News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Off topic / Re: Questione di palle di pell...
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 21:39:45
Citazione di: TermYnator il 14 Maggio 2024, 21:23:28Vi invito a tenere i toni bassi, senza infervorarvi che poi arriva quel soggetto di Anal Intruder...
Sennò vi condanno a percorrere una linea retta di almeno 10 metri dopo aver subito 5 gin lemon (fatti da me, non quelle mezzesegate che fanno i "barthenter" da locali vips) Azn

Anche se non sono più in forma alcolica come un tempo, quando te pare  ;D

Qua o si muore da eroi, o si vive per entrare nella leggenda :lol:
#2
Generale / SPOSTATO: Re: Questione di pal...
Ultimo messaggio di TermYnator - 14 Maggio 2024, 21:36:28
#3
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 21:25:31
Sulla tua visione darwinista ce sarebbe molto da dire.

Ma mi colpisce che tu, praticamente, metti solo due soluzioni;
- figli fatti a grappoli, poi lasciati per strada e nutriti a riso, e si vede quanti arrivano alla maggiore età.

- 0-1 figli perchè noi pensiamo troppo alle cene, vacanze e aperitivi, e non abbiamo lo sbatti di sacrificare ste cose.

A me sembrano visioni estreme, smentite dal fatto che i nostri genitori (generazione cresciuta negli anni 60-70) ha fatto figli pur mantenendo un buon tenore di vita per tutti.

Quelle che ti chiami condizioni per non faticare, come gli asili a prezzo accettabile, son condizioni necessarie, perchè oggi per vivere decentemente, senza troppi lussi e con dei fondi di emergenza, servono due stipendi. E non tutti hanno nonni a disposizione, specie considerando che molti devono andare all' estero a lavorare.


Citazione di: Shark72A metterci il carico da 11 poi è stata l' emancipazione femminile : in passato, qualunque cesso a pedali, bastava avesse un lavoro e non fosse un alcolista o un delinquente, automaticamente entro i 20 anni si fidanzava e poi si sposava, perchè la donna non aveva tutte queste alternative come nel momento attuale, in cui può permettersi di scegliere.

Mi aspettavo calassi sta carta. Quindi per te si stava meglio 70 anni fa, quando le donne stavano a casa a figliare?

Opinione legittima. Ma sei consapevole vero che la libertà sessuale di cui godiamo, e che ci permette di stare qui a parlare di seduzione, viene esattamente da questa emancipazione femminile?

Ai tempi che dici tu, non si andava a fare street. I seduttori erano pochi e generalmente malvisti. Più che altro si andava a professioniste.

CitazioneScegliere sia di non metter su famiglia, senza subire stigma sociale, che di scegliersi il partner che più le aggrada, con il risvolto che, a differenza di prima, piuttosto che farsi ingravidare da un maschio che non ritiene all' altezza, preferisce congelare gli ovuli. Te che vivi a Londra di situazioni simili ne avrai riscontrate tante...

Io che vivo a Londra ho visto, come ho scritto su, tante coppie che han deciso di figliare, nonostante le difficoltà. E le donne in queste coppie sono spesso belle, istruite, in lavori di buon livello, e han scelto di farlo liberamente con uomini di altrettanto valore.

Ho visto pure donne che han figliato, poi divorziato, e ora tirano su i figli da sole.
Ed ho visto donne che non hanno figliato perchè, affari loro.

Alla fine ognuna di loro ha deciso, più o meno, liberamente. Ed il fatto che le donne ora possano farlo è per me una conquista, non un difetto.
Anche perchè ripeto, avere donne sessualmente libere ha avvantaggiato anche noi.
Poi certo, non nego esitano degli eccessi causati dal femminismo militante. Ma se la scelta è fra 70 anni fa e adesso, scelgo adesso.
E sugli ovuli congelati manco entro, che è meglio.

CitazioneQuanto alla pelle olivastra, io intendo quella di indiani e pakistani, o nordafricani, non certo quella giusto leggermente più scura che hanno alcune persone del sud.

