News:

CORSI DI SEDUZIONE 2024/2025
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Tradire

Aperto da Deepthought, 09 Luglio 2025, 08:31:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Deepthought

*
Buongiorno a tutti,
Qualche anno fa mi ritrovavo in questo forum per chiedere consigli su come piacere ad una ragazza di cui mi ero innamorato. Sento di dire che i consigli di Termy sono stati preziosi, forse fondamentali. Oggi ho due figli con quella donna e andiamo d'accordo, siamo una bellissima famiglia, abbiamo una splendida casa ed io sono felice. Ma...
Da un mesetto circa ho conosciuto una collega di cui mi sono invaghito e lei è sicuramente attratta da me. Ho continui pensieri sul volerci andare a letto, volerla sedurre, sentirmi ancora una volta seduttore. È sempre stato un mio problema quello di "stufarmi" presto di andare a letto con la stessa donna, ho sempre avuto l'esigenza di cambiare dopo un po'. Io adesso con questa mia collega non voglio assolutamente nulla di serio, non rovinerò la mia famiglia per nulla al mondo. Vorrei "farmela" solo una volta, solo per evadere un attimo, solo per sentirmi ancora una volta il seduttore che ero in passato. Penso che se succedesse tornerei a casa dalla mia compagna e dai miei figli come se non fosse accaduto nulla o forse, come spesso si dice, tornerei più innamorato di prima. Voi cosa ne pensate? Lo so. Faccio moralmente "schifo" ma sento di potermi aprire liberamente di questo forum. Accetto tranquillamente anche critiche e insulti.

Un saluto

CrazyHorse

• SI-Moderator
*
Citazione di: Deepthought il 09 Luglio 2025, 08:31:27Voi cosa ne pensate? Lo so. Faccio moralmente "schifo" ma sento di potermi aprire liberamente di questo forum. Accetto tranquillamente anche critiche e insulti.

Un saluto

Ciao. non siamo qui per insultare nessuno, men che meno per fare del moralismo a buon prezzo.Da quello che scrivi pare che la tua sia la classica noia in cui un uomo può trovarsi quando vive la vita coniugale. Ci sta benissimo e ci sta pure che la tipa in questione ti piaccia molto, ma vorrei farti riflettere su un fatto:ci sono in mezzo dei bambini. Queste situazioni per esperienza ti dico...non vanno mai bene al 100%. Ti propongo alcuni possibili scenari:
1) vai con la tipa...sei fortunato che la tua compagna non si accorge di nulla. Torni a casa e la devi guardare negli occhi, nella sua completa innocenza in cui non sa quello che hai fatto. ce la fai? Se non vuoi distruggere la tua famiglia e se hai fatto una famiglia con lei un po' ci tieni. La tipa che ti piace è come uno spasso del momento ma non dimenticarti che è pur sempre un essere umano con i suoi difetti le sue ambizioni ecc. Se ci tieni  alla tua compagna sarà dura guardarla in faccia credimi. Se non ci riesci dovrai convivere con questo senso di colpa per molto tempo forse anni e non potrai dirlo a nessuno, di fatto sarai un fuggiasco nella relazione...e non risolverai la noia. Perché di donne il mondo è pieno e tra qualche mese potresti voler rifare la stessa cosa con un altra..
2)La tua compagna se ne accorge...non c'è bisogno che ti dica cosa può fare e cosa succederà...e i bambini ci andranno di mezzo e il tuo rapporto con lei pure
3)vai con la tipa e ti accorgi che una banale scopata in realtà non lo è...che ti piace davvero tanto più di quanto pensassi all'inizio...e quindi i casini raddoppiano...perché la tipa può essere una rmp che ti manda in follia e ti lascia poi dopo a spasso, oppure può essere la persona adatta di cui ti innamori e nasce una nuova relazione...ma da un lato avrai sempre la famiglia.Insomma ti trovi a vivere tra due mondi.E sarai costretto a fare una scelta drastica. La tua famiglia lo verrà a sapere.

Io penso che sinceramente quello che ha da rimetterci di più sei tu, potresti accorgerti che per una banale scopata ci rimetti qualcosa su cui non portai tornare indietro. Avendo tu una famiglia non è come il banale tradimento di due ragazzini che si sentono da qualche mese...Io credo che la soluzione migliore alla fine sia parlarne con la tua compagna, farle cioè capire come ti senti e denunciarle il problema e capire col tempo se sia un banale capriccio risolvibile. In questo caso ve lo lascerete alle spalle. Se invece è l'avviso di un problema più grande..è proprio finita e lo noterai, perché col tempo sentirai che non stai più bene nel rapporto. In questo caso: o ti sacrifichi restando in una relazione infelice oppure chiudi la relazione. ma tra farlo tradendo e farlo in modo pulito, senza ambiguità o cose di cui ti possa accusare....tra le due meglio farlo in modo pulito.Lo farai da persona che si assume la responsabilità di una propria decisione alla luce del sole. In questo caso sarà durissima ripartire ma almeno non ti sentirai come un furfante.
Ultima modifica: 09 Luglio 2025, 11:27:39 di CrazyHorse
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Deepthought

*
Grazie per la tua risposta. Molto interessante. Ma ti chiedo... Non è contemplata l'opzione in cui per me questa scappatella non significherebbe nulla ma, anzi, tornerei dalla mia compagna più innamorato di prima e senza alcun rimorso? Ho sentito che ad alcuni è capitato.