News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Tradire

Aperto da Deepthought, 09 Luglio 2025, 08:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Deepthought

*
Buongiorno a tutti,
Qualche anno fa mi ritrovavo in questo forum per chiedere consigli su come piacere ad una ragazza di cui mi ero innamorato. Sento di dire che i consigli di Termy sono stati preziosi, forse fondamentali. Oggi ho due figli con quella donna e andiamo d'accordo, siamo una bellissima famiglia, abbiamo una splendida casa ed io sono felice. Ma...
Da un mesetto circa ho conosciuto una collega di cui mi sono invaghito e lei è sicuramente attratta da me. Ho continui pensieri sul volerci andare a letto, volerla sedurre, sentirmi ancora una volta seduttore. È sempre stato un mio problema quello di "stufarmi" presto di andare a letto con la stessa donna, ho sempre avuto l'esigenza di cambiare dopo un po'. Io adesso con questa mia collega non voglio assolutamente nulla di serio, non rovinerò la mia famiglia per nulla al mondo. Vorrei "farmela" solo una volta, solo per evadere un attimo, solo per sentirmi ancora una volta il seduttore che ero in passato. Penso che se succedesse tornerei a casa dalla mia compagna e dai miei figli come se non fosse accaduto nulla o forse, come spesso si dice, tornerei più innamorato di prima. Voi cosa ne pensate? Lo so. Faccio moralmente "schifo" ma sento di potermi aprire liberamente di questo forum. Accetto tranquillamente anche critiche e insulti.

Un saluto

CrazyHorse

• SI-Moderator
*
Citazione di: Deepthought il 09 Luglio 2025, 08:31:27Voi cosa ne pensate? Lo so. Faccio moralmente "schifo" ma sento di potermi aprire liberamente di questo forum. Accetto tranquillamente anche critiche e insulti.

Un saluto

Ciao. non siamo qui per insultare nessuno, men che meno per fare del moralismo a buon prezzo.Da quello che scrivi pare che la tua sia la classica noia in cui un uomo può trovarsi quando vive la vita coniugale. Ci sta benissimo e ci sta pure che la tipa in questione ti piaccia molto, ma vorrei farti riflettere su un fatto:ci sono in mezzo dei bambini. Queste situazioni per esperienza ti dico...non vanno mai bene al 100%. Ti propongo alcuni possibili scenari:
1) vai con la tipa...sei fortunato che la tua compagna non si accorge di nulla. Torni a casa e la devi guardare negli occhi, nella sua completa innocenza in cui non sa quello che hai fatto. ce la fai? Se non vuoi distruggere la tua famiglia e se hai fatto una famiglia con lei un po' ci tieni. La tipa che ti piace è come uno spasso del momento ma non dimenticarti che è pur sempre un essere umano con i suoi difetti le sue ambizioni ecc. Se ci tieni  alla tua compagna sarà dura guardarla in faccia credimi. Se non ci riesci dovrai convivere con questo senso di colpa per molto tempo forse anni e non potrai dirlo a nessuno, di fatto sarai un fuggiasco nella relazione...e non risolverai la noia. Perché di donne il mondo è pieno e tra qualche mese potresti voler rifare la stessa cosa con un altra..
2)La tua compagna se ne accorge...non c'è bisogno che ti dica cosa può fare e cosa succederà...e i bambini ci andranno di mezzo e il tuo rapporto con lei pure
3)vai con la tipa e ti accorgi che una banale scopata in realtà non lo è...che ti piace davvero tanto più di quanto pensassi all'inizio...e quindi i casini raddoppiano...perché la tipa può essere una rmp che ti manda in follia e ti lascia poi dopo a spasso, oppure può essere la persona adatta di cui ti innamori e nasce una nuova relazione...ma da un lato avrai sempre la famiglia.Insomma ti trovi a vivere tra due mondi.E sarai costretto a fare una scelta drastica. La tua famiglia lo verrà a sapere.

