Consigli basilari per l'uso ottimale del forum

Aperto da TermYnator, 12 Dicembre 2012, 18:57:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
a) Limitazioni
- i nuovi iscritti possono leggere e postare in ogni sezione del forum. Non possono però mandare messaggi privati (PM), finchè non hanno fatto almeno sei post (messaggi pubblici).

- Gli utenti non sono abilitati all'uso dell'HTML, ma possono usare tags simili usando parentesi quadre al posto dei segni minus/maior. Il tag bold ad esempio ( ), diventa [b ] [/b ] (ho messo degli spazi dentro le parentesi, per evitare che il codice fosse interpretato). L'uso dei "tag" manuale è reso obsoleto tai tastini presenti sopra la barra degli emoticons:



Per rendere un testo in grassetto, basta quindi evidenziarlo e poi premere il tastino apposito. Facile no?
Formatta sempre il tuo testo in modo che sia più carino: otterrai più risposte.

b) Azioni frequenti:
a) Modificare un post che ti è venuto male.
Hai circa 30 minuti per modificare (in gergo si dice editare) i tuoi post. Trascorso questo lasso di tempo, dovrai chiedere ad un moderatore di modificare il tuo post. Nel caso debba ricorrere ad un moderatore, procedi in questo modo.
- Se puoi mandare PM:
 manda un PM ad un moderatore con il link del post che vuoi modificare, ed il testo completo di modifiche, in modo che il moderatore debba semplicemente fare un copia incolla dell'intero post.
- Se non puoi mandare PM, manda una mail all'amministrazione.
Visto l'enorme impegno dei moderatori, si raccomanda di ricorrere a questa pratica solo in casi di reale necessità (violazioni della privacy).

b) Dare Karma.
Quando leggi un post che ti sembra particolarmente utile, potresti voler ringraziare l'autore. Per questa funzione esiste il karma, che è un numerino in alto a sinistra nel post (vedi figura sottostante)



Se un post ti piace, puoi aumentare il karma dell'autore cliccando sulla scritta "sei un seduttore". apparirà una schermata nella quale ti viene chiesta una breve motivazione all'aumento di karma, (vedi figura sotto)



Dare Karma (ragionevolmente e solo per post realmente utili) è un modo simpatico per gratificare chi ha dedicato del tempo al forum ;)

c) Segnalare un post che ti da fastidio.
Se ritieni che un post sia offensivo, puoi segnalarlo cliccando in basso a destra del messaggio sulla scritta "Segnala al moderatore"
Ti verrà chiesto un motivo, che devi inserire. I moderatori valuteranno la tua segnalazione e provvederanno al da farsi.


Torna alla guida
Ultima modifica: 15 Dicembre 2012, 21:29:45 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -