Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Sawyer il 08 Maggio 2010, 16:10:40

Titolo: Usare la testa
Inserito da: Sawyer il 08 Maggio 2010, 16:10:40
Ho notato che, almeno nel mio caso, il leggere troppo materiale riguardante la seduzione (senza poi metterlo in pratica adeguatamente, mea culpa) mi ha abituato a dipendere dalle parole del guru di turno spegnendo a tutti gli effetti il mio cervello.

Solo recentemente me ne sono reso conto: iscrivendomi a questo forum e leggendo qualche post qua e là ho (forse per la prima volta) messo in discussione i metodi e le teorie dei "Master PUA"  :-? americani e la loro rilevanza nel nostro paese (grazie SunBeam!).

La teoria dei "guru" d'oltreoceano in proposito di solito è: anche se le culture sono molto diverse tra loro, i principi alla base dell'attrazione sono gli stessi per tutte le donne del mondo, quindi le tecniche funzionano in ogni paese. Ho anche chiesto esplicitamente ad uno di essi se c'era differenza tra le donne americane e quelle europee, affermando che secondo l'esperienza di alcuni miei amici le americane sono MOLTO più facili delle nostre connazionali.

Il mio amico, nonostante qua in Italia non fosse di certo avezzo agli approcci a freddo nè vada abitualmente in discoteca, a Los Angeles (se non ricordo male, definita come città "difficile" da diversi guru) ha limonato con un paio di tipe la sera stessa in cui è arrivato. Secco. Non ha certo rilevanza statistica, ma ho avuto la conferma anche da questo forum.

Mi ha risposto (come prevedibile) la solita tesi e che per il mio amico c'era in gioco in più il Fattore Vacanza.

Ritornando al discorso principale, recentemente ho dovuto prendere una decisione su come agire in una determinata situazione e mi sono ritrovato a pensare: "cosa mi suggerirebbe il guru X?". Poi, resomi conto dell'assurdità della cosa ho deliberatamente accantonato il pensiero, acceso il cervello e ragionato con la mia testa. Sono giunto ad una buona soluzione e mi sono accorto che per fare veramente esperienza bisogna usare la propria testa.

Certo, per chi ha bisogno le letture sono molto utili per acquisire nuovi punti di vista e strumenti, ma quando il materiale si sostituisce al proprio buon senso ecco che non va più bene.

Prima viene il problema, e solo dopo la soluzione. Agendo a partire dalla parola dei guru invece si prende una soluzione preconfezionata e si cerca di forzare le situazioni per adattarle ad essa. Invece quelle che farò d'ora in avanti sarà essere consapevole della situazione reale, cercare di utilizzare ciò che so per trovare una soluzione, e solo se ho bisogno di pareri o di aiuto rivolgermi a "uno che ne sa", partendo però dalla consapevolezza del buco quadrato e non accettando un cilindro.
Titolo: Re: Usare la testa
Inserito da: james.mar il 08 Maggio 2010, 22:17:32
Citazione di: Sawyer il 08 Maggio 2010, 16:10:40
mi sono ritrovato a pensare: "cosa mi suggerirebbe il guru ^X^?"

:lol:
Titolo: Re: Usare la testa
Inserito da: Sawyer il 09 Maggio 2010, 15:12:36
Citazione di: Sawyer il 08 Maggio 2010, 16:10:40
[...] recentemente ho dovuto prendere una decisione su come agire in una determinata situazione e mi sono ritrovato a pensare: "cosa mi suggerirebbe il guru X?".

Questa mi è scappata ;D
Titolo: Re: Usare la testa
Inserito da: SunBeam il 10 Maggio 2010, 00:04:13
Citazione di: Sawyer il 08 Maggio 2010, 16:10:40
(grazie SunBeam!).
Immagino che intendi un grazie generico per il forum... comunque sì, anche se è vero che i principi di base sono universali, ci sono poi così tanti dettagli da paese a paese che è necessario considerare che possono fare la differenza tra una vita sessuale attiva e una vita sessuale inesistente...
Titolo: Re: Usare la testa
Inserito da: Micione il 10 Maggio 2010, 12:50:37
sanbean ha ragione, se porti uno di quei guru chesannotuttoloro a rimorchiare in sicilia, sardegna o calabria, semplicemente li condanni a morte, l'italia è l'italia... qui l'onore è tutto (non solo al sud). ;)