Io penso che sinceramente quello che ha da rimetterci di più sei tu, potresti accorgerti che per una banale scopata ci rimetti qualcosa su cui non portai tornare indietro. Avendo tu una famiglia non è come il banale tradimento di due ragazzini che si sentono da qualche mese...Io credo che la soluzione migliore alla fine sia parlarne con la tua compagna, farle cioè capire come ti senti e denunciarle il problema e capire col tempo se sia un banale capriccio risolvibile. In questo caso ve lo lascerete alle spalle. Se invece è l'avviso di un problema più grande..è proprio finita e lo noterai, perché col tempo sentirai che non stai più bene nel rapporto. In questo caso: o ti sacrifichi restando in una relazione infelice oppure chiudi la relazione. ma tra farlo tradendo e farlo in modo pulito, senza ambiguità o cose di cui ti possa accusare....tra le due meglio farlo in modo pulito.Lo farai da persona che si assume la responsabilità di una propria decisione alla luce del sole. In questo caso sarà durissima ripartire ma almeno non ti sentirai come un furfante.
Ultima modifica: 09 Luglio 2025, 11:27:39 di CrazyHorse
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Deepthought

*
Grazie per la tua risposta. Molto interessante. Ma ti chiedo... Non è contemplata l'opzione in cui per me questa scappatella non significherebbe nulla ma, anzi, tornerei dalla mia compagna più innamorato di prima e senza alcun rimorso? Ho sentito che ad alcuni è capitato.

CrazyHorse

• SI-Moderator
*
Citazione di: Deepthought il 09 Luglio 2025, 17:36:11Grazie per la tua risposta. Molto interessante. Ma ti chiedo... Non è contemplata l'opzione in cui per me questa scappatella non significherebbe nulla ma, anzi, tornerei dalla mia compagna più innamorato di prima e senza alcun rimorso? Ho sentito che ad alcuni è capitato.
Per quel poco che posso dire...non si torna mai più innamorati di prima...al contrario si torna con la coda tra le gambe o perché ti senti una cacca o perché la tipa con cui si è tradito scopri dopo che non era poi così eccezionale, oppure ti piace tanto e della moglie non frega più un caxxo. Ma quando tornerai a casa...credimi non sarà mai la stessa cosa. Il tradimento porta sempre qualche effetto, il rapporto non sarà più lo stesso.Da un lato ti senti sicuro di te, provi una certa adrenalina perché hai un altra donna...dall'altro inizi a provare gli effetti e ti rendi conto che ciò che avevi non c'è più. Si aprono nuovi capitoli della propria vita, sei come un marinaio che  sta nel porto ed è tranquillo e annoiato,se vai in mare aperto è divertente ma si trovano anche tempeste.Se per quella persona provi o hai provato qualcosa...non sarà come  guardare in faccia un estranea.Se poi lo fai ripetutamente o prima o dopo verrai sgamato e ripeto non ha senso stare in una relazione dove ci si inganna.
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Deepthought il 09 Luglio 2025, 17:36:11Non è contemplata l'opzione in cui per me questa scappatella non significherebbe nulla ma, anzi, tornerei dalla mia compagna più innamorato di prima e senza alcun rimorso? Ho sentito che ad alcuni è capitato.
Hola.
Certo che è capitato. Quando si valuta un fenomeno però, bisogna sempre avere una visione di insieme.
E la statistica dice che sebbene sia capitato (anche a me) che uno torni a casa dopo una scappatella senza segni evidenti, nella stragrande maggioranza dei casi va come ha scritto CrazyHorze. Ti dirò di pi, le tipe con cui ebbi la scappatella senza conseguenze erano insignificanti.  Ovvero persone che pur destando desideri porcelli, non mi sarei mai preso come fidanzate.
Una tipa di cui ti invece sei gia invaghito, ha un potere diverso su di te. Il rischio è che l'invaghimento si trasformi in innamoramento e ti spinga a fare cose che ora non pensi nminimamente di fare: come mollare tua moglie ed i tuoi figli.

Inoltre, ci sono dei casi che non sono stati sin'ora contemplati, che ritengo invece imprescindibili. Ovvero tutte le opzioni che riguardano il comportamento della lei di turno.
1) Che succede se non ci sta e ti da palo?
La cosa potrebbe girare per l'ambiente di lavoro? E se girasse che figura ci fai con i tuoi colleghi? E se la cosa arrivasse a tua moglie?

2) Che succede se dopo "la botta di passione" lei desidera continuare? Inizi quella trafila di fughe dal telefono, doppi telefoni, palpitazioni quando squilla il telefono che porano la coppia a discutere o la tua Signora a fare scenate? E se l'amante comunicasse con tua moglie o lo facesse fare in modo anonimo da una terza persona?

3) Hai pensato al caso in cui potresti contrarre una qualsiasi malattia venerea ed attaccarla a tua moglie? Cosa faresti? Come ti giustificherai?

In sintesi
Le "scappatelle" sicure non esistono. Persino a migliaia di Km da casa, rischi di trovarti un vicino di casa seduto accato in autobus, in grado di raccontare quello che ha visto quando torna a casa. Ergo, se uno fa il passo, deve essere ben cosciente dei rischi, statisticamente preponderanti, e delle possibilità di successo che sono invece minime.
Hai elogiato i miei consigli di anni fa. Beh, il consiglio che ti do ora è goditi la famiglia e lascia perdere la collega.  ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

Deepthought

*
Vi ringrazio per l'impegno che avete messo nelle vostre risposte. Mi avete fatto riflettere e, seppur io sia molto tentato, ho deciso di seguire i vostri suggerimenti e dimenticarmi di questa mia "cottarella". Al che vi porrei un'altra questione... Com'è possibile vivere una vita intera andando a letto sempre e solo con una donna? Sarò io il diverso che ho sempre avuto un animo fortemente poligamo? O siamo poligami per natura? ...e gli altri uomini nella mia stessa situazione, ovvero felicemente accoppiati e con figli, vivono una vita intera con quell'intermittente desiderio di "evadere" che sono costretti a sopprimere ogni volta?

ilmaredinemo

*
Citazione di: Deepthought il 10 Luglio 2025, 23:10:24Vi ringrazio per l'impegno che avete messo nelle vostre risposte. Mi avete fatto riflettere e, seppur io sia molto tentato, ho deciso di seguire i vostri suggerimenti e dimenticarmi di questa mia "cottarella". Al che vi porrei un'altra questione... Com'è possibile vivere una vita intera andando a letto sempre e solo con una donna? Sarò io il diverso che ho sempre avuto un animo fortemente poligamo? O siamo poligami per natura? ...e gli altri uomini nella mia stessa situazione, ovvero felicemente accoppiati e con figli, vivono una vita intera con quell'intermittente desiderio di "evadere" che sono costretti a sopprimere ogni volta?

lei si sta facendo una buona domanda
Ultima modifica: 11 Luglio 2025, 11:50:27 di ilmaredinemo

ilmaredinemo

*
I miei complimenti a CrazyHourse e Termynator per l'aiuto sincero e la saggezza delle loro risposte  :)

AlterEgo

• CSI Veteran
*
Citazione di: Deepthought il 10 Luglio 2025, 23:10:24Vi ringrazio per l'impegno che avete messo nelle vostre risposte. Mi avete fatto riflettere e, seppur io sia molto tentato, ho deciso di seguire i vostri suggerimenti e dimenticarmi di questa mia "cottarella". Al che vi porrei un'altra questione... Com'è possibile vivere una vita intera andando a letto sempre e solo con una donna? Sarò io il diverso che ho sempre avuto un animo fortemente poligamo? O siamo poligami per natura? ...e gli altri uomini nella mia stessa situazione, ovvero felicemente accoppiati e con figli, vivono una vita intera con quell'intermittente desiderio di "evadere" che sono costretti a sopprimere ogni volta?

Siamo poligami per natura. Il desiderio c'è sempre, ogni volta che vedi in giro una anche solo passabile l'istinto si fa sentire. Nulla di male. Non c'è da colpevolizzarsi ne da sentirsi sbagliati.

Il fatto di stare sempre con la stessa donna può annoiare, soprattutto se la vedi tutti i giorni.

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Deepthought il 10 Luglio 2025, 23:10:24Com'è possibile vivere una vita intera andando a letto sempre e solo con una donna? Sarò io il diverso che ho sempre avuto un animo fortemente poligamo? O siamo poligami per natura? ...e gli altri uomini nella mia stessa situazione,
1) Per vivere una vita con la stessa donna devi avere una donna che capisce gli uomini. Purtroppo sono pochissime. Ad esempio fare qualche gioco minimo, usare della lingerie particolare, curarsi e prestare attenzione ai desideri del partner maschio, sono cose elementari che poche donne fanno. Molte si sentono svilite se il partner non prova desiderio, ma non capiscono che la nostra natura ci spinge alla promisquità. Per questo (o per mera pigrizia o ancora disinteresse al sesso, cosa comunissima fra le donne specialmente dopo il parto) non fanno nulla e si limitano a circolare per casa con il classico pigiamone alla Pierrot + ciavatta smorzando qualsiasi istinto sessuale...  :buck:

2) siamo tutti poligami se c'è abbondanza e monogami in situazioni di scarsità. Lo dice l'evoluzione. La costrizione della società giudaico-cristiana alla monogamia è contronatura, ma ottenuta per avere una società più efficiente. IN altre religioni è diverso, ma la società nel suo insieme, è meno competitiva di quella occidentale. Questo non significa che vivano peggio.

3) Gli altri uomini spesso fingono di star bene e radicalizzano le loro "scelte" per non doversi rimettere in discussione. Quando questo avviene diventano anche fortemente giudicanti verso i comportamenti altrui. A Roma si dice che "rosicano".

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: ilmaredinemo il 11 Luglio 2025, 11:50:00I miei complimenti a CrazyHourse e Termynator per l'aiuto sincero e la saggezza delle loro risposte  :)
Grazie Nemo  Azn

ilmaredinemo

*
ovviamente io sono l'ultimo degli sprovveduti sul forum, però ho notato un fenomeno assai positivo:
un mio caro zio a soli 23 anni, si è sposato con mia zia all'epoca 21, bellissima. si sono sposati dopo solo due anni di fidanzamento e il forte amore che li legava è sicuramente durato a lungo anche dopo il matrimonio. hanno avuto quattro figli e non credo sono mancati i momenti difficili. mio zio si è laureato con una famiglia sulle spalle e ha prima intrapreso una brillante carriera all'università e poi si è dedicato all'insegnamento. mia zia anche lei è diventata un'insegnante.
io credo che l'amore passionale dei primi anni si sia sublimato col tempo in un bene e un'affetto sincero tra loro e rivolto a tutti i familiari più stretti. ne ho giovato tanto anche io che sono loro nipote. mi hanno sempre trattato come fossi un figlio.
si sono dedicati alla cura amorevole dei loro figli. due di loro hanno intrapreso con successo la carriera accademica militare raggiungendo i gradi di tenente e capitano. ora uno dei due lavora per l'ONU.
mio zio ha corso più di 50 maratone e ultramaratone e ora con la moglie stanno costruendo ultrasessantenni una propria villa familiare. sono sempre stati ricchi di obbiettivi personali o familiari (mio zio è sempre stato quello che ha guidato di più.)
l'amore vero col tempo si trasforma e nonostante le ovvie difficoltà, credo che il loro sia stato un matrimonio felice, avendo aperto la strada a più di una generazione che si sta realizzando nella vita.

(tra l'altro sospetto che nessuno dei due abbia tradito l'altro)

<Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi;  un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.>

(Matteo 7,16-20)

ovviamente questo è il mio pensiero e non credo che sia una cosa che succede sempre
Ultima modifica: 16 Luglio 2025, 11:39:49 di ilmaredinemo

Shark72

• CSI-6
*
Citazione di: Deepthought il 09 Luglio 2025, 08:31:27Buongiorno a tutti,
Qualche anno fa mi ritrovavo in questo forum per chiedere consigli su come piacere ad una ragazza di cui mi ero innamorato. Sento di dire che i consigli di Termy sono stati preziosi, forse fondamentali. Oggi ho due figli con quella donna e andiamo d'accordo, siamo una bellissima famiglia, abbiamo una splendida casa ed io sono felice. Ma...

Premetto che nel momento in cui nella vita fai certi passi, su certe velleità ci devi mettere una pietra sopra, senza se e senza ma. Vuoi continuare a volare di fiore in fiore, per continuare a provare il brivido e l' adrenalina che ogni volta assicura il sedurre una donna diversa? Stai per conto tuo e non metti su famiglia, così vivi le tue storie e storielle senza fare del male ad altri e a te stesso.

Detto così sembra facile, ovvio, banale. Però, ahimè, purtroppo non siamo di ferro, nè noi uomini nè tantomeno le donne, ed infatti in giro è pieno di corna. E rimarco, nemmeno le donne sono di ferro, perchè le cose si fanno in due, quindi se il maschio è tendenzialmente poligamo, se trova il modo di sfogare questa tendenza è solo perchè trova femmine disponibili, che a loro volta tradiscono qualcuno. Io ricorderò finchè campo quella mia esperienza giovanile di oltre 30 anni fa in cui un giovane alloggiò la fidanzatina che era in procinto di sposare nell' albergo in cui lavoravo, perchè le loro famiglie erano molto religiose e non consentivano ai due fidanzati di dormire assieme, e lei me la tirò letteralmente in faccia e per un mese si fece sbattere selvaggiamente ogni notte, dopo essere uscita con lui. Non voglio pensare poi come sia andata a finire a quel poveretto, una volta sposati. Oppure all' avventura di un mio carissimo amico con una collega di lavoro sposata, la quale ogni santo giorno prima di tornare da marito e figli si sollazzava con lui, non saltando nemmeno i periodi in cui era indisposta. Poi tornava a casa, bacino al marito, "ciao amore".
Il denominatore comune di queste di due storie è che la donna era impegnata con il cornuto, e il cornificatore era libero. E' l' unica situazione in cui funziona tutto perfettamente. Se invece entrambi sono impegnati, o peggio ancora l' uomo è impegnato e la donna è libera, allora succedono i casini. Sorge d' obbligo la domanda : ne vale la pena? Soppesando i rischi e i benefici, la risposta è senza dubbio negativa. Mandare all' aria una famiglia per qualche scopata, con tutto ciò che ne consegue, non è assolutamente una mossa intelligente. E che prima o poi la cosa si scopre, è praticamente certo :

Citazione di: TermYnator il 10 Luglio 2025, 13:41:29.........................

In sintesi
Le "scappatelle" sicure non esistono. Persino a migliaia di Km da casa, rischi di trovarti un vicino di casa seduto accato in autobus, in grado di raccontare quello che ha visto quando torna a casa. Ergo, se uno fa il passo, deve essere ben cosciente dei rischi, statisticamente preponderanti, e delle possibilità di successo che sono invece minime.
Hai elogiato i miei consigli di anni fa. Beh, il consiglio che ti do ora è goditi la famiglia e lascia perdere la collega.  ;)

A un mio parente che vive a Jesi successe proprio così, fu scoperto da un conoscente in un albergo di M.adonna di Campiglio. Quindi non posso che ribadire il consiglio che ti è stato dato.

Chiudo con un' osservazione su un fenomeno "di costume" strettamente correlato al tema. Ve lo siete mai chiesto perchè tra i clienti delle trò a pagamento ci sono molti uomini, il più delle volte impegnati, che non avrebbero alcun problema a trovare donne disponibili, tra cui anche calciatori, politici e imprenditori famosi? La risposta anche qui è semplice :  si sfogano per spezzare la routine con la loro partner, pagano e vanno via, senza impicci di telefonate che arrivano in momenti indesiderati ecc. ecc. Ognuno può giudicare la cosa come vuole, in quanto ciò costituisce l' antitesi della seduzione, ma di sicuro tali personaggi scemi non sono.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition