/musica/palestra/cinema/alimentazione ecc.)

Ed adesso una piccola lista, dovrebbe esulare da quello che trattiamo su questo forum, ma che per dovere di cronaca, devo citare. Li chiamerò: optional. Ma perché? Perché oggettivamente sono esperienze/qualità molto rare, che non tutti possiedono. Inoltre, non sono oggettivamente facili da raggiungere.

Optional

-alta posizione sociale
-pieno di soldi
-vita lavorativa altamente soddisfacente
-pieno di tempo libero
-frequenti viaggi/soggiorni all'estero
-molti oggetti che donano status simbol (ferrari, rolex, mutande con diamanti ecc.)
-aver avuto molte donne di qualità (da 7 in su)


Alla luce di quello che ho scritto, il nostro impegno costante, sarà di migliorarci in una o più aree a secondo dei nostri gusti ed interessi.
Adesso la parola passa a voi. Aggiunte abilità, toglietene, cambiatele, se questo discorso fila c'è da riflettere un po'  ;)

Umilmente,
SilverS

Ultima modifica: 27 Giugno 2009, 12:24:24 di SilverS
Primo allievo ufficiale di Termynator

a to z

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 418
*
In una parola: il contrasto, per esempio alla Sunbeam (il coatto sensibile :lol:). Per applicarlo bene, ti servono tutte le precedenti qualità, che a loro volta trovano applicazione nel contrasto.

a to z

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 418
*
Mettici anche viaggi, parlare più lingue, successo nel proprio lavoro/studi

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
mi mancano tutte(o quasi) quelle pratiche

ma non mi pare di risentirne molto

ritengo in fatti che ci siano delle cose che abiano piu' valore di altre

sia in base alla persona che vogliamo sedurre sia in generale

cosa ne pensate?

_Jason
l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...

esty75

  • Messaggi: 252
*
... Io penso che alla fine della seduzione siano più utili :

- Caratteristiche fisiche basiche ;
- Caratteristiche comunicative basiche ;
- Caratteristiche caratteriali ;

Perchè, è il primo impatto ad suscitare intaresse ,   :lol:  :lol:  :lol: quindi,  sono queste le carratteristiche base sulle  quali esercitarsi per interessare la nostra Hb.

- Abilità pratiche ;
- Optional ;

... Vengono dopo, quando dobbiamo dimostrare il nostro valore, e distinguerci dalla massa. Dimostrando valore senza esplicita richiesta, ma perchè a NOI piace.

Cosa fondamentele per non lasciarsi scappare nessuna occasione come  dice a to z sono le lingue, (inglese e spagnolo in primis), anche perchè ieri ero a Venezia ... e mi sarei mangiato le mani   :'( :'( :'(  per le occasioni sprecate per il mio inglese alquanto basilare.

Per quanto riguarda il Lavoro e fondamentale per una relazione con una one otis di lungo termine  ;) .
Per i viaggi, se cercate la straniera, basta che andate in una qualsiasi città d'arte italiana, ed avrete l'imbarzzo della scelta,  >:D ed le occasioni, ... capitano senza cercare di crearne  :lol:  :lol: a tavolino per poter creare un'interazione.
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Jason N. Dohring il 28 Giugno 2009, 12:32:19
mi mancano tutte(o quasi) quelle pratiche

ma non mi pare di risentirne molto


ritengo in fatti che ci siano delle cose che abiano piu' valore di altre

sia in base alla persona che vogliamo sedurre sia in generale

cosa ne pensate?

_Jason

Sono d' accordo con te, io sono nelle stesse condizioni, ma non me ne curo troppo ; tuttavia, per quanto riguarda il non saper ballare, anche se non me ne curo, la mia ultima fb dice che è una notevole limitazione. Ma sinceramente, non ho troppa voglia di mettermi ad imparare a 37 anni suonati... :buck:

Sul discorso di Silver : chiaro che se si possedessero tutte le qualità , si rimorchierebbe in modo costante senza fare assolutamente nulla , ma ovviamente tuttte non si possono possedere ; quindi bisogna assegnare dei gradi di priorità e lavorare di conseguenza. Io ho scelto, nell' apposito 3d, 5 fondamentali : fisico, look, disponibilità finanziaria, cultura e circoli sociali. E per migliorare lì, di carne al fuoco ne è già tanta.

Poi non è escluso che altri possano scegliere fondamentali diversi, la logica che ha ispirato me è che si tratta di aree in cui i risultati sono tangibili e misurabili e quindi si possono valutare i risultati del proprio lavoro.
Ad esempio, uno che decidesse di porre come suoi fondamentali 5 caratteristiche caratteriali, sarebbe difficile impostare un piano per lavorarci sopra e valutare i risultati.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: SilverS il 27 Giugno 2009, 12:19:04
Caratteristiche fisiche basiche
-fisico
un po di ciccia, ma sono solo un po in sovrappeso, comunque porto il 50 (scarso) di braghe ed il 54 di giacca (taglia L).
-abbigliamento/look
sto modificando abbastanza, ora acquisto solo camicie un po aderenti, per quelle che ho già, intendo portarle dalla sarta per farle attillare un po.
anche le braghe, cerco roba adatta, non di tendenza, ma "giuste" per me.

-stato di salute
bah, continuo a cercare di mostrarmi ed essere più sano possibile...
-classe sociale
plebeo >:D e me ne vanto ;)
Caratteristiche comunicative basiche

-comunicativo(aver letto libri, sapersi esprimere, divertente, simpatia, carisma, libertà, volo)
cosa vuol dire "libertà, volo"? per il resto ho letto parecchi libri, sono spiritoso ed ho discrete capacità espressive.
-dialettico
Si parlo il dialetto, ed anche l'Italiano
-spigliato
cioé?
Caratteristiche caratteriali

-deciso
abbastanza, a volte al limite dell'arrogante
-creativo, artistico
abbastanza, soprattutto creativo
-funny, humor
potrei andare a zelig
-sensibile
si, abbastanza, più di quel che sembro
-protettivo
si, con chi ritengo nel giusto o incapace di proteggersi
-leader
non molto, ma tra i beta spicco come una pannocchia nel grano
-colto
tipo pozzanghera, molto vasta ma poco profonda
-sessualmente esperto
mi difendo...
-pieno di interessi
pure troppi :buck:
-temerario/avventuroso
odio il tran tran sempre uguale
-con alte aspettative a 360°
specificare, ma si sappia, un giorno sarò sindaco
-romantico
si, ho una vena romantico\poetica, che alcune apprezzano, mi danno l'aria del "gentiluomo d'altri tempi"
-spaccone/st*onzetto/strafottente
non molto, a volte però si, ma più che altro per scherzare.
-imprevedibile/improvvisatore/giocherellone
sono come l'infarto, imprevedibile, spontaneo ed indimenticabile. :lol:
-organizzatore/riferimento di un gruppo/dinamico
dirigo una scuola di karate, faccio politica e ti sparo fuori risposte ai tuoi problemi in tempo reale, sono 1000 volte più utile del centro risoluzione problemi di microsoft :coolsmiley:


Abilità pratiche

-saper scrivere
anche leggere e far di conto, mica cazzi :coolsmiley:
-saper recitare
pochino, mah...
-saper ballare
pochetto di salsa cubana :D
-saper cantare
la convenzione di ginevra ha reso illegale la tortura, questo mi proibisce di cantare in pubblico :D
-saper dipingere/ altra abilità nell'arte moderna
fotoamatore, con un paio di concorsi dove in uno ho vinto, nell'altro bel piazzamento
-saper suonare uno/più strumenti
campanello sia della bicicletta che della porta e clackson O0
-praticare uno/più sports
arti marziali, ciclismo per i fatti miei e cazzeggio.
Ma il cazzeggio è uno sport? :-?

-esperto in qualcosa di sociale (moda, comunicazione, sociologia, psicologia ecc.)
discretamente esperto nella difesa personale, soprattutto prevenzione
-inserito in uno/più circoli sociali
politica, fotoclub, arti marziali, qualche altro giro.
-altre conoscenze tecniche (computer/fotografia/musica/palestra/cinema/alimentazione ecc.)
foto già detto, palestra ed alimentazione, posso elargire consigli validi, ma non sono un dietologo ne un istruttore di sala pesi.
Ed adesso una piccola lista, dovrebbe esulare da quello che trattiamo su questo forum, ma che per dovere di cronaca, devo citare. Li chiamerò: optional. Ma perché? Perché oggettivamente sono esperienze/qualità molto rare, che non tutti possiedono. Inoltre, non sono oggettivamente facili da raggiungere.

Optional

-alta posizione sociale
la "gente bene" mi fa schifo, sono pieni di cacca.
-pieno di soldi
anche se da pagare? >:D
-vita lavorativa altamente soddisfacente
lasciamo perdere va...
-pieno di tempo libero
ma se non ho nemmeno il tempo di dormire, e per trovarmi per una birra devo pianificare l'appuntamento...
-frequenti viaggi/soggiorni all'estero
ho cominciato da un paio d'anni..
-molti oggetti che donano status simbol (ferrari, rolex, mutande con diamanti ecc.)
ho la vespa ;D
-aver avuto molte donne di qualità (da 7 in su)
:'( :'( :'( :'( :'( :mad: :mad: :mad: :mad:

secondo voi, da 1 a 10, come sono messo nei singoli ed in totale?
Grazie in anticipo. :)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: esty75 il 28 Giugno 2009, 13:52:04
... Io penso che alla fine della seduzione siano più utili :

- Caratteristiche fisiche basiche ;
- Caratteristiche comunicative basiche ;
- Caratteristiche caratteriali ;

Perchè, è il primo impatto ad suscitare intaresse ,   :lol:  :lol:  :lol: quindi,  sono queste le carratteristiche base sulle  quali esercitarsi per interessare la nostra Hb.

- Abilità pratiche ;
- Optional ;

... Vengono dopo, quando dobbiamo dimostrare il nostro valore, e distinguerci dalla massa. Dimostrando valore senza esplicita richiesta, ma perchè a NOI piace.

Cosa fondamentele per non lasciarsi scappare nessuna occasione come  dice a to z sono le lingue, (inglese e spagnolo in primis), anche perchè ieri ero a Venezia ... e mi sarei mangiato le mani   :'( :'( :'(  per le occasioni sprecate per il mio inglese alquanto basilare.

Per quanto riguarda il Lavoro e fondamentale per una relazione con una one otis di lungo termine  ;) .
Per i viaggi, se cercate la straniera, basta che andate in una qualsiasi città d'arte italiana, ed avrete l'imbarzzo della scelta,  >:D ed le occasioni, ... capitano senza cercare di crearne  :lol:  :lol: a tavolino per poter creare un'interazione.

bravo :up:
avrei voluto scriverlo io, concordo in pieno sull'ordine d'importanza.

E la mia esperienza di vita lo conferma: ci sono alcune caratteristiche piu' importanti di altre ai fini seduttivi, e sono proprio quelle che vengono notate per prime.
Ricordiamo che i primi istanti sono quelli in cui si forma l'impressione che conta (impressione che si puo' correggere in parte piu' tardi).
Quindi le doti fisiche/estetiche e caratteriali/comunicative prima di tutto.

Direi che le seconde compensano una carenza delle prime, purche' non sia grave.

"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto