Salve Marpions!
Per questioni legate alla mia attività, mi sono trasferito a Roma per qualche mese. Ed essendo di nuovo in una "metropoli", ho deciso di rimettere piede negli ambienti nei quali è nato il TermYnator: le discoteche.
Texani, coreana e calzoni a sigaretta: si scende in campo.
Ho sondato un po' di situazioni note nella capitale. Il primo problema che ho trovato sono le "disco" dove la gente si amassa in pista con un braccio alzato che sorregge un cellulare: stanno facendo la storia...
Fossi un buttafuori li butterei fuori dalla pista: in pista si balla, ci si esprime e si rimorchia.
Ma non si fanno storie.
Il popolo della notte
Individuato il posto dove la gente si diverte come si è sempre fatto in disco, riprendo a catalogare le persone come si fa in disco affibbiandogli dei soprannomi per via di una somiglianza più o meno vaga. Così, c'è "Maria de Filippi", una bionda con un gran fisico, sempre accompagnata da "Mara Venier" una rossa abbondante ed un po' incartapecorita. Poi la stangona del locale, che da bordo pista guarda tutte le altre come fossero delle marmotte in cerca di noci. Una sera l'abbiamo aperta per gioco con un canned vergognoso:"Ragazze, siete da sole o siete da vista?"
Risposta: "Sono sposata..." :buck: :lol:
caxxo, fattela 'na risata...
E poi ci sono gli avventori. C'è il latinista, La Cariatide, Jimmy Carter e via dicendo. Prima o poi, si deve conoscere gli abitues per fare cerchia sociale. E' sempre comodo. E per farlo, si inizia a distinguerli. Ecco perchè un soprannome. Infine c'è lei. "La cosciona". Questa non serve ve la spieghi... Azn
E poi ci sono loro, immancabili, imperituri, immarcibili: I Suricati.
(https://seduzioneitaliana.com/IMG/suricati%201.gif)
I Suricati della disco
I suricati li riconosci subito: stanno in piedi su un qualsiasi rialzo che gli consenta visuale sulla pista. Vigili ed attenti, esplorano la pista con rapidi gesti da destra e sinistra o da sinistra a destra a seconda di come voterebbero se votassero. L'espressione è ferma, l'occhio attento e vitreo, lo sguardo severo:
non è la paura di un uccello rapace che lo porta a comportarsi così, ma il primordiale istinto della caccia.
Perchè è bene che sappiate, che il suricato da discoteca non è preda ma cacciatore.
(https://seduzioneitaliana.com/IMG/suricati%202.gif)
Il primo movimento dei suricati è lo SCAN.
Movimenti istintivi dei suricati
I suricati hanno un loro codice comportamentale prefissato. Nessuno glielo ha insegnato: ce lo hanno nel DNA.
a) Lo SCAN
Il suricato che attua lo SCAN, muove la testa da destra a sinistra e da sinistra a destra. Talvolta con piccoli scatti quando nel suo campo visivo individua una preda. Perchè è bene che lo sappiate: il suricato, assieme allo squalo ed al panterone, sono i feroci predatori del popolo della notte.
b) il REPORT
Vedrete spesso piccoli gruppi di suricati che praticano lo scan di gruppo. Le loro teste non si muovono in modo sincronizzato: grazie a questa strategia di gruppo riescono infatti a coprire più campo possibile per unità di tempo. Tuttavia, quando un suricato lokka un target si immobilizza. In questo frangente la sua testa si inclina verso quella del suricato a lui più vicino. Ciò scatena un riflesso pavloviano che costringe il suricato recettore ad arrestare temporaneamente lo SCAN per porgere l'orecchio. E così che i suricati comunicano e scambiano informazioni.
esempio:
"Ahò. guarda che topa quella che sta a ballà nell'incrocio della terza piastrella con la riga delle colonne sotto ar moonflowrer".
c) The TRAIN
Una volta localizzata la preda, i suricati si avviano alla conquista del territorio. Ovvero la circondano in pista ed iniziano a ballarle intorno. Per spostarsi, si piazzano in fila indiana, come un trenino.
(https://seduzioneitaliana.com/IMG/suricati%203.gif)
Tecniche di predazione dei suricati.
Quando i suricati circondano la preda, spesso si limitano a respirare l'aria intorno alla preda sperando che svenga. MA ciò, non avviene quasi mai. Talvolta però, usano tecniche prese in pasto da roditori caraibici
- La tecnica del Raton do Mar: Il suricato si fa coraggio, e prende la mano dell'ignara ballerina per farle fare una piroetta.
Sostanzialmente è una violenza, ma il suricato pensa di dimostrare perizia.
- Il Push Down (Detta anche tecnica dell'appuntamento).
Il suricato potrebbe aver bevuto. In tal caso si scatena la sua libidine in forme creative. Potrebbe identificarsi in un'autoscontro, in un locomotore o ancora iniziare a mimare un amplesso in pista. In genere, il complemento oggetto della fantasia del suricato è la sua preda in pista, che si vede costui ballare alle spalle per praticare l'appuntamento. Che non è un date, ma proprio il gesto di "appuntarlo" sul deretano della povera ballerina, che a quel punto dimostrerà per l'ennesima volta la validità del modello falco/colomba di Maynard Smith. Se la ragazza è colomba, scappa. Se è falco, mena...
- Wich, you, Were, year. (Pr: "Wish You Were Here")
L'ultima celebre tattica del suricato è attaccare un bottone in pista lungo come un pezzo dei pin floi. Si avvicina come se dovesse fare un RAPPORT all'orecchio della tipa di turno, e spara un argomento di discussione che parte sempre con
"MA cosa", "ma Tu", "Ma dove", "Quanti anni hai.
La tipa regolarmente si indispone perchè vuole ballare ed a quel punto il suricato insiste sparando domande a raffica nell'orecchio della vittima di turno. A 130 decibel... Perchè la persistenza conta. Anche qui, il buon vecchio Maynard Smith ha previsto il finale.
Syntesi
Se non volete finire snobbati, schiaffeggiati, buttati fuori o come minimo spu**anati, non fate MAI il suricato in discoteca. Non rimorchiano, non conoscono nessuna ragazza, ma tutti conoscono loro.
Fidatevi... Azn
Famosissimi i suricati. Ne ho beccati giusto 2 sto week.. :lol:
Rilancio seguendo il tema: che tipo di animale bisogna essere in pista?
Er pupillo
Citazione di: BongoStè il 28 Gennaio 2026, 20:40:02Famosissimi i suricati. Ne ho beccati giusto 2 sto week.. :lol:
L'idea del post è ovviamente conseguente al tuo racconto telefonico sui due tipi. Avendone visti a centinaia negli anni, ho trovato geniale l'averli paragonati ai suricati e non ho resistito a farci un post.
Sugli altri personaggi della disco mi riservo di fare un report dopo sabato: ci sarà un'altra spedizione scientifica "alla ricerca del gluteo perduto" con altri veterani CSI.
Stay tuned...