News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Amore e relazioni / Re: Amarsi per sempre : romant...
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 14:16:00
Citazione di: AlterEgo il 23 Maggio 2024, 22:52:56Quale sarebbe però a questo punto la differenza tra amore e affetto? Forse solo la componente fisica o c'è di più?
Consideriamo anche che spesso anche verso i propri gatti o cani si provano sentimenti molto forti come fossero figli
Penso che la fondamentale differenza sia che l'amore implica anche l'anteporre le necessità dell'amata alle tue. Se lei vuole andarsene, se la ami la lasci andare anche se ti farebbe meno male sederti sulla punta dell'Obelisco di Piazza del Popolo... Se ami dai tutto quello che hai per vedere la persona amata felice. Lo fanno spesso le madri con i figli, un po' meno spesso i padri. In sintesi, IMHO l'amore è l'evoluzione di un sentimento di fortissimo attaccamento al punto tale da eliminare completamente quellòa componente di oggettificazione del partner che porta alla gelosia ed all'atteggiamento di possesso.

#2
Romanzi di seduzione / Re: Kurghan Story III 8) Il te...
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 14:08:09
Citazione di: AlterEgo il 23 Maggio 2024, 23:44:52Bello! Con una vena romanzesca che mi ricorda i vecchi romanzi di fantascienza di Urania. Con un qualcosa anche di Ron Goulart.
Onorato.
In Goulart... Non suona un gran che però...  Azn  :lol:
CitazioneTornando al seminarista, quale sarebbe stata la cosa migliore per lui? Andare avanti in quel futuro dal quale avrebbe avuto delle garanzie? Era un futuro giusto per lui? Oppure avrebbe dovuto rendersi conto che quel percorso non era per lui e avere il coraggio di mollarlo e cambiare?
non posso valutare la vita di un altro in base alle mie credenze, se queste sono diverse dalle sue. Per me non esiste nessuna divinità, quindi consacrare la propria vita al culto di una divinità è assurdo.
Ma potrebbe aver ragione lui, ed in tal caso sarei io quello che perde una grande occasione.
Chi può dirlo?
E questione di fede. Così, chi crede in una idea potrebbe effettivamente riuscire a realizzarla. Prendi Lamborghini ad esempio. Produceva ottimi trattori e per una scommessa con Ferrari realizzò un suo sogno diventando il produttore di auto più eclettico del mondo.
Nessuno avrebbe scommesso su di lui. Ma lui ebbe fede, ed è riuscito...
#3
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di TermYnator - Oggi alle 14:03:58
Citazione di: Shark72 il Oggi alle 10:35:56A parte che l' esempio della palestra non calza molto perchè lì la genetica è praticamente tutto (tutti impegnandosi possono migliorare, ma ho conosciuto ragazze con culi tondi, sodi e voluminosi mai entrate in palestra in vita loro, e altre che si ammazzano di squat e stacchi ma rimangono piatte come una tavola da stiro, idem per i maschi)
Ma non è assolutamente vero. Il fatto che una persona abbia il culo tondo non implica che tu non possa averlo. Lo sfigato accusa la genetica di averlo sfavorito, ma non si sbatte minimamente per cambiare la situazione, perchè la genetica non si cambia. Ed è vero che il GENOTIPO non si cambia, ma si cambia il fenotipo.
Se così non fosse, Arnold sarebbe rimasto un seccarone allampanato invece di diventare 7 volte Mr Olympia.
CitazioneQuesta purtroppo è una caratteristica peculiare dell' essere umano, sfigato o non.
...
Non siamo tutti così, ovvio, però è un tratto che contraddistingue la nostra specie, ci piaccia o no.
Appunto, quindi se non siamo tutti così la critica non ha senso. Quelli così, per quanto mi riguarda sono degli sfigati. Punto. I palledotati non sono così, invece, perchè la loro vita è governata da principi etici e morali.
[/quote]
Aggiungo un' altra caratteristica dello sfigato ... Quelli ai quali una ragazza, dopo pochi minuti di conversazione, dice "Mamma mia che pizza sei..."
[/quote]
Nel descrivere la categoria, non ho preso caratteristiche possibili, ma cxaratteristiche certe. La ragione è che chi è sfigato deve riconoscersi senza se e senza ma. E siccome ci sono sfigati brillanti, l'introdurre la pallosità di alcuni sfigati (principalmente nerdoni) sarebbe stato assolutamente fuorviante.
Citazioneciò che mi dà da pensare è che riguardando il me MdP di tanto tempo fa, non ci vedo molto di ciò che hai scritto, se non alcuni tratti di quelli che hai catalogato come "single per scelta".
Quindi sei compreso anche tu senza dover creare ulteriori categorie....  Azn
#4
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di Shark72 - Oggi alle 10:45:56
Citazione di: Elvis il 23 Maggio 2024, 16:44:42Degli esempi di sopra. Comunque che percentuale di uomini rientra nei tremendamente brutti? Il peggior 20%?

Quelli tremendamente brutti sono pochi. Molti altri, che sono semplicemente sotto la media o anche sulla media, vengono percepiti come brutti perchè fanno sfoggio di altre caratteristiche negative. Un pò come la temperatura percepita d' inverno, che è inferiore anche di 10° rispetto a quella reale perchè c'è un vento teso dai quadranti settentrionali.
#5
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di Shark72 - Oggi alle 10:35:56
Citazione di: TermYnator il 23 Maggio 2024, 21:25:02Caratteristiche caratteriali.
Il carattere degli sfigati è invece molto più facilmente riconoscibile.

................................

- Sono quasi tutti molto invidiosi.
Lo sfigato non accetta che qualcuno abbia più di lui. Cio fa si che tutti coloro che abbiano fatto o avuto più di lui, non possano che essere dei miracolati ingiustamente baciati dalla fortuna o da qualche evento incontrollabile. Se ad esempio lo sfigato, pur allenandosi male,  non riuscirà a metter su massa in palestra, accuserà la sua maledetta genetica di non favorirlo, e di favorire invece altri (che magari si spezzano la schiena tutti i giorni). Se lo sfigato vede una bella donna con un uomo, dirà che è l'estetica di costui a generare quell'ingiustizia. Se la donna è giovane e l'uomo maturo, lo sfigato dirà che lei non può che star con lui per i soldi. Ma a priori, negherà la possibilità che gli altri, a meno che non ricadano nella categoria dei "fortunati", possano fare qualcosa in cui lui non riesce. La sua visione della realtà è granitica ed immutabile: e se qualcuno gli dimostra il contrario, diventerà un suo nemico.

A parte che l' esempio della palestra non calza molto perchè lì la genetica è praticamente tutto (tutti impegnandosi possono migliorare, ma ho conosciuto ragazze con culi tondi, sodi e voluminosi mai entrate in palestra in vita loro, e altre che si ammazzano di squat e stacchi ma rimangono piatte come una tavola da stiro, idem per i maschi), ma a parte questo, quella che descrivi, più che invidia, è mancanza di obiettività, incapacità di fare autocritica, che è la base da cui partire per migliorare. L' invidia è l' odio cieco, senza sè e senza ma, verso chi ha più di te, indipendentemente dal come e perchè. Che comunque nello sfigato coesiste.




Citazione di: TermYnator il 23 Maggio 2024, 21:25:02[u- Lo sfigato non ha onestà intellettuale.[/u]
La mentalità dello sfigato è quella della scarsità. Egli quindi prende se riesce a prendere, pur di prendere. Non gli interessa se per prendere danneggerà qualcuno o qualcosa.
Questa purtroppo è una caratteristica peculiare dell' essere umano, sfigato o non. Diceva il famoso filosofo inglese Thomas Hobbes : "Homo lupus homini", a significare che l' essere umano di suo è avido. Prendi i proprietari, e peggio ancora i dirigenti, delle multinazionali, che pur di incrementare i profitti sono disposti letteralmente a tutto, e non si pongono alcun problema se ciò comporta ridurre alla fame un intero paese o continente. Non siamo tutti così, ovvio, però è un tratto che contraddistingue la nostra specie, ci piaccia o no.

Aggiungo un' altra caratteristica dello sfigato che fa letteralmente scappare le donne, e che io chiamo "sindrome delle Quattro P" : Palloso, Pedante, Polemico, Pesante. Quelli ai quali una ragazza, dopo pochi minuti di conversazione, dice "Mamma mia che pizza sei..."

Nel complesso, anche con riferimento agli altri post della serie, sostanzialmente d' accordo, ma ciò che mi dà da pensare è che riguardando il me MdP di tanto tempo fa, non ci vedo molto di ciò che hai scritto, se non alcuni tratti di quelli che hai catalogato come "single per scelta".
In effetti, col senno di poi, avrei dovuto migliorare alcuni aspetti, e potuto, avendone le possibilità, quindi se non l' ho fatto si può dire sia stato per scelta, ancorchè non del tutto consapevole. E inoltre, se mi fossi contentato di ciò che era alla mia portata in quel momento, intanto avrei cominciato a entrare nel giro e fare legna, poi ci sarebbe stato tutto il tempo per alzare il tiro. Ricordo sempre quel mio amico che quando avevo 15 anni mi disse "Te continua a dire che questa è brutta, quella è grassa, quell' altra è bassa, vedrai che scopi parecchio poco" . Inutile dire che avrebbe avuto lui. Non saprei quindi se si possa affermare l' esistenza di un' altra categoria di singles irreversibili, quella dei sognatori, irrealisti, schizzinosi, o possa definirsi una sottocategoria dei singles per scelta.


#6
Romanzi di seduzione / Re: Kurghan Story III 8) Il te...
Ultimo messaggio di AlterEgo - 23 Maggio 2024, 23:44:52
Bello! Con una vena romanzesca che mi ricorda i vecchi romanzi di fantascienza di Urania. Con un qualcosa anche di Ron Goulart.

Tornando al seminarista, quale sarebbe stata la cosa migliore per lui? Andare avanti in quel futuro dal quale avrebbe avuto delle garanzie? Era un futuro giusto per lui? Oppure avrebbe dovuto rendersi conto che quel percorso non era per lui e avere il coraggio di mollarlo e cambiare?

Questa secondo me è la situazione di molte persone nel mondo odierno.
#7
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di AlterEgo - 23 Maggio 2024, 23:05:59
Citazione di: TermYnator il 23 Maggio 2024, 21:25:02
loro stessi disprezzano chi li adula e li corteggia.
Probabilmente perchè dentro la loro anima contorta sanno di non valere nulla.


Sai che questa cosa non me la sarei mai aspettata? Addirittura disprezzano chi magari fa loro un complimento...
#8
Amore e relazioni / Re: Amarsi per sempre : romant...
Ultimo messaggio di AlterEgo - 23 Maggio 2024, 22:52:56
Citazione di: Shark72 il 23 Maggio 2024, 09:56:33Io credo che quel sentimento cambia, da amore travolgente si trasforma in affetto, un pò come quello che provi verso un gatto che vive con te da 10 anni.


Quale sarebbe però a questo punto la differenza tra amore e affetto? Forse solo la componente fisica o c'è di più?
Consideriamo anche che spesso anche verso i propri gatti o cani si provano sentimenti molto forti come fossero figli
#9
Generale / Anatomia del single irreversib...
Ultimo messaggio di TermYnator - 23 Maggio 2024, 21:25:02
e siamo giunti al terzo capitolo dei single irreversibili. Oggi analizziamo quelli che vengono definiti "sfigati" ovvero quelli che incolpano il mondo e l'intero genere femminile del loro non trovare una donna.

Caratteristiche somatiche
Lo sfigato non ha un tipo predominante. Se ne trovano di molto attaccati all'aspetto così come di assolutamente trascurati e dediti ad alcool, cibo e fumo.

Caratteristiche caratteriali.
Il carattere degli sfigati è invece molto più facilmente riconoscibile.

- Sono quasi tutti fortemente giudicanti:
ovvero tendono a catalogare il mondo in varie categorie che hanno però un denominatore comune: buoni e cattivi.
I buoni, sono quelli che risultano graditi al giudicante, i cattivi tutti gli altri.

- Sono quasi tutti molto invidiosi.
Lo sfigato non accetta che qualcuno abbia più di lui. Cio fa si che tutti coloro che abbiano fatto o avuto più di lui, non possano che essere dei miracolati ingiustamente baciati dalla fortuna o da qualche evento incontrollabile. Se ad esempio lo sfigato, pur allenandosi male,  non riuscirà a metter su massa in palestra, accuserà la sua maledetta genetica di non favorirlo, e di favorire invece altri (che magari si spezzano la schiena tutti i giorni). Se lo sfigato vede una bella donna con un uomo, dirà che è l'estetica di costui a generare quell'ingiustizia. Se la donna è giovane e l'uomo maturo, lo sfigato dirà che lei non può che star con lui per i soldi. Ma a priori, negherà la possibilità che gli altri, a meno che non ricadano nella categoria dei "fortunati", possano fare qualcosa in cui lui non riesce. La sua visione della realtà è granitica ed immutabile: e se qualcuno gli dimostra il contrario, diventerà un suo nemico.

- Lo sfigato è un potenziale manipolatore.
Lo sfigato, se intelligente, è un manipolatore. Cercherà, talvolta con argomenti convincenti, di far cambiare idea ai suoi interlocutori anche se la cosa richiede il truccare il mazzo. L'importante per lo sfigato è passare davanti agli altri ed ottenere ciò che vuole.

[u- Lo sfigato non ha onestà intellettuale.[/u]
La mentalità dello sfigato è quella della scarsità. Egli quindi prende se riesce a prendere, pur di prendere. Non gli interessa se per prendere danneggerà qualcuno o qualcosa. Lo sfigato è quello che va a pesca e cattura tutti i pesci del lago per poi buttarli in un sacco a marcire perchè non sa che farne. Non gli interessa se ha distrutto un ecosistema. Non gli interessa l'aver privato della vita tutti i pesci. Per lui è solo importante rifarsi di una sedicente ingiustizia del mondo su di lui.

- Lo sfigato è quasi sempre un narcisista irrealizzato
Gli sfigati, nel loro intricato mondo di costrutti che usano come scudi, hanno comunque una visione grandiosa del se. Nella loro visione della realtà, non sono loro ad avere dei problemi, ma semplicemente il mondo che non funziona come dovrebbe perchè fatto da persone incapaci di capire il loro valore. Va da se che chi li adula, sia considerata una persona simpatica. Ma non di valore: perchè loro stessi disprezzano chi li adula e li corteggia. Probabilmente perchè dentro la loro anima contorta sanno di non valere nulla.

- Gli sfigati sono tutti misogini
Va da se che la prima categoria che uno sfigato (etero) abbia in odio, sono le donne. Ovviamente quelle che non gli riconoscono l'esser bello, attraente, intelligente, e bla bla bla. Si salva quindi solo la mamma.

Sintesi
Il personaggio appena descritto è la quintessenza delle qualità che fanno sfuggire una donna. Talvolta riescono anche a cuccare, o forse dovrei scrivere predare una donna. Loro infatti definiscono le donne prede, ma senza alcun accenno di ironia. Per loro le donne sono realmente prede da usare e poi gettare.
Nel prossimo post, i consigli per tutte le categorie descritte.

Articolo precedente: "i single obbligati"
Segue...

#10
Generale / Re: Anatomia del single irreve...
Ultimo messaggio di TermYnator - 23 Maggio 2024, 20:42:26
Citazione di: Elvis il 23 Maggio 2024, 16:44:42Degli esempi di sopra. Comunque che percentuale di uomini rientra nei tremendamente brutti? Il peggior 20%?
Temo tu semplifichi un po' troppo le cose.
non ho cumunque idea di quanti siano i brutti inguardabili