News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Generale / Re: Cosa ne pensate del pay?
Ultimo messaggio di Shark72 - Oggi alle 17:00:39
Citazione di: TermYnator il Oggi alle 13:25:00Terribile! Anche dalle mie parti ce ne era uno che ha distrutto famiglie ed eredità. Sono posti infernali dove le persone sole e fragili perdono il lume della ragione e finiscono in miseria...

Lo credo bene, perchè a lasciarci 500 € a sera non ci vuole niente. Ma non solo, c'è il rischio di trovarsi in situazioni spiacevoli e pericolose perchè vi bazzicano anche, se non veri e propri malavitosi, persone dai giri poco chiari.
#2
Generale / Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di Shark72 - Oggi alle 16:50:13

Citazione di: TermYnator il Oggi alle 13:20:26La palledotazione, così come l'intelligenza è in tutta apparenza una questione di educazione invece che di genetica. La genetica riguarda invece le difformità biologiche che possono alterare più o meno significativamente il comportamento. Vedi sindrome da trisomia 21.

Ha senso anche in base a molte situazioni che ho riscontrato. La genetica la fa da padrone soprattutto per le caratteristiche fisiche (es. se due genitori sono alti, quasi impossibile che il figlio non lo sia), ma non necessariamente per le altre.
#3
Generale / Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di JBGrenouille - Oggi alle 15:52:16
Citazione di: TermYnator il Oggi alle 13:20:26un appuntino su Lamark (se poi il buon Grenouille ci fa un paio di topics sull'evoluzionismo, penso ne risulteremo tutti arricchiti). La teoria di Lamark da per scontato un concetto che non trova conferma scientifica: l'ereditarietà delle caratteristiche apprese o ancor più specificamente, l'ereditarietà della capacità di pensiero.
In sintesi, se Einstein e Margherita Hack avessero avuto un figlio, non necessariamente sarebbe stato più intelligente degli altri suoi coetanei.

Mi sa che davvero tocchera' farlo...

Un appunto solo, che magari espandero': dopo gli anni 90, ha iniziato a prendere piede la branca dell'epigenetica,  l'idea che l'espressione del genotipo in fenotipo non sia completamente fissa, ma abbia un certo livello di plasticità durante la vita.
In breve stimoli esterni durante la crescita possono innescare diverse reazioni chimiche a livello del DNA, le quali a loro volta influiscono sull'espressione di diversi geni (attivandoli o disattivandoli).

In termini pratici spiega come elementi tipo carattere, intelligenza, abilita' motorie non dipendano solo dai parenti, ma anche dall'ambiente in cui si cresce, buono o cattivo che sia.

CitazioneSenza andare pesantemente off topic, potrei quasi dire che nella mia esperienza ho visto spesso che padri con le palle generano figli mediamente senza palle, mentre padri senza palle (o assenti/sufficienti) generano figli molto più palluti del genitore. La palledotazione, così come l'intelligenza è in tutta apparenza una questione di educazione invece che di genetica. La genetica riguarda invece le difformità biologiche che possono alterare più o meno significativamente il comportamento. Vedi sindrome da trisomia 21.

Ecco, ad esempio la Palledotazione potrebbe essere benissimo un tratto influenzato dall'epigenetica.
#4
Generale / Re: Cosa ne pensate del pay?
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 13:25:00
Citazione di: Shark72 il Oggi alle 10:08:16E' capitato anche ad un mio amico, ancorchè in contesto un pò diverso, ovvero quello dei night

Terribile! Anche dalle mie parti ce ne era uno che ha distrutto famiglie ed eredità. Sono posti infernali dove le persone sole e fragili perdono il lume della ragione e finiscono in miseria...
#5
Generale / Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 13:20:26
Citazione di: Shark72 il Oggi alle 10:34:56Così a lume di naso mi parrebbe di capire che questi luoghi appositi in cui sviluppare le palle siano, in buona sostanza, le avversità della vita.
Sicuramente si. A queste si possono aggiungere situazioni obbligate di intensità crescente palleformanti.
dalla più lieve alla più alta:
- lavori usuranti.
- Arruolarsi in tempo di pace
- Arruolarsi nelle Forze dell'Ordine
- Lavori molto pericolosi.
- Arruolarsi in tempo di guerra.
Citazionein perfetto ossequio della teoria evoluzionistica non di Darwin ma di Lamarck, detta "uso e disuso", in forza della quale se una parte dell' organismo non viene usata, la specie col tempo se ne libera.
un appuntino su Lamark (se poi il buon Grenouille ci fa un paio di topics sull'evoluzionismo, penso ne risulteremo tutti arricchiti). La teoria di Lamark da per scontato un concetto che non trova conferma scientifica: l'ereditarietà delle caratteristiche apprese o ancor più specificamente, l'ereditarietà della capacità di pensiero.
In sintesi, se Einstein e Margherita Hack avessero avuto un figlio, non necessariamente sarebbe stato più intelligente degli altri suoi coetanei. Senza andare pesantemente off topic, potrei quasi dire che nella mia esperienza ho visto spesso che padri con le palle generano figli mediamente senza palle, mentre padri senza palle (o assenti/sufficienti) generano figli molto più palluti del genitore. La palledotazione, così come l'intelligenza è in tutta apparenza una questione di educazione invece che di genetica. La genetica riguarda invece le difformità biologiche che possono alterare più o meno significativamente il comportamento. Vedi sindrome da trisomia 21.
#6
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 13:03:50
Citazione di: Shark72 il Oggi alle 10:09:17Come si fa ad aprire un 3D con una citazione da un altro?
Agisci come per rispondere a questo, poi copi il quote e lo incolli sul nuovo post. Oppure posti il post di apertura qui, come se fosse una banale risposta, poi te lo sposto io ed al limite cambio il titolo in uno che desideri.
Magari mandamelo per PM se vuoi fare così
#7
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di The DJ - Oggi alle 12:22:34
#8
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di Shark72 - Oggi alle 11:06:11
Quello è per scelta.
#9
Generale / Re: Questione di palle.
Ultimo messaggio di Shark72 - Oggi alle 10:34:56



Citazione di: TermYnator il Oggi alle 01:16:03Negativo Dj. Le palle sono come i muscoli: si fanno in luoghi appositi.
Il problema è che le persone non hanno nessuna intenzione di trovarsi in luoghi dove il concetto di "confort" suona come suonerebbe il concetto "milione di euro" nella tasca di un barbone.


Così a lume di naso mi parrebbe di capire che questi luoghi appositi in cui sviluppare le palle siano, in buona sostanza, le avversità della vita. Così banalmente, molti rampolli di famiglie ricche e nobili non le svilupperanno perchè avendo tutto facilmente a disposizione non ne avranno la effettiva motivazione (prendi ad esempio alcuni esponenti della dinastia Fiat...). Per contro, altri che hanno, oltre che bisogni da soddisfare, voglia di emergere, si attiveranno sviluppandole. In perfetto ossequio della teoria evoluzionistica non di Darwin ma di Lamarck, detta "uso e disuso", in forza della quale se una parte dell' organismo non viene usata, la specie col tempo se ne libera.
#10
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di The DJ - Oggi alle 10:16:32
Citazione di: TermYnator il Oggi alle 02:26:32Se ne paventi l'esistenza, descrivilo...  :coolsmiley:

Non so, chiedevo se ne esistesse un altro. la butto lì, magari il single "tempo", quello che non è ne sfigato, ne ha scelto di essere single, ne è obbligato a essere single ma semplicemente si trova a conoscere continuamente donne che però non lo entusiasmano e non si "accasa" ma è solo questione di tempo prima che conosca una giusta