Quindi, praticamente, stai dicendo che dovremmo usare il metodo in questo meme da i Griffin

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/002/555/838/366.jpg

(Guardia col pantone, in cui c'è scritto Ok/non ok in base alla tonalità scura della pelle)

#4
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di TermYnator - 14 Maggio 2024, 21:23:28
Vi invito a tenere i toni bassi, senza infervorarvi che poi arriva quel soggetto di Anal Intruder...
Sennò vi condanno a percorrere una linea retta di almeno 10 metri dopo aver subito 5 gin lemon (fatti da me, non quelle mezzesegate che fanno i "barthenter" da locali vips) Azn

Riassumendo (sto valutando se staccare il topic come suggerito da Grenouille).
Il tema che nasce dall'ultima frase del mio post è: "Si fanno meno figli di prima".
Una delle tesi (la mia) è che ciò avviene perchè le donne ora pensano a far carriera e ritengono riduttivo dedicare la propria vita alla sola maternità.

Round 1
Shark definisce questa cosa vera, perchè le donne vogliono spassarsela tutta la vita come noi.
Grenouille sostiene invece che nella sua esperienza, il blocco della natalità non è dovuto al voler fare la vida loca delle donne, bensì dai costi dei servizi connessi alla natalità. Cita ad esempio il costo di asili nido, e childcare che hanno dovuto affrontare i suoi coetanei.

Arbitrato: L'affermazione di Shark è contraddetta nella sostanza. Se le donne volessero spassarsela, non faticherebbero per studiare e non si impegnerebbero nel far carriera, che è la causa che io adduco al non far figli. Ergo, rigettata.
La tesi di Greonouille però, è confutata dall'osservazione successiva di Shark, secondo cui neii paesi poveri, che non hanno soldi per asili nido etc etc, la natalità è in espansione.

De facto, se le donne decidessero di fare le mamme e non le professioniste, i costi connessi con la natalità sarebbero più bassi. Non ci sarebbe bisogno di sottrarre ore dal lavoro della mamma perchè fa il care giver di professione. Ergo, anche l'ipotesi di Grenouille è da rigettarsi perchè non nega la mia, ovvero che il calo della natalità è dovuto al fatto che le donne scelgano di lavorare piuttosto che fare il lavoro della mamma.

Emerge però la questione: è giusto che la maternità( esclusa la gestazione) sia una questione che le donne debbano trovarsi ad affrontare praticamente da sole?

Round 2
Shark scrive che ci estingueremo tutti perchè riproducendosi maschi italici con donne di altre etnie, si perderà il fenotipo italico.
Grenouille contesta l'affermazione in toto, di fatto escludendo che esista un fenotipo italico.

Arbitrato: come giustamente sosteneva Cavalli Sforza, l'uomo è una specie a differenziazione geografica che non presenta però soluzioni di continuità nel passare dal fenotipo centroafricano  all'inuit.
Da un punto di vista tecnico, il centroafricano non ha quel circa 4% di DNA neanderthaliano che hanno le popolazioni dall'Africa del nord in su. Di fatto, in perfetto accordo con la teoria della differenziazione geografica, il tipo nordafricano si trova spesso anche nel sud Italia (pensate a Ciccio ingrassia, che sembra il perfetto tunisino), mentre a nord Italia si trovano persone di statura più alta e tipo più nordico (magari per le occupazioni lanzichenecche). Ma se dobbiamo stabilire che esiste un fenotipo italico, al di la della pelle chiara, non c'è una caratteristica unificante. Ergo, l'obiezione di Shark va rigettata anche e solo perchè se familiarizzassimo di più con le sorelle russe, saremmo solo più bellini... E lui ne sa qualcosa  :lol:

Ergo, Grenouille 1 Shark 0
Palle al centro (per rimanere in topic)  Azn


#5
Generale / Re: Nel futuro sarà l' IA a tr...
Ultimo messaggio di TermYnator - 14 Maggio 2024, 20:42:10
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 10:02:48Tu hai la tua AI, settata sulla tua persona ed i tuoi gusti, e la mandi in giro a "matchare" altre AI appartenenti al tipo di partner che cerchi. Se c'e' compatibilità, ecco che vi presentate.

Tremo al pensiero di entrare in studio e trovare un modem sconosciuto che mi tromba la scheda madre...  :lol:
#6
Richieste e consigli / Re: Mi date un consiglio su qu...
Ultimo messaggio di TermYnator - 14 Maggio 2024, 20:31:09
Citazione di: Dss il 13 Maggio 2024, 23:36:15...io non avevo protezioni e lei preferiva non avere un rapporto completo visto che era la prima volta

Puoi chiarire meglio questo passo? Ci sono varie interpretazioni di questa storia e questo è un dettaglio fondamentale.
#7
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di TermYnator - 14 Maggio 2024, 20:15:41
Citazione di: Shark72 il 13 Maggio 2024, 17:33:36... del resto te stesso in parte correggi il tiro ammettendo che nel contesto attuale tale passaggio si sta spostando progressivamente più avanti.

...L' attrattività è data, come sai meglio di me, in buona sostanza da un mix di valori di riproduzione (estetica, prestanza fisica = geni di qualità superiore) e valori di sopravvivenza (risorse). Ma il peso di ciascuna supercategoria non è costante nè nel tempo, nè nel contesto, bensì è in continuo divenire
Risposta cumulativa ai due concetti, perchè è impossibile slegarli. Nel 1998 (quindi ben prima dell'altro che ha riproposto il concetto di valori di riproduzione e sopravvivenza), descrissi la dicotomia dei valori fisici rispetto a quelli mentali.  La falla nel tuo discorso la puoi riscontrare nei belli che frequentano questo forum ma prendono pali.  Scrissi infatti che i valori di riproduzione sono più influenti fino a circa 23 anni, per poi perdere sempre più peso a favore dei valori di sopravvivenza.  L'errore sta nel considerare i valori di sopravvivenza come risorse materiali, mentre invecei sono invece quelli che ti consentono di essere spiritoso, divertente o interessante ed anche capace di produrre risorse. Il ragazzo benestante di famiglia ma idiota fino al midollo quindi, non ha valori di sopravvivenza... 
Al contrario dei valori di sopravvivenza, che richiedono una espressione verbale o quanto meno comportamentale, i valori di riproduzione (fisici) li vedi invece da una banale foto. Se fosse vero quello che sostieni, qualsiasi bel ragazzo sarebbe infallibile su qualsiasi donna in qualsiasi fascia di età. Basterebbe che i belli postassero una foto su una dating app, per trovarsi la fila sotto casa. Invece tribolano...
Tribolano perchè benchè il sistema spinga verso l'estetica come unico valore probante (è molto più facile e redditizio creare cose per abbellire le persone piuttosto che renderle colti e pensanti), l'istinto delle donne rimane l'ostacolo da superare. E se non le dici nulla perchè sei bello come il sole ma vuoto come una zucca o approssimato nel modo di fare, non vai da nessuna parte. O meglio: numero (o instagram) al day 1, day 2 con pomiciatina. Day tre con "sai non voglio fare niente, bla bla bla, troppo presto bla bla bla".

E dimostrazione viene proprio dalle dating apps. Chi si farebbe concorrenza da solo? Nessuno ovviamente, eppure Match Group, la proprietaria di Tinder si fa concorrenza con Hinge. Infatti Tinder ha perso il 9%, mentre Hinge ha guadagnato il 31%.Perchè?
Perchè su Tinder la parte che riguarda le qualità di sopravvivenza è l'unica ad essere valutata, mentre su Hinge trova molto più spazio la tua personalità e quello che potresti aver da dire. Tinder rimane una app per ragazzine in fase di montone genetico o disperate a caccia del bellone di turno (per poi ghostarlo davanbti alle amiche per sentirsi fighe). Hinge si preannuncia invece per persone con la testa sulle spalle che non hanno tempo per conoscere in giro. Presto sperimenterò anche Hinge (la sperimentazione su Tinder ha rivelato un quadro deludente)
#8
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di Shark72 - 14 Maggio 2024, 18:48:40
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Uhm, sarei curioso di sapere quanti anni ha questo "belloccio senza cervello" nel tuo esempio. Sicuro avere risorse familiari, oltre che un bell'aspetto, aiuta con le 20enni, ma non so con le altre categorie.

Un belloccio sveglio e' visto, spesso, come una mina vagante da certe donne 30+, perché magari loro vogliono una storia e lui vuol solo divertirsi.

Il fatto è che ci sono sempre più donne, e non solo ragazzine, che vogliono solo divertirsi pure loro. E per quello il belloccio è favorito. L' uomo non bello può avere relazioni anche di qualità è gratificanti, come ben sappiamo, ma è sostanzialmente tagliato fuori, ad esempio, dal farsi sveltine nel cesso di una discoteca.


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Ho perso il conto delle volte in cui ho visto donne belle accanto a uomini oggettivamente meno beli, ma che compensavano offrendo protettivita', sicurezza ed altri valori fondamentali (non economici).

Quindi io resto dell'idea che si, la bellezza fisica ha importanza, ma social o meno, dopo una certa puo' venire compensata dalla personalità. Insomma, come ha scritto Termy, dopo una certa e' un optional gradito.


Non l' ho negato, semplicemente sostengo che tale età si stia velocemente spostando in avanti, visto anche il contesto di superficialità e frivolezza dilaganti, che pure tu da un' altra parte hai riconosciuto.


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:37:53Anche se, da quel che ricordo, le donne li son generalmente piu' amichevoli. Ma qui toccherebbe chiedere a un certo leggendario ADMMER Pro, che li ci vive  ;D


Eh già...
#9
Off topic / Re: Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di Shark72 - 14 Maggio 2024, 18:41:01
Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:14:18Premessa per i moderatori, forse questa discussione andrebbe spostata altrove, perche' stiamo pesantemente su OT. Detto questo

Alors.
Passo parecchio tempo a tenermi informato per capire, quanto possibile, il mondo che mi circonda. Quindi quel che ho scritto non sono le cose "mainstream e politicamente corrette" che magari si leggono sui social, ma dati che ho osservato e verificato di persona, quanto meno nel mio ambiente.

Visto che citi i nonni, allora saprai che le generazioni precedenti avevano, in generale, un potere di acquisto maggiore di adesso, specie riguardo gli immobili.
Tu lavori nell'economia e nell'edilizia in fondo, quindi conoscerai questi dati meglio di me.
E a questo si aggiunge il costo della vita che costringe, spesso, entrambi i genitori a lavorare. Specie in paesi con stipendi bassi come italia, anche se ora questo fenomeno si vede pure in UK
(anche se io, vivendo a Londra, ho una prospettiva particolarmente distorta).

Certo, paesi dove la mortalità infantile e' attualmente altissima. Abbiamo superato questa fase circa 70 anni fa, piu' o meno, non starei a prenderli ad esempio.

Che poi la gente piu' diventa istruita e si arricchisce, meno figli fa, e' un dato di fatto, son d'accordo. ma e' per questo che, ai tempi dei nostri genitori, molte famiglie erano di 2-3 figli massimo.


E' tutto ineccepibile dal punto di vista logico, tuttavia non cambia la realtà, ovvero che indiani, pakistani, ivoriani, ecc., nonostante l' elevata mortalità infantile, si riproducono e noi no. E chi sparisce e soccombe ha sempre torto.

Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:14:18Adesso, per una coppia trentenne nel 2024, mantenere anche solo due figli, e' roba da salti mortali.

Anche qui nulla da dire, o meglio, con una precisazione : è roba da salti mortali mantenerli secondo i nostri standard. Per quella gente là, che li sbatte in strada o nei campi e li nutre con una ciotola di riso, invece è facilissimo, in quel modo ce ne mantengono anche 5.

Sono queste circostanze che continui a non voler vedere : la verità è che siamo diventati "troppo signori", vogliamo (giustamente direi) campare bene e siccome i figli comportano sacrifici, rinunce e rotture di coglioni (io lo so bene, fidati), non li vogliamo più fare. O meglio, li faremmo anche, ma giusto se ci fossero le condizioni per crescerli senza fatica (asili nido a basso costo, nonni che te li spalluccano, ecc.)

A metterci il carico da 11 poi è stata l' emancipazione femminile : in passato, qualunque cesso a pedali, bastava avesse un lavoro e non fosse un alcolista o un delinquente, automaticamente entro i 20 anni si fidanzava e poi si sposava, perchè la donna non aveva tutte queste alternative come nel momento attuale, in cui può permettersi di scegliere. Scegliere sia di non metter su famiglia, senza subire stigma sociale, che di scegliersi il partner che più le aggrada, con il risvolto che, a differenza di prima, piuttosto che farsi ingravidare da un maschio che non ritiene all' altezza, preferisce congelare gli ovuli. Te che vivi a Londra di situazioni simili ne avrai riscontrate tante...


Citazione di: JBGrenouille il 14 Maggio 2024, 18:14:18Io son un biologo, quindi ora vado sul pignolo. Intanto il somatotipo si applica alla costituzione scheletrico-muscolare, quindi ectomorfo etc, non al colore della pelle o ai tratti del viso.

Secondo, spiegami per favore come classificheresti il fenotipo Italiano? in base a quali elementi identificativi.
Perche', ad esempio, la pelle olivastra e' estremamente diffusa al Sud.


Hai ragione, ho usato il termine improprio, fenotipo, e non somatotipo. In Italia ce ne sono vari, nordici e mediterranei, ma sono quelli. Quanto alla pelle olivastra, io intendo quella di indiani e pakistani, o nordafricani, non certo quella giusto leggermente più scura che hanno alcune persone del sud.
#10
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di JBGrenouille - 14 Maggio 2024, 18:37:53
Citazione di: Shark72 il 13 Maggio 2024, 17:33:36Ebbene, nel contesto occidentale e in particolare italiano, che è quello che più ci interessa, grazie alla ricchezza costruita dalle generazioni precedenti, i valori di sopravvivenza stanno progressivamente perdendo importanza, perchè la sopravvivenza è praticamente già assicurata, pertanto le persone in genere, e le donne in particolare, possono permettersi di dare la priorità ad aspetti più frivoli. Per intenderci, se  in passato il belloccio senza cervello, se non si evolveva, dopo i 20 anni veniva emarginato, oggi cucca alla grande anche donne 30enni e pure 40enni, anche perchè per queste ultime il mettere su famiglia non è più una priorità (lo dimostra l' irrefrenabile crollo della natalità, fenomeno che coloro chi imputa a carenza di welfare familiare, asili nido, ecc., è totalmente fuori strada).

Uhm, sarei curioso di sapere quanti anni ha questo "belloccio senza cervello" nel tuo esempio. Sicuro avere risorse familiari, oltre che un bell'aspetto, aiuta con le 20enni, ma non so con le altre categorie.

Un belloccio sveglio e' visto, spesso, come una mina vagante da certe donne 30+, perché magari loro vogliono una storia e lui vuol solo divertirsi.
Ho perso il conto delle volte in cui ho visto donne belle accanto a uomini oggettivamente meno beli, ma che compensavano offrendo protettivita', sicurezza ed altri valori fondamentali (non economici).

Quindi io resto dell'idea che si, la bellezza fisica ha importanza, ma social o meno, dopo una certa puo' venire compensata dalla personalità. Insomma, come ha scritto Termy, dopo una certa e' un optional gradito.

Sul discorso della famiglia poi, ho gia' commentato altrove.



CitazioneDel tutto diversamente vanno le cose in realtà più arretrate dal punto di vista economico. Faccio l' esempio di molti paesi dell' Est Europa (in quanto posso parlare con cognizione di causa), nei quali si fidanzano e si sposano con ragazze alla peggio normali, se non carine o vere e proprie gnocche, dei tipi che se li vedeste direste (a ragione) che qui da noi non ribatterebbero chiodo. La cugina della mia compagna, quando si sposò, si confidò con i familiari più stretti dicendo "lo so che non è bello, ma è buono, onesto e lavoratore". Esattamente come le nostre nonne! Ma occhio, perchè la pacchia sta per finire anche lì, infatti questo episodio è avvenuto in un villaggio rurale della Moldavia : se si guarda Mosca o San Pietroburgo, ormai è come qui da noi, se uno è MdP qui, lo sarebbe anche là.
Penso che sto tipo di discorso ormai funzioni solo nei paesini, le citta' del centro-est europa son piu' o meno come noi ormai.

Anche se, da quel che ricordo, le donne li son generalmente piu' amichevoli. Ma qui toccherebbe chiedere a un certo leggendario ADMMER Pro, che li ci vive   ;D